annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sidro: qualcuno ha una ricetta?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sidro: qualcuno ha una ricetta?

    Come da titolo, qualcuno di voi sà come preparare questa bevanda alcolica a base di mele della quale io vado matto?

  • #2
    preparare non so ti consiglio di andare in francia e prenderne di tutte le marche possibili

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da -PaTaTa-
      preparare non so ti consiglio di andare in francia e prenderne di tutte le marche possibili
      Mhuhahaha. in irlanda casomai (anche lò lo fanno ottimo). Si ma io vorrei vedere se riesco a farlo casareccio. A comprarlo già fatto sò buoni tutti

      Commenta


      • #4
        LA RICETTA PER FARLO IN CASA

        Affettate delle mele sane e mature (almeno 4 kg),e spappolatele in un ampio recipiente di legno, dove le lascerete fermentare per 4 giorni. Ora travasate in un altro recipiente il liquido che si sarà formato,e lasciate le mele a fermentare ancora 2 o 3 mesi. Trascorso tale periodo, le mele saranno ormai liquefatte e avranno formato un deposito alquanto torbido. Filtrate con cura,e imbottigliate chiudendo con tappi di sughero ben fermi. Dopo un anno di maturazione il sidro spumeggera' leggermente e sarà pronto per essere servito.



        google rox

        Commenta


        • #5
          Anche a Formentera se ne beve a fiumi, è buonissima

          Commenta

          Sto operando...
          X