annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il problema Ultrà!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il problema Ultrà!

    Apro innanzitutto questo topic salutando un ragazzo che conoscevo e che ora non c'è più.

    Queste righe sono dedicate a tutti coloro i quali pensano che il problema siano gli Ultrà:

    Per Raciti si è fermato il campionato, per Gabriele no!
    E' questa la vergogna, vi state tutti vergognando dei Tifosi, non capendo che sono il male minore, non capendo le cause che sono dietro a tutto questo. Avete solo una fottuta paura e vi riparate dietro ad affermazioni del ***** come quelle sul modello Inglese. Ogni cultura, ogni momento storico, ogni paese è diverso da un'altro, e di certo importare questi fantomatici "modelli inglesi" non risolverà un *****, perchè guarda un po, è stato applicato una ventina di anni fa, guardacaso in Inghilterra, e guardacaso si gonfiano tutti di botte a km dagli stadi.

    E' morto un ragazzo, è stato strappato alla sua famiglia da un'assassino a cui è stata dato il diritto di tenere un'arma in mano. I problemi sono altri!

    -Il problema è il prefetto di Arezzo che ha cercato di proteggere il poliziotto, affermando nelle prime dichiarazioni che si trattasse di un'incidente e che i colpi fossero stati sparati entrambe in aria; poi la dichiarazione dello sparo in cora... poi finalmente costretti da testimoni esterni, hanno vuotato il sacco. Questo è il solito esempio di caste, i poliziotti sono una casta, e vengono protetti più del dovuto. Ma no, a quanto pare questo per voi non è un problema.

    -Il problema è che i Militari hanno un tribunale diverso da quello di ogni cittadino, e vi siete mai chiesti perchè? Perchè hanno responsabilità diverse, perchè sono armati. La divisa cos'è, un diritto o un dovere? Portare una divisa del corpo di polizia è un dovere, il dovere di proteggere e servirci come diribbero gli americani, non un diritto! E perchè chi è armato e di conseguenza ha responsabilita in più non deve pagare come i militari in un tribunale diverso? Daccordo, è così per tutti, ma la differenza è che al Poliziotto è lo stato a dare responsabilità in più. Vabbè, ma il fatto che un'assassino probabilmente non toccherà mai il carcere e se lo toccherà non sarà per più di 5 anni non ci preoccupa, il problema sono i tifosi!

    -Il problema è che abbiamo un ministro dell'interno talmente tanto cagasotto che invece di condannare IMMEDIATAMENTE e senza RISERVE il tiro al bersaglio del poliziotto, ha cercato di coprirlo anche lui e di GIUSTIFICARLO. Un ministro che con questure sotto assedio ha dato disposizioni alle forze dell'ordine di non reagire. In pratica lo stato era sotto assedio. Vabbè, ma il problema sono i Tifosi.

    -Il problema è che c'è un ragazzo, che io conoscevo che non c'è più, lasciando l'amaro e un pò di sconforto nel mio cuore, e la disperazione e la sofferenza più assoluta nei cuori dei suoi familiari e amici più stretti. Ma la cosa che fa più male, e che è anche il vero incubo della famiglia Sandri è il fatto che probabilmente quel cane represso non pagherà sufficientemente.

    -Il problema è che non si ferma il calcio perchè non si vogliono perdere soldi, non credo che nessun tifoso si sarebbe sentito offeso da un rinvio di partita per la causa della morte di Gabriele, ma so che gli unici a soffrirne sarebbero stati i Magnati delle Tv, che sono chi paga il calcio. Il problema è che come beffa, si è chiamata la sospensione della prossima settimana, e guarda caso gioca la nazionale! VERGOGNA PORCO ATTACCATI SOLO AI SOLDI, UNA VITA VALE MOLTO PIU' DEL VOSTRO VILE COMMERCIO! Però la colpa è dei tifosi!

    -Il problema è che per "buttarla in caciara" sono stati indagati anche quelli che stavano in macchina con Gabriele.


    Però dai scandalizziamoci perchè gli unici con un minimo di buon senso hanno deciso di far sospendere una partita nell'unico modo possibile, schifati dal fatto che si giocasse, e disgustati dal fatto che per Raciti si sospese tutto, mentre per Gabriele non è stato sospeso niente!


