annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hacker Day, tutta la verità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Hacker Day, tutta la verità

    Non preoccupatevi per il mio nick, non sono Il John Titor venuto dal futuro, è solo un nick che ho reputato carino per l'argomento che sto per affrontare.
    Attualmente navigo su queste pagine camuffando il mio vero IP grazie a un banale servizio di anonimato a cui tutti possono accedere.
    Lo faccio soltanto per mettermi (almeno minimamente) al riparo nel caso qualcuno sia ancora arrabbiato dopo tanti anni dal famoso Hacker day, ma in fin dei conti credo che ormai sia acqua passata un po' per tutti, di anni ne sono trascorsi.
    Bene, vi racconterò un po' come sono andate le cose.
    Avrete già capito che l'autore di quel fantomatico "attacco" fui proprio io.
    Oggi a 34 anni ho deciso di raccontarvi questa vicenda perchè navigando per caso mi sono imbattuto in Uodreams, e questo mi ha fatto ricordare con affetto quanto mi sia divertito in questo shard. Quando dico divertito non mi riferisco all'attacco, ma a quando ero un player-ragazzino
    spensierato che passava le giornate a trotterellare qua e la' per le lande di Brit.
    All'epoca, pensate, ultima Online era il PRIMO gioco online in assoluto a cui iniziai a giocare. Era meraviglioso pensare che i personaggi con cui combattevo o semplicemente parlavo erano in realtà altre persone. Sembra banale, ma all'epoca per me era una cosa che da sola bastava a lasciarmi stupefatto e divertito. Prima di allora avevo sempre e solo giocato a giochi in locale, prima con il Nintendo Nes, (anni 80) poi con il Megadrive (anni 90) e poi con il Pc, come del resto faccio sporadicamente tutt'ora. Ho sempre avuto il pallino, dopo aver finito un gioco di rigiocarci usando i cheats, perche' volevo rigodermi quei punti difficili su cui magari avevo sudato settimane stavolta in God Mode. Ahhhh che bello, penso che dopo aver finito un gioco non ci sia cosa piu' bella di fare questo. Ma torniamo a noi. Come vi dicevo Ultima per me era una grande novita': un gioco che non finisce mai! Inizialmente il trasporto era totale, ma poi con il tempo (come ogni cosa) il divertimento inizio' ad assopirsi e divento' piu' una routine, un vizio. Era arrivato il punto della "fine del gioco" nella mia mente. Come per tutti gli altri giochi era arrivato il momento di cercare un altro "brivido", ovvero quello del cheat. Vi immaginate che bello vedere almeno una volta un champion schiattare con una magic arrow? Vi immaginate che spettacolo poteva essere essere per un giorno un admin dello shard ed essere quindi onnipotente? Stava diventando un'ossessione, ma la strada da fare era veramente tanta. Scaricai all'epoca RunUO (non so se usate ancora quello!) per poter provare il brivido del god mode su ultima. Ovviamente con il server in locale bello funzionate mi divertii come un matto a creare mob, fargli .kill, teleportarmi, creare artefatti dal nulla. Ma purtroppo mi mancava ancora qualcosa. Essere admin in un mondo completamente vuoto e asettico si rivelo' immediatamente una tristezza. Avevo deciso, dovevo essere admin almeno una volta su uodreams. Premetto che sono (lo ero anche all'epoca) un programmatore, quindi per me non doveva essere così difficile riuscirci. Beh, un pochino mi sbagliavo, in effetti ho suadto per circa 20 giorni prima di portare a segno il mio "attacco". Ovviamente non vi spieghero' COME ho fatto, ma vi diro' COSA ho fatto. Iniziai molto tempo prima del "colpaccio" col rubare la password di un gm (ricordo bene il suo nick ma non lo faccio, non è giusto nei sui confronti), misi la sveglia alle 5:00 della mattina ed entrai. Mamma mia, ricordo l'emozione al primo login, vedersi un pg gm sotto mano! Non sapevo da dove iniziare! Dopo il primo attimo di smarrimento decisi di portare al max tutte le skill e le stat del mio pg, ma non potevo spostare il gm, lui se ne sarebbe accorto! Decisi quindi di teleportare a me il mio pg, skillarlo e stattarlo a palla, sloggare, riloggare con il player ad andarmene di li'. Inutile dire che nei giorni successivi mi divertivo come un pazzo con il mio super-pg con TUTTE le skill a 200!!! (si, le misi a 200, non 120). Inutile dire anche che il sogno duro' pochissimi giorni, fui bannato per sempre. Tutti gli anni di game buttati in un colpo solo, che coglione. Ero incazzatissimo, non avevo piu' nulla da perdere ormai (ovviamente mi riferisco al gioco, non fraintendetemi! :-) ).
