annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

constantine?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • constantine?

    avete mai letto il fumetto di constantine? sapete dirmi qualcosa?
    “Give me some sugar baby!!”

    il fu xaman^ek, vildor alow e caiz nella sperduta città di eldarin

  • #2
    ....
    On UOItalia(ho smesso purtroppo):
    Ice Storm il ghiacciolo
    Liu Bei l'isterico
    Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD



    Commenta


    • #3
      ...in effetti so poco pure io..



      ...e c'è davvero poco pure su internet...



      questo è quanto...



      http://www.horrormagazine.it/notizie/766





      c-i-ù
      Alucard



      Etrom...ricorda sempre che non poi camminare nella luce..senza poiettare ombre..

      Commenta


      • #4
        Io lo leggo.
        Allora, la questione è la seguente : John Constantine è un personaggio nato sulle pagine di Swamp Thing di Alan Moore, dove fa la sua prima apparizione spiegando a Swamp Thing parte dei suoi poteri.

        Da lì , oltre a varie apparizioni su tanti fumetti dc/vertigo ( alcuni cameo su Sandman, per esempio ), ha goduto della serializzazione sotto vari autori, come Ennis, Azzarello e così via.

        Attualmente in edicola è serializzato mensilmente su Vertigo presenta con il ciclo iniziato un paio di anni fa di Azzarello, dove ritroviamo un Constantine giramondo , bastardo e autolesionista.

        Il film invece deve molto al ciclo di Ennis, e in special modo al primo volume, ossia Abitudini Pericolose, dove ritroviamo gran parte dei personaggi del film ( Chas, lo Snob, Satana ) e tanti altri ( tenete presente che molti personaggi nel film sono stati stravolti, specie Chas e Midnite ).

        Alcune note : come fumetto americano, ha uno stile altalenante dovuto al passaggio della gestione tra scrittori / disegnatori.

        Abitudini pericolose e le storie di Ennis sono sicuramente le mie favorite, sebbene a livello di tratto lascino MOOOOOOOOLTO a desiderare.

        E' cmq una lettura che consiglio, sebbene piuttosto costosetta ( i volumi su cui sono contenuti i cicli di ennis si aggirano sempre sopra i 13 / 14 euro , anche se sono cmq molto ben fatti e grossi ).

        Io una letta ad ABITUDINI PERICOLOSE gliela darei, anche per cercare di capire chi è Constantine sul serio : un mago, ma soprattutto un gran bastardo, pronto a giocare sul filo del rasoio.
        Tef Siil, icq 110159882

        Originariamente inviato da Strahd
        ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

        Commenta

        Sto operando...
        X