    Scandalizzatevi per bene, fate gli ipocriti e sentitevi contenti. Ma il fatto è uno solo, è che è morto un ragazzo e che ci deve esser GIUSTIZIA!

    CIAO GABRIELE!

    Ultima modifica di theBlooder; 14-11-2007, 22:56.
    Originariamente inviato da Il Vale
    ...cazzabubbola un po' di umiltà, qui ogni due per tre sei a scriverci na rottura di palle su quanto sian splendidi e splendenti gli aot...dai che palle basta...basta!
    tanto non riuscirai mai a far cambiare idea a nessuno, chi pensa che sei uno s****to col pisello piccolo (ci avete quasi azzeccato eh) continuerà a pensarlo...
    "...e noi ancora ancor più su, planando sopra boschi di braccia tese..." Lucio Battisti
    Magnus[LvX]
    Palestina Libera!

  • #2
    falla finita

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da theBlooder Visualizza il messaggio

      Per Raciti si è fermato il campionato, per Gabriele no!
      E' questa la vergogna,
      Ma vergogna di che?

      E' un caso di OMICIDIO, come ce ne sono a TONNELLATE, TUTTI i giorni.

      Il calcio, gli ultras e tutti quelli che volete mettere in mezzo non centrano NULLA

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Kurai Visualizza il messaggio

        E' un caso di OMICIDIO, come ce ne sono a TONNELLATE, TUTTI i giorni.
        scherzi vero???


        qui nn si tratta di una persona che uccide un altra persona...si tratta di un pulotto che ha assasinato un ragazzo per dei piccoli tafferugli tra tifosi

        + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
        Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
        Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
        3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
          scherzi vero???


          qui nn si tratta di una persona che uccide un altra persona...si tratta di un pulotto che ha assasinato un ragazzo per dei piccoli tafferugli tra tifosi
          da quando un poliziotto non e' una persona scusa?
          E' un caso di omicidio, come ce ne sono stati tanti altri nel resto del mondo.

          Commenta


          • #6
            noooooooo non l'avrei mai detto, siamo proprio ipocriti noi che pensiamo che la colpa sia degli ultras del casino che c'è negli stadi...

            http://it.youtube.com/watch?v=TvyJY2IhPAA
            http://it.youtube.com/watch?v=2XeDyaWcJtM
            http://it.youtube.com/watch?v=PkyhWYOsRIY
            http://it.youtube.com/watch?v=jQN-Rg6UxWM

            questi sono pochi se ve li volete vedere tutti andate qui
            http://it.youtube.com/results?search...a&search=Cerca

            si necessita la conferma (maggiorenni)(chissà perchè...)

            via la pula, così non ci saranno più problemi, e al posto di quel ragazzo ci saranno decine di feriti e morti, avete ragione voi, è meglio così

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
              scherzi vero???
              Io no, tu?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Windgrace Visualizza il messaggio
                da quando un poliziotto non e' una persona scusa?
                E' un caso di omicidio, come ce ne sono stati tanti altri nel resto del mondo.
                da quando la persona diventa una forza dell ordine,la quale dovrebbe svolgere un lavoro che ha resposabilita' superiori a tutte le altre visto che viene armata e si spera preparata in maniera adeguata x svolgere un lavoro che,nel caso in cui sbagli,il risultato nn e' un mancato guadagno o nei casi piu estremi una perdita di capitale,se sbagliano coloro che sono addetti alla sicurezza della popolazione crea un danno difficilmente sanabile,un indignazione generalizzata,una preoccupazione in tutta la societa' che nn vive al riparo in un agiatezza di benessere

                in questi 4 giorni di post vari tra forum sport e generale a me e' sembrato di capire che la distinzione netta sia tra quelli che parlano di un mondo che nn conoscono e quelli che frequentano o hanno frequentato in passato il mondo ultras. i primi postano senza sapere nemmeno cos e' il fenomeno ultras avendo solo le notizie che apprendono dai media che ovviamente ne parlano solo quando la cosa fa notizia (quindi in negativo)
                i secondi invece (parlo personalmente) ne conoscono le dinamiche e le varie situazioni e pur sapendo che esiste una parte violenta,disinteressata ai veri valori ultras e che vedono la curva solo come una fonte di guadagni e di sfogo politico ne colgono i valori primordiali che muovono i ragazzi...ovvero sostenere la propria squadra

