annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Marcia anti-Islam, fermato Borghezio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    é gente a cui viene messo in mano il corano all'età di un anno e per tutta la vita quella é l'unica conoscenza ( se cosi si puo definire ) che gli viene somministrata.
    Qui ad un anno ti fanno il battesimo, poi catechismo, poi comunione, poi altro catechismo, poi cresima, poi Papa Ratzinger. Quale sarebbe "l'altra" conoscenza che viene somministrata?

    Commenta


    • #17
      che abbiamo meno censure, quindi puoi aprire gli occhi e mandare a cagare la chiesa(e le religioni) quando vuoi.
      Li e peccato mortale

      Commenta


      • #18
        il problema principale è che li non c'è distinzione tra religione e leggi, quindi quando vengono qui non è facile fargli capire che se una legge va contro principi del corano la devono rispettare lo stesso
        Khaine
        MSN: khaine5@hotmail.com

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da jolirouge Visualizza il messaggio
          Un esempio: avevo un collega ( cittadino di un paese nordafricano naturalizzato italiano ) fidanzato con una ragazza latinoamericana da 5 anni. Questo tizio nel giro di pochi mesi ha lasciato la ragazza latinoamericana per andare al suo paese a comprare una moglie giovane, vergine e musulmana.
          Tutto é stato organizzato dalla famiglia di lui ( acquisto, matrimonio etc. ),il tizio questa ragazza prima di sposarla il l'avra vista 3 volte, lei ha 22 anni e lui 38.
          Io la sua nuova moglie l'ho intravista 3 o 4 volte ( é sempre chiusa in casa), ha la faccia triste e i segni delle lacrime.

          Questa storia mi ha coinvolto...

          infatti ti volevo chiedere

















          era meglio la latino-americana o l'araba?

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Vegetto87 Visualizza il messaggio
            Questa storia mi ha coinvolto...

            infatti ti volevo chiedere

            era meglio la latino-americana o l'araba?

            Sono due vittime: una é stata lasciata e ci é stata male per mesi, l'altra non é una persona libera, non gode dello status di essere umano ( il primo diritto/dovere di ogni essere umano, secondo me, é questo: essere libero e non togliere la libertà agli altri ).

            Comunque,

            Io non sono daccordo con borghezio, non con la marcia in sé.
            Bisogna distinguere bene i secondi fini e lo spirito con il quale si fanno le cose. La lega nord ( e in generale la destra ) é piu vicina, a mio parere, all'odio razziale che alla volontà reale di affrontare i problemi.

            L'integrazione all'acqua di rose che vorrebbero tutti i movimenti di sinistra con i musulmani non é possibile, mi spiace dire questo ma un esempio tragio é quella ragazza iraniana ( Hina mi pare si chiamasse ) fidanzata con un italiano che é stata macellata dal padre.
            Chi fa queste cose non é un ESSERE UMANO. Quell'episodio mi ha sconvolto, un padre che macella la figlia ( come quando si ammazza il porco ) perché lei aveva abbandonato l'islam.
            PER I MUSULMANI ABBANDONARE L'ISLAM NON E POSSIBILE. Chi ci prova viene sistematicamente trucidato ( un esempio recente é quell'afgano che é stato salvato dalle pressioni della comunità internazionale altrimenti lo avrebbero condannato a morte xché era diventato cristiano ).

            Nel nord italia ( zona con maggior concentrazione di arabi/musulmani ) gli episodi come quello sopracitato sono all'ordine del giono ( nn cosi tragici cmq ), tante ragazze/adolescenti arabe che frequentano le scuole italiane vorrebbero vivere come noi, con il nostro stile di vita e con la nostra libertà.
            NON GLI VIENE PERMESSO.
            Una cosa che mi fa girare i maroni é quando prendo la metropolitana a Milano e ci trovo adolescenti arabe di 14 anni che vanno a scuola con il velo...
            RIPETO, A 14 ANNI !!!!!!!!
            Provate ad immaginare una classe dove su 25 alunni 12 sono arabi di cui 5 o 6 ragazze con il velo e altre 5 o 6 ragazze italiane senza...
            provate ad immaginare il dramma delle ragazze arabe che vedono, di fronte a loro, la libertà che nn hanno...
            ( libertà di fare anche quelle cose che tutti noi abbiamo fatto a 14 anni )
            Per questo tane ragazze stanno iniziando a ribellarsi.

