annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inception

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Farland Visualizza il messaggio
    Come si fanno i spoiler??
    Tipo così: Verbal Kint è Kaiser Soze.
    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

    Commenta


    • #32
      Alla fine l'ho visto.
      Dunque.
      Partendo dal presupposto che Di Caprio non mi piace - e non c'è un cazzo da fare, non mi comunica niente - il film non mi è dispiaciuto affatto, solo che l'ho trovato un po' troppo confusionario.

      L'idea di base è veramente bella; io poi sono appassionato di sogni e psicologia, quindi diciamo che sono un zinzino di parte, ma nonostante ciò mi trovo d'accordo con Fabio sul fatto che il film poteva essere incentrato di più sulla parte onirica e meno sulle esplosioni.
      Gli attori mi sono piaciuti (oddio forse l'unica nota stonata era la studentessa, che per quanto possa essere una bella gnocchetta, nel film mi ha dato più l'idea di una scolaretta delle medie), ma il film così com'è stato fatto mi è sembrato un prodotto mezzo-scopiazzato da Matrix, quando invece aveva tutte le carte in regola per essere un vero e proprio capolavoro indipendente (senza quel sentore di "già visto", dico).

      Molto argute alcune trovate, come ad esempio il subconscio (che a me ha fatto pensare al SuperIo) che, avvertendo interferenze esterne, cerca il sognatore per svegliarlo o che fungendo da "controllore", da "filtro" e da "custode" del sogno, viene rappresentato come una sorta di squadra speciale armata da difesa.
      Però ecco, di sicuro sarebbe stato molto più bello se fosse stato più sottile e cervellotico e meno "americano", senza tutta quell'azione che a mio avviso, l'ho trovata un pochino fuori luogo.
      Altre idee non mi hanno convinto per niente e mi sono sembrate simili a pezze messe lì alla rinfusa, come il fatto che nel sogno non si potesse morire, ma poi per via del narcotico, ecco che la morte (o il limbo, ma tant'è) poteva sopraggiungere. Inoltre tutti lo apprendono una volta accettata la missione. Bah.

      Nel complesso non mi è dispiaciuto affatto e non me la sento di dire che è una merda.
      Solo che ecco, Nolan avrebbe potuto mettere in scena la sua idea (vincente, lo ripeto) molto meglio, tutto qui.

      Io un 7 e mezzo glielo do.
      Ultima modifica di Bar1moor; 26-04-2011, 12:12.
      .

      .
      Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

      Commenta

      Sto operando...
      X