                vi dovete rendere conto di una cosa molto semplice,le squadre di casa sono avvantaggiate perche' ci sono i tifosi e x nessun altro motivo,per quelle persone che al 16 dicembre sono allo stadio a ghiacciarsi il culo x tifare milan,quelli che dopo un gol preso sono i primi a nn demoralizzarsi e sostenere i ragazzi in campo con tutta la passione che hanno,quelli che sono disposti a farsi 1600 KM in 2 giorni solo x sostenere la propria squadra

                la mentalita' ultras e' quello di piu pulito che resta nel calcio moderno,una passione vera,un amore incondizionato verso la propria squadra,qualcosa che e' veramente difficile spiegare a chi simpatizza per una squadra.
                il risultato di una partita ti cambia la settimana,e' un appartenenza che va oltre la razionalita',ti fa sentire parte di qualcosa che bene o male che vada senti tua e vivi come tale.
                io ormai sono tanti anni che nn mi defisco ultras,e' dai primi anni 90 che nn mi sento tale e sono ormai quasi 10 anni che nn frenquento la curva costantemente ma questo nn vuol dire che mi sono scordato quello che provavo a 15 anni e anche se e' innegabile che visto oggi con un occhio piu maturo ( ) alcune cose nn le rifarei,all epoca erano cose che vedevo come giuste e che pensavo mi permettessero di esprimermi e che hanno formato l uomo che sono oggi...sara' una banalita' ma tutto quello che nn ti uccide ti tempra,il problema nasce quando ti uccidono per delle cazzate che fai da minorenne e nn ti permettono di crescere

                l ultras nn e' solo quello che vi fanno vedere in tv,violento e sempre pronto allo scontro,ma e' quello che in nome di un gemellaggio si fa 300 KM per andare a sostenere una tifoseria amica per una sfida importante,quelli che (ripeto) si fanno KM su KM per seguire la squadra e ti ritrovi in 10 persone a -10 C° per amore di quei colori,queste cose passano sempre inosservate,date per scontate ma nn e' cosi...poi ci sono anche quelli che se fanno 300 di KM per aiutare 1 tifoseria amica x scontrarsi contro 1 nemica o ai quali nn frega niente della partita e vanno solo per far casino,nn lo nego,ma quando parlate di ultras nn sparate cavolate per favore,perche' vi rendete solo ridicoli colpevolizzando la parte piu pulita e piu appassionata dello sport

                Originariamente inviato da Kurai Visualizza il messaggio
                Io no, tu?
                ed ecco l esempio tipico...come un politico qualunque,destra,sinistra o centro nn importa,si riempie la bocca con la sua infinita saggezza dando giudizi a destra e manca senza nemmeno sapere di cosa parla solo perche' oggi l argomento e' di attualita'

                per fortuna dovremo sopportarti ancora x qualche giorno poi il tuo qualunquismo passera' su altri argomenti sui quali nn sai niente (come il mondo ultras) e nei quali potrai sparare sentenze per appagare il tuo ego


                i problemi ci sono e nn lo nego,sono grossi ma accettati politicamente quindi prendetevela con quelli che vi governano( e nn sto parlando di prodi ma in generale)
                sapete che basterebbero meno di 500 agenti infiltrati x 3 mesi per sapere chi sono "le teste calde" da eliminare per risolvere il problema??? basta andare alle riunioni di un qualunque gruppo ultras per 3/4 volte per capire chi muove il gruppo,nn prendetevela con i tifosi che combinano casini ma con quelli che lo permettono...oppure continuate a mostrare la vostra ridicola indignazione ogni tanto quando un gruppo di persone viene strumentalizzata da chi comanda...

                + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

                Commenta


                • #9
                  Xvaso apprezzo la digressione ma hai sprecato solo tempo perchè il dibattito non era se ultras=violenza ma se il calcio c'entra o meno in questa vicenda e se tutti i poliziotti son criminali o meno..
                  La seconda domanda è di una banalità mostruosa ma c'è qualche fesso che riesce anche a dire il contrario.
                  La prima sembra abbastanza ovvia, ovvero che l'omicidio del ragazzo non c'entra niente con il solito dibattito "poliziotti vs tifoserie", ma grazie a malainformazione e odio strutturale verso le forze dell'ordine è stato facile trasformare questa triste morte in un dibattito calcistico.
                  Volete protestare contro i celerini allo stadio? Fate come vi pare ma non usate la morte di Gabriele come bandiera perchè così offendete solo la sua memoria a mio parere.
                  Riassumendo: morto in macchina, in un autogrill, a 300km dallo stadio, da un colpo sparato senza motivo da uno della polstrada che con molta probabilità era ignaro che fosse una rissa tra tifosi e di cui è certa la responsabilità. PUNTO
                  IL CALCIO NON C'ENTRA NIENTE CON LA MORTE DI GABRIELE, BASTA!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da dadoca Visualizza il messaggio
                    Xvaso apprezzo la digressione ma hai sprecato solo tempo perchè il dibattito non era se ultras=violenza
                    leggi il titolo del post e a me sembra che la questione da dibattere sia proprio "ll problema Ultrà!"



                    Originariamente inviato da dadoca Visualizza il messaggio
                    La seconda domanda è di una banalità mostruosa ma c'è qualche fesso che riesce anche a dire il contrario.
                    sara' la birra ma nn capisco a cosa ti riferisci...puoi quotarla ?



                    Originariamente inviato da dadoca Visualizza il messaggio
                    La prima sembra abbastanza ovvia, ovvero che l'omicidio del ragazzo non c'entra niente con il solito dibattito "poliziotti vs tifoserie", ma grazie a malainformazione e odio strutturale verso le forze dell'ordine è stato facile trasformare questa triste morte in un dibattito calcistico.
                    Volete protestare contro i celerini allo stadio? Fate come vi pare ma non usate la morte di Gabriele come bandiera perchè così offendete solo la sua memoria a mio parere.
                    ma vedi...io nn so se tu frequenti gli stadi o le curve ma dal mio punto di vista questa cosa mi preoccupa,quando ero piu giovane (bei tempi ) a me e' capitato piu volte di avere scontri con le tifoserie avversarie,sia allo stadio che fuori dallo stadio e ti puo sembrare strano ma ti faccio un esempio che mi e' capitato :varese - milano di hockey...iniziano i tafferugli nel palazzo del ghiaccio coi varesotti che tentano di arrivare nella nostra curva,noi partiamo per dirgli cosa pensiamo di loro e i pulotti che si mettono in mezzo e manganellando a vanvera sedano la situazione...10 minuti dopo che il tutto e' stato riportato nella norma arrivano le forze dell ordine a portarci del ghiaccio da mettere sulle parti del corpo manganellate con un atteggiamento amichevole...nel senso che nessuno di loro si e' sognato di prendere i contusi e portarli in questura in quel momento ma hanno pensato prima di avere un atteggiamento ragionevole (naturalmente nn c erano feriti gravi,anche se posso assicurarti che 1 manganellata fa male!!!) a fine partita,dopo una grande vittoria che ci ha portato all ultima partita a giocarci lo scudetto prima di andarcene siamo stati tutti schedati (io no perche' ero minorenne ) e poi fatti salire sul pullman e rimandati a milano

                    ancora nutro un risentimento x quell azione dei caramba ma rivista oggi sono piu incazzato per la monetina da 200 lire che mi ha colpito in fronte che per la manganellata sul fianco che mi ha dato lo sbirrro

                    QUESTA E' UN AZIONE ACCETTABILE DA PARTE DELLA POLIZIA DOVE MANGANELLA IN UNA REALE SITUAZIONE DI SCONTRI TRA TIFOSERIE

                    qui si protesta perche' un coglione ha sparato ad un ragazzo che stava facendo (o no? ancora nn e' chiaro) a pugni con altri tifosi

                    tu pensa se quella sera invece di una manganellata mi prendevo un proiettile.....


