annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Volkswagen Polo GTI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Volkswagen Polo GTI

    Eccola finalmente!, La prima Volskwagen GTI ( sigla sportiva del marchio) accessibile a tutti! (o quasi.... )

    Dopo ad averci abituati ai prezzi esorbitanti dell'altre sportive del marchio, vedi la sorella maggiore (Golf 2.0T GTI) o (Golf R32)
    finalmente alla Volskwagen si sono decisi di produrre la Polo GTI un'autovettura che sarà presentata ufficialmente al salone di Tokyo a fine ottobre; che dovrebbe entrare nel mercato entro fine anno ad un prezzo di circa 20.000€
    E cosa curiosa,Come la Volkswagen abbia scelto di presentare la Polo GTI in Giappone invece che nell'esposizione tedesca recentemente conclusa.













    Come la Golf GTI, anche la Polo adotta un motore turbo. In questo caso si tratta di un 1.8 con cinque valvole per cilindro 150 Cv, una velocità massima di 216 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi.











    Il frontale della vettura ripropone la calandra a "V" verniciata in nero della sorella maggiore, come pure le ampie prese d'aria con griglia a nido d'ape nella zona inferiore del paraurti. I gruppi ottici anteriori sono caratterizzati dalla struttura di supporto dei due proiettori verniciata in nero e i fendinebbia sono alloggiati nelle prese d'aria più esterne del paraurti.











    Le pinze dei freni rosse sono ben visibili attraverso i cerchi in lega da 16"con design a cinque razze su cui sono montati pneumatici 205/45 R 16. L'assetto è stato adeguato alle prestazioni della vettura abbassandola di 15 mm rispetto alle altre Polo.










    All'interno dominano i sedili sportivi e il volante a tre razze rivestito in pelle con cuciture rosse, così come il pomello della leva cambio e la cuffia della leva del freno a mano. Un sottile bordo rosso distingue anche le cinture di sicurezza. La pedaliera in alluminio e la finiture argento completano la caratterizzazione sportiva dell'abitacolo.

    Per quanto riguarda la sicurezza passiva, ci sono airbag frontali e laterali, mentre su quella attiva veglia l'Esp di serie.


    Nel complesso la giudico una macchina molto giovanile, con "doti" eccezionali per il segmento a cui appartiene.
    Ma 20.000€ sono comunque troppi che dovranno confrontarsi con i così detti after market non originali.






    P.S. Commenti sulla mia nuova firma!!!
    Ultima modifica di Dott.Mere; 27-11-2005, 01:04.
    >> Dott. Mere (F.Moonglow) (DooM) <<




    Visita il nuovo forum "Auto & Tuning" !

  • #2
    Esteticamente molto bella, ma di interni non mi piace. La plancia è troppo squadrata per i miei gusti per non parlare del disegno dei sedili....

    Insomma meglio la mia fiesta
    L'unico vero modo sicuro per GUADAGNARE DA INTERNET

    Commenta


    • #3
      Re: Volkswagen Polo GTI

      Originally posted by Dottor Mere
      Ma 22.000€ sono comunque troppi


      l'hai detto
      Visitate anche voi il nuovo forum dedicato ai motori!
      Forum Auto&Tuning



      PumA
      Daniele
      Forum di GN:
      Generale - Suggerimenti - Bug & Critiche - Auto&Tuning - Barzellette - Cinema e TV - Cuori al Vento
      Games & Console - GdR Cartacei - Hardware & Software - Libri e Letteratura
      Fumetti, Manga ed Anime - Mercatino - Musica - Scienza & Tecnologia - Sport - Ufo - SPAM!

      Commenta


      • #4
        La nuova Polo mi è piaciuta sin da subito.. per quanto riguarda il discorso interni diciamo ke sia la golf ke la polo come interni avrei immaginato livelli di materiali e rifiniture molto migliori e curati.
        ma cmq nn è niente male lo stesso.
        il prezzo di 22000 euro circa... sinceramente ke sia bella nn c'è dubbio, ma ci aggiungerei qualcosa in più e mi butterei a pesce sulla makkina "pupillo" A3 2.0 tdi


        Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

        Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
        Originally posted by Sergio di Rio
        e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

        Commenta


        • #5
          Originally posted by + Ghosty +
          ma di interni non mi piace. La plancia è troppo squadrata
          Anche se non bellissima, essendo squadrata è molto ordinata(ogni cosa a suo posto) e di conseguenza molto funzionale, qualità non trascurabile su un'auto.
          Ultima modifica di Dott.Mere; 16-10-2005, 14:21.
          >> Dott. Mere (F.Moonglow) (DooM) <<




          Visita il nuovo forum "Auto & Tuning" !

          Commenta


          • #6
            Le rifiniture rosse negli interni non mi dispiaciono, mentre non mi piace la griglia a nido d'ape sulla calandra
            Ultima modifica di Nauxilium; 20-10-2005, 16:09.
            _<::Nauxilium::>_

            Commenta


            • #7
              Non è male... ma è una Golf GTI rimpicciolita. E poi la plancia di questa macchina non mi è mai piaciuta, la trovo decisamente povera.
              E sinceramente per 22000 Euro trovo di meglio (147)
              jaeden, the FRAG-BONUS MAN






              mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

              Originariamente inviato da Mercu
              Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
              Originariamente inviato da Veuyon
              -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

              Commenta


              • #8
                scusate... 1.8 TURBO? 150cv? 8.2 0-100? fa ridere solo da questi dati
                .:Set'h - Barone di Cove

                Originariamente inviato da aster1985
                stavo per scrivere: ragazzi ma è solo un ragazzino e Dio ci insegna che esiste il perdono...
                però pensandoci bene noi non abbiamo un Dio e se lo abbiamo è NEGRO e sopratutto non perdona!

