annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

hana yori dango

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • hana yori dango

    chi legge questo manga divertentissimo?io personalmente lo adoro,non va a finire nella solita sviolinata shojo e basta...non ditemi che i maschietti son già prevenuti..

    Ish

    Perdonami se non riesco ad essere sincera con me stessa, ma neanche in sogno riesco a dirtelo...

    Ishy-responsabile master di Mon

  • #2
    Re: hana yori dango

    Originally posted by Ishtar
    chi legge questo manga divertentissimo?io personalmente lo adoro,non va a finire nella solita sviolinata shojo e basta...non ditemi che i maschietti son già prevenuti..

    Ish

    Di recente ho lasciato perdere il mondo dei fumetti, ... lavoro di m**** mi occupa quasi tutto il tempo ..., di cosa parla, chi è l'autore/trice

    Ho qualche barlume di conoscenza, ma non riesco a focalizzarlo

    Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
    Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

    I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

    Commenta


    • #3
      Mai sentito ma mi piacerebbe saperne qualche cosa di più...


      Edited by CoNtOz RuLeZ

      Commenta


      • #4
        Ora che leggo questa recensione, mi viene in mente che avevo visto una puntata in giapponese tempo fa' ^_^;


        Eitoku Gakuen, importante liceo giapponese per ricchi, non e' difficile entrare... basta essere figli di papa... nella scuola i 4 ragazzi piu richi monopolizzano l'attenzione.. sono 'stranamente' ammirati e temuti.. si fanno chiamare gli F4, Makino Tsukushi, giovane studentessa, un po fuori dal comune... (non e' ricca...) dopo molte difficolta riesce a farsi un amica... vera, purtroppo il caso vuole che l'amica (sorry non mi ricordo il nome...) caschi letteralmente addosso al capo degli F4 che la costringe a umiliarsi per accettare le sue scuse... Tsukushi-chan foribonda dalla rabbia dice le tipiche 4 frasi di troppo... Il giorno dopo nell'armadietto della scuola trova un cartellino rosso. la dichiarazione di guerra degli F4... la dichiarazione di guerra di tutto il suo liceo... da li in poi gliene capita di tutti i colori... viene presa a uova in faccia... (con i professori che pur notando la scena sono succubi anche loro dell'F4....) viene picchiata per i corridoio ecc.... una sola persona le sara vicino.. e un'alta inaspettatamente arrivera dopo...

        -TITOLO ITALIANO: n/a
        -TITOLO ORIGINALE: Hana Yori Dango
        -EPISODI: 48
        -DURATA MEDIA: 21'
        -FORMATO: Serie Tv
        -PRODUTTORE: Tv Tokyo/KSS
        -GENERE: Shojo
        -ANNO DI PRODUZIONE: 1994
        -Italia: Mediaset s.p.a

        -ANIMAZIONE
        Essenziale, nulla di strano...

        -CHARACTER DESIGN
        Shojoso, personaggi alti e magri, occhi non troppo grandi ecc.. non proprio alla MB ma quasi...

        -REGIA
        No c'e' nulla da dire... e' un romanzo copiato e applicato nei minimi dettagli, sufficente, senza particolari spunti.

        -MUSICHE
        La sigla iniziale e' favolosa, la finale pure, le BGM adattissime ed estremamente drammatiche.

        -DOPPIAGGIO
        Giapponese, come sempre molto valido... e soprattutto carico di emotivita'....

        -GIUDIZIO GLOBALE:
        E qui arriva il bello, HYD e' una serie che sta adattando Carassi giusto? ok...iniziamo con un giudizio complessivo, la storia e' bella, molto profonda e parecchio drammatica... e' uno shojo atipico... 'somma.. non sembra la solita cosa: tipa+tipo/altri tipi che ci provano con la tipa di prima ma alla fine si mettono con altre... poi magari lo diventa.. ma ne dubito... Passiamo al possibile adattamento italiano, l'anime e' pervaso di drammaticita, ma proprio PIENO, dai dialoghi, alle BGM che sono tutte alla Evangelon tipo quando Shinji combatte contro angeli vari per intenderci... non e' possibile abbassare il volume come fanno di solito.. altrimenti addio atmosfera. Ma torniamo ai dialoghi durante un assalto, un pestaggio, che subisce Tsukushi (con conseguente lotta.. schiaffi... visi contratti dalla paura e dal dolore) ho contato (cito testualmente), Siete dei cogl*oni, ora ti prendiamo a calci nel c*lo, mer*a, dito medio alzato e Tsukushi-chan che dice, mettetevelo nel c*lo.... mi sembra un linguaggio un po fortino... per una serie M$... e purtroppo la serie e' tutta formata da dialoghi forti e senza peli sulla lingua.... per quel che riguarda le immagini, la scena del pestaggio che costituisce una parte molto importante del primo episodio (e non solo) non la possono di certo togliere! e come dicevo prima non e' certo una spinta, e' proprio una lotta! 4 minuti di anime? non e' una serie per bambini... e il fatto che sia in mano a Carassi mi lascia molto perplesso... sara una catastrofe....

        Nota: Esiste un film animato che riassume la serie e un film live.



        preso da:
        MD Anime Page
        Ultima modifica di pepe_chacho; 18-03-2003, 17:15.

        Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
        Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

        I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

        Commenta


        • #5
          Pare interessante....è troppo che ho smesso d comprare fumetti

          PS - sapete se si scarica in ITA da qualche parte?
          Brynn:azz il calendario di Delduwath me lo stampo e me lo metto in negozio!
          Sirius Black:Le istruzioni su come rendere giornalmente grazie a Deldu dovrebbero stare in 1 Thread Stikato chiamato " Io Sono Il Signore Dio Tuo".
          Ora vado a sacrificare 1 capretto a Deldu che son gia fuori orario poi mi manda le cavallette a casa.
          Brynn:Uno dei miei sogni ricorrenti è Delduwath che cucina i tortelloni panna e prosciutto.
          Brynn: (1:45 PM) e poi voi maschi sardi siete 10 gradini sopra a quelli del resto di italia
          On Icq with Inco:
          ¥ Delduwath ¥: (5:38 PM) sei una sega
          c0r3y_t4yl0r: (5:38 PM) i know ^_^
          and i me ne vant

          My Icq : 163638733
          My msn: le_vampire_lestat85@hotmail.com

          Commenta


          • #6
            Originally posted by Selina-ESoG

            ...

            ...

            ...


            ahi.. prevedeo un'altra operazione di "taglia-copia-incolla-cambia" che io di solito definisco osceno... sigh...


            ** quotate solo le citazioni interessanti .... thx ** ( NdSelina )
            Ultima modifica di pepe_chacho; 20-03-2003, 13:29.
            Nevyhn - EX-Arcimago Veste Rossa
            • kon ki laj ha detto sui ladri : se sbagliano, vanno in quella cosa chiamata galera. (ecco, l'unica similitudine col game, è che escono lo stesso dopo 2 giorni)
            • Anthacosa ha detto sullo sparraggio : Sparrare? che significa questa parola?
            • Arsenico ha detto su DRL : All'apparenza può sembrare un gioco, ma in realtà è un insieme di migliaia di modi di pensare diversi che si ritrovano in un unica idea... DRL...
            • Krauser su ICQ a prop dei regali :
              krauser:io vojo i SOLLLLDIIII!!! TANTIII!
              io: :_( pure io.... milioni di milioni.....
              krauser: DI PIU' DI PIU'!!!! VOGLIO IL TESSSSOROOO
              io:@________________________@

            Commenta


            • #7
              Originally posted by Nevyhn



              ahi.. prevedeo un'altra operazione di "taglia-copia-incolla-cambia" che io di solito definisco osceno... sigh...
              riferito a situazioni mediaset-adattamento cerebrolesi?
              Brynn:azz il calendario di Delduwath me lo stampo e me lo metto in negozio!
              Sirius Black:Le istruzioni su come rendere giornalmente grazie a Deldu dovrebbero stare in 1 Thread Stikato chiamato " Io Sono Il Signore Dio Tuo".
              Ora vado a sacrificare 1 capretto a Deldu che son gia fuori orario poi mi manda le cavallette a casa.
              Brynn:Uno dei miei sogni ricorrenti è Delduwath che cucina i tortelloni panna e prosciutto.
              Brynn: (1:45 PM) e poi voi maschi sardi siete 10 gradini sopra a quelli del resto di italia
              On Icq with Inco:
              ¥ Delduwath ¥: (5:38 PM) sei una sega
              c0r3y_t4yl0r: (5:38 PM) i know ^_^
              and i me ne vant

              My Icq : 163638733
              My msn: le_vampire_lestat85@hotmail.com

              Commenta


              • #8
                gia' chissa che danno faranno! mi immagino un adattamento alla Marmalade Boy -.- o peggio
                Ultima modifica di pepe_chacho; 20-03-2003, 13:28.

                Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

                I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

                Commenta


                • #9
                  =_=

                  da che io sappia sarà chiamato"una scuola di poesia per Yvonne",o simili...=____________=almeno,così ha detto Carrassi..
                  comunque,io ho scaricato alcuni episodi con sottotioli,carinissimi ma mai quanto il manga!^^il film a dire il vero non m'è piaciuto molto,è una specie di"storia parallela"dove makino è un'apprendista ballerina e gli F4 i ballerini più famosi d'una scuola di danza...e qui parte la lotta per un posto in musical!
                  il fumetto è strepitoso,Domihoji(uno degli f4)a volte sbaglia clamorosamente i proverbi risultando divertentissimo!

                  se avete l'occasione dategli uno sguardo...

                  Ish

                  Perdonami se non riesco ad essere sincera con me stessa, ma neanche in sogno riesco a dirtelo...

                  Ishy-responsabile master di Mon

                  Commenta


                  • #10
                    Avevo gia aperto un topic tempo fa' su Hanayori Dango. -->http://forum.gamesnet.it/showthread....threadid=45192
                    Quì ho provato a fare la recensione--> http://digilander.libero.it/y4ki/fumetti.htm ^^'

                    Commenta


                    • #11
                      ^_^'

                      mi scuso per averne iniziato un altro ma non lo sapevo...
                      comunque sia,raga,ne vale la pena...giusto per farvi due risate!^^

                      Ish

                      Perdonami se non riesco ad essere sincera con me stessa, ma neanche in sogno riesco a dirtelo...

                      Ishy-responsabile master di Mon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X