annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Architetto - Christian Jacq

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L'Architetto - Christian Jacq

    Allora, Salve a tutti

    Vorrei consigliarvi un bel libro non pesantissimo (circa 200 pagine):



    Brevemente la storia di questo romanzo è collocata negli anni della seconda guerra mondiale quando il nazismo cercava di impossessarsi dei poteri esoterici dovunque essi si manifestassero. I protagonisti sono assai curiosi e al tempo stesso strani: due uomini lontani di ideali ma vicini in un'avventura ai confini dell'irrazionale: un frate e un gran maestro di una importante e temuta loggia massonica. Il loro strano connubio è dovuto alla loro vicinanza ai riti esoterici...

    Bè credo che basti per intrigare le menti!

    Ah dimenticavo, nella prefazione Jacq dice di aver conosciuto personalmente i protagonisti (ovviamente i nomi nel romanzo sono di fantasia) e di aver rotto il silenzio della storia raccontatagli dopo la loro scomparsa.

    Buona lettura
    Ultima modifica di Ven88; 19-07-2006, 02:47.
    Om Mani Padme Hum





  • #2
    Appena avrò tempo, cercherò sicuramente di leggerlo.

    Ma dimmi un pò: l'argomento "massoneria" come è trattato? Te lo chiedo perchè ne sono un appassionato e non mi piace leggere libri pieni dei soliti cliché sulle logge, i maestri ecc. ecc..
    In fase di ristrutturazione.
    Mi piace sto verde...

    Commenta


    • #3
      Bè, diciamo che è coperto dal solito alone di mistero. Lo sto ancora leggendo quindi non ti so dire fin dove si è spinto l'autore; pero' so che Jacq fa trasparire nel suo libro un odio acutissimo verso la brutalità nazista. Comunque non dovrebbe contenere i soliti riti ma qualcosa di più anche perché questa loggia è fuori dal comune
      Om Mani Padme Hum




      Commenta

      Sto operando...
      X