                    Originariamente inviato da dadoca Visualizza il messaggio
                    Riassumendo: morto in macchina, in un autogrill, a 300km dallo stadio, da un colpo sparato senza motivo da uno della polstrada che con molta probabilità era ignaro che fosse una rissa tra tifosi e di cui è certa la responsabilità. PUNTO
                    IL CALCIO NON C'ENTRA NIENTE CON LA MORTE DI GABRIELE, BASTA!
                    da una parte potrei anche essere daccordo con te ma questo solo se dimenticassimo il motivo scatenante dell episodio

                    viviamo in mondo in cui 2 (o piu ) persone nn posso menarsi? e se lo fanno rischiano la vita da parte di terzi???

                    se io mi voglio pestare con 1 persona HO LA LIBERTA' DI FARLO SE ANCHE L ALTRO E' CONSENZIENTE nn ci sono cazzi su sta cosa...e' un accordo privato tra 2 persone e se i danni che provochi nn superano i 15 (o 30,nn ricordo) giorni nn c'e' la denuncia d ufficio...una s*****ttata se resta nei limiti,secondo me e' piu che accettabile e nn accetto che un agente che e' li per difendere i miei diritti si metta in mezzo...altrimenti mandiamoli a sospendere tutti gli incontri di pugilato e simili che si svolgono in italia...

                    se voi vivete nel mondo delle barbie beati voi
                    Ultima modifica di xvaso; 15-11-2007, 03:10.

                    + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                    Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                    Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                    3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
                      se io mi voglio pestare con 1 persona HO LA LIBERTA' DI FARLO SE ANCHE L ALTRO E' CONSENZIENTE nn ci sono cazzi su sta cosa...e' un accordo privato tra 2 persone e se i danni che provochi nn superano i 15 (o 30,nn ricordo) giorni nn c'e' la denuncia d ufficio...una s*****ttata se resta nei limiti,secondo me e' piu che accettabile e nn accetto che un agente che e' li per difendere i miei diritti si metta in mezzo...altrimenti mandiamoli a sospendere tutti gli incontri di pugilato e simili che si svolgono in italia...

                      se voi vivete nel mondo delle barbie beati voi
                      Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

                      Commenta


                      • #12
                        Chiudete sta roba, dai.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
                          se io mi voglio pestare con 1 persona HO LA LIBERTA' DI FARLO SE ANCHE L ALTRO E' CONSENZIENTE nn ci sono cazzi su sta cosa...e' un accordo privato tra 2 persone e se i danni che provochi nn superano i 15 (o 30,nn ricordo) giorni nn c'e' la denuncia d ufficio...una s*****ttata se resta nei limiti,secondo me e' piu che accettabile e nn accetto che un agente che e' li per difendere i miei diritti si metta in mezzo...altrimenti mandiamoli a sospendere tutti gli incontri di pugilato e simili che si svolgono in italia...

                          se voi vivete nel mondo delle barbie beati voi
                          Stupefacente questo passaggio
                          .

                          .
                          Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

                          Commenta


                          • #14
                            theBlooder non ti viene in mente che + che il prefetto,che il ministro,che il papa la colpa (oltre che del poliziotto che ha commesso omicidio colposo) è di quei 4 coglioni decerebrati che si menavano come le bestie all' autogrill? nooooooo contro il nemico comune stato si è sempre pronti a lanciare la prima pietra ve?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da theBlooder Visualizza il messaggio
                              Però dai scandalizziamoci perchè gli unici con un minimo di buon senso hanno deciso di far sospendere una partita nell'unico modo possibile, schifati dal fatto che si giocasse, e disgustati dal fatto che per Raciti si sospese tutto, mentre per Gabriele non è stato sospeso niente!


                              Scandalizzatevi per bene, fate gli ipocriti e sentitevi contenti. Ma il fatto è uno solo, è che è morto un ragazzo e che ci deve esser GIUSTIZIA!

                              CIAO GABRIELE!

                              http://img249.imageshack.us/img249/6...gine010zn4.jpg
                              ah è quindi a parer tuo è legittimo quello che hanno fatto a bergamo e roma? complimenti!!!! addirittura (parole tue) gli unici con un minimo di buon senso...
                              Ultima modifica di Ospite; 19-11-2007, 20:06.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X