annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sta per partire il campionato di calcio, alcune domande

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

la champion's league è una competizione dove non si vede la vera forza di una squadra.
    una squadra è forte quando riesce a reggere mentalmente, fisicamente e tenicamente una stagione intera di campionato. In fin dei conti una squadra deve essere pensata per quello. E infatti solo le migliori di un campionato possono accedere alla cl.

In un campionato, a differenza dei tornei a eliminazione, conta la programmazione, la costanza, il livello tecnico, le individualità, gli episodi, se non si bara, contano solo relativamente. E' per questo che in cl, è probabile che il villareal arrivi in semifinale, o addirittura il liverpool vinca la coppa, magari salvandosi in campionato all'ultima partita.

Commenta

il calcio...1 squadra contro l altra.....ki vince e' la + forte

w l eliminazione diretta

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
      Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
      Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
      3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Originariamente inviato da Hamish
        il calcio...1 squadra contro l altra.....ki vince e' la + forte

w l eliminazione diretta

io preferisco che tutti incontrino tutti...
        firma irregolare - gwineth

Commenta

Originariamente inviato da Emiliano
          Ma il Milan quella Coppa Campioni non doveva giocarla....

Il Milan quella Coppa non la doveva giocare??? Ti giuro mi sto chiedendo il perchè, sto cercando di capire per quale motivo non doveva giocarla. Questa frase che hai scritto è da firma proprio.
          ma per piacere, puoi spiegarci per quale motivo il Milan non doveva giocare quella coppa???

Originariamente inviato da DominÆ
          si ma una coppa campioni vale quei 8 trofei tutti insieme.

Direi che vale 100 volte di più di quei trofei citati dall'Inter di Dark...
          Ma non c'è nemmeno paragone, ma manco a pensarci. Quella è CHAMPIONS LEAGUE...

Originariamente inviato da Dark
          Si ma noi non avevamo Berlusconi che comprava tutto e di più, che tanto poi con le perdite economiche del milan ci pagava le tasse delle altre società.

Non mi risulta che Berlusconi abbia mai comprato una coppa campioni... Comprare coppe campioni??? ma cosa vai ad inventarti pur di cercare di controbattere coloro che per ben 2 volte vi hanno eliminati???
          Aggiungo poi, che se c'è un Presidente imbecille che non ha fatto altro che comprare, quello si chiama Moratti non Berlusconi. Da quando c'è lui l'Inter ha comprato all'incirca 200 giocatori, tra cui almeno, vendendo invece alle altre squadre giocatori come Ronaldo, Roberto Carlos, Seedorf, Cannavaro, Pirlo, per non citarne altri, facendo la fortuna di tutte quelle altre squadre. Voi invece giocavate con Pistone, e volevate vincere gli scudetti...
          Quindi, se c'è qualcuno che non ha fatto altro che comprare tutto e di più, quello si chiama Moratti, e la squadra si chiama Inter.

Originariamente inviato da -PaTaTa-

deve essere brutto confidare le propie speranze in altre squadre diverse da quella del proprio cuore per realizzare almeno il sogno di non far vincere la squadra rivale

Veramente, questo è ciò che voi romanisti avete sempre fatto. Essendo voi tifosi di una squadra che non ha mai lottato per vincere niente, a parte lo scudetto del Papa, essendo voi tifosi di una squadra che ha sempre lottato tra la retrocessione e la coppa uefa, non avete fatto altro che stare a tifare contro le altre squadre, contro la Juve e un pò contro il Milan. Certo poi, se stai a sperare che quest'ano puoi vincere lo scudetto con mezza rosa che hai, allora te ne accorgerai subito che anche quest'anno, come dal 1926, non farai altro che seguire quella che è la vostra storia, ossia stare a sperare nelle altre squadre.

Originariamente inviato da Sir Batoio Reloaded
          la champion's league è una competizione dove non si vede la vera forza di una squadra.
          .

Ma tu stai scherzando o cosa? La Champiopns League è formata dalle squadre più forti d'Europa, e per vincerla devi farti strada tra le square più forti del mondo quindi. Devi andare a giocare in stadi straieri, stadi leggendari, in vere e proprio bolgie, contro le squadre più prestigiose che ci sono. E mi fai il paragone con il campionato italiano?

Originariamente inviato da JaQQuO
          Come ogni anno... Quindi non è detto...

C'è il Milan, la Roma e anche Lazio e Fiorentina potrebbero far qualcosa...

