annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giocare con i bot, fino a che punto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da Wellington Visualizza il messaggio
    Leggo interventi di utenti esclusivamente preoccupati del loro personale gruzzolo di pixel in banca e non del bene della comunità in cui giocano, difatti, a me appare chiaro che il giocare macrando away è dannoso e controproducente per le dinamiche di ultima online che tende a incoraggiare la cooperazione degli utenti e non aspira a creare una comunità di bot asociali.L'affermare che una
    full LRC può costare 500k è assolutamente pretestuoso perchè che male ci sarebbe? per anni questo gioco ha prosperato sugli shard di OSI senza che fossero permesse queste dinamiche di macraggio away,eppure la gente lo ha apprezzato e lo ha reso uno dei giochi più belli di sempre.Vi invito a mettere da parte i vostri interessi e a portare avanti una discussione generale che magari sfoci in qualcosa di costruttivo.Grazie a chi vorrà intervenire
    Beh è chiaro che se la mia opinione è diversa dalla tua è per capziosità e non certo perché da essere umano ho diritto ad avere un'opinione. Avresti potuto specificarlo all'apertura del thread, in questo modo mi sarei dispensato dal commentare.

    Spoiler: OSI è deserto.

    Commenta


    • #62
      Salve a tutti ragazzi!
      Vi ringrazio per aver partecipato alla discussione. Avevo evitato di puntare il dito nello specifico un pò perchè non è nel mio stile, un pò perchè sapevo che si sarebbe andati incontro ad una "guerra" tra gilde che è solo un pretesto buono per buttare tutto in caciara e far finire tutto nel dimenticatoio. Non era quello il mio obbiettivo, infondo gioco da poco e di queste cose me ne importa il giusto, quello che mi importa invece è migliorare il gioco di più persone possibili, perchè che voi ci crediate o no, una persona che si affaccia a questo shard e vede certi comportamenti scappa, e lo dimostra il fatto che un mese fa abbiamo iniziato a giocare in 3 e adesso son rimasto solo io che mi ritrovo a scrivere questi post. Sò che per dei veterani dello shard come voi sembrerò un alieno ma vi assicuro che chi inizia da poco prova divertimento a giocare attivamente, divertimento rovinato da certi atteggiamenti. Mi dispiace altresì di vedere che per molti il problema è la questione soldi, come diceva qualcuno il programmino oresbodhunting l'ho già scaricato e installato (c'ho messo una giornata ad impostarlo mannaggia), ogni tanto lo uso, non mi pare di rovinare il gioco di nessuno, se così dovesse essere basta che me lo dite che smetto di usarlo subitissimamente... Io penso, (e lo dico in generale) che se davvero tenete a questo shard come dite, forse è il caso di rivedere un pò il vostro stile di gioco, perchè così non create nuova utenza, anzi...
      Detto questo vi saluto e vi auguro buon game, a presto!
      Ultima modifica di Nikodemo; 04-07-2017, 15:28.

