annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[ANNUNCIO FIX] Fix del 2017/03/25

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da PIPINOLVX Visualizza il messaggio
    Una cosa che ho notato con il pet, se casto sul mob con spell ( word of death ad esempio ), il mob mi targetta e si avvicina per attaccarmi, facendo all guards il pet non lo attacca e di conseguenza vengo colpito.
    Questo DOVREBBE essere normale, perchè il comando "all guard me" fa si che il pet ti protegga se sono i mob a targettare te per primi.
    Mentre, nella meccanica che tu hai descritto, sei tu che attacchi il mob in primis.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da EUGE Visualizza il messaggio
      Mi domando che senso ha continuare a rendere più difficili i mob (in realtà più noiosi da ammazzare).

      Ottima domanda: la risposta, banale, è che non si tratta di una scelta dello staff che va a danno della community o peggio ancora dei newbie, ma di una svista dovuta alla distrazione... mia peraltro - sorry! - perchè al momento sono l'unico in staff che si sta occupando attivamente della riscrittura delle AI. Abbiamo proprio ora in lavorazione su TC alcuni fix relativi ad anomalie emerse dopo l'up delle intelligenze artificiali sul Main Server e, tra queste anomalie, c'è anche quella segnalata da te. Appena conclusi con successo i test, il tutto andrà up come di consueto con tanto di post su "Bug & Fix" e di changelog. Ok?



      Approfitto di questo post anche per rispondere alle altre tue considerazioni, anche se mi viene da sorridere... cerco di essere il più breve possibile, vediamo se il discorso ti suona?

      Le intelligenze artificiali sono una parte "incompleta" per definizione: è oggettivamente impossibile simulare un comportamente del tutto coerente con l'emulatore di un videogioco, e questo non vuol dire che ci siamo messi in testa realizzare chissà cosa, vuol dire che ai mob più di un tanto non gli si può chiedere. Vale però anche il fatto che le nostre AI avevano dei difetti inconfutabili (tanto da meritarsi da parte di alcuni nella community l'appellativo di "stupidità artificiali"), il più evidente dei quali era la nota "vista a raggi x" per effetto della quale i pet e le summon pigliavano spesso la direzione più improbabile.

      Con l'idea di tentare di migliorare questo aspetto (ed anche altri), abbiamo introdotto nelle AI i cosiddetti algoritmi di "pathfinding": come detto prima, un mob resta un mob e non diventa un premio Nobel per questo, ma dai collaudi condotti nel corso degli ultimi mesi ci era parso che la soluzione inidviduata fosse comunque interessante e meritasse un mass test sul Main per verificare in concreto ogni risvolto. I test sul TC, per quanto accurati, sono come le AI: incompleti per definizione.

      Purtroppo però questi algoritmi sono piuttosto pesanti dal punto di vista computazionale, e hanno causato un effetto collaterale spiacevole: in talune circostanze, il carico sulla CPU saliva fino al 90% provocando lag e blocchi momentanei. Per risolvere anche questo aspetto del problema, abbiamo perciò avviato una seconda tornata di fix AI (quella che è andata up negli ultimi giorni) con la quale le intelligenze artificiali sono state in gran parte riviste da zero, ma questo vuol dire che inciampare in qualche errore era praticamente inevitabile... Vi avevamo invitati alla collaborazione e a un po' di pazienza e sono contento che tu abbia capito al volo.

      Non è intenzione dello staff imporre alcunchè a nessuno, e se ci sono stati dei disguidi me ne scuso, perchè in questo caso gli errori nel codice sono miei.



      A questo proposito, vi avviso infine anche che purtroppo causa impegni in real improrogabili nel prossimo mese ci sarò di meno (immagino siate tutti tristissimi ). Questo non significa che ho intenzione di cambiare hobby, ma solo che avrò meno tempo a disposizione da dedicare a UODreams: continuerò a sentirmi con lo staff (spero quotidianamente), ma bazzicherò un po' meno il game e soprattutto il forum. Se dovessero emergere ulteriori criticità serie relative alle AI, avvisate il resto dello staff per cortesia, appena mi libero un po' se sarà necessario interverremo senz'altro.