Che stai a rosikà troppo che stai in serie B

Che sto rosicando è sicuro. ma purtroppo non posso farci nulla. Sono un tifoso e quindi tenendo alla mia squadra, che poi è la Juve, non posso che rosicare per la serie B. Ma appena torneremo in serie A, torneremo a vincere come sempre.
          Per quanto riguarda il campionato, la Fiorentina parte da -19. Quindi cosa può fare? Innanzi tutto salvarsi. Perchè partendo da -19, per salvarsi deve fare almeno 60 punti, se gli va bene. Se ne riesce a fare 70, che è una media che in alcuni campionati ha fatto vincere scudetti, arriva a 51 punti per colpa della penalizzazione, ossia lotta per la coppa uefa. Se riesce a fare 80 punti che è una media da quasi record e scudetto quasi sicuro, per colpa della penalizzazione invece arriva a 61 punti, ossia un 5nto posto o una lotta al 4rto posto. Se vuole andare, di sicuro in Champions, la Fiorentina deve fare almeno 90 punti, una cosa impossibile, per arrivare però per colpa della penalizzazione a 71 punti, che non darebbero nemmeno la certezza della vittoria del campionato. Ma quando li può fare la Fiorentina 90 punti? Pensa che per via della penalità, anche se la Fiorentina riuscisse a fare 100 punti in campionato, mettendo il record dei record, arriverebbe per colpa della penalizzazione ad 81 punti, che non danno nemmeno la matematica certezza di poter vincere lo scudetto.
          La Lazio parte da -11, ma non la metto nemmeno come ipotesi di squadra che possa lottare per lo scudetto. Da -11, deve pensare solo a fare almeno 55 punti, cosa molto difficile per riuscire a salvarsi ritrovandosi almeno a 42-43 punti netti.

Il Milan può lottare per lo scudetto, in quanto è da sempre una squadra che lotta per vincerlo. Non ha gli stessi giocatori dell'anno scorso, perdere Sheva e Stam, con Cafù e Maldini ancora più vecchi non si può paragonare ad Oliveira e Bonera. Ma è pur sempre il Milan, i giocatori chiave ancora ci sono per poter fare il solito gioco. Parte però da -8, ossia è come se l'Inter ha la possibilità di giocare 3 partite in più.

La Roma come fa a vincere lo scudetto?
          Ultima modifica di shirai; 06-09-2006, 15:35.

Commenta

Originariamente inviato da Wang
            -*
            Quando parli dell'inter lavati la bocca prima

Il mio riferimento a berlusconi che comprava e poi si scaricava le perdite in tasse era riferito ai giocatori.
            Ma se nella tua ignoranza sulla storia calcistica e dello stato italiano non sai nemmeno che prima i propietari delle squadre di calcio potevano scaricare le perdite pagando così meno tasse non so che farci..

Non mi riguarda ma non insinuare che io dico cose che non dico.

Non ho detto che berlusconi comprava coppe campioni. Ma ho insinuato che si è potuto permettere di mandare il milan in perdita perchè tanto poi non pagava le tasse.

E son dati di fatto
            ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
            - UFO-MISTERI-PARANORMALE
            - Al Bar dello sport

Commenta

Quando parli dell'inter lavati la bocca prima

Il mio riferimento a berlusconi che comprava e poi si scaricava le perdite in tasse era riferito ai giocatori.
              Ma se nella tua ignoranza sulla storia calcistica e dello stato italiano non sai nemmeno che prima i propietari delle squadre di calcio potevano scaricare le perdite pagando così meno tasse non so che farci..

Non mi riguarda ma non insinuare che io dico cose che non dico.

Non ho detto che berlusconi comprava coppe campioni. Ma ho insinuato che si è potuto permettere di mandare il milan in perdita perchè tanto poi non pagava le tasse.

E son dati di fatto

Sono anche dati di fatto che Moratti da sempre sborsa milioni di euro, tanto ha il petrolio e può permettersi di sborsare tutto ciò che vuole. Almeno Berlusconi doveva pianificare qualcosa, invece Moratti non ha fattio altro che cacciare sempre soldi, centinaia e centinaia di milioni senza vincere niente.
              Quindi se c'è una squadra che non ha fatto altro che cacciare soldi e stare sempre a comprare è solamente l'Inter di Moratti.

Questi sono dati di fatto

Quelli di Berlusconi sono dati di una ditta, non c'è niente di scandaloso.

Commenta

Ma ho insinuato che si è potuto permettere di mandare il milan in perdita perchè tanto poi non pagava le tasse.

