Originariamente inviato da JustLikeToio
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Marchetti.
Comprimi
X
-
Ma se era sempre a vedere la juve... non si è accorto di nulla?
-
E' vero, anche se secondo me tra i due la colpa è interamente di cannavaro, e quell'altro ha un pò peccato per quello.Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggioSì ma se quei due in 34 partite di campionato han giocato così qualcuno poteva farlo presente a Marcellino?
Di questa nazionale chiellini è l'unico che salvo insieme a de rossi e montolivo (nonostante entrambi oggi abbiano fatto pietà ma del resto lì in mezzo era difficile anche il contrario).Ultima modifica di Stregatto; 25-06-2010, 00:57.
Commenta
-
Montolivo giocava spesso fuori ruolo (va beh come il resto dei giocatori... solo che lui pure fuori ruolo riusciva a rendere mediamente meglio degli altri)
Commenta
-
Io dico che il migliore dei nostri mondiali è stato Pirlo. Càzzo ha giocato mezzora ma ha fatto vedere con una gamba sola quanto sia un calciatore diverso, rispetto a quelli che stavano in campo.
A parte che mi rifiuto di valutare il De Rossi di oggi, peraltro mi sono preoccupato perché è distrutto, lo vedo con le occhiaie, è scavato, ma che gli è successo?
Nel calcio esistono i fenomeni e i buoni calciatori. Pirlo è un fenomeno, e pure stasera l'ha dimostrato, e se mi dite che ha fatto schifo allora vi meritate la nazionale che ha giocato stasera.
Totti è un fenomeno. Buffon è un fenomeno. Del Piero è un fenomeno. Nesta è un fenomeno. E il fatto che nel 2006 combaciassero i loro momenti di "forma insieme" migliori, abbiamo vinto una coppa.
Però ci sono squadre che possono giocare dignitosamente pur senza annoverare fenomeni.
Per esempio: il Giappone. Non ci sono fenomeni, calciatori per cui tu possa dire, anche a posteriori, che sono giocatori che da soli possono decidere una partita, ma ci sono solo buonissimi giocatori, che sanno di essere buonissimi e l'allenatore li usa per la bontà che possono esprimere sul campo.
Può darsi anche che ti qualifichi agli ottavi pure con giocatori mediocri, come è successo alla Slovacchia, ma con la sicurezza di un'idea tattica e la compattezza della squadra nel metterla in pratica.
Oppure puoi essere il Brasile meno eccellente della storia del Brasile, forse. In cui forse l'unico vero campione di valore assoluto è Maicon. Eppure quelli giocano a calcio con una compattezza straordinaria e che fa impressione. E si badi bene: compattezza non significa gioco di mèrda.
Ora che noi non avessimo fenomeni a parte Pirlo, è stato palese, però si poteva comunque fare qualcosa di buono, sia perché siamo capitati nel girone degli scemi, sia perché questo è il mondiale tecnicamente più povero degli ultimi 25 anni credo.
Ma dico bastava accorgersene in Confederation. E invece no.
Commenta
-
Cosa ne pensate della conferenza stampa che ha fatto?Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggioSì ma se quei due in 34 partite di campionato han giocato così qualcuno poteva farlo presente a Marcellino?.
Quando sono in palcoscenico a provare, quando ero in palcoscenico a recitare...
è stata tutta una vita di sacrifici. E di gelo.
Così si fa il teatro.
Così ho fatto!
Commenta
-
l'ho scritto nell'altro thread, è divertentissimoOriginariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggioA parte che mi rifiuto di valutare il De Rossi di oggi, peraltro mi sono preoccupato perché è distrutto, lo vedo con le occhiaie, è scavato, ma che gli è successo?.

Commenta
-
Oddio, ma qualcuno davvero salva Marchetti dopo la Slovacchia?
Primo gol: tuffo su sè stesso, vero che era una parata molto difficile, ma il tiro era sul palo scelto da Marchetti (era già proiettato a destra) e non potente.
Secondo gol: cazzata di Chiellini, ma il portiere deve coprire il proprio palo, se partiva il diagonale poteva provare il tuffo
Terzo gol: uscita sbagliatissima, nonostante la solita difesa Emmenthaler, non puoi posizionarti a metà e tenatare una MEZZA uscita! O esci quando è appena rimbalzata o stai fermo e speri te la spari addosso.
E vorrei dire:
- Abbiati a casa (ci può anche in realtà stare, voleva fare il primo portiere, Lippi s'è voluto fidare del Buffon e se l'è presa nel ciapet)
- Storari a casa. Ha dato fiducia e SPETTACOLO (fa di quelle parate) quest'anno che ha potuto finalmente giocare titolare e ad alti livelli
- De Sanctis in panca. Portiere con esperienza su esperienza, portato per sfruttare la sua esperienza e lasciato marcire nell'ultima poltroncina.
Detto questo spero vivamente che Marchetti, l' INESPERTO (non INCAPACE), si riprenda in campionato e che possa iniziare a fare esperienza a alti livelli facendosi qualche anno da secondo in nazionale!
Commenta
-
Più che lui mi ha stupito la poca cattiveria dei giornalisti; si che lui, come dici te, si era scudato sin dall'inizio con quella frase, ma nessuno che gli abbia chiesto perchè non ha inserito certi giocatori o perchè ha insistito su altri o nessuno che abbia provato a tirar su un po' di sana polemica...Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggioMeglio di Domenech ma se ci pensi è andato là e ha detto: mi assumo tutte le responsabilità, così non si è dovuto sorbire tutte le accuse tattiche che nelle precedenti conferenze stampa smèrdava dicendo: uno non fa queste accuse finché non saremo eliminati.
Avrà fatto uso anche lui del legittimo impedimento?
(Tesi stampata!!!!).
Quando sono in palcoscenico a provare, quando ero in palcoscenico a recitare...
è stata tutta una vita di sacrifici. E di gelo.
Così si fa il teatro.
Così ho fatto!
Commenta
-
Ma perchè parlate di giornalisti? I giornalisti italiani sono servi di Lippi, anche dopo la sconfitta sembrava avessero paura a fare le domande scomode che invece gli vorremmo fare tutti, tranne gli icsvasi ovviamente. Sembra che questa professione in Italia sti affondando anche a livello sportivo.
Commenta
-
Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggioSembra che questa professione in Italia sti affondando anche a livello sportivo.
è già affondata. da almeno 10 anni.
Commenta

Commenta