annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualcosa di imperdibile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Qualcosa di imperdibile

    "Chiedi alla polvere"
    Di quel genio che e' John Fante
    Edito da "Marcos Y Marcos"
    Dalla polvere grigia dei sobborghi di Los Angeles Arturo Bandini, fiero e squattrinato futuro astro della letteratura mondiale, invia i primi racconti all'ineguagliabile Hackmuth, geniale editore.
    Il suo unico chiodo fisso: Camilla Lopez, altretttanto orgogliosa cameriera chicana, corpo stupendo e testa vuota; ma un'improvvisa fuga d'amore di Arturo e Camilla alla volta dell'oceano si trasforma in una catastrofe erotica, e nel giro di poco tempo Bandini finisce tra le braccia mature ma arroganti di un deforme ninfomane, Vera. Il rimorso per l'adulterio scatena sotto i piedi del povero scrittore un vero e proprio terremoto e il suo desiderio di redenzione lo porta a inseguire e proteggere Camilla rilevatasi grande consumatrice di droghe leggere e innamorata di Sammy si ritira a vivere a un passo del deserto cimentandosi in romanzetti western di infimo ordine e, incredibilmente respinge Camilla...
    Ho letto molta letteratura americana, in particolare quella risalente agli anni 50 ma non ho mai letto nulla di simile: un romanzo comico, romantico, beffardo e straziante che assorbe del tutto il lettore nel contesto e gli fa vivere esperienze eccezionali.
    Tutti i romanzi e i piccoli racconti di John sono unici e valgono davvero la pena di essere letti ma vi consiglio vivamente questo capolavoro per iniziare ad entrare nella sua ottica.
    Imperdibile.
    Aragorn,comandante delle truppe mercenarie delle Red Phoenixes
    Perchè sono un mercenario? Per i soldi. Questo lavoro non offre nessuna garanzia, l'ho scelto solo per questione di denaro, per guadagnarmi da vivere, senza giustizia ne' morale...

  • #2
    Non lo conosco .....

    Commenta


    • #3
      Faresti bene a dargli un'occhiata, allora.
      Aragorn,comandante delle truppe mercenarie delle Red Phoenixes
      Perchè sono un mercenario? Per i soldi. Questo lavoro non offre nessuna garanzia, l'ho scelto solo per questione di denaro, per guadagnarmi da vivere, senza giustizia ne' morale...

      Commenta


      • #4
        Nemmeno io... ora cerco qualcosa su internet

        Commenta


        • #5
          Se trovi qualcosa metti qui il link plz

          Commenta


          • #6
            Vi basta un giretto in un qualsiasi libreria Feltrinelli per trovarlo.
            Aragorn,comandante delle truppe mercenarie delle Red Phoenixes
            Perchè sono un mercenario? Per i soldi. Questo lavoro non offre nessuna garanzia, l'ho scelto solo per questione di denaro, per guadagnarmi da vivere, senza giustizia ne' morale...

            Commenta


            • #7
              direi che vi va bene L'Homepage Ufficiale

              Commenta


              • #8
                Peccato che non funzioni nulla di questo sito... almeno a me!
                Aragorn,comandante delle truppe mercenarie delle Red Phoenixes
                Perchè sono un mercenario? Per i soldi. Questo lavoro non offre nessuna garanzia, l'ho scelto solo per questione di denaro, per guadagnarmi da vivere, senza giustizia ne' morale...

                Commenta

                Sto operando...
                X