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da Nikodemo Visualizza il messaggio
        Salve a tutti ragazzi!
        Vi ringrazio per aver partecipato alla discussione. Avevo evitato di puntare il dito nello specifico un pò perchè non è nel mio stile, un pò perchè sapevo che si sarebbe andati incontro ad una "guerra" tra gilde che è solo un pretesto buono per buttare tutto in caciara e far finire tutto nel dimenticatoio. Non era quello il mio obbiettivo, infondo gioco da poco e di queste cose me ne importa il giusto, quello che mi importa invece è migliorare il gioco di più persone possibili, perchè che voi ci crediate o no, una persona che si affaccia a questo shard e vede certi comportamenti scappa, e lo dimostra il fatto che un mese fà abbiamo iniziato a giocare in 3 e adesso son rimasto solo io che mi ritrovo a scrivere questi post. Sò che per dei veterani dello shard come voi sembrerò un alieno ma vi assicuro che chi inizia da poco prova divertimento a giocare attivamente, divertimento rovinato da certi atteggiamenti. Mi dispiace altresì di vedere che per molti il problema è la questione soldi, come diceva qualcuno il programmino oresbodhunting l'ho già scaricato e installato (c'ho messo una giornata ad impostarlo mannaggia), ogni tanto lo uso, non mi pare di rovinare il gioco di nessuno, se così dovesse essere basta che me lo dite che smetto di usarlo subitissimamente... Io penso, (e lo dico in generale) che se davvero tenete a questo shard come dite, forse è il caso di rivedere un pò il vostro stile di gioco, perchè così non create nuova utenza, anzi...
        Detto questo vi saluto e vi auguro buon game, a presto!
        No problem, non ho il dente avvelenato e non sono legato al pixel, ma per giocare attivamente ho bisogno di pezzi armor e armi che mi mancano e l'unico modo che ho per non spendere una cifra allucinante è fillare una quantità enorme di bod al giorno fino a che non becco il martello figo.

        È una parte del gioco che i nuovi, soprattutto se inseriti già in una gilda grossa non percepiscono come un problema perché spesso (almeno nelle gilde che ho conosciuto - non solo quelle in cui sono stato) vengono equippati almeno per iniziare a far qualcosa, ma che diventerà una questione piuttosto seria quando vorranno fare cose più complesse come champion diversi dal barra, o boss particolari.

        Al di là del fatto che guadagno nel vendere pezzi che crafto dopo lungo e sano farming afk, non capisco questo odio verso chi vende, perché chi compra ha l'opportunità di buildarsi in fretta spendendo poco e quel poco che spende e che guadagna giocando e divertendosi lo ottiene grazie a tutti quelli che craftano 300 pezzi al giorno di cui ne buttano 290.

        Inoltre vorrei ricordare che essendo UO un vecchio gioco, chi ha iniziato che aveva 14-15 anni oggi ne ha almeno 25-30 e il gioco attivo viene relegato in orari perlopiù serali.

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
          Semplicemente: macrare risorse tollerato, uccidere mob di qualsiasi tipo non tollerato.
          In teoria così il problema sarebbe risolto.
          L'attivo deve sempre avere più diritti rispetto ad uno che non sta giocando attivamente e no, se fissi il monitor e il pg fa tutto in macro senza un minimo intervento da parte tua NON STAI giocando attivamente.
          La difficoltà sorge poi da parte dei GM per i controlli. Un semplice scrivere qualcosa non può comprovare una reale attività del giocatore. La cosa altresì è in mano al buonsenso dei giocatori ma leggendo diversi reply vedo solo bambini rosiconi che vogliono essere ricchi su un gioco online dove hanno già tanto e dove giocano si e no 50 persone. Utile ed intelligente eh!
          .

          Originariamente inviato da CookieLover Visualizza il messaggio
          Mi aspetto un post del genere dalle stesse persone che adesso si lamentano in un futuro distopico in cui il farm di risorse di origine animale sarà illegale:
          "Qualcuno mi può aiutare? Mi serve la full lrc, ma le sleeves che voglio comprare con 16% e basta costano 500k"
          Mi aspetto il ragionamento inverso da qualcuno che ha 4 casse piene di barbed e il tetto tappezzato di garb e check loccati.

          Su sto shard ci siamo ridotti a:
          • Fraggate pvp senza scopo altro che menarsi
          • Champ fatti alle 7.00am con unico scopo il drop easy
          • Farm AFK per il solo scopo di fare kk per full equipparsi e fare frag, vedi punto 1
          • Gente che si stupisce che c'è ancora gente che gira per sosaria con Mouse e tastiera piuttosto che con i BOT

          Mithrandir

          Commenta


          • #65
            Ciao Cookielover, credo di essere d'accordo con te infatti il titolo del post non era "i BOT sono il male assoluto dell'universo" ma "Fino a che punto?". Il mio pensiero fondamentalmente è che finchè non dai fastidio a nessuno puoi fare quello che vuoi, il problema nasce nel momento in cui il tuo BOT interferisce pesantemente con chi stà VERAMENTE giocando. Spero di essere stato più chiaro.