    Cosa avevo sbagliato, cosa??? Eheheheheeh i files di LOG sono un'invenzione geniale. Gli admin posso vedere in qualsiasi momento TUTTI i comandi lanciati dai gm in un piccolo file di testo. Ero stato veramente stupido e avventato. Miero giocato l'account, ma soprattutto la preziosissima password del gm. Sigh! Entrare con l'account di un gm era inutile, troppo sgamabile, non valeva la pena di fregarne un'altra. Decisi di entrare direttamente nel server ospitante lo runuo e frugare fisicamente i vari script e cartelle. Si, facile a dirsi!!! Come fare? Beh, censuro questa parte ed arrivo al sodo. La notte in cui ebbi davanti LA CARTELLA di Uodreams mi sentii come non mai in vita mia. Ragazzi, è una sensazione che a distanza di anni ricordo ancora in maniera distinta: una sorta di paura mescolata a senso di potere ed eccitazione, ma lasciamo perdere, vi dico quale fu la mia idea e di conseguenza il modus operandi. L'idea appunto era quella di modificare gli script in modo da dare i poteri admin (attenzione, admin, non GM!) a tutti gli account flaggati come player. Perche' questo? Perche' non esisteva un log sui comandi lanciati dai player! Ma c'era il rovescio della medaglia: cosa sarebbe successo se un player avesse per sbaglio scritto ".admin"?? Si sarebbe reso conto che su uodreams funzionavano i comandi admin liberamente!!!! Cio' nn doveva accadere, quindi decisi di rinominare tutti i comandi admin con stringhe alfanumeriche lunghissime, per farvi un esempio il comando ".admin" era magari qualcosa come "nghyu67tjdflsorigfjckssa67". Ovviamente ai veri admin lasciai invariati i comandi. Era praticamente impossibile che un player avesse potuto per caso beccare una delle mie stringhe, ma io ovviamente le conoscevo tutte! Creai con razor tutte le macro sul mio pc per poter usare i comandi agevolmente. Ragazzi, fu una figata pazzaesca, non vi dico la soddisfazione immensa che provai quando al riavvio del server (e quindi la ricompilazione degli script) avevo i tanto sospirati poteri! Fu veramente un sogno che duro' circa 20 giorni. NON HO MAI FATTO DEL MALE A NESSUNO nonostante avessi il potere di vedere le banche, azzerare le skill e commettere ogni sorta di "atto impuro". Vi assicuro che non ho fatto niente a nessuno, quindi non incolpatemi per furti di account o items in quei giorni! Adesso ve lo direi senza problemi se lo avessi fatto, ma no, mi dispiace deludervi. Iniziai a creare roba nella mia casetta (".add" se nn ricordo male), roba del tipo artefatti maggiori, hodded (all'epoca erano ambite) e cavalcature eteree. Non contento creavo monili assurdi, del tipo un anello +120 taming che ricordo bene perche' lo regalai alla mia ragazza per il suo compleanno!. Distribuivo questa roba ai miei amici in game (amici anche in real) e mi tolsi la piu' grande soddisfazione della mia vita su ultima: killare un champion con una magic arrow, NON con il comando ".kill" ma con una magic arrow! Feci li x li' un anellino grazie al quale una M.A. toglieva ben 65535 hp!!! ahahahahahah ricordo che scoppio' come una bomba atomica quel povero mob. Che belli tutti quei mucchi d'oro sparsi dappertutto!!!! Ragazzi vi assicuro che l'essere umano è insaziabile. Dopo circa 20 giorni la noia riaffiorava, ormai giocare non aveva piu' senso, ormai mi ero "bruciato" ultima. Ma ci pensate? Che senso ha andare a mostri? PVP? no, perche' un pg esperto avrebbe notato sicuramente la troppa potenza se avessi combattuto con lui. Avrei potuto pvppare leggermente dopato antisgamo ma a quel punto non c'era piu' il fascino del "io sono dio e ti killo con un colpo". Capite bene quindi che in realta' mi feci solo del male, il mio divertimento duro' poco, non avevo piu' il piacere del giocare onestamente. Non sapevo piu' cosa fare....soldi? artefatti? a che mi servivano? potevo CREARE tutto. Ero diventato triste e spallato, quindi decisi di uscire di scena alla grande. Quella sera, prima di ora di cena, andai a luna e cominciai a creare ogni sorta di oggetto prezioso per terra. MAMMA MIA!!!! Avreste dovuto vedere i miliardi di players tutti accalcati a raccattare la roba!!!! Ridevo divertito davanti al monitor consapevole del fatto che quelli sarebbero stati i miei ultimi istanti di gloria. Ma in fondo mi andava bene cosi', avevo fatto tutto quello che dovevo fare, senza rimpianti e senza rimorsi. Dovevo lasciare definitivamente ultima ancora col sorriso del divertimento in bocca, non con lo sguardo spallato. I veri admin accortisi ovviamente della cosa, dovettero rimandare indietro il server in un luogo temporale precedente all'attacco. Ci fu il putiferio generale, gente super-incazzata che mi avrebbe macellato, gente che lascio' il gioco, di tutto e di piu'. Di questo me ne pento amaramente, ve lo dico con il cuore, perche' so cosa significa per uno che si e' fatto il culo a giocare. Purtroppo non ci avevo pensato, vi chiedo scusa. Ho saputo dopo qualche anno (sisi dopo qualche anno!) da un mio amico che fu creata la bandana dell'hacker day. Ovviamente quella non e' un monumento fatto per me, ma solo una piccolissima consolazione per i player dell'epoca. Ringrazio comunque il suo creatore perche' in fin dei conti un "pezzettino" di me è ancora fra di voi e pensarci mi riempie il cuore di gioia adesso che la vita e' diventata piu' impegnativa, famiglia, cazzi vari eccetera. Pensare che quel piccolo pezzetto di me sia nella banca o nella casina di qualcuno mi rende felice. Con questo concludo salutandovi veramente con amore e bellissimi ricordi. Grazie allo staff, a gamesnet ed a tutti i player per avermi regalato momenti meravigliosi.

