il punto qui non è la pallonata in faccia all'arbitro,atto del quale ammetto di essere colpevole e di non avere ho giustificazioni.
Dopo una partita di falli inesistenti fischiati ai nostri danni,di falli loro NON fischiati assurdi,e a 20 secondi dalla fine con 2 punti di svantaggio entro in mezzo a 3 avversari in penetrazione e sento un fischio,sicuro di essermi guadagnato 2 tiri liberi,e poi mi sento urlare dall'arbitro: sfondamento! mi sono cadute le palle e ho reagito veramente di m3rda.
La cosa che mi fa riflettere è questa,perchè la panchina avversaria avrebbe dovuto alzarsi,dato che non avevano nessuna relazione con l'arbitro? non potevano lasciare che mi espellessero e mi cacciassero tutti gli altri commissari? no invece sono dovuti alzarsi e venire ad alzare il polverone
Sphinx mi sembrano tutti santarelli qui... A far la morale sono buoni tutti.
Sarà ma io al massimo all'arbitro gli ho detto qualche parolaccia o applaudito ironicamente dopo una decisione pessima ( e mi ci hanno anche espulso per una cosa simile )...Non mi sono mai permesso di toccarlo neanche per girarlo verso di me per parlarci. Conosco le regole e ne sono rispettoso nonostante ci siano degli incompententi che ti fanno girare le palle.
La morale la posso fare perchè posso permettermelo di farla e ribadisco tutto quello che ho detto nel reply precedente.
La morale la posso fare perchè posso permettermelo di farla e ribadisco tutto quello che ho detto nel reply precedente.
Sono nella tua stessa posizione.
6 anni di pallacanestro e non sono mai stato aa centro di una rissa.
Ad essere pessimisti, gli arbitri mi avranno richiamato un paio di volte in questi anni.
Ma nessuno però ha chiesto a Sphinx se l'arbitro meritava quella pallonata.
Wang, questa è una cazzata bella e buona, eh.
Se l'arbitro è un cerebroleso non devi per forza abbassarti al suo livello o sfondargli il naso.
Capisco che una partita arbitrata da cazzo faccia inalberare, ma (a gioco fermo o verso l'arbitro) limitarsi alle discussioni verbali (aggiungo il meno offensive possibile) credo sia la prima regola che uno sportivo degno di questo nome debba seguire.
Stesso discorso vale per la panchina avversaria. Partiamo dal presupposto (quanto veritiero sia, non so) che fossero tutti cerebrolesi. Lasciali fare. Poi sarà la lega a multare adeguatamente le società o i giocatori.
I coglioni saltan fuori in massa quando gli diamo l'opportunità di farlo.
Fai il tuo gioco. Rispetta le regole. Divertiti ma con il giusto agonismo e vedrai che ti troverai sempre bene. Almeno nello sport.
Dopo una partita di falli inesistenti fischiati ai nostri danni,di falli loro NON fischiati assurdi,e a 20 secondi dalla fine con 2 punti di svantaggio entro in mezzo a 3 avversari in penetrazione e sento un fischio,sicuro di essermi guadagnato 2 tiri liberi,e poi mi sento urlare dall'arbitro: sfondamento! mi sono cadute le palle e ho reagito veramente di m3rda.
Questo fa capire per quale motivo l'arbitro ha preso la pallonata.
Si stanno giocando l'aria e basta, se tutti ragionassero così alla finale di Coppa del mondo, se Cannavaro avesse ritenuto inesistente il rigore, avrebbe dovuto sparargli?
No: un arbitro non si merita mai una pallonata. Il motivo è che Sph1nx ha sbagliato. Questo è il motivo. Se poi l'arbitro è un coglione amen: lo sport e le risse da strada sono due cose diverse. E chi non capisce questa cosa di sport non capisce proprio un *****. Detto poi da uno che ha come nick il nome di uno dei maestri di karate più famosi al mondo, mi fa proprio ridere.
Anche se Sphinx ha sbagliato, un motivo per cui ha sbagliato e l'arbitro ha preso la pallonata c'è.
Quando uno sta giocando e s'incazza è sempre dopo che pensa se ha sbagliato oppure no. E' facile dire hai sbagliato, a freddo, ma a caldo, col nervoso addosso certe cose possono capitare. Capitano tra i professionisti anche...
Io trovo quindi superficiale giuidicare in questa maniera Sphinx.
Se l'arbitro poi era un pochino più sveglio, state sicuri che la pallonata non la prendeva.
L'arbitro se l'è solamente un pò cercata. Un'arbitro che fa finire una partita in questo modo non è tagliato per fare l'arbitro. E' solamente un'incompetente.
Si stanno giocando l'aria e basta, se tutti ragionassero così alla finale di Coppa del mondo, se Cannavaro avesse ritenuto inesistente il rigore, avrebbe dovuto sparargli?
cannavaro è un professionista. se faceva una cosa del genere in nazionale non avrebbe più messo piede.
quello che ha aperto il 3d, invece è un ragazzo che gioca a basket per divertirsi, se fa ste cose si prende la sua squalifica e basta, nessuno gli dice (quasi) niente.
Commenta