annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli

    Ciao gente, in questo periodo non ho più nessun manga/anime su cui intripparmi.
    Volevo chiedere aiuto a chi se ne intende un minimo, magari riesco ad ottenere qualche valido titolo. Già qualche mese fa avevo chiesto una mano proprio in questo forum, ma adesso sono di nuovo a secco, e siccome qua qualcuno che ci capisce qualcosa del genere c'è, chiedo nuovamente consigli.
    Al momento non importa se mi dite manga o anime, entrambi vanno bene.
    Questi sono un po' i miei gusti e ciò che (di nota) ho già visto/letto.
    _Manga: Uzumaki, 20th Century Boys, Eden: It's an Endless World, Gantz, GTO, Monster, Black Lagoon.
    _Anime: Paranoia Agent, Higurashi No Naku Koro Ni (1° e 2° serie), Seto No Hayanome, Baccano!, Durarara!, Cowboy Beepop, Last Exile.
    _Prima e unica Sound Novel: Umineko no Naku Koro Ni (tutti e 8 gli episodi).
    Prediligo i lavoro "mindfucking" e contorti, ma non è obbligatorio (anche perché reputo di aver trovato l'apice in Umineko).
    L'unico paletto che metto sono i mecha. O è dannatamente figo, oppure no. I robottoni non li sopporto proprio.
    Grazie in anticipo.

    P.S. Ho già visto il topic più in basso con i 10 anime "più belli", ma non riesco a farmeli piacere (a parte Seto No Hayanome).
    P.P.S. Al momento eviterei di buttarmi in un'altra VN, perché non ho così tanto tempo da dedicarci, oltre al fatto che il giapponese non lo conosco e dovrei cercarmi le patch in inglese.
    Originariamente inviato da IlVale
    no questa è una teoria che hanno inventato gli idioti, un po' come i ciccioni che dicono che grasso è bello.

  • #2
    come ***** hai fatto a sopportarti paranoia agent solo tu lo sai. comunque...
    io continuo a riproporlo, magari qualche idiota prima o poi lo legge
    tropical citron (è koreano, non prettamente jap, ma chissenefrega, è bello...almeno, a me è piaciuto)
    dorohedoro. storia a primo impatto banale, ma ha dei bei personaggi e ottimi risvolti se prosegui, alcuni bei colpi di scena. che io sappia è ancora on-going.
    MPD Psycho, visto che hai detto mindfucking, beh, hai carne per i tuoi fottuti denti.

    sempre a livello mind fucking, ma magari anche no, se hai 1 ora o due e vuoi una serie di giallo a fumetti c'è Doubt che fa un po' cagare, ma almeno non è lungo tendente all'eterno come battle royale.
    anime direi il sempreverde neon genesis evangelion (fabio può consigliarti se ne ha voglia sui gundam, io non li conosco) e vabbhè poi c'è garden of sinners (in blue ray non fare il mérda)

    Commenta


    • #3
      Tropical Citron l'avevo già visto di sfuggita, ma i disegni proprio non mi garbano.
      Così un po' a naso, credo che m'informerò su Garden of Sinners e MPD Psycho.
      Per ora, grazie!
      Originariamente inviato da IlVale
      no questa è una teoria che hanno inventato gli idioti, un po' come i ciccioni che dicono che grasso è bello.

      Commenta


      • #4
        per mpd psycho, se hai buona padronanza dell'inglese puoi andare di scan, altrimenti sarebbe il caso di ordinare i fumetti.
        Tra nomi, fatti e salti temporali rischi di fare confusione e non goderti l'evolversi della trama.

        GoS è tipo the the melancholy of haruhi suzumiya, episodi non in ordine prettamente temporale
        la soundtrack è molto ben fatta

        Commenta


        • #5
          L'ost non è ben fatto, è assurdo





          [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

          Commenta


          • #6
            Giusto per informazione, Garden of Sinners non è la traduzione di Kara no Kyoukai. Vuol dire Confine del Vuoto. GoS è il sottotitolo, che è in inglese anche nel titolo originale.
            Comunque sia, è un buon lavoro della Type-Moon, anche se a volte stenta a inserirsi col resto dell'univero (Composto dai vari Fate, Tsukihime e in qualche modo anche CANAAN). Diciamo che il fatto che l'anime sia stato realizzato dalla ufo-table ha decisamente massimizzato le sue possibilità. Inoltre è guardabile come stand-alone, a differenza di Fate/Stay Night versione anime che è inguardabile, e Tsukihime che "non esiste", tanto che è venuto male.

            No, ho mentito quando ho detto che è guardabile come stand-alone, in realtà dovresti finire la visione leggendoti gli ultimi due capitoletti della light novel. Ci si mette davvero poco, son una manciata di pagine e danno un senso di compimento che mancava ai vari film.

            Per altri lavori "mindfucking" c'è il problema che di solito non vengono bene in anime, e quelli che potrei consigliarti in altri media non sono tradotti. A parte Saya no Uta, che come VN è infinitamente più breve di Umineko e potrebbe piacerti.
            Come Saya no Uta sempre della Nith+ ma anime c'è Madoka, ma se hai escluso Nanoha dalla tua lista, cosa per cui le nostre stirpi continueranno ad odiarsi finché non ci scambieremo armi in guerra, potresti avere qualcosa contro il genere in sè. E' atipico quindi dacci un occhiata e se lo provi non dropparlo fino al terzo episodio. Sì c'è sangue, morte, e mindfucking.

