Ti risulta che ci sia una volontà popolare o un movimento atto a revisionare la costituzione in merito alla pena di morte come accadde per l'aborto o come l'imminente referendum per l'eutanasia?
Pessimo +1 dell'una del mattino Dado
Ah è vero, prima del '70 tutta l'Italia era unitamente contraria al divorzio così come da Costituzione.
E ti risponde uno che è contrario alla pena di morte.
in molti dicono di essere favorevoli solo in "alcuni casi"(non come in america) ma il vero problema sta nello stabilire in astratto chi sia passibile di pena di morte non facendo solo degli esempi; altrimenti dobbiamo mettere il televoto da casa per scegliere chi ammazzare e chi no
io non riuscendo ad avere certezza di non uccidere un innocente preferisco non uccidere nessuno, riprendersi da anni di carcere ingiusto è difficile ma riprendersi dalla pena di morte la vedo + dura
Yoshi, lascia perdere Wang.
Ho già tentato più e più volte, in topic passati, di fargli capire che alla domanda "favorevoli o no alla pena di morte?", chi risponde con "lavori forzati" intende dire che preferirebbe quella punizione piuttosto che una sentenza che pone fine alla vita di una persona.
Guarda che non c'è niente di male ad ammettere di aver scritto una fesseria, non è necessario che ti arrampichi sugli specchi.
Stavo pensando proprio la stessa cosa rileggendo il tuo reply.
Ma non essere troppo critico con te stesso.. è che devi riprendere la mano dopo il periodo di sospensione.
Per me sono ******** quelle che scrivi tu, quindi siamo apposto cosi
Si ma io te vojo bene e sempre te ne vorrò anche se scrivi *******te
Lo sai che è cicci: non possiamo giustificare un atto così grave come giusta pena da infliggere. Ognuno ha il diritto di sbagliare (tutti lo facciamo ogni giorno) e di rimediare allo sbaglio fatto.
Ora: non è come superare il limite di velocità con la macchina, ma stì poveri assassini fateli stà una vita dentro na cella a capì come se sò ridotti. Quella è una pena esemplare e "massima" secondo me.
Chi siamo noi per giudicare il fatto talmente grave per farlo subire al condannato?
Ai stupratori gli mettiamo un palo nel deretano?
Ci sono tanti reati minori che rovinano la gente e nessuno fa niente...
Alta scuola... Per aumentare un counter post clicca il maialo Si ricomincia!
Chi siamo noi per giudicare il fatto talmente grave per farlo subire al condannato?
Ai stupratori gli mettiamo un palo nel deretano?
Possono essere cazzate secondo la tua idea e non la mia
Si agli stupratori farei subire lo stesso identico trattamento che hanno inflitto alla loro vittima.
Originariamente inviato da Dernhelm Owl
poi bisognerebbe dare una seconda opportunità non credi? uno può anche pentirsi di quel che ha fatto no? tutti sbagliamo, nessuno è perfetto.
E' troppo facile agire e poi pentirsi su cose cosi gravi, è gia successo svariate volte che uno uscisse di galera e ricommettesse lo stesso crimine.
Per me ci vogliono leggi davvero dure , e cominciare ad apllicarle forse è l'unico modo per PREVENIRE certe cose.
Magari uno prima di commettere uno stupro, un delitto o non so che altro pensa" Qui se mi sbattono in galera cacciano via la chiave"
Ora invece pensano "Ma si lo faccio tanto massimo sto dentro una notte perchp sono incensurato"
Mi dispiace ragazzi io sono per la linea dura.
il vero problema è il sistema carcerario......o si inizia a mantenere da solo o le pene sono destinate a diminuire contro l'aumento della criminalità.
E pensare che alcuni carcerati lavorano anche ma gli danno i soldi a loro e basta(alcuni sono addetti a prendere le targhe di cosi tipo autovelox per 4 ore x 5gg a 400€)
Contrarissimo alla pena di morte, nessuno può farsi arbitro delle vite altrui, che sia un maniaco per strada o il presidente del mondo intero col cappello texano
Io personalmente rispetto anche la vita degli animali
Ma quindi i risultati di questa discussione sono i seguenti:
- In Italia c'è così un forte sentimento pro pena capitale che presto verrà riveduta la Costituzione, le forze politiche sono già al lavoro;
- Se becchi uno che commette un crimine, il tutore dell'ordine può sparargli alla testa gridando "Boom Headshot!";
- I reati hanno un loro profumo particolare che si chiama Eau de délit o fragranza di reato;
- Dado è stato molto colpito dalla mia sospensione per non avere creduto alle fandonie di Aekold;
-La stragrande maggioranza degli utenti sono contrari alla pena di morte (anche se ciò non inficia il primo punto secondo Dado) però il thread starter si chiede "Ma siamo proprio sicuri che parlano a nome degli italiani?".
Come vedete i punti di discussione sono tanti e l'argomento ha mostrato mille sfaccettature, tutte interessantissime, ma l'utente medio di GN continua, comunque, ad essere assillato sempre dalla stessa domanda:
"Quale sarà la prossima ridicola sospensione di Ichi, visto che il forum cucina non esiste più e non può essere sospeso perchè posta ricette poco saporite?"
Contrarissimo alla pena di morte, nessuno può farsi arbitro delle vite altrui, che sia un maniaco per strada o il presidente del mondo intero col cappello texano
E' lui il primo che commette il crimine, come si permette lui di stuprarmi? di uccidermi? Di massacrare la mia famiglia? mio figlio? etc etc....
Nemmeno lui puo' fare libero arbitrio della mia vita o di quella dei miei cari o neanche di quella del primo passante che gira x strada.
Tu uccidi, io ti uccido
Tu stupri io ti faccio strupro
Commetto gli stessi reati è vero ma almeno capisce cosa si prova.
Commenta