un desu[tilde] ci sta tutto.
							
						
					annuncio
				
					Comprimi
				
			
		
	
		
			
				Ancora nessun annuncio.
				
			
				
	
uff, altro caso di doping nel ciclismo
				
					Comprimi
				
			
		
	X
- 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Azazelcaos=non capisce un cazzo di sport punto e basta.Originariamente inviato da Azazelcaos Visualizza il messaggiociclismo=doping punto e basta
Azazel.
Commenta
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Originariamente inviato da Suiseiseki Visualizza il messaggioMa scusate, se si dopano lo sport diventa più brutto, desu~? Non so voi, ma vedere dei tipi che van in bici o dei tipi dopati che van in bici a me fa lo stesso effetto, desu~
e qui uppo
Commenta
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Originariamente inviato da Blackhawk19 Visualizza il messaggioStai cercando di giustificare il doping?
Veramente 3-4 ore di bici con salite le faccio pure io, anzi, ne riesco a fare anche di più. Ma di certo non mi dopo, nè sono spinto a farlo per farmi dei giri in bici...
Commenta
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Si dopano nel calcio, figurati nel ciclismo che ormai è diventato peggio dell'atletica leggera.
Negli sport più "complessi", come quelli con la palla (calcio, tennis, pallavolo, baseball, ecc...) già il doping è presente, ma è meno funzionale.
Nel senso che se non sai giocare a questo sport, anche se ti dopi, comunque non diventi fenomeno da un giorno all'altro.
Negli sport prettamente di fatica o da prestazione singola (ciclismo, nuoto, sport di atletica come i 100/200 metri o la maratona, e i vari lanci del peso/disco/martello), ormai sono anni che si dopano come cavalli.
Il ciclismo tra l'altro è proprio uno di quegli sport dove se hai la forza e la resistenza puoi diventare fenomeno da un giorno all'altro, perchè sostanzialmente devi solo pedalare, e non hai bisogno di tanta tattica o dell'aiuto della squadra se sei dopato fino al midollo.
La cosa scandalosa è che uno come Riccò, nonostante era consapevole di essere un dopato e che quindi stava barando, faceva il fenomeno davanti alle telecamere proclamandosi il nuovo Pantani...ma con che faccia?
Commenta
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Una delle cose più sensate che ho letto su questo forum.Originariamente inviato da Silamar-cds- Visualizza il messaggioIl ciclismo non è uno sport di squadra HAHAHAHHAHAHAHAHAH
Il fatto non è che il calcio è l'unico sport che esiste, il calcio è l'unico sport di cui sapete le regole e le meccaniche generali, e quindi l'unico di cui potete parlare, è diverso.
Commenta
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
bah. Ci saran le tattiche e quello che vuoi ma alla fine devi pedalare e se pedali il doppio che sei dopato vinci. Nel calcio (o in altri sport) ci sono altri mille fattori che col doping non centrano un *****. Ti faccio un esempio stupido perchè son milanista: se Pirlo lo dopi come un animale o meno il lancio sul piede te lo fa uguale, se Pantani sul mortirolo non aveva il doping arrivava 2-5-10 min dopo (non me ne intendo dei tempi). Dimmi obbiettivamente cosa non torna.Originariamente inviato da Silamar-cds- Visualizza il messaggioAzazelcaos=non capisce un cazzo di sport punto e basta.
Azazel.
Ciclismo=doping punto e stop lo ripeto.
Poi se per te è tanto bello vatti a fare una biciclettata sul vesuvio e passa la paura.
Azazel
Commenta
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
A parte il fatto che Pantani la tappa del Mortirolo non la fece perchè fu fermato prima dell'inizio, ti ripeto che il tuo discorso non significa un cazzo.Originariamente inviato da Azazelcaos Visualizza il messaggiobah. Ci saran le tattiche e quello che vuoi ma alla fine devi pedalare e se pedali il doppio che sei dopato vinci. Nel calcio (o in altri sport) ci sono altri mille fattori che col doping non centrano un *****. Ti faccio un esempio stupido perchè son milanista: se Pirlo lo dopi come un animale o meno il lancio sul piede te lo fa uguale, se Pantani sul mortirolo non aveva il doping arrivava 2-5-10 min dopo (non me ne intendo dei tempi). Dimmi obbiettivamente cosa non torna.
