annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

STALKER: Call Of Pripyat

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • STALKER: Call Of Pripyat

    STALKER: Call Of Pripyat è il nuovo gioco di GSC, della saga di Stalker. è la seconda espansione(ovviamente stand-alone) di STALKER: Shadow Of chernobyl.

    Call Of Pripyat è considerato un gioco di transizione tra Shadow Of Chernobyl e un futuro vero e proprio STALKER 2. Attualmente la Saga è composta da Shadow Of Chernobyl, Clear Sky e Call of Pripyat.

    Mentre STALKER: Clear Sky(prima espansione stand-alone) fungeva da prequel di Shadow Of Chernobyl, STALKER: Call Of Pripyat sarà il sequel. Un sequel ambientato ovviamente nella Zona, ma che propone territori completamente nuovi rispetto ai primi 2 capitoli(che a parte qualche eccezione si svolgevano sugli stessi territori). Infatti, mentre SOC e CS sono svolti nella parte a sud della centrale di chernobyl, COP si svolgerà nella parte a nord-est.

    Nel gioco impersonifichiamo Alexander Degtyarev, uno stalker affiliato ai militari, inviato nella Zona per capire cosa è successo ad un gruppo di elicotteri militari, inviati nella Zona(dopo che strelok aveva disattivato il bruciacervella) e scomparsi all'improvviso senza lasciare traccia.

    La mappa è ancora divisa in più territori, ma questa volta invece di averne molti piccoli, ce ne saranno solo 3 ma vastissimi. Il gioco utilizzerà il motore grafico Xray 1.6.

    in russia è giù uscito il 2 ottobre. per ragioni oscure, l'uscita nel resto del mondo è prevista per inizio 2010(con la sola eccezione della germania, in cui uscirà il 2 novembre).

    Essendo la versione russa già disponibile(con una mod però è possibile tradurlo in inglese) vi propongo qualche screenshot inedito:

    http://img162.imageshack.us/img162/8...225227zato.jpg
    http://img238.imageshack.us/img238/2...225349zato.jpg
    http://img39.imageshack.us/img39/387...225517zato.jpg
    http://img210.imageshack.us/img210/8...230107zato.jpg
    http://img381.imageshack.us/img381/3...171322zato.jpg
    http://img339.imageshack.us/img339/4...171650zato.jpg
    http://img372.imageshack.us/img372/8...211928zato.jpg
    http://img48.imageshack.us/img48/930...211952zato.jpg

    (DX10, 1680x1050, full dett, AA4x)
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

  • #2
    Grande! Speriamo che sia meglio CS perchè sono rimasto un po' deluso

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da max85 Visualizza il messaggio
      Grande! Speriamo che sia meglio CS perchè sono rimasto un po' deluso
      CS era un bel gioco, ma era un pò "tirato via".

      COP sembrerebbe essere ottimo. come potrai immaginare, per giocarlo seriamente aspetto la versione italiana quindi per ora ho potuto provare un pò di gameplay e pochissimo della trama.

      per quanto riguarda il gameplay l'IA è migliorata nettamente. idem per la meccanica dei combattimenti.
      Randy Warlord [M|A]
      Randy Warlord[AoT]

      Commenta


      • #4
        CS aveva una motore grafico eccezionale e tutte le potenzialità per battere il suo gran predecessore SC.
        Chi ha scritto la trama era decisamente scrauso e il "direttore artistico" era sotto lexotan, il gioco me lo ricordo a tratti per quanto poco m'è rimasto impresso, non c'era suspace ne' lotta survivor e tutto mi sapeva un po' troppo di arcade.
        Sono rimasto molto deluso soprattutto perchè gli ho lasciato i neuri per giocarci. Non si fa.

        Ad ogni modo sono sempre colmo di speranza che questo Pripyat riesca bene, ho troppo a cuore st'ambientazione...