            Quante altre donne e uomini arabi dovranno morire, quante altre donne e uomini occidentali dovranno morire IN NOME DI UN'INTEGRAZIONE che non c'é ????

            L'integrazione all'acqua di rose, cioé quella pacifica che molti vorrebbero, secondo me é una cosa ultra deleteria. Tanto per cominciare in italia nn vedo grossi sforzi per informare ed integrare gli arabi e fare le cose in modo pacifico usando lo stile hippie "PACE E AMORE" ci darà soltanto altri cadaveri, altri stupri, altri barbari.

            Questa gente di cui sto parlando non ha mai fatto nulla con la diplomazia, sempre e solo VIOLENZA. In tutti i paesi arabi si vive utilizzando la violenza come stile di vita.

            Una soluzione un pò piu adeguata é quella Olandese:

            videocassetta del gay-pride, opuscoli informativi e corso di lingua. In poche parole gli Olandesi dicono ai musulmani: Questa é l'olanda, questi sono gli olandesi. Nessuno ti obbliga ad entrare ma se lo fai rispetti la nostra cultura come noi rispettiamo la tua.

            Un'altra cosa:


            C'E QUALCUNO SUL FORUM CHE HA MAI SENTITO PARLARE DI INFIBULAZIONE ????????????????????
            Ultima modifica di jolirouge; 16-09-2007, 05:39.



            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da jolirouge Visualizza il messaggio
              1) Una cosa che mi fa girare i maroni é quando prendo la metropolitana a Milano e ci trovo adolescenti arabe di 14 anni che vanno a scuola con il velo...
              RIPETO, A 14 ANNI !!!!!!!!
              Provate ad immaginare una classe dove su 25 alunni 12 sono arabi di cui 5 o 6 ragazze con il velo e altre 5 o 6 ragazze italiane senza...
              provate ad immaginare il dramma delle ragazze arabe che vedono, di fronte a loro, la libertà che nn hanno...
              ( libertà di fare anche quelle cose che tutti noi abbiamo fatto a 14 anni )
              Per questo tane ragazze stanno iniziando a ribellarsi.

              2) Questa gente di cui sto parlando non ha mai fatto nulla con la diplomazia, sempre e solo VIOLENZA. In tutti i paesi arabi si vive utilizzando la violenza come stile di vita.

              3) C'E QUALCUNO SUL FORUM CHE HA MAI SENTITO PARLARE DI INFIBULAZIONE ????????????????????
              1) La questione del velo è molto più complicata di quanto si immagini: il velo rappresenta per loro stessi un fattore culturale del quale non vogliono privarsi, loro in primis.
              Potete parlare di madri che obbligano le figlie a mettersi il velo, io posso dire che il gesto è equivalente al battesimo dei neonati. Una scelta che è stata imposta dalle famiglie. Ora, che il velo sia più costrittivo del battesimo, quello dipende solo dalla cultura del paese che ospita.

              2) Che si parli di paesi arabi mi sta bene, ma sei sicuro che solo nei paesi "arabi" si usi la violenza per risolvere tutto?
              insomma: nell XI secolo il mondo cattolico parte all'assalto del mondo musulmano e lo devasta in varie puntate

              nel 1800 un certo Napoleone scatena una guerra di dimensioni mai viste

              nel 1915 scoppia la prima guerra mondiale, nel mondo civile

              nel 1923 comincia il ventennio più devastante della storia dell'umanità, e comincia in europa, non certo nei paesi arabi, che ricordo, sono stati conquistati un secolo prima dal mondo civile. E per conquistati intendo: assaliti, devastati, sfruttati, annientati, abbandonati.

              l'11 settembre 2001 crollano le twin towers a causa di un non meglio specificato attentato terroristico ( ) a New York. La risposta degli Usa è l'assalto all'Afghanistan e successivamente all'Iraq.


              ora, potrei continuare partendo dal 6000 avanti Cristo fino a ieri, ma credo che non ci siano dubbi che non solo gli "arabi" a risolvere le cose con la violenza.


              3) parlare di infibulazione a proposito dei paesi arabi è come parlare di vudu a proposito dei paesi cristiani.

