annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qual è il vostro genere preferito?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Katsura non mi piace molto.
    Ho preso tutto Video Girl Ai e ora sto prendendo anche I'S ma trovo che non conosca molto bene la psicologia dei personaggi femminili.
    Sono troppo idealizzati.
    Al contrario, molto probabilmente descrive benissimo le sfacettature della psiche maschile adolescenziale ma le ragazze sono molto stereotipate.
    Le protagoniste sono tutte estremamente buone, dolci, pure, innamorate del protagonista, spontanee ecc.
    Di converso quelle che non rientrano in questa descrizione (tipo ad esempio Nami, l'amica dei tizi di I'S) vengono descritte in maniera diametralmente opposta.
    Io, da ragazza, posso dire che in quasi tutte le situazioni del fumetto non reagirei ne nell'uno ne nell'altro modo descritto, l'animo di una ragazza è qualcosa di mooltoooo complesso ed è piuttosto un mix di opposti, contraddizioni ecc ecc.
    Paradossalmente, ritrovo delineate meglio le ragazze create dalla Takahashi, con tutto che il fumetto cade spesso sul lato comico demenziale.
    I momenti narrativi "seri" di Rumiko, per quanto concerne l'emotività femminile, sono molto più vicini al reale di quelli descritti da Katsura.
    Sono curiosa, cmq.
    C'è qualche ragazza che riesce a rispecchiarsi nei suoi personaggi femminili? In fondo la mia è solo un'opinione e può essere contraddetta

    Commenta


    • #32
      pisicologamente parlando

      Se analizzi le varie sfaccettature delle protagoniste di VGA e II'S vedrari che i caratteri di ognuna delle "ragazze" presentate sono molto differenti, alcuni sono opposti.

      In VGA ti ricordo esiste anche la cattiva e la violenta ( MAI )

      Mettiamo in considerazione anche fumentti cone DNA2 e SHADOW LADY, le protagoniste sono molto differenti l'una dall'altra ( come carattere, ma non come disegno ^^ )

      Probabilemente: tu non ti immedesimi in nessuna di loro e forse le vedi tutte uguali ?

      In VGA la stessa AI cambia radicalmente il suo modo di pensare e di agire nel corso della serie. Diciamo che si evolve psicologicamente, e fin dall'inzio non e'assolutamente spontanea, anzi il suo comportamento e'forzato da entita esterne e solo quando "scompare" è completamente se stessa

      Comunque anche io ho notato che i protagonisti sono molto piu dettagliati ( forse xche infondo sono i PROTAGONISTI principali dei manga - almeno di alcuni escludento Shadow Lady e sempre parlado di Kazura )

      Per la Takahashi ... bhe dato che è COZZA di natura ^^ ... credo che il suo esprimere la femminilità sia dovuto piu ad un senso di repressione personale ( ovviamente scherzo ) - molti dei personaggi femminili della Katahashi sono l'impersonificazione di personaggi storici esistenti o entità paranormali ( demoni solitamente ) della mitologia NIPPONICA, questi personaggi particolari hanno un carattere definito che si è evoluto nella storia reale Giapponese nei secoli, la Takahashi non ha fatto altro che prelevare questi "caratteri" adattarli e proporli al pubblico costruendoci sopra storie spesso divertenti, ma anche serie

      In oltre devo aggiungere che le protagoniste principali spesso inpersonifincano l'ideale femminile giapponese ( vedi: KYOKO, KASUMI, SAKURA ... ) e non e'solo la takahashi che adotta questo metodo ... molte delle protagoniste femminili dei manga si ispirano a quell'ideale di donna perfetta giapponese ( MADOKA AYUKAWA ne e' un esempio )

      In ogni caso la TAKAHASHI ha fantasia da vendere e sa come "identificare" ogni suo personaggio con caratteri differenti e spesso contraddittori ... basta pensare a quanti ne ha messi dentro a LAMU ( 58+ credo ) tutti identificabili per il carattere piuttosto che per il disegno


      ..
      ...
      ....

      Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
      Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

      I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

      Commenta


      • #33
        "In ogni caso la TAKAHASHI ha fantasia da vendere e sa come "identificare" ogni suo personaggio con caratteri differenti e spesso contraddittori ... basta pensare a quanti ne ha messi dentro a LAMU ( 58+ credo ) tutti identificabili per il carattere piuttosto che per il disegno "

        Rumiko Rulez! E' una migliore, infatti nn si può certo dire ke i suoi personaggi si caratterizzino per l'aspetto...in fondo sono molto simili il tratto è semplice ma è + ke sufficiente per far esprimere emozioni e sentimenti

        Credo ke con InuYasha sia arrivata a una delle sue opere + belle, perkè nn c'è solo il lato comico e romantico, ma anke quello nostalgico e doloroso(vedi rapporto InuYasha-Kikyo... ).

