annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[SERIE] - Serial Experiment Lain

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [SERIE] - Serial Experiment Lain



    Log in...
    Nome?
    Ah.. ehm...
    Lain, prego ripeti il tuo nome.
    Le-i-n
    Accettato.
    Lain ho ricevuto una mail per te....
    Davvero? da chi?
    Yomoda Chisa.
    ????? Me la leggeresti?
    Ciao! come stai?
    Ti ricordi di me? sono tornata a casa da scuola con te una volta!
    Sai io ho abbandonato il mio corpo.. ma sono ancora qui... nella rete....

    2 settimane prima....
    Una tranquilla mattina di scuola... cosa spinge le persone a togliersi la vita? nessuno puo' dire di saperlo veramente... Yomoda Chisa... 14 anni.. tranquilla ragazza come tante di sicuro non potra piu rispondere a questa domanda... Sono passate due settimane dal suicidio di Chisa Yomoda... molte ragazze che l'avevano conosciuta hanno ricevuto e-mail provenienti da lei... Lain sulle prime non ci crede... e' impossibile! ma tornata a casa... accende il suo Navi.. scopre di avere una mail in attesa... (la descrizione della scena e' quella che c'e' li in alto...) Chisa le spiega di aver abbandonato il mondo terreno.. e di essere passata dall'altra parte... nella rete... Lain iniziera a vivere un incubo... la follia del mondo... quella dentro di lei...


    - TITOLO ORIGINALE: Serial Experiments Lain
    - EPISODI: 13
    - DURATA MEDIA: 25'
    - PRODUTTORE: Pionner animation
    - GENERE: Fantascienza/mistero
    - ANNO DI PRODUZIONE: 1998
    - STAFF:
    Regia: Ryutaro Nakamura
    Character Design: Yoshitoshi Abe, Takahiro Kishida
    ScreenPlay: Chiaki Kanoda
    Story Board: Ryuaro Nakamura
    Art Director: Masaru Sato
    Editor: Takeshi Seiyama
    Suoni: Youta Tsuruoka
    Musica: Reiichi "CHABO" Nakaido
    Animazioni: J-Works

    - ANIMAZIONE
    L'animazione e' buona, adatta all'anime, alcune scene sembrano uscire direttamente dalla penna di un drogato ^__^;;; l'anime fa molto uso della computer grafica, uso adatto e completamente indolore.

    - CHARACTER DESIGN
    Azzeccato di sicuro... somiglia leggermente a quello di Akira...

    - REGIA
    Anni 90...

    - MUSICHE
    La sigla iniziale e' estremamente azzeccata.... le BGM anche ... no comment, la sigla finale fantastica

    - DOPPIAGGIO
    Buono nella norma

    Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
    Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

    I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

  • #2
    preso paripari da naar.net, vero?
    serial experiments lain mi è piaciuto un sacco! veramente e poi intelligente...!!!
    magari disegnato un po' male a volte... e poi il disegnatore ogni tanto scazza i visi

    Commenta


    • #3
      arf ... mi sono dimenticato di mettere il link da dove ho preso la recensione ..... solitamente lo faccio

      Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
      Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

      I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

      Commenta


      • #4
        l'hai visto tutto sto cartone tu?

        Commenta


        • #5
          le prime 4/5 puntate in Giapponese ( capito poco )

          mi dovrebbe arrivare l'intera serie a giorni ....

          Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
          Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

          I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

          Commenta


          • #6
            Io l'ho visto tutto, ho i primi 3 dvd ita, sto aspettando esca l'ultimo. Una serie molto bella ma molto difficile, che tratta temi molto pesanti ed esistenziali, se vi aspettate un horror o una serie di intrattenimento puro stateci lontano.
            A me comunque è piaciuta veramente molto
            Tef Siil, icq 110159882

            Originariamente inviato da Strahd
            ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

            Commenta


            • #7
              anke per me sto cartone rulla da matti! però io l'ho visto tutto però è veramente complicato! mi ci è voluta una notte di meditazione per capirlo tutto...

              Commenta


              • #8
                Concordo che tratta temi molto complicati, non adatti a tutto il pubblico ...

                soprattutto non adatto ad un pubblico medio italiano abbituato a Sailor Moon, Pokemon et similia

                Lain e' per 'cultori' dell'Anime del sol levante, per quanto mi riguarda destinato ad una cerchia molto ristretta di utenza occidentale -.-

                Ricordo anche che per mediaset e rai, l'idea della morte nei cartoni animati non e' contemplabile ( ) quindi salterebbe la colonna portante di Lain e non sarebbe possibile trasmetterlo

                Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

                I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

                Commenta


                • #9
                  Originally posted by Selina-ESoG
                  soprattutto non adatto ad un pubblico medio italiano abbituato a Sailor Moon, Pokemon et similia
                  cos'hai da dire contro sailor moon?

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X