Ciclismo=doping punto e stop lo ripeto.
Poi se per te è tanto bello vatti a fare una biciclettata sul vesuvio e passa la paura.
Azazel
Quello che dicevi su Pirlo si sapeva già, è ovvio che un calciatore non ha bisogno di doparsi, perchè il calcio non è uno sport di resistenza come il ciclismo, ma questo l'ha già spiegato esaurientemente Elminster88.
Quello che voglio farti capire è che se TRE corridori in gruppo fanno uso di queste sostanze, e i restanti CENTOSETTANTASETTE no, converrai con me che "Ciclismo=doping punto e stop" è un'enorme cagata.
Se continui a pensarla allo stesso modo, devo ripetere che, secondo me, di ciclismo non capisci un cazzo.
E mentre io vado a farmi una "biciclettata" sul Vesuvio, tu torna a guardare le partite di calcio, perchè è l'unico sport di cui puoi parlare senza scadere in frasi fatte e senza senso (forse).
Commenta
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Il problema è che nel ciclismo 1 su 20 è dopato e si fa beccare, poi ci sono i rimanenti che si dopano ma con sostanze non ancora rivelabili.
Oggi ne hanno trovati altri due:
Altri due casi in Italia
Altri due ciclisti professionisti italiani positivi all'antidoping per Epo: si tratta di Paolo Bossoni e Giovanni Carini, campione italiano under 23. Bossoni (Lampre) è risultato positivo all'eritropietina ad un controllo Coni-Nado in competizione su richiesta della Federciclismo del 29 giugno scorso a Bergamo, in occasione della Settimana Tricolore. Stessa manifestazione e stessa sostanza rilevata anche per Carini (S.S. Pagnoncelli), sottoposto al test il 28 giugno a Boltiere.
Sicuramente ci sono ciclisti che non si dopano, ma ormai è uno Sport che ha perso credibilità, soprattutto perchè a doparsi spesso sono i ciclisti di punta, fossero i gregari ancora ancora.
Se aumentano le pene (squalifica a vita), sicuramente diventerà uno Sport non solo più regolare, ma che acquisterà più credibilità e che quindi sarà seguito con meno sospetto.
Cioè ormai quando qualche ciclista fa una particolare impresa, c'è sempre il sospetto che si sia dopato...questo fa male al ciclismo e fa male anche magari a quel ciclista che col doping non ha niente a che fare.
Per cui mi chiedo, perchè non si ribellano i ciclisti stessi, perchè non fanno coalizione e si schierano contro il doping, appoggiando misure più drastiche nei confronti di chi si bomba?
Forse perchè quasi tutti sono dopati?
E forse perchè magari il gregario che non si dopa non solleva di certo una polemica se sa che nella sua squadra il ciclista di punta è una cavia da laboratorio?
Commenta
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
pace all´anima sua.Originariamente inviato da Elminster88 Visualizza il messaggioLa cosa scandalosa è che uno come Riccò, nonostante era consapevole di essere un dopato e che quindi stava barando, faceva il fenomeno davanti alle telecamere proclamandosi il nuovo Pantani...
Commenta
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
AUHAUHAUAHAUHAUHAUHAUAAHAUHAOriginariamente inviato da Azazelcaos Visualizza il messaggioPoi se per te è tanto bello vatti a fare una biciclettata sul vesuvio e passa la paura.
Commenta
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
altro che squalifica di un anno o 2 per me on deve proprio + correre, è la gente come lui che rovina lo sport, rendendolo meno competitivo

Portgas D Ace [Ever]
Forse...Forse No..Forse Vaffan****
Tanto Tempo Fà
Gold Rogers [PaC][LvX]
Il Testamento Dei PaC
Grazie A Shun Per La Firma
Commenta
 



 

Commenta