annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bullismo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• bullismo?

articolo

secondo me questa è giustizia non bullismo

cioè se l'è proprio cercata... ostenti, non passi il compito e che vuoi?! l'applauso?

grazie a mbare evilrox per la firma

vulcanello!

Non sono d'accordo. Se io mi faccio il culo per diventare qualcuno, perchè dovrei aiutare gli altri a restare delle nullità? Vogliono prendere bei voti anche loro? Che se li meritino, altrimenti servono solo a far bella figura col papà.
    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Che se li meritino, altrimenti servono solo a far bella figura col papà.
      A dodici anni, credo (almeno ripensando al mio passato da studente della scuola media inferiore)che la stragrande maggioranza di coloro che vanno bene a scuola lo facciano soprattutto perchè è la famiglia che spinge il figlio a studiare e, quindi, i voti che prende sono tutti finalizzati ad accontentare i genitori.

In poche parole, sono pochi i ragazzini che studiano per un tornaconto personale a 12 anni.

Comunque il punto è che 3 giorni di sospensione e una settimana di ricreazione "limitata" per la scuola non sono niente. Ci vorrebbero interventi più mirati alla radice, anche se, purtroppo, a volte ci imbattiamo in casi di famiglie praticamente invisibili. Inconsistenti.

Commenta

Non sono d'accordo Wood, nessuno è obbligato a passare i compiti, io se lo faccio è per una questione di amicizia e di "reciproco aiuto".
        Poi gli scherzi possono starci, però infilare un ragazzo nel wc è eccessivo.
        Originariamente inviato da MairJ Visualizza il messaggio
        In poche parole, sono pochi i ragazzini che studiano per un tornaconto personale a 12 anni.
        *

Commenta

In tre che ti tengono e ti infilano la testa nel cesso mentre una decina di persone stanno a guardare, questo perchè vai bene a scuola.

Bella roba

Commenta

a quanto pare il ragazzo non solo non passava il compito, ma ostentava pure... e questa è cattiveria... se non passi il compito fatti tuoi ma se sfotti pure qualche reazione devi pure aspettartela... non dico che è legittimo infilargli la testa del cesso... hanno esagerato, ma certo qualche dispetto doveva pure aspettarselo...

vulcanello!

Commenta

Magari tutta sta ostentazione è un pretesto di sti piccoli coglioni per pararsi il culo "se l'è cercata, provocava..."

Commenta

io alle medie passavo e mi facevo passare le risposte dai e ai miei amici...
                ma quando non gliele passavo... mica mi ficcavano la testa in un water ...
                a me sembra proprio eccessevo, mentre la punizione è quasi inisesistente... bisognerebbe negare la ricreazione ai responsabili e altro che 3 giorni di sospensione.. almeno una settimana
                Originariamente inviato da fnurov
                subscribe lol

Commenta

Originariamente inviato da woodstock530 Visualizza il messaggio
                  a quanto pare il ragazzo non solo non passava il compito, ma ostentava pure... e questa è cattiveria... se non passi il compito fatti tuoi ma se sfotti pure qualche reazione devi pure aspettartela... non dico che è legittimo infilargli la testa del cesso... hanno esagerato, ma certo qualche dispetto doveva pure aspettarselo...
                  son daccordo, se non vuol passare il compito son fatti sua(anche perchè se lo beccavvano a passare rischiava). Ma ostentare superiorità nei confronti di compagni che vanno peggio a scuola è atroce. Di gente cosi ne ho avuta molta intorno tra elementari e superiori, e vi assicuro che la cosa piu "soft" che gli è capitata è stato qualche schiaffo e pedata.
                  Randy Warlord [M|A]
                  Randy Warlord[AoT]

Commenta

In quella vicenda sarebbe interessante sapere se qualche professore si è preso la briga di spiegare ai ragazzi il perchè non si deve infilare la testa di un compagno nel water, perchè non bisogna tirarsela se si è più bravi di altri e perchè è abbastanza inutile passarsi i bigliettini tra compagni (spiegazione che va al di la della solidarietà tra coetanei per fare bella figura, che ci può stare bene, ma non è una giustificazione per suggerirsi a vicenda le conoscenze che serviranno in futuro per quando si affronterà la vita da soli, senza aiuti - per quanto sia importante per i giovani capire il senso di appartenenza al gruppo e quanto il lavoro di gruppo possa essere una soluzione nel compimento di un lavoro).
                    Credo che questo sia uno dei modi migliori per "educare" i ragazzi, insegnamento che non si limita a spiattellare storia e teorie di qualcun'altro, ma spiegando il perchè delle cose. Difficile, ma di certo più interessante.
                    Nei casi di bullismo ci sono tante cause scatenanti, ma forse la soluzione che potrebbe risolvere la maggior parte delle vicende è il dialogo, la spiegazione del perchè.

Commenta

Pensa che mi ricordo in classe mia c'erano 2 buzzicone che passavano i compiti sbagliati apposta e lì gli scherzi e i dispetti se li meritavano proprio, cioè ste due facevano il loro compito giusto e poi i foglietti sbagliati pensa te che ***** di gente, altro che water io le avrei messe davvero al posto del crocifisso

Commenta

Originariamente inviato da Vegetto87 Visualizza il messaggio
                        Pensa che mi ricordo in classe mia c'erano 2 buzzicone che passavano i compiti sbagliati apposta e lì gli scherzi e i dispetti se li meritavano proprio, cioè ste due facevano il loro compito giusto e poi i foglietti sbagliati pensa te che ***** di gente, altro che water io le avrei messe davvero al posto del crocifisso
                        Mi spieghi cosa perde un ragazzo se, invece di prendere la sufficienza in un compito per cui non ha studiato, prende un'insufficienza? La vera perdita ce l'ha lui, nel momento in cui decide che è più comodo farsi passare il compito, invece che farsi una cultura.
                        Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da Vegetto87 Visualizza il messaggio
                          ne avevo uno pure io che passava i compiti sbagliati e non ti dico cosa gli si combinava

vulcanello!

Commenta

Al 99% do ragione al nerd, però l'articolo dice che "ostentava la sua bravura" perciò vorrei sapere davvero com'è andata tutta la faccenda prima di esprimermi..

.

Commenta

Cioè, ma a questo gli dovevano fare peggio del Water.

Commenta

Sto operando...
                              X