annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cristopher Paolini - Eragon

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cristopher Paolini - Eragon

    Quando Eragon trova una liscia pietra blu nella foresta, è convinto che gli sia toccata una grande fortuna: potrà venderla e nutrire la sua famiglia per tutto l'inverno. Ma la pietra in realtà è un uovo. Quando si schiude rivelando il suo straordinario contenuto, un cucciolo di drago, Eragon scopre che gli è toccato in sorte un'eredità antica come l'Impero. Forte di una spada magica e dei consigli di un vecchio cantastorie, dovrà cavarsela in un universo denso di magia, mistero e insidie, imparare a distinguere l'amico dal nemico, dimostrare di essere il degno erede dei Cavalieri dei Draghi...



    Io l'ho comprato in libreria per caso (non vi dico che ero andato a comprare ) devo dire che mi è piaciuto molto e appena finito di leggerlo di corsa, mi sono procurato il secondo volume (è una trilogia) che sto a leggere.

    Qualcuno di voi lo ha letto? Quali sono state le vostre impressioni?
    Presto vo posto anche eldest (il seguito).

  • #2
    veramente bello.
    Scorrevole e scritto bene.
    Il suo punto forte e l'ambientazione stile "favola"; la sicurezza che alla fine tutto si risolverà per il meglio nonostante le difficoltà.

    (in pratica non ha quella ambientazione tetra che caratterizza gli altri libri con trama "simile" a questo
    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

    Commenta


    • #3
      Scritto a 16 anni, è senza dubbio scorrevole, ma anche lineare e privo di particolari sorprese (ma ci metterei una firma ad averlo scritto io...): Eldest è già su un'altro piano, a livello di scrittura. Una piacevole lettura.
      [...] Mines a tale that can't be told,/My freedom I hold dear;/How years ago in days of old/When magic filled the air,/Twas in the darkest depths of Mordor/I met a girl so fair,/But Gollum, and the Evil One crept up/And slipped away with her./Her, her....yea./Ain't nothing I can do, no. [...]
      [Ramble On - Led Zeppelin]


      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da MJ
        Scritto a 16 anni, è senza dubbio scorrevole, ma anche lineare e privo di particolari sorprese (ma ci metterei una firma ad averlo scritto io...): Eldest è già su un'altro piano, a livello di scrittura. Una piacevole lettura.
        vero. Eldest me lo sto a leggere in questi giorni, sto alla metà precisa, e devo dire che mi piace molto di più di Eragon.

        Commenta

        Sto operando...
        X