annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fairy Tail

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fairy Tail

    Vale la pena iniziare a vederlo?
    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

  • #2
    Ed aggiungo un'altra domanda:

    Quest'immagine da che anime è tratta?

    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

    Commenta


    • #3
      1. No.

      2. Dr. Gray Man, e la risposta alla domanda successiva è no, non vale la pena guardare nemmeno quello. Sono entrambi copie di Bleach, Naruto e compagnia shounen che a loro volta non hanno nulla da dire.
      Personalmente non li consiglierei nemmeno per il pubblico di sedicenni a cui son diretti. Certo, non è che posso dire molto a un sedicenne che li guarda ma gli auguro di smettere in fretta.


      「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
      価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
      それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
      それは世界の外に在るはずだ。」
      (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)



      「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
      Mon panache.」
      (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

      Commenta


      • #4
        Non sono un sedicenne e no, non guardo anime come Bleach e Naruto, anche se del secondo amo il manga.
        [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Mangekyou Visualizza il messaggio
          Non sono un sedicenne e no, non guardo anime come Bleach e Naruto, anche se del secondo amo il manga.
          Manga o anime, il target di uno shounen sono i ragazzi dai 7 ai 17 anni. Che comodamente vengono chiamati "sedicenni" in maniera denigratoria.
          Ci sono shounen e shounen, beninteso, alcuni possono ricadere in una tal fascia solo perché son pubblicati in una certa rivista. Ma naruto, bleach, fairy tail, dr. gray man e chi altro c'è da aggiungere sono, anime, manga e qualsiasi adattamento possibile, indirizzati a chi non è capace di sostenere contenuti più complessi. Non per nulla la fascia è 7-17. Vuol dire che se a un bambino di 7 anni si dà Naruto, va bene. Lo può leggere. Probabilmente non perde assolutamente nulla.

          Diciamo che Naruto etc. sono i "Piccoli Brividi" in manga, se van ancora di moda i piccoli brividi da dare da leggere ai bambini.

          EDIT: Vorrei solo inserire un messaggio di servizio. I manga non sono più profondi degli anime perché le immagini stanno ferme e sono per lo più in bianco e nero.
          Ultima modifica di RainyDays; 26-07-2011, 12:38.


          「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
          価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
          それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
          それは世界の外に在るはずだ。」
          (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)



          「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
          Mon panache.」
          (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

          Commenta


          • #6
            per carità divina

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggio
              I manga non sono più profondi degli anime perché le immagini stanno ferme e sono per lo più in bianco e nero.
              non ho detto che è più profondo, ma il manga mi piace leggerlo mentre l'anime no. ti posso spiegare pure perchè, nell'anime ci si perde in troppi retroscena, i disegni fanno abbastanza schifo e i combattimenti deludono. inoltre naruto è pieno di filler tutti uguali con la stessa storia dove ci sta sempre in mezzo il ragazzo orfano che soffre per vecchi rancori. è monotono, mentre il manga mi diverte e mi intriga, trama nel complesso buona e antagonisti davvero ben fatti e posizionati lungo la storia.
              l'unico difetto di kishi è l'essere un po' troppo ripetitivo certe volte, ma non degrado la serie solo per questo motivo, fra l'altro ti sfido a trovare manga migliori al momento, dello stesso genere.
              è chiaro poi che il genere può piacere o meno, c'è a chi non piace l'azione e preferisce un anime dove si parla e parla, con una storia seria magari toccante ecc. a me questo non piace, sarà soggettivo ma io in un cartone o un fumetto cerco altro.
              Ultima modifica di Mangekyou; 26-07-2011, 17:58.
              [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Mangekyou Visualizza il messaggio
                è monotono, mentre il manga mi diverte e mi intriga, trama nel complesso buona e antagonisti davvero ben fatti e posizionati lungo la storia.
                Mi spiace, ma questi che spacci per punti oggettivi non sono tali.
                Antagonisti davvero ben fatti? Ha. Non credo tu abbia mai letto un libro. Gli antagonisti di Naruto sono creati a puntino per essere i "soliti cattivi" che un ragazzino può aspettarsi. L'amico d'infanzia con problemi che diventa il tuo rivale, il cattivo perché è stato maltrattato da piccolo. Tutte robe da piccoli brividi.
                "Posizionati lungo la storia" fa un po' ridere, appaiono uno dietro l'altro giusto perché il cattivo di prima non era abbastanza forte/cattivo.
                Per darti un'idea di cosa sia un cattivo, puoi leggerti "I Demoni" di Dostoevsky.
                Per darti un'idea di cosa sia un antagonista, puoi leggerti "I Miserabili" di Victor Hugo.
                Ora, non dico che tutte le persone debbano essere dei geni letterari, ma quelli di Naruto sono i cattivi che appaiono... nei Piccoli Brividi. Davvero, non posso neanche dire "nelle fiabe per bambini", perché hanno un mecanismo ben più complesso alle spalle.
                Ma è giusto così, voglio dire, sono supposti essere cattivi che un bambino possa capire. Vagli a spiegare a un ragazzino la mostruosità compiuta da Stragovin. O perché Javert sia un antagonista anche se è dalla parte della giustizia... Ovvio che ti trovi in difficoltà. Son letture per adulti.

