annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi è il vostro Scrittore preferito?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chi è il vostro Scrittore preferito?

    Valerio Massimo Manfredi

    voi?

  • #2
    Manfredi (sebbene abbia letto molte sue opere ) non mi piace tantissimo...


    Autori preferiti sono :

    Tom Clancy
    Bernard Cornwell (la sua saga di excalibur rimarrà per sempre la mia serie preferita)
    Umberto Eco

    Inoltre un autore che mi piace tantissimo (e di cui nn mi ricordo il nome ) e quel giornalista che ha scritto na fracca di libri sul Pepoje (o qualcosa del genere) frutto messicano allucinante)

    Commenta


    • #3
      Re: Chi è il vostro Scrittore preferito?

      Originally posted by Come Folgore Dal Cielo
      Valerio Massimo Manfredi
      Non sarà un pò troppo facile liquidare così la domanda?
      Intendo dire che, anche se Manfredi può essere per te un ottimo scrittore (parlerò in seguito del mio giudizio su di lui), non c'è proprio nessun autore un pò più "famoso" che metteresti al primo posto? Non che con questo io voglia sminuire il tuo giudizio su di lui...
      Non so se ho reso l'idea del mio commento...

      In ogni caso, rivolgendo la tua domanda a me stesso, dico che... ci devo pensare! E' un pò difficile rispondere su due piedi, preferisco non buttare lì il primo che mi viene.
      In fase di ristrutturazione.
      Mi piace sto verde...

      Commenta


      • #4
        La spiegazione è semplice: in un periodo in cui sdegnavo la lettura, un suo libro (lo scudo di talos) mi ha fatto tornare la voglia di leggere, complice anche la mia grande passione per la storia e i romanzi storici. Da lì ho cominciato a leggere altri suoi libri fin chè ne ho letti 11 che portavno la sua firma. Poi mi sono aperto e ho cominciato anche con i classici.

        Commenta


        • #5
          Davvero molto bello lo scudo di Talos.. (letto pure io l'anno scorso mi sembra)
          Inoltre saro fissato io,ma la maggior parte dei libri storici (ambientati da preistoria al rinascimento escluso ) mi piacciono da impazzire

          Commenta


          • #6
            Originally posted by Sir Elios


            Inoltre un autore che mi piace tantissimo (e di cui nn mi ricordo il nome ) e quel giornalista che ha scritto na fracca di libri sul Pepoje (o qualcosa del genere) frutto messicano allucinante)
            Credo tu faccia riferimento al PEJOTE, il cactus ad alto contenuto di mescalina chiamato dagli indigeni messicani "cibo degli dei".
            Vere foto d'autore. Ovviamente io sono l'autore

            Commenta


            • #7
              Originally posted by Barak Grelderick


              Credo tu faccia riferimento al PEJOTE, il cactus ad alto contenuto di mescalina chiamato dagli indigeni messicani "cibo degli dei".
              ehm si piccolo errore.. pepoje era braccio di ferro Sai per caso come si chiama lo scrittore?

              Commenta


              • #8
                popeye era braccio di ferro

                Commenta


                • #9
                  Non ho uno scrittore preferito, ho letto troppi libri per averne uno, diciamo che a seconda del periodo oltre alla lettura del momento torno a rileggere magari Salinger, Fitzgerald o Murakami, in questo momento mi piace in modo particolare Anne Rice, ma il vento potrebbe cambiare.

                  Commenta


                  • #10
                    Nenche io ho uno scrittore preferito, sarà che forse non ho letto più di due libri dello stesso autore in media , sicuramente non ho letto troppi libri per non averne uno

                    mi hanno colpito Miller, Shnitzler (spero si scriva così) e Coelho .

                    Commenta


                    • #11
                      Originally posted by Sir Elios


                      ehm si piccolo errore.. pepoje era braccio di ferro Sai per caso come si chiama lo scrittore?
                      Carlos Castaneda

                      Commenta


                      • #12
                        Sì, dopo una attenta riflessione credo di essere giunto a poter dire chi è il mio scrittore preferito.
                        Adesso non sottovalutate i miei gusti letterari, ne apprezzo anche molti altri, ma se dovessi mettere sull'Olimpo un solo scrittore, eleggerei il tristemente defunto maestro del fantasy e autore dei romanzi più apprezzati del XX secolo, John Ronald Reuel Tolkien.
                        Il fantasy dei suoi libri è eccezionale, neanche lontanamente paragonabile a nessun altro.
                        Non mi metto più ad elencare tutte le sue doti perchè sennò passerei una giornata intera senza riuscire a cavar niente di buono dalle mie mani; quando parlo di Tolkien mi sento un bambino analfabeta, per me è uno scrittore troppo grande!
                        In fase di ristrutturazione.
                        Mi piace sto verde...

                        Commenta


                        • #13
                          Scusa come potremmo mai biasimarti, Tolkien oltre ad essere un uomo di cultura eccezionale era anche un genio.

                          Commenta


                          • #14
                            Originally posted by Ichi da Killah
                            Tolkien oltre ad essere un uomo di cultura eccezionale era anche un genio.
                            Queste sono le frasi che mi riempiono il cuore di gioia! Ogni amante ed estimatore di Tolkien è anche un mio profondo amico!
                            In fase di ristrutturazione.
                            Mi piace sto verde...

                            Commenta


                            • #15
                              Purtroppo non posso..

                              Non potendo riferire anche in questo caso al mio Sociologo preferito, mi tocca gettare le mie ancore altrove... oppure.... provare a testare il vostro livello culturale... chi conosco Giuseppe DeMarco daViterbo? Questo si che per certo è il mio scrittore preferito. Un grande. Leggere per credere.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X