            E come non ti è piaciuto Mononoke (e Ayakashi)? Sono praticamente basati sul mindfuck.
            Ultima modifica di RainyDays; 23-01-2012, 17:23.


            「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
            価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
            それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
            それは世界の外に在るはずだ。」
            (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)



            「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
            Mon panache.」
            (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

            Commenta


            • #7
              L'inglese in generale non mi è un ostacolo. Forse quello parlato se c'è di mezzo qualche accento strano.
              Comunque...ora come ora gli esami universitari mi stanno facendo diventare matto, tanto che ho iniziato (senza apparente ragione alcuna) Madoka. Non so come ci sono arrivato né perché abbia iniziato a guardare un anime che ad una prima occhiata mi sembrava Sailor Moon. Ho appena finito l'ottavo episodio ed invece devo dire che mi sta piacendo abbastanza...lo ammetto: Nanoha quando ho visto di cosa trattava (ho buttato un occhio su wikipedia tanto per capire cosa stavo per guardare) l'ho droppato istant. Si, sono (ero?) molto scettico e prevenuto sul genere. Finisco Madoka e può essere che mi ricreda (ma comunque è già amore per la colonna sonora).
              Per Mononoke non so, devo ritagliarmi un po' di tempo in cui mi ci dedico. Le premesse sono buone, ma è uno di quegli anime che se mollo anche per più di un giorno, non ho voglia di tornarci su. Difetto mio.
              Per Saya no Uta, aspetto la fine della sessione d'esami, poi cerco di ottenerlo.
              Originariamente inviato da IlVale
              no questa è una teoria che hanno inventato gli idioti, un po' come i ciccioni che dicono che grasso è bello.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Draconi Visualizza il messaggio
                *
                Chi vede Madoka prima di Nanoha tende inevitabilmente a sminuire i pregi della seconda di queste due serie. Nanoha è venuta prima, e può vantarsi di avere dato un twist violento ai mahou shoujo (insieme a Pretty Cure, che nel suo piccolo introdusse mosse di wrestling e pugilato) e soprattutto averlo unito a una trama solida (priva di filler e non episodic, come era stata quella dei titoli di successo del genere).
                La Nith+, quella di Madoka, viene da un background estremamente violento, ma non è famosa in occidente perché produce principalmente VN e LN, ovviamente per la maggior parte non tradotte. Per estremamente violento intendo cose che vanno da titoli gang-bang/rape/0% virgin rate e simili a feti mangiati (Yep, successo davvero). Forse ora la conoscerai perché uno degli scrittori ha collaborato con la TM per la storia di Fate/Zero (attualmente, l'ha scritta lui). E quello, Urobuchi "butcher" Gen, è anche responsabile per Madoka. Ma non è il migliore scrittore che abbiano, a mio avviso.
                Nanoha è molto più soft se paragonato a quanto sopra descritto, anche se sta prendendo una piega... hardcore, almeno nell'ultimissima serie (Force). Ma quello che davvero importa sono le prime due serie. La compattezza (13 episodi l'una), la tensione dei combattimenti e la ristrettezza del cast unita alla bravura dei (delle) VA nel dargli vita sono i punti di forza che le serie successive hanno ormai perduto.
                Resta superiore a Madoka e su questo sono inamovibile.
                Se decidi di guardarlo, ricorda di non badare alle prime 3 puntate, come immagino avrai poco badato alle prime tre di Madoka. E' la regola d'oro per i mahou shoujo per qualche motivo.
                Ultima modifica di RainyDays; 31-03-2012, 01:16.


                「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
                価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
                それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
                それは世界の外に在るはずだ。」
                (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)



                「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
                Mon panache.」
                (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

                Commenta


                • #9
                  Finito ieri notte Madoka...devo dire che mi ha sorpreso. Non mi ha fatto letteralmente impazzire, ma gli va riconosciuto di essere un anime di una certa qualità. Forse un pò troppo breve, aggiungere anche solo un paio di puntate per "infottare" un pò di più il pubblico sulla figura di Walpurgisnacht (o come si scrive) ci sarebbero state bene.
                  Una volta capito che "Without love, truth cannot be seen" il personaggio di Homura (era lei? Coi nomi c'azzecco poco) perde un pò.
                  Sono comunque soddisfatto, davvero non male.
                  Originariamente inviato da IlVale
                  no questa è una teoria che hanno inventato gli idioti, un po' come i ciccioni che dicono che grasso è bello.

                  Commenta


                  • #10
                    Io ti posso parlare fondamentalmente solo di mecha, se poi non ti piacciono i mecha, affari tuoi, c'è gente a cui piacciono addirittura quelle con le tette piccole, tipo Alb-s.

                    MS Gundam Unicorn
                    MS Gundam 00
                    Break Blade


                    Clan Spammer Severi ma giusti.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X