annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caffe'

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caffe'

    Non sapevo se postarlo su questo forum , ma e' piu' un vizio che qualcosa di inerente alla cucina !

    Quanti caffe' prendete al giorno?
    Tanta gente dice che il caffe' fa male da morire all'organismo....altri invece hanno una dieta che li obbliga a prenderne 4 al giorno..
    Parecchia confusione a riguardo :P

    Voi siete caffeinomani come me o no? Se le mattina non lo prendo collasso a lavoro -_-
    You are only one more frag.

    Elmi

  • #2
    Io ne prendo uno alla mattina e uno al pomeriggio, in genere evito di berlo la sera .
    Se è un periodo che lavoro ne bevo un paio in più perchè è anche un pretesto per fare pausa e chiaccherare con i colleghi :-P
    - Eris -

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Elmi
      Non sapevo se postarlo su questo forum , ma e' piu' un vizio che qualcosa di inerente alla cucina !

      Quanti caffe' prendete al giorno?
      Tanta gente dice che il caffe' fa male da morire all'organismo....altri invece hanno una dieta che li obbliga a prenderne 4 al giorno..
      Parecchia confusione a riguardo :P

      Voi siete caffeinomani come me o no? Se le mattina non lo prendo collasso a lavoro -_-
      Io da circa 2 settimane ne prendo 4 al giorno.

      Praticamente da quando ho imparato a farlo con la macchinetta.
      Raffaele Lepore

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da -Raffaele-

        Praticamente da quando ho imparato a farlo con la macchinetta.


        intendi la macchinetta sui fornelli o la macchinetta per l'espresso?

        A me piace troppo di piu' quello "sul fornello"
        You are only one more frag.

        Elmi

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Eris
          Io ne prendo uno alla mattina e uno al pomeriggio, in genere evito di berlo la sera .
          Se è un periodo che lavoro ne bevo un paio in più perchè è anche un pretesto per fare pausa e chiaccherare con i colleghi :-P
          null'altro da aggiungere, tranne che offrirli e provarci con le colleghe alza il punteggio

          Commenta


          • #6
            A me il caffè nn piace. Ne avrò bevuti 10 in 26 anni di vita.


            finalmente ho una firma cazzuta \O/



            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Madoka Ayukawa
              A me il caffè nn piace. Ne avrò bevuti 10 in 26 anni di vita.
              io bevo sl cappuccini, xkè il caffè fa skifo da solo

              Commenta


              • #8
                In media 3/4 al giorno, mi piace parecchio.

                Commenta


                • #9
                  Elmi a me mi piace solo il primo alla mattina!!

                  Commenta


                  • #10
                    Up, ne bevo tre o quattro al giorno e li faccio buonissimi sia espresso che moka. Rigorosamente amaro.

                    Commenta


                    • #11
                      Le rare volte che ho il tempo di potermelo bere a casa mi faccio almeno 2-3 Nespresso nere in una giornata.

                      A lavoro mi berrò 4-5 cialde di mèrdosissimo Crema&Gusto Lamazza >_<".

                      Mi fa abbastanza schifo quello della Moka, soprattutto se lo prepara la mia ragazza. Ne mette poco e viene acquoso; ho provato a spiegarglielo con le buone, le cattive, e con schemini, ma niente.


                      Il Genoa in Serie A , Doriano Trema .

                      Commenta


                      • #12
                        4 al giorno, 2 con cialda lavazza crema e gusto al lavroro e 2 con moka.
                        Con la moka spesso mi piace di più, poi ora mia mamma ha iniziato a comprare il caffè altromercato (roba equosolidale) che in realtà mi piace parecchio. Zucchero ne metto di solito 3/4 di bustina (lavoro) o un cucchiaino, anche se ora pure le bustine han dentro meno zucchero.
                        L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

                        Commenta


                        • #13
                          Per la moka mettine circa tot cucchiaini pieni a seconda del numero di tazze per cui è costruita la moka.
                          Esempio: moka da 3, tre cucchiaini pieni di caffè. Io poi non presso niente, batto su un ripiano il filtro pieno, stesso gesto che si fa solitamente con le sigarette girate. L'acqua ad altezza filtro, non calda. E via

                          Per l'espresso se non hai il dosatore sono circa sette grammi di caffè per quella da uno e 12 13 per quella da due
                          Ultima modifica di JustLikeToio; 29-10-2011, 14:29.

                          Commenta


                          • #14
                            3-4 al dì con poco zucchero

                            Grazie a Sergio di Rio per la firma
                            >>Sgnarf the Ripper<<

                            Commenta


                            • #15
                              Bicchiere d'acqua sempre prima e espresso senza zucchero. 4/5.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X