annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pena di morte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Sacrifice
    E' lui il primo che commette il crimine, come si permette lui di stuprarmi? di uccidermi? Di massacrare la mia famiglia? mio figlio? etc etc....

Nemmeno lui puo' fare libero arbitrio della mia vita o di quella dei miei cari o neanche di quella del primo passante che gira x strada.

Tu uccidi, io ti uccido
    Tu stupri io ti faccio strupro

Commetto gli stessi reati è vero ma almeno capisce cosa si prova.
    a sto punto cominciamo a farci vendetta da soli, e facciamo pure prima

Commenta

Originariamente inviato da Dernhelm Owl
      a sto punto cominciamo a farci vendetta da soli, e facciamo pure prima
      Magari potessi girare con un arma addosso per difendermi, invece la ragione si da ai criminali, se uno entra in casa mia e io gli sparo, la colpa è mia... ma vi pare possibile ?!?

Per questo dicevo nel 3d precedente che ci vuole della prevenzione.
      Ormai siamo arrivati veramente al limite

Commenta

Per questo dicevo nel 3d precedente che ci vuole della prevenzione.
        Signor Marks, in nome della sezione precrimine di Washington D.C. la dichiaro in arresto per il futuro omicidio di Sarah Marks e Donald Dubin che avrebbe dovuto avere luogo oggi 22 aprile alle ore 8 e 04 minuti. - John Anderton

Commenta

Originariamente inviato da YoSHi
          Signor Marks, in nome della sezione precrimine di Washington D.C. la dichiaro in arresto per il futuro omicidio di Sarah Marks e Donald Dubin che avrebbe dovuto avere luogo oggi 22 aprile alle ore 8 e 04 minuti. - John Anderton
          Vedo che non hai capito cosa intendevo.

Commenta

E' lui il primo che commette il crimine, come si permette lui di stuprarmi? di uccidermi? Di massacrare la mia famiglia? mio figlio? etc etc....

Nemmeno lui puo' fare libero arbitrio della mia vita o di quella dei miei cari o neanche di quella del primo passante che gira x strada.

Tu uccidi, io ti uccido

Commetto gli stessi reati è vero ma almeno capisce cosa si prova.
            Ma che ragionamenti sono? -.-

Commenta

Originariamente inviato da Richard Benson
              Ma che ragionamenti sono? -.-
              Ragionamenti senza senso Torniamo alla legge del taglione allora, occhio per occhio dente per dente -_-
              Originariamente inviato da YoSHi

Commenta

Contro la pena di morte...

A favore di tortura e lavori forzati troppo facile morire ^^

Commenta

Tu uccidi, io ti uccido
                  Oddio, ma questo è il CODICE DI HAMMURABI! Pensavo che fosse stato un attimo superato :/

Commenta

@Olatunji:
                    E' proprio questo il senso, andando avanti non stiamo risolvendo nulla e i crimini (tutti compresi) sono aumentati a dismisura, abbiamo leggi su leggi (tra l'altro abbiamo leggi vecchissime ) e non le facciamo rispettare, forse tornando indietro e fare meno le persone "umane" si risolve qualcosa.
                    Che senso c'è a fare le persone "umane, comprensive e rispettose" davanti a chi non ha usato lo stesso rispetto, umanità nei tuoi confronti?

Come prevenzione intendevo:
                    Più leggi che tutelino le persone civili e oneste nello stesso tempo più leggi che puniscano i delinquenti.
                    Vogliamo dare la seconda possibilità ? Ok ma a queste condizioni :

Ammazzi una persona? Stai dentro tot, sconti la pena ti metto fuori, lo rifai, muori
                    Stupri una ragazza? Stai dentro tot, vieni stuprato, ti metto fuori, lo rifai, muori
                    etc etc

Questo tot che non posso essere io a stabilire, DEVE essere rispettato, non che dopo 1anno questo fa il bravo, si pente, è infermo di mente ed esce, come succede attualmente...e matematicamente ricommette lo stesso crinime!
                    Ripeto è troppo facile pentirsi, dopo aver sbagliato.
                    Qui non si parla di errori che una persona può commettere giornalmente, errori sul lavoro, errori nei comportamenti con gli amici.

Qui si parla di persone che una mattina si svegliano escono e uccidono una persona solo perchè gli ha tagliato la strada in macchina...

Qui si parla di persone che stuprano ragazze, attratti da una minigonna più corta del normale....

Si parla di persone che ti entrano in casa per rubare, ti svaligiano la casa e non contenti ti ammazzano pure...

Non ultimo la strage di Erba, liti nel vicinato, non ci pensano due volte escono di casa e uccidono 3 persone (quasi 4) e 1 bambino...

MA DICO SIAMO IMPAZZITI?
                    Queste persone vanno punite severamente.

Intesi ora?

