annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Opinioni(ma sopratutto consigli)su pc nuovo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Opinioni(ma sopratutto consigli)su pc nuovo

    Buona sera,gradirei consigli e/o opinioni su un pc(in realtà solo case) da acquistare,possibilmente che la spesa rientri nei 500-600 € max.

    Io avevo pensato a questi componenti:

    Mobo :Intel® Desktop Board DG31PR
    Processore:Intel Core 2 Duo E8200
    Memoria Ram:2 GB DDR2
    VGA:Ati HD 4850
    HDD fisso:hard disk sata 500gb samsung 7200 rpm 16 mb
    Scheda audio:Creative Sound Blaster Audigy SE

    Queste le cose principali(non esattamente,ora mi spiego meglio);vorrei chiedervi che tipo di case comperare per questo e l'alimentatore,oltre ai vari tipi di ventole,come avrete capito son piùttosto niubbo.

    Grazie per ogni risposta.
    Originariamente inviato da morghy
    ...secondo me siete bellissimi tutti davanti allo schermo col sangue agli occhi, che refreshate il forum di continuo e in totale scimmia da w0w...
    Originariamente inviato da pucchu

    se ci pensi non v'e' molta differenza tra le due cose:

    nel pve spesso ti confronti con delle amebe.
    nel pvp spesso ti confronti con degli incapacy.
    Maedhros,palaniubbo 70

  • #2
    Dovresti dire a cosa ti serve sostanzialmente il pc.
    A seconda di quello che ti serve potrò darti il mio consiglio
    Così è un po' troppo generico.
    The chain remains, the gang is intact
    The name is mine, I'll take blame for that
    The pressure's on, but guess who ain't gonna crack?
    Ha ha, pardon me, I had to laugh at that
    How could you falter when you're the Rock of Gibraltar?
    I had to get off the boat so I could walk on water
    This ain't no tall order, this is nothin' to me
    Difficult takes a day, impossible takes a week
    I do this in my sleep
    I sold kilos of coke, I'm guessin' I can sell CD's
    I'm not a businessman; I'm a business, man!
    Let me handle my business, damn

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Shin_of_Radek Visualizza il messaggio
      Dovresti dire a cosa ti serve sostanzialmente il pc.
      A seconda di quello che ti serve potrò darti il mio consiglio
      Così è un po' troppo generico.
      Giocare,magari senza dover aggiornare troppo per 1-2 anni,o comunque senza dover spendere troppo ad ogni upgrade.

      A sistema operativo propenderei per un Vista,magari quello base senza premium o programmi superflui,visto che essendo 64 bit supporterebbe eventuali 4 GB di Ram e directx 10.
      Originariamente inviato da morghy
      ...secondo me siete bellissimi tutti davanti allo schermo col sangue agli occhi, che refreshate il forum di continuo e in totale scimmia da w0w...
      Originariamente inviato da pucchu

      se ci pensi non v'e' molta differenza tra le due cose:

      nel pve spesso ti confronti con delle amebe.
      nel pvp spesso ti confronti con degli incapacy.
      Maedhros,palaniubbo 70

      Commenta


      • #4
        Prendi un HD più piccolo o due più piccoli, non mettere vista, ma xp e 3gb di ram vanno bene, prendilo 64bit se vuoi tenerti l'opzione di aggiungere ram. Non ti conviene un core duo, ormai i quad core sono scesi parecchio. Per il resto, se vuoi giocare prendi una g-15 e un lcd samsung syncmaster.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Amon81 Visualizza il messaggio
          Prendi un HD più piccolo o due più piccoli, non mettere vista, ma xp e 3gb di ram vanno bene, prendilo 64bit se vuoi tenerti l'opzione di aggiungere ram. Non ti conviene un core duo, ormai i quad core sono scesi parecchio. Per il resto, se vuoi giocare prendi una g-15 e un lcd samsung syncmaster.
          Grazie del consiglio,nello specifico sapresti consigliarmi qualche processore in particolare?

          Un altra domanda rivolta a tutti,la scheda madre è importante per le prestazioni,aldilà del supporto verso questo o quel componente?Scusate la mole di domande,ma ho paura di spendere a cazzo i soldi dello stipendio,per una volta che sono miei...
          Originariamente inviato da morghy
          ...secondo me siete bellissimi tutti davanti allo schermo col sangue agli occhi, che refreshate il forum di continuo e in totale scimmia da w0w...
          Originariamente inviato da pucchu

          se ci pensi non v'e' molta differenza tra le due cose:

          nel pve spesso ti confronti con delle amebe.
          nel pvp spesso ti confronti con degli incapacy.
          Maedhros,palaniubbo 70

          Commenta


          • #6
            Intel - Quadcore q6600 g0 2400mhz lga775 fsb1066 8mb l2 cache box

            Questo lo paghi intorno ai 150€, metti una asus e via, in tutto te la cavi con molto meno di 300€