        Commenta


        • #5
          COP sembra uscito veramente bene.


          intanto sembra privo di qualsiasi bug. e anche l'ambientazione è curata molto.
          Randy Warlord [M|A]
          Randy Warlord[AoT]

          Commenta


          • #6
            Ok, lo sto ordinando dalla Russia, vi farò sapere fra poco...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da max85 Visualizza il messaggio
              Ok, lo sto ordinando dalla Russia, vi farò sapere fra poco...

              ti conviene ordinare anche la traduzione in inglese, dalla russia

              altrimenti non capisci neppure quale tasto pigiare per iniziare a giocare.
              Randy Warlord [M|A]
              Randy Warlord[AoT]

              Commenta


              • #8
                Press gobrovsky to start bella
                Daeran Angelfire
                Addetto alle vendite al GameStop -
                MySpace


                Commenta


                • #9
                  Ok lo sto provando, per ora sembra una bella mmèrda con i fiocchi...

                  Ho già riscontrato due bug nel giro di 5 minuti di gameplay:

                  1- se salti di continuo nell'acqua il pc va in sovraccarico perchè si vede che l'elaborazione grafica dei liquidi è gestita male.

                  2- sono rimasto bloccato in una fossa, ho dovuto riavviare.

                  Splendido lavoro, così si invogliano i giocatori.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da max85 Visualizza il messaggio
                    Ho già riscontrato due bug nel giro di 5 minuti di gameplay:

                    1- se salti di continuo nell'acqua il pc va in sovraccarico perchè si vede che l'elaborazione grafica dei liquidi è gestita male.

                    2- sono rimasto bloccato in una fossa, ho dovuto riavviare.

                    Splendido lavoro, così si invogliano i giocatori.
                    Ma... ma.. ma...

                    Ad ogni modo, per evitare di lanciare granate quando avete intenzione di salvare perchè il gioco è in cirillico, ecco a voi :

                    http://stalker.filefront.com/file/Ca...s_Patch;104379

                    Non so se funziona eh, l'ho trovata random or ora.

                    BOLLYWOOD
                    SUPERIOR

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da max85 Visualizza il messaggio
                      1- se salti di continuo nell'acqua il pc va in sovraccarico perchè si vede che l'elaborazione grafica dei liquidi è gestita male.
                      è vero! però se corri nell'acqua, e ti giri indietro(per vedere le increspature) funziona tutto perfettamente. si rallenta tutto solo quando salti. cmq segnalalo sul sito della GSC, perchè mi sa che sta cosa non la sa ancora nessuno(anche perchè trovare qualcuno che come prima cosa va a saltare a ripetizione nell'unica pozzanghera del gioco, è piuttosto difficile).


                      cmq giudicare un gioco "una mèrda con i fiocchi" a causa di un cerchio nell'acqua che funge male è da pro. gioco che oltetutto è ancora liscio e senza patch.


                      PS: in quale cazzò di buca ti sei infilato?? fammi un pò uno screen che vado a vedere.
                      Randy Warlord [M|A]
                      Randy Warlord[AoT]

                      Commenta


                      • #12
                        Guarda, sono stato capace di giocare nel 2009 a giochi usciti nel 1997-1996 senza lamentarmi... io in genere vado oltre la grafica e le coattate.
                        Il problema di questo Stalker m'è sembrato lampante: catapultato nell'ambientazione senza suspance e senza un'introduzione degna + bug idioti.
                        Scendo giù dalla collina, raggiungo due Stalker-burattini, uno si ficca nell'anomalia di corrente e "AAAAAHHHH HO PRESO LA SCOSSA", ovviamente mi giro e c'è l'amico che mi da il medikit. Ok glielo porto. Ok me ne vado... esploro un pò una struttura e cado in quel buco. Salta salta bug salta pc lento, mi ficco una granata nel culo cercando di assorbire un po' di spinta per levarmi dalla fossa e che succede? Esco fuori... un paio di gocce da sangue dal culo ed il mio Stalker è morto.