      Ciao a tutti, buon game e a risentirsi il prima possibile!
      sigpic

      Commenta


      • #18
        Ciao Magneto come mi ha consigliato Onision volevo chiedere se col fix delle AI son state modificate anche quelle delle summon... con l'evento di tokuno rianimando hiryu ho notato che le skeletal dragon che ne escono sono lentissime nel seguire l'evocatore... e inoltre dopo che hanno ucciso uno o più mob stanno in standby per parecchio prima di tornare a seguire l'evocatore... grazie!!!
        Blasphemy Vanth
        Blasphe#1512 on Discord

        Capitan Boomerang: Esternamente sei favolosa, ma dentro... sei orrenda!
        Harley Quinn: Lo siamo tutti.

        Commenta


        • #19
          Rimpiango che tu abbia meno tempo da dedicarci, hai rivisto parecchie meccaniche che a parer mio erano errate. 3 page da sito su 4 che ho fatto sono stati inseriti nelle varie tornate di fix e onestamente fa piacere.
          Da parecchio tempo penso che l'AI dei mob fosse da rivedere, immagino che per uno scripter sia una incombenza davvero notevole, le evocazioni stupide credo siano nella norma e i pet modello "salva vita" siano inutili (così come dei sampire troppo forti). La varietà dei gioco in pvm credo sia data proprio dal fatto che per ogni tipologia di mob paghi giocare un template piuttosto che l'altro (un pvm nn può per eccellere giocare solo il tank o solo il tamer).
          Passando ai fatti
          l'acquisizione del target da parte dei mob penso sia un attimo troppo veloce e la velocità con cui scappano quando arrivano al 16% idem.
          I motivi sono
          - per honorare chi nn usa script fa davvero fatica (il bless a inizio fight è davvero una palla) chi gioca un mago si leccai baffi e gira col precast di wod.
          - i mob che al 16% scappano hanno 2 contro indicazioni la prima è che mentre scappano castano la seconda è che basta mandare i mob nn castanti al 16 per "levarseli dalle scatole" e and esempio un carnage in forma meraktus ha ancora tutte le chance di oneshottare e se gli viene inflitto danno il tapino scappa senza contrattaccare (cosa che per es un dread horn o uno stygian giustamente nn fanno).
          Le spell che decidete di far castare ai mob vanno benissimo, i df che nn oneshottano sarebbero desiderio dei più ma nn hanno a mio parere senso.
          Una cosa è certa, penso sia sbagliato parametrare i mob su noi vecchiacci rendereste il gioco un po' troppo item based.
          Ultima modifica di EUGE; 29-03-2017, 20:50.
          Karasho cheat

          Originariamente inviato da carrasuperevil
          IL programma di karasho è' consentito ed è' uguale ad altri programmi esterni come inj ,razor,steam ecc..
          Non è che con quello spari fulmini dagli occhi e saette dal cul0
          È' come easyuo con un interfaccia diversa e una scrittura diversa!
          È' sicuramente più prestante di easyuo (come la nuova mappa) ma resta comunque un programmino che fa quello che altri programmi già fanno!
          Haldir c.i.t.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da MagnetoStaff Visualizza il messaggio
            ...
            A questo proposito, vi avviso infine anche che purtroppo causa impegni in real improrogabili nel prossimo mese ci sarò di meno (immagino siate tutti tristissimi. Questo non significa che ho intenzione di cambiare hobby, ma solo che avrò meno tempo a disposizione da dedicare a UODreams: continuerò a sentirmi con lo staff (spero quotidianamente), ma bazzicherò un po' meno il game e soprattutto il forum. Se dovessero emergere ulteriori criticità serie relative alle AI, avvisate il resto dello staff per cortesia, appena mi libero un po' se sarà necessario interverremo senz'altro.

            Ciao a tutti, buon game e a risentirsi il prima possibile!


            Uffa...ora che andava tutto alla grande...Torna presto... PER FAVOREEEEE
            ICQ 712 060 326 - Discord: ICE#1603

            P|K Discord Server: https://discord.gg/ndZxf5N

            #LILITHNONMOLLARE

            Commenta

            Sto operando...
            X