Commenta

Ammazzi una persona? Stai dentro tot, sconti la pena ti metto fuori, lo rifai, muori
                      Stupri una ragazza? Stai dentro tot, vieni stuprato, ti metto fuori, lo rifai, muori
                      etc etc
                      ammazzi una persona? stai dentro tot (20anni) sconti la pena, ti metto fuori, lo rifai, ti fai 40anni.
                      stupri una ragazza? stai dentro tot, non vieni stuprato, ti metto fuori, lo rifai, ti rifai altri tot anni.

non capisco perché uno che stupra una ragazza deve venire inculato e ammazzato.

Commenta

@Olatunji:
                        E' proprio questo il senso, andando avanti non stiamo risolvendo nulla e i crimini (tutti compresi) sono aumentati a dismisura, abbiamo leggi su leggi (tra l'altro abbiamo leggi vecchissime ) e non le facciamo rispettare, forse tornando indietro e fare meno le persone "umane" si risolve qualcosa.
                        Che senso c'è a fare le persone "umane, comprensive e rispettose" davanti a chi non ha usato lo stesso rispetto, umanità nei tuoi confronti?

Come prevenzione intendevo:
                        Più leggi che tutelino le persone civili e oneste nello stesso tempo più leggi che puniscano i delinquenti.
                        Vogliamo dare la seconda possibilità ? Ok ma a queste condizioni :

etc etc

Questo tot che non posso essere io a stabilire, DEVE essere rispettato, non che dopo 1anno questo fa il bravo, si pente, è infermo di mente ed esce, come succede attualmente...e matematicamente ricommette lo stesso crinime!
                        Ripeto è troppo facile pentirsi, dopo aver sbagliato.
                        Qui non si parla di errori che una persona può commettere giornalmente, errori sul lavoro, errori nei comportamenti con gli amici.

Qui si parla di persone che una mattina si svegliano escono e uccidono una persona solo perchè gli ha tagliato la strada in macchina...

Qui si parla di persone che stuprano ragazze, attratti da una minigonna più corta del normale....

Si parla di persone che ti entrano in casa per rubare, ti svaligiano la casa e non contenti ti ammazzano pure...

Non ultimo la strage di Erba, liti nel vicinato, non ci pensano due volte escono di casa e uccidono 3 persone (quasi 4) e 1 bambino...

MA DICO SIAMO IMPAZZITI?
                        Queste persone vanno punite severamente.

Intesi ora?
                        Ribadisco che secondo me sono discorsi che potevi fare nel medioevo

Commenta

Originariamente inviato da Kaiser Souze
                          La mia domanda è: va contro i diritti umani dire a un detenuto che se vuole mangiare deve lavorare?

Certo che si.

Non si può costringere nessuno a fare qualcosa controvoglia.

Commenta

Originariamente inviato da Veuyon
                            Ribadisco che secondo me sono discorsi che potevi fare nel medioevo
                            Invece ti sbagli, sono discorsi che nel medioevo non potevi fare perchè non c'erano queste stragi (o quantomeno non si venivano a sapere).

Adesso che ci sono è bene farli, prendere le palle in mano e tenere una linea dura.
                            Questi fanno quello che fanno perchè gli viene permesso...

Originariamente inviato da Dernhelm Owl
                            non capisco perché uno che stupra una ragazza deve venire inculato e ammazzato.
                            Ah non lo capisci?
                            Se quella stuprata è tua figlia, una tua amica la tua ragazza o tua madre, scommetto che cambi opionine, vorresti incularlo e ammazzarlo con le tue stesse mani.
                            Allora non è giusto pensare "tanto a me, non capita mai"
                            Dobbiamo cautelarci tutti, perchè può capitare a tutti nessuno escluso!

Commenta

Ah non lo capisci?
                              Se quella stuprata è tua figlia, una tua amica la tua ragazza o tua madre, scommetto che cambi opionine, vorresti incularlo e ammazzarlo con le tue stesse mani.
                              Allora non è giusto pensare "tanto a me, non capita mai"
                              Dobbiamo cautelarci tutti, perchè può capitare a tutti nessuno escluso!
                              beh, se mi dovesse capitare (spero vivamente di no ^_^), so che con stà legge che c'è ora, si farà 2 anni, invece di quei 15 che si dovrebbe fare, sicuramente vorrei la sua morte, ma non credo che vado lì e lo ammazzo.

Commenta

Visto che hai parlato della strage di Erba.
                                Se Azouz avesse fatto strage degli assassini della sua famiglia, ci sarebbe stata giustizia? Ci sarebbe stata redenzione? E chi ha il coraggio di dire "questo reato merita la pena di morte, questo no"? Io non mi sognerei mai di assumere una responsabilità del genere, ma per me nessuno dovrebbe neanche sognarsi di dare un giudizio di tale portata :/

Commenta

Sto operando...
                                X