                        Vogliamo confrontarlo con SoC? :P

                        (comuque ho intenzione di continuarlo, per carità. E' che dopo CS sono rimasto un po' male...)

                        Commenta


                        • #13
                          mi sa che ho capito dove sei finito.... il buco era nel pavimento??? bastava che tu iniziassi a camminare a destra o a sinistra e uscivi da quello che in realtà non era un buco ma un tunnel.

                          catapultato nell'ambientazione senza suspance e senza un'introduzione degna + bug idioti.
                          la suspance è difficile averla, quando non si capisce nulla di quello che ti dicono intorno... per esempio, l'incipit della trama l'hai capito?? le introduzioni di stalker sono sempre state ridotte all'osso, tanto che ormai è diventata una caratteristica del gioco.


                          per quanto riguarda i bug, a parte quello del salto nell'acqua(che immagino risolveranno nella prima patch, se qualcuno glielo dice) quali ci sono?? i save funzionano bene, non crasha mai, il motore grafico mi pare che vada benone(molto più ottimizzato) e non ci sono errori nell quest, o nelle missioni.



                          in fine, devi considerare che te ora stai giocando ad una VERSIONE RUSSA DEL CAZZ0 SENZA PATCH uscita 3 mesi prima della versione "mondiale". invece di conentrarti sull'unico stalker su 1000 che finisce come un còglione nell'anomalia, o nel cerchietto nell'acqua quando salti, prova a vedere in generale come funge l'IA(nettamente superiore a CS), fatti un duello con un succhiasangue, oppure vai a spararti con i mercenari a nord e goditi il nuovo bilanciamento delle armi e armature.
                          Randy Warlord [M|A]
                          Randy Warlord[AoT]

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                            mi sa che ho capito dove sei finito.... il buco era nel pavimento??? bastava che tu iniziassi a camminare a destra o a sinistra e uscivi da quello che in realtà non era un buco ma un tunnel.
                            No non era un tunnel, era un pezzo di pontile di legno franato.


                            la suspance è difficile averla, quando non si capisce nulla di quello che ti dicono intorno... per esempio, l'incipit della trama l'hai capito?? le introduzioni di stalker sono sempre state ridotte all'osso, tanto che ormai è diventata una caratteristica del gioco.
                            Mi pare non ci sia nemmeno un video introduttivo... la trama era tradotta alla googletranslate ma un minimo s'è capito... boh.




                            in fine, devi considerare che te ora stai giocando ad una VERSIONE RUSSA DEL CAZZ0 SENZA PATCH uscita 3 mesi prima della versione "mondiale". invece di conentrarti sull'unico stalker su 1000 che finisce come un còglione nell'anomalia, o nel cerchietto nell'acqua quando salti, prova a vedere in generale come funge l'IA(nettamente superiore a CS), fatti un duello con un succhiasangue, oppure vai a spararti con i mercenari a nord e goditi il nuovo bilanciamento delle armi e armature.
                            Beh speriamo che è meglio di CS dato che 1/4 dei nemici li ho ammazzati da impallati... comunque ora ci rigioco, appena riesco ad evitare di lavorare pure nel weekend, santa madonna.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da max85 Visualizza il messaggio
                              Mi pare non ci sia nemmeno un video introduttivo... la trama era tradotta alla googletranslate ma un minimo s'è capito... boh.
                              non sperare nella traduzione attuale. serve giusto per capire che tasto pigiare per iniziare a giocare, e per capire all'incirca qualche missione. il resto è tutto cirillico del cazzò.


                              per esempio, io ho provato a fare qualche passo nella trama. i dialoghi importanti, o le "narrazioni" sono tutte in russo ssenza sottotitoli. comè la trama?? per quanto ne sappiamo, potrebbe essere splendida, o fare più schifo di quella di doom 3.
                              Randy Warlord [M|A]
                              Randy Warlord[AoT]

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X