            Commenta


            • #7
              allora, come procio ti consiglio il Q9300:
              tecnologia: 45nm, 6mb di cache L2, 2.5ghz, bus 1333mhz. ed ha il vantaggio delle istruzioni SSE4. dovrebbe costare un po meno di 200€


              se vuoi un pc che duri più di 2 anni, metti una mobo che in futuro ti permetta di fare un crossfire, e che per la ram abbia slot sia DDR2, che DDR3.

              se per ora metti XP, vanno strabene anche 2gb di ram(io ne ho 2gb, e ti assicuro che anche con giochi pesanti non sono mai andato ad occuparne più di 1,6gb) purchè come frequenza siano minimo 800mhz.


              per le ventole, dicci quali vuoi. hai intenzione di camiare il dissipatore alla CPU?? oppure ne vuoi aggiungere 1 ad estrazione??
              Randy Warlord [M|A]
              Randy Warlord[AoT]

              Commenta


              • #8
                Ti consiglio una VGA Nvidia se ti interessa videogiocare.
                The chain remains, the gang is intact
                The name is mine, I'll take blame for that
                The pressure's on, but guess who ain't gonna crack?
                Ha ha, pardon me, I had to laugh at that
                How could you falter when you're the Rock of Gibraltar?
                I had to get off the boat so I could walk on water
                This ain't no tall order, this is nothin' to me
                Difficult takes a day, impossible takes a week
                I do this in my sleep
                I sold kilos of coke, I'm guessin' I can sell CD's
                I'm not a businessman; I'm a business, man!
                Let me handle my business, damn

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                  allora, come procio ti consiglio il Q9300:
                  tecnologia: 45nm, 6mb di cache L2, 2.5ghz, bus 1333mhz. ed ha il vantaggio delle istruzioni SSE4. dovrebbe costare un po meno di 200€


                  se vuoi un pc che duri più di 2 anni, metti una mobo che in futuro ti permetta di fare un crossfire, e che per la ram abbia slot sia DDR2, che DDR3.

                  se per ora metti XP, vanno strabene anche 2gb di ram(io ne ho 2gb, e ti assicuro che anche con giochi pesanti non sono mai andato ad occuparne più di 1,6gb) purchè come frequenza siano minimo 800mhz.


                  per le ventole, dicci quali vuoi. hai intenzione di camiare il dissipatore alla CPU?? oppure ne vuoi aggiungere 1 ad estrazione??
                  Grazie per i consigli allora:

                  Per le ventole chiedevo se conviene cambiare quelle già in dotazione o cambiarle,tipo quella che sta sul processore(che poi si dice dissipatore,giusto);

                  Per la mobo,quella che ho scritto,la intel dg31PR sul sito officiale non dice nulla riguardo il crossfire e le DD3,lo prendo come un "non supportato"?In caso quale mobo mi converrebbe prendere?

                  @Shin_of_Radek:Grazie del consiglio,mi puoi spiegare in cosa differiscono le 2 compagnie?Intendo allo stesso prezzo,perchè nella fascia sotto i 180 € la hd 4850,almeno leggendo su vari siti i test che hanno fatto,mi sembra meglio delle dirette concorrenti Nvidia,ovvero 9600 GT e leggermente superiore(almeno così dicono su HWupgrade.it)anche alla 9800 GT.
                  Originariamente inviato da morghy
                  ...secondo me siete bellissimi tutti davanti allo schermo col sangue agli occhi, che refreshate il forum di continuo e in totale scimmia da w0w...
                  Originariamente inviato da pucchu

                  se ci pensi non v'e' molta differenza tra le due cose:

                  nel pve spesso ti confronti con delle amebe.
                  nel pvp spesso ti confronti con degli incapacy.
                  Maedhros,palaniubbo 70

                  Commenta


                  • #10
                    IMHO la prima configurazione va piu' che bene, tutto il resto e' fanatismo... Eccetto crysis e il futuro far cry 2, vengano prodotti solo giochi che sono PORTING di game per xbox/playstation e l'hardware di tali console e' gia di gran lunga inferiore a tale configurazione... per i videogame oggigiorno, meno si spende, meglio e', e la longevita' dei pc e' pari a quella delle console (ovviamente parlando di videogiochi e basta)

                    Ciao!


                    Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

                    Commenta


                    • #11
                      Voi volete usare un Quad per giocare??? Un E8200 (se vuoi proprio esagerare E8400) va più che bene.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da fudothedog Visualizza il messaggio
                        Grazie per i consigli allora:

                        Per le ventole chiedevo se conviene cambiare quelle già in dotazione o cambiarle,tipo quella che sta sul processore(che poi si dice dissipatore,giusto);
                        il dissipatore della cpu ha senso cambiarlo solo se vai in overclock.

