a sto punto cominciamo a farci vendetta da soli, e facciamo pure prima
Magari potessi girare con un arma addosso per difendermi, invece la ragione si da ai criminali, se uno entra in casa mia e io gli sparo, la colpa è mia... ma vi pare possibile ?!?
Per questo dicevo nel 3d precedente che ci vuole della prevenzione.
Ormai siamo arrivati veramente al limite
Per questo dicevo nel 3d precedente che ci vuole della prevenzione.
Signor Marks, in nome della sezione precrimine di Washington D.C. la dichiaro in arresto per il futuro omicidio di Sarah Marks e Donald Dubin che avrebbe dovuto avere luogo oggi 22 aprile alle ore 8 e 04 minuti. - John Anderton
Signor Marks, in nome della sezione precrimine di Washington D.C. la dichiaro in arresto per il futuro omicidio di Sarah Marks e Donald Dubin che avrebbe dovuto avere luogo oggi 22 aprile alle ore 8 e 04 minuti. - John Anderton
Ragionamenti senza senso Torniamo alla legge del taglione allora, occhio per occhio dente per dente -_-
Originariamente inviato da YoSHi
@Olatunji:
E' proprio questo il senso, andando avanti non stiamo risolvendo nulla e i crimini (tutti compresi) sono aumentati a dismisura, abbiamo leggi su leggi (tra l'altro abbiamo leggi vecchissime ) e non le facciamo rispettare, forse tornando indietro e fare meno le persone "umane" si risolve qualcosa.
Che senso c'è a fare le persone "umane, comprensive e rispettose" davanti a chi non ha usato lo stesso rispetto, umanità nei tuoi confronti?
Come prevenzione intendevo:
Più leggi che tutelino le persone civili e oneste nello stesso tempo più leggi che puniscano i delinquenti.
Vogliamo dare la seconda possibilità ? Ok ma a queste condizioni :
Ammazzi una persona? Stai dentro tot, sconti la pena ti metto fuori, lo rifai, muori
Stupri una ragazza? Stai dentro tot, vieni stuprato, ti metto fuori, lo rifai, muori
etc etc
Questo tot che non posso essere io a stabilire, DEVE essere rispettato, non che dopo 1anno questo fa il bravo, si pente, è infermo di mente ed esce, come succede attualmente...e matematicamente ricommette lo stesso crinime!
Ripeto è troppo facile pentirsi, dopo aver sbagliato.
Qui non si parla di errori che una persona può commettere giornalmente, errori sul lavoro, errori nei comportamenti con gli amici.
Qui si parla di persone che una mattina si svegliano escono e uccidono una persona solo perchè gli ha tagliato la strada in macchina...
Qui si parla di persone che stuprano ragazze, attratti da una minigonna più corta del normale....
Si parla di persone che ti entrano in casa per rubare, ti svaligiano la casa e non contenti ti ammazzano pure...
Non ultimo la strage di Erba, liti nel vicinato, non ci pensano due volte escono di casa e uccidono 3 persone (quasi 4) e 1 bambino...
MA DICO SIAMO IMPAZZITI?
Queste persone vanno punite severamente.
Ammazzi una persona? Stai dentro tot, sconti la pena ti metto fuori, lo rifai, muori
Stupri una ragazza? Stai dentro tot, vieni stuprato, ti metto fuori, lo rifai, muori
etc etc
ammazzi una persona? stai dentro tot (20anni) sconti la pena, ti metto fuori, lo rifai, ti fai 40anni.
stupri una ragazza? stai dentro tot, non vieni stuprato, ti metto fuori, lo rifai, ti rifai altri tot anni.
non capisco perché uno che stupra una ragazza deve venire inculato e ammazzato.
@Olatunji:
E' proprio questo il senso, andando avanti non stiamo risolvendo nulla e i crimini (tutti compresi) sono aumentati a dismisura, abbiamo leggi su leggi (tra l'altro abbiamo leggi vecchissime ) e non le facciamo rispettare, forse tornando indietro e fare meno le persone "umane" si risolve qualcosa.
Che senso c'è a fare le persone "umane, comprensive e rispettose" davanti a chi non ha usato lo stesso rispetto, umanità nei tuoi confronti?
Come prevenzione intendevo:
Più leggi che tutelino le persone civili e oneste nello stesso tempo più leggi che puniscano i delinquenti.
Vogliamo dare la seconda possibilità ? Ok ma a queste condizioni :
etc etc
Questo tot che non posso essere io a stabilire, DEVE essere rispettato, non che dopo 1anno questo fa il bravo, si pente, è infermo di mente ed esce, come succede attualmente...e matematicamente ricommette lo stesso crinime!
Ripeto è troppo facile pentirsi, dopo aver sbagliato.
Qui non si parla di errori che una persona può commettere giornalmente, errori sul lavoro, errori nei comportamenti con gli amici.
Qui si parla di persone che una mattina si svegliano escono e uccidono una persona solo perchè gli ha tagliato la strada in macchina...
Qui si parla di persone che stuprano ragazze, attratti da una minigonna più corta del normale....
Si parla di persone che ti entrano in casa per rubare, ti svaligiano la casa e non contenti ti ammazzano pure...
Non ultimo la strage di Erba, liti nel vicinato, non ci pensano due volte escono di casa e uccidono 3 persone (quasi 4) e 1 bambino...
MA DICO SIAMO IMPAZZITI?
Queste persone vanno punite severamente.
Intesi ora?
Ribadisco che secondo me sono discorsi che potevi fare nel medioevo
Ribadisco che secondo me sono discorsi che potevi fare nel medioevo
Invece ti sbagli, sono discorsi che nel medioevo non potevi fare perchè non c'erano queste stragi (o quantomeno non si venivano a sapere).
Adesso che ci sono è bene farli, prendere le palle in mano e tenere una linea dura.
Questi fanno quello che fanno perchè gli viene permesso...
Originariamente inviato da Dernhelm Owl
non capisco perché uno che stupra una ragazza deve venire inculato e ammazzato.
Ah non lo capisci?
Se quella stuprata è tua figlia, una tua amica la tua ragazza o tua madre, scommetto che cambi opionine, vorresti incularlo e ammazzarlo con le tue stesse mani.
Allora non è giusto pensare "tanto a me, non capita mai"
Dobbiamo cautelarci tutti, perchè può capitare a tutti nessuno escluso!
Ah non lo capisci?
Se quella stuprata è tua figlia, una tua amica la tua ragazza o tua madre, scommetto che cambi opionine, vorresti incularlo e ammazzarlo con le tue stesse mani.
Allora non è giusto pensare "tanto a me, non capita mai"
Dobbiamo cautelarci tutti, perchè può capitare a tutti nessuno escluso!
beh, se mi dovesse capitare (spero vivamente di no ^_^), so che con stà legge che c'è ora, si farà 2 anni, invece di quei 15 che si dovrebbe fare, sicuramente vorrei la sua morte, ma non credo che vado lì e lo ammazzo.
Visto che hai parlato della strage di Erba.
Se Azouz avesse fatto strage degli assassini della sua famiglia, ci sarebbe stata giustizia? Ci sarebbe stata redenzione? E chi ha il coraggio di dire "questo reato merita la pena di morte, questo no"? Io non mi sognerei mai di assumere una responsabilità del genere, ma per me nessuno dovrebbe neanche sognarsi di dare un giudizio di tale portata :/
Commenta