                Commenta


                • #9
                  Originally posted by sexy
                  scusate... 1.8 TURBO? 150cv? 8.2 0-100? fa ridere solo da questi dati
                  Non capisco cosa ci sia da ridere, a me sembrano delle discrete prestazioni !!
                  ----> una velocità massima di 216 km/h
                  Ultima modifica di Dott.Mere; 23-10-2005, 14:16.
                  >> Dott. Mere (F.Moonglow) (DooM) <<




                  Visita il nuovo forum "Auto & Tuning" !

                  Commenta


                  • #10
                    esteticamente bella,interni ben curati,anke se i sedili sembrano quelli di una giardinetta,ma comunque è sicuramente un'auto solida e ben costruita.ma 22000keuro?!?!?!?!?no è troppo,con questi soldi o poco piu io voglio una MACCHINA!!!!si ha un bel motorino...ma è pur sempre una polo!!

                    Commenta


                    • #11
                      Originally posted by Dottor Mere

                      Non capisco cosa ci sia da ridere, a me sembrano delle discrete prestazioni !!
                      ----> una velocità massima di 216 km/h
                      a pure un chiodo speravo avesse i rapporti lunghi invece niente da fare

                      rimane una vw cmq
                      .:Set'h - Barone di Cove

                      Originariamente inviato da aster1985
                      stavo per scrivere: ragazzi ma è solo un ragazzino e Dio ci insegna che esiste il perdono...
                      però pensandoci bene noi non abbiamo un Dio e se lo abbiamo è NEGRO e sopratutto non perdona!

                      Commenta


                      • #12
                        Uhm, 22k è decisamente una cifra esagerata secondo me. Se non vado errando (magari correggettemi se sbaglio) della stessa categoria c'è la Fiesta ST 2.0 150cv che costa però 16k. Come mai tutta questa differenza di prezzo?
                        L'unico vero modo sicuro per GUADAGNARE DA INTERNET

                        Commenta


                        • #13
                          Originally posted by + Ghosty +
                          Uhm, 22k è decisamente una cifra esagerata secondo me. Se non vado errando (magari correggettemi se sbaglio) della stessa categoria c'è la Fiesta ST 2.0 150cv che costa però 16k. Come mai tutta questa differenza di prezzo?
                          Si, bravo hai ragione.
                          Dunque le cose stanno così:
                          - il prezzo della Polo GTI è di circa 20.000 € (avevo sbagliato io a prenderlo da una fonte poco attendibile).
                          - La Fiesta ST (2.0 150cv 16v 208 km/h) costa 16.450 €

                          - I restanti 3.350 € sono principalmente attribuibili al fatto che la Volkswagen ultimamente si fa pagare un po' di più (la qualità è sicuramente migliore) ed alla dotazione di serie più ricca rispetto alla Fiesta.
                          >> Dott. Mere (F.Moonglow) (DooM) <<




                          Visita il nuovo forum "Auto & Tuning" !

                          Commenta


                          • #14
                            2) [Rec] Volkswagen CrossPolo
                            Uscirà anche un'altro modello "speciale" della Polo: la CrossPolo che debutta a Bologna come versione "Country".
                            Caratterizzata da un look alternativo e trasversale è l’auto ideale per tutti i giorni. Sul mercato ad aprile 2006 con motori benzina e TDI Euro 4.














                            Cinque porte con look da piccolo fuoristrada, ereditando e ricalcando stile e funzionalità della precedente Polo Fun, la nuova Cross Polo è caratterizzata da uno stile deciso e da un ampio portellone posteriore, identificandosi anche in un uso ideale per tutti gli usi quotidiani ma anche caratterizzante e di tendenza per il tempo libero.
                            Grazie al telaio rialzato di 15 millimetri, la CrossPolo a trazione anteriore è in grado di affrontare egregiamente anche i terreni più difficili.









                            Dal punto di vista estetico si distingue dalle concorrenti grazie ai nuovi cerchi in lega leggera da 17 pollici, agli speciali elementi estetici applicati alla carrozzeria, robusti e in contrasto cromatico con il resto della scocca, e ai nuovi paraurti in stile fuoristrada.








                            Nell’abitacolo, il carattere unico della versatile CrossPolo è sottolineato dagli speciali tessuti di rivestimento, dai sedili sportivi e dagli inserti cromati.

                            Il debutto ufficiale sul mercato è previsto nel corso della primavera 2006. La gamma delle motorizzazioni comprende tre motori benzina (1.2 64CV, 1.4 75 CV e 100 CV) e due Turbodiesel a iniezione diretta (1.4 70 CV e 1.9 100 CV).


                            Voto: 8
                            Cosa devo divri, a me la Polo mi è sempre piaciuta!

                            >> Dott. Mere (F.Moonglow) (DooM) <<




                            Visita il nuovo forum "Auto & Tuning" !

                            Commenta


                            • #15
                              Se qualcuno la vuole ne ho una 1.4 benzina da 75cv nera con gli interni bicolore neri\grigi a 19000 euro pronta consegna. compresa immatricolazione.(punto)
                              Ultima modifica di wlamona; 27-11-2005, 23:38.
                              Amon il Vampiro: 636112053 (ICQ)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X