                        Originariamente inviato da fudothedog Visualizza il messaggio
                        @Shin_of_Radek:Grazie del consiglio,mi puoi spiegare in cosa differiscono le 2 compagnie?Intendo allo stesso prezzo,perchè nella fascia sotto i 180 € la hd 4850,almeno leggendo su vari siti i test che hanno fatto,mi sembra meglio delle dirette concorrenti Nvidia,ovvero 9600 GT e leggermente superiore(almeno così dicono su HWupgrade.it)anche alla 9800 GT.
                        nelle ultime serie, ATI è molto megli di Nvidia. tecnologia nettamente schiacciante, e prezzi vantaggiosi. tanto per farti un esempio, coi soldi con cui ci compri una GTX280, ti ci fai un triple crossfire di HD4850. cmq ti consiglio vivamente la HD4850, che la compri ad un prezzo ridicolo(170€), ed ha prestazioni da urlo.

                        Originariamente inviato da xXxREQUIEMxXx Visualizza il messaggio
                        Voi volete usare un Quad per giocare??? Un E8200 (se vuoi proprio esagerare E8400) va più che bene.
                        veramente se hai XP, e sai gestire bene le risorse anche un E8400 è esagerato. io con un E4600 portato a 3ghz volo.
                        Randy Warlord [M|A]
                        Randy Warlord[AoT]

                        Commenta


                        • #13
                          Se vuoi giocare a titoli vecchi metti Windows XP. Altrimenti Windows Vista è d'obbligo.

                          Se prendi Vista, metti 4gb di ram, il costo è irrisorio se prendi ddr2, e la ddr3 non serve a nulla. Le prestazioni aumentano brutalmente.

                          La Radeon4850 va alla grande, grandioso rapporto prestazioni/prezzo, ma se intendi fare qualche salto su linux dovresti puntare su una Geforce. Se ti basta windows, prendi la Radeon.

                          L'hard disk da 500gb è esagerato, ma del resto costa solo 20€ in più di un 320gb, quindi xkè no. Se hai soldi da spendere mi permetto di consigliarti un VelociRaptor della Western Digital. Ti cambia la vita.

                          Le schede madri intel non le conosco, posso parlare bene solo di Asus e Gigabyte (rimanendo in tema intel s'intende, altrimenti no).

                          Il quad-core è devastante per la bolletta se intendi tenere il pc acceso a lungo durante la giornata per MSN e Emule. Se invece devi usarlo solo per giocare qualche oretta, a titoli nuovi, allora un quad core potrebbe fare la differenza. Se invece, come io immagino, il pc dovrà rimanere acceso svariate ore durante la giornata, prendi un Core2Duo E8400. Se vuoi risparmiare vanno benissimo anke E8000 ed E8200, la differenza è poca.

                          E lascia perdere l'overclock e i dissipatori/ventoloni.
                          Ultima modifica di Vash1986; 03-08-2008, 14:24.
                          Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                          ICQ: 150088146

                          MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                          Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                          This signature is powered by Gingillo

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                            se vuoi un pc che duri più di 2 anni, metti una mobo che in futuro ti permetta di fare un crossfire, e che per la ram abbia slot sia DDR2, che DDR3.
                            Saggio il consiglio del supporto DDR2/3, inutile il CrossFire.

                            Originariamente inviato da Shin_of_Radek Visualizza il messaggio
                            Ti consiglio una VGA Nvidia se ti interessa videogiocare.
                            Macchè. Per giocare van bene tutte. Semmai la ATI fa dei driver discutibili lato configurazione, ma lato game funziona tutto a meraviglia.

                            Originariamente inviato da fudothedog Visualizza il messaggio
                            A sistema operativo propenderei per un Vista,magari quello base senza premium o programmi superflui,visto che essendo 64 bit supporterebbe eventuali 4 GB di Ram e directx 10.
                            Attenzione: Vista Home Basic è il s.o. più inutile del mondo, prendi l'Home Premium, ti costerà al massimo 10€ in più.

                            Originariamente inviato da fudothedog Visualizza il messaggio
                            Scheda audio:Creative Sound Blaster Audigy SE
                            Col mancato supporto di Vista alla tecnologia EAX e con l'ascesa delle schede integrate High Definition, direi che le sound blaster hanno perso il loro significato, a meno che non vuoi qualcosa di stratosferico.

                            Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                            nelle ultime serie, ATI è molto megli di Nvidia. tecnologia nettamente schiacciante, e prezzi vantaggiosi. tanto per farti un esempio, coi soldi con cui ci compri una GTX280, ti ci fai un triple crossfire di HD4850. cmq ti consiglio vivamente la HD4850, che la compri ad un prezzo ridicolo(170€), ed ha prestazioni da urlo.
                            Il fatto che il rapporto prestazioni/prezzo sia molto dalla parte di ATI non significa che le Radeon siano meglio delle Geforce.
                            Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                            ICQ: 150088146

                            MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                            Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                            This signature is powered by Gingillo

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggio
                              e la longevita' dei pc e' pari a quella delle console (ovviamente parlando di videogiochi e basta)
                              5 anni? O_O

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X