        Cmq qui ci si scorda della grande AI Yazawa.....
        http://www.robertaburattini.it

        Commenta


        • #34
          Della Takahashi, a me e'piaciuta molto MAISON IKKOKU ( interminabile serie ) e le varie mini serie tipo IL LAGO DELLA SIRENA ( era cosi il titolo ) e i vari RUMIKO WORLD

          spero che ne faccia ancora, perche le storie brevi sono immediate e veloci, rendono molto a mio parere

          Con Inuyasha la RUMIKO e'migliorata parecchio sia nel tratto che nella profondità della storia ( credo sia la piu complessa ) e credo sara'una interminabile saga alla LAMU pultroppo per noi lettori ( credo siano usciti piu di 30 volumetti in giappone, ma forse la sto sparando molto alta ) pultroppo gli arretrati sono inesistenti a me mancano tutti i numeri dal 7 ad oggi

          ( ormai si festeggiano i 20 anni di Lamu )

          ho visto la prima puntata che dovevano trasmette su mediaset 8 minuti di puntataaaaaaaaa sigla compresa, ma l'originale dura 32 minuti azzzzzooooooo immaginate che strazio sono stati gli 8 minuti piu lunghi della mia vita

          Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
          Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

          I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

          Commenta


          • #35
            " ( credo siano usciti piu di 30 volumetti in giappone, ma forse la sto sparando molto alta ) pultroppo gli arretrati sono inesistenti a me mancano tutti i numeri dal 7 ad oggi"

            Non spari alto tranqui^_-
            Io cmq mi tengo al passo con l'anime..sono all'ep n° 78(subbato...nn subbato forse anke 80)
            Ma.....nessuno qui si espone a dire ke E' UNA VERGOGNA PAGARE 2 EURO(= 4000lire) PER UN FUMETTO DI 10 PAGINE?!?!??!?-_- La star comics è uscita di testa....va bene ke inuyasha li meriterebbe ma ...KAVOLO ci sono 20 pagine e costa un partimonio....e poi immaginati quanti numeri ci saranno...ti dico solo ke io ho un volumetto originale di InuYasha e praticamente è 3 volte un nostro volumetto....ora tu fai 3x30(minimo) e quello ke viene x2 euro.............................................. ...........................

            "ho visto la prima puntata che dovevano trasmette su mediaset 8 minuti di puntataaaaaaaaa sigla compresa, ma l'originale dura 32 minuti azzzzzooooooo immaginate che strazio sono stati gli 8 minuti piu lunghi della mia vita"

            Vuoi un consiglio?? FAAAAAAAAAAAAAAAANSUUUUUUUUUUUB!!!
            Ruleggia davvero!Anke perkè i cartoni doppiati originali sono troppo meglio!!! ti giuro!I doppiatori jap caratterizzano molto i personaggi(anke troppo certe volte) ma da quando ho iniziato col fansub sono diventata drogata....asdasdasdasd è la miglior forma per vedere un anime....assolutamente...
            http://www.robertaburattini.it

            Commenta


            • #36
              Spiega bene cos'e' sto FANSUB mi ci tutto a capofitto

              Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
              Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

              I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

              Commenta


              • #37
                Azz...don't you know fansub??
                IN pratica dei fan prendono gli anime giapponesi, li mettono su file(in genere AVI o DiVx) e li sottotitolano.
                La maggiorparte li trovi sottotitolati in inglese ma c'è anke ki li subba(ossia li sottotitola) in italiano!
                Ti consiglio di cercare con KazaA o WinMX, cerka InuYasha come video e trovi tutte le puntate ke vuoi
                Poi visto ke ci sei ti consiglio CHobits!!
                http://www.robertaburattini.it

                Commenta


                • #38
                  Tra i più cercati i film di EVa, bellissimi gli ho beccati pure in italiano lol!!!.
                  ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                  - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                  - Al Bar dello sport

                  Commenta


                  • #39
                    Pensavo fosse qualcosa di molto piu specifico ... con KaZak mi sono scaricata tutto Love Hina, Angel Atletic e Amano no Ceres

                    Cerchero meglio ( si vede che non cercavo le cose giuste )

                    Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                    Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

                    I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

                    Commenta


                    • #40
                      Se no potresti cercare sotto qualche canale di irc...
                      Mio fratello da lì sccarica il mondo ghgh, dopo m'informo e vi dico i canali ghghghgh.
                      Ci sono intere collezioni lol.
                      ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                      - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                      - Al Bar dello sport

                      Commenta


                      • #41
                        Grazie milel darkuzzo!Ho sempre kiesto canali irc ma nn mi han mai risposto...me tapina...
                        http://www.robertaburattini.it

                        Commenta


                        • #42
                          Te lo mandato in privato !!


                          Mandato pure a Selina
                          Ultima modifica di s_12; 25-07-2002, 16:10.
                          ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                          - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                          - Al Bar dello sport

                          Commenta


                          • #43
                            emm *sbircia*

                            Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                            Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

                            I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

                            Commenta


                            • #44
                              Guarda ora
                              ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                              - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                              - Al Bar dello sport

                              Commenta


                              • #45
                                provero'da casa (ora sono al lavoro)

                                Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                                Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

                                I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X