                Originariamente inviato da Mangekyou Visualizza il messaggio
                fra l'altro ti sfido a trovare manga migliori al momento, dello stesso genere.
                Action fantasy? Blade of the Immortal. Non è stata una buona scommessa. Non è consigliabile a un pubblico minore dei 18 anni però, essendo un seinen, il ragazzo potrebbe rimanere traumatizzato da disegni e morti realistiche.

                Originariamente inviato da Mangekyou Visualizza il messaggio
                preferisce un anime (...) con una storia seria
                Se per seria intendi non buffa, stai dicendo che la storia di Naruto è buffa? Perché, ti faccio notare, non dovrebbe esserlo, nelle intenzioni dell'autore... Se invece per seria intendi ben fatta e stai dicendo che la storia di Naruto non lo è, beh, come darti torto?
                Ultima modifica di RainyDays; 26-07-2011, 19:13.


                「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
                価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
                それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
                それは世界の外に在るはずだ。」
                (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)



                「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
                Mon panache.」
                (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

                Commenta


                • #9
                  No ma sul serio, Blade of the Immortal? E hai vinto la scommessa? ._.
                  Io ho visto le prime puntate dell'anime, e ti dico subito che a mio parere è banalissimo e fatto male. La trama è troppo sempliciotta, non me la puoi paragonare a Naruto suvvia, è come mettere a confronto Dracula con Saw.
                  [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Mangekyou Visualizza il messaggio
                    No ma sul serio, Blade of the Immortal? E hai vinto la scommessa? ._.
                    Io ho visto le prime puntate dell'anime, e ti dico subito che a mio parere è banalissimo e fatto male. La trama è troppo sempliciotta, non me la puoi paragonare a Naruto suvvia, è come mettere a confronto Dracula con Saw.
                    Non cercare di far passare trucchi di seconda categoria nel tuo discorso. Hai ribadito tu stesso che stavamo parlando di manga.

                    Ti faccio notare che stai perdendo di credibilità criticando qualcosa senza mai averla letta.
                    Non che una persona che sostenga che un lavoro indirizzato specificatamente a bambini e ragazzi contenga in qualche modo dei personaggi complessi e articolati tali che il proprio target non riuscirebbe a comprenderli, risultando così in un totale fallimento editoriale, abbia molta credibilità di base...

                    Stai paragonando Dracula al Conte Dacula.


                    「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
                    価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
                    それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
                    それは世界の外に在るはずだ。」
                    (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)



                    「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
                    Mon panache.」
                    (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

                    Commenta


                    • #11
                      Rainy ho parlato dell'anime perché ho visto l'anime, se avessi visto il manga parlerei del manga.. Che poi ti faccio notare che l'hai detto tu stesso che non c'è differenza sostanziale fra anime e manga eh.
                      [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Mangekyou Visualizza il messaggio
                        Rainy ho parlato dell'anime perché ho visto l'anime, se avessi visto il manga parlerei del manga.. Che poi ti faccio notare che l'hai detto tu stesso che non c'è differenza sostanziale fra anime e manga eh.
                        Citami dove ho detto che non c'è differenza tra anime e manga, altrimenti potrei maliziosamente pensare che tu mi stia prendendo in giro.
                        Ah, prima che tu ci provi, ti dico subito che non l'ho mai detto, essendo circa la stessa cosa che dire che non c'è differenza tra un libro e un film.


                        「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
                        価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
                        それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
                        それは世界の外に在るはずだ。」
                        (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)



                        「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
                        Mon panache.」
                        (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

                        Commenta


                        • #13
                          Non perdiamoci in baggianate.
                          Fairy tail NO.

                          Ah, si parlava di anime, allora aggiungo
                          Fairy tail NO.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X