E son dati di fatto
                Veramente il discorso è leggermente diverso, anche se il senso è più o meno lo stesso: il Milan non è che non paga le tasse come Milan, ma essendo una società all'interno di un gruppo, quello Fininvest in attivo, ripartisce le perdite scaricandole su quelle società, all'interno dello stesso gruppo che hanno bilanci positivi quali Mediaset. I grandi introiti di quest'ultima derivano anche dai diritti TV dei campionati italiani, diritti che Mediaset ha trattato direttamente con un suo stipendiato, Galliani che oltre ad essere dirigente del Milan era anche il presidente della Lega Calcio. I diritti TV del calcio italiano sono a livello etico/morale, ma anche a livello legale una delle situazioni più confuse di conflitto di interesse. Ora ci saranno i vari Milanisti e Laziali che spareranno le solite sciocchezze, ma la realtà è questa:
                Galliani trattava i diritti TV del Milan con Mediaset nella sua tripla posizione di AD del Milan, Presidente di Lega e DIPENDENTE di Fininvest. I soldi che Mediaset dava al Milan non uscivano mai dalla sfera delle società Fininvest e in questo circolo vizioso il Milan poteva permettersi di spendere quanto voleva per acquisti e ingaggi perchè semplicemente non poteva andare in rosso. La cosa singolare è che queste cose i Milanisti, quelli veri, quelli della curva, quelli vanno allo stadio, le sanno, è stato lo stesso Berlusconi a causare la morte della FdL, poi è ovvio, chi abita in meridione e tifa Milan vive la situazione in maniera diversa e si limita a discutere sciorinando numeri nella migliore tradizione del tifo da scuola elementare. Gli Ultrà, mi dispiace, ma sono tutta un'altra cosa.

Commenta

Originariamente inviato da Ichi da killah
                  Veramente il discorso è leggermente diverso, anche se il senso è più o meno lo stesso: il Milan non è che non paga le tasse come Milan, ma essendo una società all'interno di un gruppo, quello Fininvest in attivo, ripartisce le perdite scaricandole su quelle società, all'interno dello stesso gruppo che hanno bilanci positivi quali Mediaset. I grandi introiti di quest'ultima derivano anche dai diritti TV dei campionati italiani, diritti che Mediaset ha trattato direttamente con un suo stipendiato, Galliani che oltre ad essere dirigente del Milan era anche il presidente della Lega Calcio. I diritti TV del calcio italiano sono a livello etico/morale, ma anche a livello legale una delle situazioni più confuse di conflitto di interesse. Ora ci saranno i vari Milanisti e Laziali che spareranno le solite sciocchezze, ma la realtà è questa:
                  Galliani trattava i diritti TV del Milan con Mediaset nella sua tripla posizione di AD del Milan, Presidente di Lega e DIPENDENTE di Fininvest. I soldi che Mediaset dava al Milan non uscivano mai dalla sfera delle società Fininvest e in questo circolo vizioso il Milan poteva permettersi di spendere quanto voleva per acquisti e ingaggi perchè semplicemente non poteva andare in rosso. La cosa singolare è che queste cose i Milanisti, quelli veri, quelli della curva, quelli vanno allo stadio, le sanno, è stato lo stesso Berlusconi a causare la morte della FdL, poi è ovvio, chi abita in meridione e tifa Milan vive la situazione in maniera diversa e si limita a discutere sciorinando numeri nella migliore tradizione del tifo da scuola elementare. Gli Ultrà, mi dispiace, ma sono tutta un'altra cosa.

No ma so come funge eh.. ma tanto se sto a spiegarlo a wang.. non ci perdo tempo e lo dico in poche parole

chiaramente le tasse che non pagava non erano certo quelle delle società sportive che eran ridicole inconfronto alle altre
                  - Al Bar dello sport

Commenta

Sono anche dati di fatto che Moratti da sempre sborsa milioni di euro, tanto ha il petrolio e può permettersi di sborsare tutto ciò che vuole. Almeno Berlusconi doveva pianificare qualcosa, invece Moratti non ha fattio altro che cacciare sempre soldi, centinaia e centinaia di milioni senza vincere niente.
                    Quindi se c'è una squadra che non ha fatto altro che cacciare soldi e stare sempre a comprare è solamente l'Inter di Moratti.

Questi sono dati di fatto

Quelli di Berlusconi sono dati di una ditta, non c'è niente di scandaloso.

per quanto riguarda moratti..
                    all'inter c'è 11 anni..

nn 22

in 22 anni si possono fare il doppio delle cose che si fanno in 11

Per quanto riguarda il resto permettimi che è squallido, e la legge poi è stata cambiata, comprare un sacco di giocatori perchè tanto poi posso scaricarmi le tasse delle società con cui aumento il mio patrimonio personale.
                    - Al Bar dello sport

Commenta

e lo faceva solo il milan.......nn penso

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                      Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                      Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                      3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Wang versione rossonero è fantastico

Edited by CoNtOz RuLeZ

Commenta

Il Milan quella Coppa non la doveva giocare??? Ti giuro mi sto chiedendo il perchè, sto cercando di capire per quale motivo non doveva giocarla. Questa frase che hai scritto è da firma proprio.
                          ma per piacere, puoi spiegarci per quale motivo il Milan non doveva giocare quella coppa???

