annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Apple sta realizzando una console per dominare in salotto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Apple sta realizzando una console per dominare in salotto

    Cult of Mac scrive che Apple non solo sta progettando una TV che arriverà nel 2012, ma anche una rivoluzionaria console da gioco basata su controlli di movimento e tocco. Forse è per questo che Tim Cook è andato a visitare Valve Software?
    Apple sta realizzando una console e per questo Tim Cook è stato avvistato in quel di Bellevue, nel quartier generale di Valve. È questa la "verità" di Cult of Mac, che prende in contropiede tutti con una rivelazione che lascia di sasso. Non è l'azienda guidata da Gabe Newell a progettare una console, come spesso si vocifera, bensì la casa di Cupertino.

    "Cook è stato davvero da Valve e c'è di più, Apple sta pianificando un assalto totale al salotto di casa. Non sarà limitato alla HDTV Apple di cui si parla da tanto tempo, ma anche a una rivoluzionaria console casalinga". "Secondo le nostre fonti Apple sta lavorando a una TV e dotata di una tecnologia per i comandi vocali simile a Siri e a un telecomando touchscreen con iTunes integrato. La TV dovrebbe debuttare prima della fine del 2012".
    "La fonte dice inoltre che la TV sarà disponibile anche con una console da gioco a marchio Apple con capacità simili a Kinect. L'interfaccia si affiderà pesantemente ai controlli di movimento e tocco". Per questo motivo Cook sarebbe andato da Valve: corteggiarli per partecipare al progetto, o magari vedere lo stato dei lavori di uno dei possibili partner di prestigio. Oppure, e non è un'eventualità da scartare, la console è un progetto "a due teste", visto che Valve lavora da anni con i dati biometrici per rivoluzionare l'esperienza di gioco e non ha fatto mistero di lavorare a dispositivi indossabili, che però non sono citati dalla fonte.

    Pippin!
    Non sarebbe la prima volta che Apple realizza una console. Nel 1995 l'azienda, insieme a Bandai, realizzò il Pippin. Non ebbe successo, con poco più di 50 mila unità vendute. Quella era una Apple diversa, in grave difficoltà e senza una guida forte. Sappiamo tutti com'è andata, con il ritorno di Steve Jobs, il boom dell'iPod e i successivi prodotti vincenti.
    Apple ora ha una montagna di soldi e le spalle abbastanza larghe per entrare con più vigore in un mercato in cui Microsoft ha trovato la sua dimensione - se non di leader, quasi - Sony è sempre Sony (anche se ha problemi finanziari evidenti) e Nintendo ha pescato il jolly con la Wii e ora si ripropone di prendere in contropiede la concorrenza con un progetto, la Wii U, interessante e rischioso, che andrà valutato meglio nei prossimi mesi.

    Da un certo punto di vista, alla casa di Cupertino non mancano le tecnologie e neppure lo store, visto che tra App Store, iTunes e Mac App Store copre tutto l'arco della distribuzione di contenuti digitali. Nonostante tutto però l'indiscrezione appare oggi un po' fine a se stessa, per non dire una panzana.
    Dipende da che punto la s'interpreta, perché i dettagli sono scarsi e le speculazioni possibili molte. Pensare a una console tradizionale è difficile, ma ipotizzare come abbiamo fatto nelle settimane precedenti che l'azienda voglia espandere le capacità di iPad in salotto, magari creando anche un controller ad hoc, è qualcosa di più concreto. D'altronde, se prestiamo fede all'indiscrezione, il tablet si usa con le dita e installarci Siri o una versione nuova e ad hoc non sarebbe un problema.
    Non ce la sentiamo però di scartare nulla a priori, perché di voci che sembrano fantasiose e poi si rivelano concrete ne abbiamo viste parecchie in questi anni. Tutto dipende appunto da cosa s'intende per "console", in quanto Apple è già nel mercato dei videogiochi e ne sta cambiando le dinamiche consolidate, dai prezzi ai modelli di distribuzione fino alla concorrenza, neanche troppo velata, alle console portatili.

    fonte: tomshw

  • #2
    Sentivamo la mancanza di un altro bussolotto la cui capacità di calcolo complessiva arriva si e no a quella di un PC da ufficio in IDLE.
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

    Commenta


    • #3
      Finalmente chi dice che i videogiochi fanno male al cervello avrà ragione?
      Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
        Finalmente chi dice che i videogiochi fanno male al cervello avrà ragione?
        *
        Ramish [Dwarf]
        Presidente del Club del Gnè Gnè Gnè

        Originariamente inviato da LordAladin
        Dottor Spammish!
        Originariamente inviato da VisionZHI
        Reclutamish

        Commenta

        Sto operando...
        X