asdsddasdasdasdassd ok
sto x leggere l'8 numero,vado troppo in fretta!!!
sto x leggere l'8 numero,vado troppo in fretta!!!

Nella mitologia nordica esiste un uomo ( in realta' era una tribu' ) che utilizzava lo spirito dell'orso per migliorare le loro prestazioni in battaglia, si narra di guerrieri che nonostante la loro dimensione e prestanza fisica riuscissero a brandire armi enormi e a sbaragliare intere armate da soli
Il nostro corpo è molto particolare, normalmente il sistema nervoso impedisce ai muscoli, ai tendini e alle articolazioni di sviluppare forza fisica o di eseguire movimenti oltre un certo limite quindi siamo effettivamente limitati da noi stessi
Ma questo perchè: Quando raggiungiamo un certo livello di pazzia questo LIMITATORE viene a mancare e la produzione di adrenalina e altre sostanze eccitanti e antidolorifiche naturali aumentano consentendoci di fare cose che in condizioni normali non saremmo in grado di fare ( come sollevare con una mano 400 kg )
In pratica si diventa +forti +resistenti e +refrattari al dolore, ma nello stesso tempo si perde sensibilità, concentrazione e capacità di discernimento, c'e' il rischio di fare movimenti non sopportabili dalla nostra costituzione fisica e infliggerci danni seri o di non riconoscere piu persone, luoghi, oggetti e la loro pericolosità tipo il fuoco! O anche di ucciderci per gli stessi Enzimi/Ormoni che produciamo
So che e'un fenomeno spesso presente nei Vigili del Fuoco !^^ ma non ho prove!

cmq, piu che altro ho letto molto sull'argomento dopo che ho cominciato a leggere Berserk anche perche in Lodosswar c'era una puntata con un Berserker e anche li ( nei quarti della cassetta ) spiegava il perche' un uomo che apparentemente e'una skiappa diventa un invincibile guerriero ^^

Commenta