Di tutto quello che hai scritto rispondo solo a questo perchè non mi va di scrivere troppo :_:

Se una squadra raggiunge i piani alti della classifica comprando le partite è ovvio che giochi sempre la CL...

Chissà come sarebbe andato il campionato senza la vicenda Calciopoli , senza impicci con gli arbitri , intrighi e i telefonini carichi...Probabilmente una squadra potente come il Milan avrebbe affrontato più difficoltà e invece che arrivare seconda poteva arrivare 4° con tanto di preliminare ela Juve magari 3° o magari non andavano i CL nessuna delle due

Inutile dare per scontato che le squadre coi cmapioni debbano vincere per forza o debbano giocare per forza la CL ; quella è una competizione che va guadagnata in campo e non al cellulare indi per cui non ricominciamo con la solita storia tritapalle che Juve e Milan avrebbero vinto uguale e sarebbero andate in CL uguale perchè nel calcio italiano niente è scontato

Commenta

Originariamente inviato da Hamish
                            e lo faceva solo il milan.......nn penso

lo facevano tutti, per me è cmq squallido

Solo che a voce di tutti i giornalisti berlusconi lo ha fatto più di altri.
                            - Al Bar dello sport

Commenta

L'Inter lo fa con Luxottica, ma non è che tratta i diritti TV con essa tramite un suo stipendiato, è un discorso un pò diverso, cercate di vedere l'operato del Milan in tutto il contesto e non estrapolando cosa fa più comodo.

Commenta

Originariamente inviato da CoNtOz RuLeZ
                                Wang versione rossonero è fantastico

Dico solamente la verità

Originariamente inviato da -PaTaTa-
                                Di tutto quello che hai scritto rispondo solo a questo perchè non mi va di scrivere troppo :_:

Se una squadra raggiunge i piani alti della classifica comprando le partite è ovvio che giochi sempre la CL...

Chissà come sarebbe andato il campionato senza la vicenda Calciopoli , senza impicci con gli arbitri , intrighi e i telefonini carichi...Probabilmente una squadra potente come il Milan avrebbe affrontato più difficoltà e invece che arrivare seconda poteva arrivare 4° con tanto di preliminare ela Juve magari 3° o magari non andavano i CL nessuna delle due

Inutile dare per scontato che le squadre coi cmapioni debbano vincere per forza o debbano giocare per forza la CL ; quella è una competizione che va guadagnata in campo e non al cellulare indi per cui non ricominciamo con la solita storia tritapalle che Juve e Milan avrebbero vinto uguale e sarebbero andate in CL uguale perchè nel calcio italiano niente è scontato

Cioè, secondo te, una squadra come il Milan, che ha Sheva, Kakà, Pirlo, Seedorf, Cafù, Maldini, Stam, Nesta comprava le partite? Arrivava 4rta?
                                Guarda che quella squadra ha cacciato fuori 2 volte l'Inter dalla champions. Ha disputato 2 finali di champions consecutive. Ma capisci che squadra che era?
                                Stessa cosa la Juve. Secondo te una squadra che schiera Buffon, Zambrotta, Thuram, Cannavaro, Camoranesi, Trezeguet, Vieira, Emerson, Ibrahimovic, Del Piero, Mutu, può mai arrivare 3rza?
                                Queste 2 squadre possono mai arrivare sotto ad una squadra che gioca con Julio Cecar in porta, con Adriano che nel 2006 ha segnato 4 gol, con Recoba, con Cruz come alternativa, una squadra che in difesa gioca con Wome.
                                Ma per favore.
                                Juve e Milan sono 2 squadre che negli ultimi 10 anni si sono contese tutto, hanno vinto tutto, la Juve ha vinto più scudeti ma il Milan è stato superiore in Europa. Ma tutte e 2 sono da sempre grandisime squadre. Per batterle ci sono volute la Roma e la Lazio, con 2 squadre superforti, e ce l'hanno fatta. Hanno fatto un mercato mirato, hanno comprato e hanno speso.
                                L'Inter invece non è riuscita a vincere nemmeno quando gli bastava l'ultima vittoria. Se esistevano i magheggi che dite voi, Roma e Lazio non vincevano.

Originariamente inviato da Ichi da killah

Mi sembra quindi che il Milan abbia fatto tutto regolarmente.
                                Non dimentichiamoci che Sensi vendette i proprio beni immobiliari per coprire i debiti della Roma.

Fiorentina e Napoli invece furono mandate in C1...
                                Ultima modifica di shirai; 06-09-2006, 20:30.

Commenta

Sto operando...
                                X