              Commenta


              • #22
                una marcia anti Islam è accettabile.

                una marcia anti arabi NO.

                L'islam intesa come religione è peggio di qualsiasi dittatura mai esistita.
                Mi è capitato di andare in quei paesi "là" e di viverci per brevi periodi e vi posso dire che non c'è nessuna forma di libertà consentita.
                Per non parlare del discorso legato alle donne.... dove praticamente sono esseri inermi di fronte alle leggi severissime della loro religione imposta.
                Per chi dice che ognuno è libero di seguire la religione che vuole è in pieno torto... visto che appena nascono sono già vittime di questa religione che gli viene IMPOSTA sia dalla famiglia che dalla società.

                "Libertà" è una parola che uccide nei paesi legati all'Islam.

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
                  una marcia anti Islam è accettabile.

                  una marcia anti arabi NO.
                  Gli arabi hanno la loro cultura che vi piaccia o no. Adesso è inutile discutere su quanto è brutta o quanto è bella perchè il problema fondamentalmente non è questo, il problema è che è diversa dalla nostra per cui quando vengono qua da noi le differenze si evidenziano e si scatenano attriti.

                  Il problema è sicuramente grave ma non è certo con le marce anti-qualcosa che si può risolvere questa situazione anzi con queste cose la situazione non può che peggiorare.
                  La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

                  Commenta


                  • #24
                    si certo...

                    ma se tu occidentale o in prevalenza cristiano/cattolico vai nei loro paesi e imponi il tuo modo di vivere e la tua religione... tempo 2 secondi e sei morto.

                    invece loro vengono qua da noi (europa) e pretendono

                    pretendono di avere moschee
                    pretendono di avere le loro usanze anche fuori dal loro paese
                    pretendono che le persone/stato in cui vanno rispettino ogni lato della loro cultura/religione... tralasciando il fatto che loro stessi non rispettano la carta dei diritti dell'uomo....

                    paese che vai usanze che trovi.


                    secondo me le manifestazioni di piazza possono servire se non altro a far capire che la storiella dell'orso non attacca...
                    sono loro (essendo "ospiti" ) che si devono adeguare a noi (compreso il rispetto per la nostra religione) e non il contrario.

                    io rispetto gli arabi come persone ma nn posso pensare all'islam come una religione civile e adatta all'epoca in cui viviamo.

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
                      si certo...

                      ma se tu occidentale o in prevalenza cristiano/cattolico vai nei loro paesi e imponi il tuo modo di vivere e la tua religione... tempo 2 secondi e sei morto.
                      Scusa, tu dici che noi siamo più civili? Bene dimostriamolo.
                      Non è che se loro sbagliano dobbiamo sbagliare pure noi. Mi sembra un ragionamento un po infantile.
                      La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
                        nn posso pensare all'islam come una religione civile e adatta all'epoca in cui viviamo.
                        e questa è l'unica cosa intelligente che hai scritto in un mare di quelle banalità che si sentono su rete4 e vox populi.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
                          si certo...

                          ma se tu occidentale o in prevalenza cristiano/cattolico vai nei loro paesi e imponi il tuo modo di vivere e la tua religione... tempo 2 secondi e sei morto.

                          invece loro vengono qua da noi (europa) e pretendono

                          pretendono di avere moschee
                          pretendono di avere le loro usanze anche fuori dal loro paese
                          pretendono che le persone/stato in cui vanno rispettino ogni lato della loro cultura/religione... tralasciando il fatto che loro stessi non rispettano la carta dei diritti dell'uomo....

                          paese che vai usanze che trovi.
                          infatti in Italia la legge garantisce il diritto di culto a TUTTI
                          se le loro usanze sono contrarie alla legge queste verranno punite, se non lo sono perchè non dovrebbero mantenerle?

                          nella maggioranza dei loro stati non è permesso fare proselitismo ma lì non c'è libertà di culto, qui si.
                          la condizione di reciprocità non ha ragione di essere verso le persone secondo me, va bene per gli stati


                          Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
                          secondo me le manifestazioni di piazza possono servire se non altro a far capire che la storiella dell'orso non attacca...
                          sono loro (essendo "ospiti" ) che si devono adeguare a noi (compreso il rispetto per la nostra religione) e non il contrario.

