annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cristopher Paolini - Eldest

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cristopher Paolini - Eldest

    Dopo Eragon mi so finito di leggere di corsa pure questo, come mi aveva anticipato qualcuno, non ricordo chi, è stato molto piu bello del primo.

    Continua la storia del Cavaliere dei Draghi con varie vicende, rivelazioni, intrighi e tradimenti. Non vi accenno di piu perchè chi lo ha letto già sa, chi non lo ha letto se intende farlo non vorrà anticipazioni

    Mi è piaciuto molto, aspetto con ansia l'ultima parte della trilogia dei libri dell'eredità

    Chi altro di voi lo ha letto? che impressioni avete avuto?

    nel frattempo passo al volume 3 della saga di Harry Fotter () e poi mi scateno col ciclo arturiano che mi consigliava Elios (Bonanzino nel forum)
    Ultima modifica di mariolino; 17-11-2006, 03:31.

  • #2
    Come dicevamo prima anche io l'ho letto ( me lo sono fatto regalare il giorno ke è uscito :P)

    mi è piaciuto molto, mi ha appassiosato sempre di più, portandomi a leggere da poche pagine a sera inizialmente a due tre capitoli alla volta senza smettere

    Come te neanche io voglio rovinare la sorpresa, ma sinceramente vi consiglio di leggerlo!

    Inutile dire ke sul calendario sto facendo il conto alla rovescia per l'uscita del film, e ke nn vedo l'ora di divorar...ehm leggere l'ultimo volume della triologia

    Quali altri libri del genere mi consigliereste?
    a presto sperando di poter commentare insieme il terzo capitolo già dalla prossima volta

    Perchè alla base di una potenza militare vi è sempre una florida economia!

    >>>>>> Mercante di Vesper [MdV] <<<<<<<

    ICQ:71667525

    Commenta


    • #3
      te l'ho consigliato io frocietto..
      Che dire davvero uno splendido libro..Avventura,colpi di scena positivi e negativi (il maestro rende troppo).

      Quello che più mi piace di questa serie ( e forse dell'autore, gh forse xke sono gli unici libri suoi che ho letto), è la sensazione di vivere in una favola, dove il tutto finirà bene (gh ma non sempre è così).

      L'unica cosa che mi dispiace è che ancora un libro e poi finisce la serie.

      D.io santo hanno fatto na valanga di libri su quel babbo di m.inchia di harry potter, e sto tizio qua ne fa soltanto tre?!


      Gh non te la prnedere tesoro
      [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da bonanzino
        te l'ho consigliato io frocietto..
        Che dire davvero uno splendido libro..Avventura,colpi di scena positivi e negativi (il maestro rende troppo).

        Quello che più mi piace di questa serie ( e forse dell'autore, gh forse xke sono gli unici libri suoi che ho letto), è la sensazione di vivere in una favola, dove il tutto finirà bene (gh ma non sempre è così).

        L'unica cosa che mi dispiace è che ancora un libro e poi finisce la serie.

        D.io santo hanno fatto na valanga di libri su quel babbo di m.inchia di harry potter, e sto tizio qua ne fa soltanto tre?!


        Gh non te la prnedere tesoro

        appena letto harry potter ti scasso le scatole per il ciclo arturiano
        Speriamo che si sbrighi a fare uscire il terzo e poi magari anche delle storie collaterali ^^

        Per il fatto di esseremela presa: oramai ti ho messo in firma

        Commenta


        • #5
          Inizialmente l'avevo sottovalutato ma devo dire che entrambi i capitoli sono molto belli, dovrebbe uscire il film se non erro...

          Commenta


          • #6
            si, il film esce il 22 dicembre in italia, per il terzo capitolo si sa ancora poco, avrà una copertina presumibilmente verde smeraldo con un drago (come gli altri 2) sarà molto + grande dei precedenti, e il titolo sarà una parola di 6 lettere la cui prima è la E... per il resto ci tocca aspettare ancora...

            Vera praticamente leggiamo le stesse cose, pure io sto a leggere il maghetto ora

            Perchè alla base di una potenza militare vi è sempre una florida economia!

            >>>>>> Mercante di Vesper [MdV] <<<<<<<

            ICQ:71667525

            Commenta


            • #7
              come mi aveva anticipato qualcuno, non ricordo chi, è stato molto piu bello del primo.
              Ero io!

              In ogni caso, se qualcuno mi dicesse "devo andare su un'isola deserta e mi rimane lo spazio per 10 libri fantasy da portarmi dietro" gli suggerirei di non includere i romanzi di Paolini nella lista. Alla fine i limiti sono evidenti, specialmente la prevedibilità di alcuni eventi: ad es. quando all'inizio di Eldest Morzan (un personaggio principale) "muore" e l'autore lo fa sparire del tutto in 5 pagine il dubbio che qualcosa debba succedere poi ti viene...

              ...trattandosi però della principale rivelazione del libro un pò ci ha perso. Se invece Morzan fosse sparito in maniera più credibile alla fine del primo romanzo sarebbe stato tutto più verosimile, perchè aspettando il secondo volume tutti si sarebbero abituati all'idea. Diciamo che, secondo il mio modesto parere, in generale ci sono stati molti passi scadenti, anche se a tratti sono stato sorpreso perchè non pensavo (avendo letto Eragon) che il salto di qualità sarebbe stato così netto (il che è tutto dire...)

              E' comunque una lettura del tutto godibile.
              [...] Mines a tale that can't be told,/My freedom I hold dear;/How years ago in days of old/When magic filled the air,/Twas in the darkest depths of Mordor/I met a girl so fair,/But Gollum, and the Evil One crept up/And slipped away with her./Her, her....yea./Ain't nothing I can do, no. [...]
              [Ramble On - Led Zeppelin]


              Commenta

              Sto operando...
              X