  • #2
    Ragazzi, non imitatemi, giocate onestamente, vi garantisco al 10000000% che vi rovinate un gioco fantastico, parola di uno che ha hackato di brutto. Vi saluto con simpatia, viva uodreams :-)

    Commenta


    • #3
      Sarà l'ora tarda ma mi sono davvero appassionato nel leggere la tua ricostruzione dei fatti (sempre se non si tratti di un fake, ma che senso avrebbe?!), forse perchè ho vissuto in prima persona quei momenti...che dire? Mi hai lasciato senza parole.
      E fu così che 7 LvX umiliarono un intero shard di pvp, mio caro Badoglio.

      E poi siete morti pure voi come fessi, gran bell'idea avete avuto. (cit.)
      Per le prime due ore la cosa più pericolosa che hanno avuto in schermata è stato il banchiere. (cit.)

      Join gli Strateghi

      Commenta


      • #4
        io nn c'ero in quel periodo , ma da racconti di altri player , so che si è rosicato parecchio per il restart a decine di giorni prima...
        Grazie per averci raccontato come sia andata

        Commenta


        • #5
          Che gay.........
          sigpic
          sei grasssaaaaaaaaaa!!!

          Commenta


          • #6
            Grazie per averci raccontato della mania di grandezza di un bimbo****** E mi fa piacere che sei ancora vivo dopo tutte le bestemmie ricevute dai player..hai la pellaccia dura

            Commenta


            • #7
              se è vero bel racconto!
              ma poi com'è andata a finire anche dal punto di vista legale? tutto tranquillo?

              Commenta


              • #8
                Che te possino ammazzare e non ti dico manco il perchè altrimenti qui mi linciano.
                Però dai la storia è bella e appassionante.
                Torna a trovarci qualche volta

                ICQ 670 198 779

                Chiedo cortesemente di mandarmi un POST in privato per effettuare transazioni

                Commenta


                • #9
                  grazie un par di palle!
                  Ultima modifica di quatta-quatta; 26-01-2014, 18:30.



                  icq 312 130 374 (preferisco)
                  msn quatta-quatta@hotmail.it preferisco di no

                  Commenta


                  • #10



                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Jose_2388 Visualizza il messaggio
                      Sarà l'ora tarda ma mi sono davvero appassionato nel leggere la tua ricostruzione dei fatti (sempre se non si tratti di un fake, ma che senso avrebbe?!), forse perchè ho vissuto in prima persona quei momenti...che dire? Mi hai lasciato senza parole.
                      Il senso glielo dai tu.
                      Originariamente inviato da Brad_Solid.
                      Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                      Originariamente inviato da Brad_Solid
                      ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                      credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                      C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                      Commenta


                      • #12
                        Bella storia, anche se le capacità da programmatore bisognerebbe sfruttarle in altri modi, magari se tu avessi aiutato nel lato script saresti stato piu soddisfatto e di conseguenza anche lo staff/player. Comunque con questa tua esperienza hai fatto capire a tutti che c'è più soddisfazione nel guadagnarsele le cose

                        Do consigli per quanto riguarda il Pvm ai nuovi player.
                        Vi serve una firma o un avatar? Li faccio gratis,contattatemi!!!

                        ICQ: 608-794-930

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                          Il senso glielo dai tu.
                          Una delle poche cose interessanti che ho potuto leggere su questo forum da anni a questa parte.
                          E fu così che 7 LvX umiliarono un intero shard di pvp, mio caro Badoglio.

                          E poi siete morti pure voi come fessi, gran bell'idea avete avuto. (cit.)
                          Per le prime due ore la cosa più pericolosa che hanno avuto in schermata è stato il banchiere. (cit.)

                          Join gli Strateghi

                          Commenta


                          • #14
                            Che storia pazzesca ...... Ormai non gioco più da molto, il ragazzo in me é cresciuto.... Ma sempre ricorderò questo gioco con affetto e un po' di nostalgia .... Mai nessun altro gioco mi ha regalato le stesse emozioni.
                            Ho colto l'occasione di questo post per fare un tuffo nei ricordi un saluto a tutti
                            P.S. Per me sei perdonato
                            PP.SS Se ne fossi stato in grado forse avrei fatto anche io qualcosa di simile (chi lo nega probabilmente mente)
                            PPP.SSS. Conosco persone che compravano artefatti per soldi in real (ricordo Crimson vendute per 100€) lui almeno ha avuto più stile
                            Un saluto a tutti uodreams sempre nel cuore !!!
                            sigpic
                            Achille XxX

                            Commenta


                            • #15
                              sorry , doppio post

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X