                          io rispetto gli arabi come persone ma nn posso pensare all'islam come una religione civile e adatta all'epoca in cui viviamo.
                          ma perchè, io non posso voler essere musulmano? e non ho diritto ad avere una moschea? e perchè sarei ospite?
                          è qui che si vede che l'Italia non è un paese laico: i cristiani sono i padroni di casa, chi segue altre religioni è ospite
                          Khaine
                          MSN: khaine5@hotmail.com

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da kherisian Visualizza il messaggio
                            infatti in Italia la legge garantisce il diritto di culto a TUTTI
                            se le loro usanze sono contrarie alla legge queste verranno punite, se non lo sono perchè non dovrebbero mantenerle?


                            Perché la loro religione, che é anche la loro legge/ordinamente giuridico etc. é totalmente incompatibile con la nostra. Da noi lo stato é laico, da loro la legge coranica prevale su tutto ( nella maggior parte dei paesi musulmani ) e qui in italia le loro leggi/usanze violano la costituzione e tutti i vari codici.



                            nella maggioranza dei loro stati non è permesso fare proselitismo ma lì non c'è libertà di culto, qui si.
                            la condizione di reciprocità non ha ragione di essere verso le persone secondo me, va bene per gli stati




                            ma perchè, io non posso voler essere musulmano? e non ho diritto ad avere una moschea? e perchè sarei ospite?
                            è qui che si vede che l'Italia non è un paese laico: i cristiani sono i padroni di casa, chi segue altre religioni è ospite

                            Gli ITALIANI sono i padroni di casa e non i cristiani, io per esempio cristiano non lo sono.
                            Se io dovessi andare a vivere/lavorare in un altro paese rispetterei totalmente le loro leggi, i loro costumi e le loro religioni.
                            Loro non lo fanno, loro cercano di IMPORRE ( i susulmani si intende ).
                            Ho letto il corano, tale testo religioso impone a tutti i fedeli l'espansione e la colonizzazione culturale di tutti i non musulmani.

                            Ora, qualcuno di voi ha mai visto i buddisti comportarsi in tale modo ??????
                            o anche i taoisti, gli shintoisti ( giapponesi ) e sopratutto i seguaci di confucio ??
                            In Italia i rappresentanti di queste religioni orientali sono i cinesi dal momento che sono presenti in gran numero sul nostro territorio ( sono molto piu numerosi dei musulmani !!!!!!!!! ) e io personalmente non ho mai visto i cinesi rompere i maroni per motivi culturali o religiosi.


                            filippini, cinesi, equadoregni, venezuelani, brasiliani, boliviani, peruviani: in una città come Milano ( capitale dell'immigrazione ) tutti questi immigranti si adattano e si integrano in modo ammirevole. Tanti di loro,( testimonianza personale ), si sono uniti alla popolazione "INDIGENA" sposando un cittadino o una cittadina locale ( notare bene: sia uomini che donne ).

                            I musulmani ???? avete visto com'é finita la povera Hima...

                            Lei forse é stata una delle poche a ribellarsi completamente, tante altre non ne hanno nemmeno il coraggio, succo però é sempre lo stesso.



                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da jolirouge Visualizza il messaggio
                              I musulmani ???? avete visto com'é finita la povera Hima...
                              sei venuto a conoscenza di Hima solo perchè fa notizia...
                              sc2 Bartowski

                              Commenta


                              • #30
                                Se possono essere tollerati movimenti e manifestazioni anti-clericali non capisco perchè non possa essere permesso manifestare contro una religione che impone il "diritto Islamico", la Sharia, nei loro paesi ma anche nei nostri.

                                Ora secondo me il caso non è Borghezio si o Borghezio no, ma il perchè in stati come il Belgio possa accadere ancora che per semplice timore si possano vietare manifestazioni (come quella precedente della SIOE) civili. Non è libertà di espressione, e il fatto che questo accada nella capitale dell UE a mio avviso è davvero allarmante, ed è anche la dimostrazione che tale manifestazione sarebbe stata probabilmente giusta.

                                Negli ultimi 2 decenni si è sviluppato un senso di disgusto per la cultura occidentale che è sfociato in una difesa cieca di un Islam sempre e comunque vittima, e se questo credo comune dovesse incrementare non ho idea di dove si possa arrivare.
                                Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X