annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Serial Experiments Lain

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Serial Experiments Lain

    non posso fare a meno di citare questo bellissimo manga ed anime del lontano 1998, dedicato a tutti i fan del genere cyborgpunk.
    dopo anni sono riuscita a trovare i 13 episodi di questa serie, la trama secondo me è una delle più belle nel suo campo.
    Parla di Lain e le sue scoperte sul confine tra la realtà e il mondo virtuale di una futuristico Internet chimata Wired.
    Dopo il suicidio di una compaga di classe, Chisa Yomoda, alcune ragazze ricevono delle e-mail con il suo mittente dopo una settimana dalla sua scomparsa . Il sospetto è che si tratti di uno scherzo di cattivo gusto, ma una di loro, Lain Iwakura (ragazza timida ed introversa senza la benchè minima capacità nel comunicare con le proprie coetanee) ne rimane particolarmente incuriosita. Dopo aver chiesto al padre un nuovo NAVI (l'evoluzione del PC - l'acronimo si basa sul concetto di Knowledge Navigator) inizia a navigare nel Wired (una rete di computer simile ad Internet) in cerca di risposte. Da qui in poi una serie di eventi inspiegabili sconvolge la sua vita.
    Viene a conoscenza che un'altra Lain, del tutto simile a lei fisicamente ma caratterialmente opposta, ha fatto la sua apparizione sia nel Wired che nel mondo reale e che i Knights (cavalieri - un gruppo di hacker) sono particolarmente interessati a lei. Sembra infatti che Lain abbia da sempre una controparte nella rete, nata con la rete stessa. Nella ricerca della verità Lain scopre di non avere passato, che i suoi genitori non sono altro che attori e che il suo vero io è quello virtuale...semplicemente un softwere. Attraverso il chip Psyche, Lain entra in contatto con il creatore della struttura del Wired, che dopo aver scaricato la sua coscienza nella rete informatica se ne è autoproclamato Dio. Spinta dalle richieste di Dio, Lain inizia a far si che la realtà reale e il Wired si fondano, connettendo tutti gli esseri umani del pianeta terra senza l'ausilio di periferiche provocando danni ingenti nel mondo reale. Ma durante il processo si accorge, grazie alla sua unica amica umana Arisu, che la realtà e il Wired devono rimanere separati se non vuole provocare solo altro dolore.
    Prende quindi la decisione di resettare il sistema riportando il mondo allo stato precedente alla morte di Chisa e cancellando sé stessa dalla memoria degli esseri umani per estirpare completamente l'anomalia

  • #2
    Sto guardando gli ep proprio ora. Devo dire che, come definito in molti commenti e recensioni, sembra abbastanza complesso.
    Slyon su Lost Paradise.
    Downfall, and it all falls down
    I fall from grace I got your taste

    Turn off your mind, unwind
    and see how high the cloudy sky

    Run away Run away
    Leave your lemon drop

    Soak it up Soak it up
    Won't you crush on me
    Boom Boom Satellites - Shut up and Explode | In cerca di un nuovo passatempo.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Drael Visualizza il messaggio
      Sto guardando gli ep proprio ora. Devo dire che, come definito in molti commenti e recensioni, sembra abbastanza complesso.
      si, per essere complesso lo è, ma non è male, bisogna solo buttarci un pò la testa.

      Commenta


      • #4
        noiosissimo, l'ho visto qualche anno fa e mi sono addormentato dopo 20 minuti...
        *** AVATAR RIMOSSO ***
        MGnomo : Ringrazio gli Spammer in generale, per aver rovinato e distrutto un server oltre che una community che cresceva e si divertiva insieme con un fine logico, se il server fallirà sarà vostra responsabilità.
        nazar94 : Ma gli spammer sono reputati "Mer.da" in ogni singolo gioco? grazie a loro e' fallito pure lineage 2 della gamesnet
        Kilmi : Per me Vale è figlio di Brad Pitt e della Malvagità

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da IlVale Visualizza il messaggio
          noiosissimo, l'ho visto qualche anno fa e mi sono addormentato dopo 20 minuti...
          ognuno hai suoi gusti quindi rispetto benissimo ciò che dici, piuttosto noioso lo è in effetti, ma a differenza dei soliti spargimenti di sangue, lo trovo carino.
          sicuramente in questo genere di anime e manga sceglierò sempre ghost in the shell

          Commenta

          Sto operando...
          X