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da smallangel Visualizza il messaggio
              .



              Mi aspetto il ragionamento inverso da qualcuno che ha 4 casse piene di barbed e il tetto tappezzato di garb e check loccati.

              Su sto shard ci siamo ridotti a:
              • Fraggate pvp senza scopo altro che menarsi
              • Champ fatti alle 7.00am con unico scopo il drop easy
              • Farm AFK per il solo scopo di fare kk per full equipparsi e fare frag, vedi punto 1
              • Gente che si stupisce che c'è ancora gente che gira per sosaria con Mouse e tastiera piuttosto che con i BOT
              Lo dico perché questa caccia alle streghe toccherà tutti, anche quei nuovi player che hanno cominciato a costruirsi qualcosa come me (gioco da febbraio) e il trinket che ho un giorno dovrò ridarlo al tizio che me l'ha prestato, lo switcho tra 2 pg, non ho garb. Inoltre con le politiche di gilda abbastanza generalizzate su UODreams manco le sop che droppi sono tue. Io manco ho ancora iniziato a fare pvp, quindi fillo bod per i miei pvm e un sampire nudo è diverso da un necromage nudo.

              Commenta


              • #67
                CookieLover se leggi bene i miei post io incoraggio a scrivere e a confrontarsi su questo argomento perchè lo ritengo molto utile, in quanto tocca un tema fondamentale per l'economia dello shard : il macraggio away.Ora, non capisco il tono piccato della tua risposta, io ho solo dato un giudizio legittimo su un tuo esempio che giudico sbagliato e la tua reazione ,secondo me, è esagerata.Ricorda che siamo su di un forum il cui scopo è il dialogo(civile) e il confronto( costruttivo) con altri utenti che possono anche non essere d'accordo con te.

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da smallangel Visualizza il messaggio
                  .



                  Mi aspetto il ragionamento inverso da qualcuno che ha 4 casse piene di barbed e il tetto tappezzato di garb e check loccati.

                  Su sto shard ci siamo ridotti a:
                  • Fraggate pvp senza scopo altro che menarsi
                  • Champ fatti alle 7.00am con unico scopo il drop easy
                  • Farm AFK per il solo scopo di fare kk per full equipparsi e fare frag, vedi punto 1
                  • Gente che si stupisce che c'è ancora gente che gira per sosaria con Mouse e tastiera piuttosto che con i BOT
                  dimentichi i bot da forum come te

                  A mio avviso basterebbe non permettere il farming afk, questo non implica il divieto di utilizzare script ma semplicemente essere presente durante la raccolta/bodding ecc come vale per hw ad esempio.
                  Ultima modifica di 2calva2; 04-07-2017, 16:25.

                  Discord: GiapponHaze#2773
                  Mio ICQ:694492365

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da 2calva2 Visualizza il messaggio
                    dimentichi i bot da forum come te
                    Faccio comunque meno danni alla community dei bot da voialtri creati.

                    Da oggi puoi chiamarmi Doriana.

                    Edit: ad ogni modo il discorso iniziale (faccio anche un mea culpa per averlo perso di vista) non è tanto il farming di risorse AFK quanto al kill di mob away a discapito dei giocatori attivi.
                    Ultima modifica di smallangel; 04-07-2017, 16:23.

                    Mithrandir

                    Commenta


                    • #70
                      Concordo con 2calva2 sul fatto che basterebbe impedire il farming afk, questo gioverebbe all'economia nonchè all'armonia dello shard,in quanto il trovarsi pg zombi che si aggirano per lo shard non è che sia tanto un bel vedere....

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da 2calva2 Visualizza il messaggio
                        A mio avviso basterebbe non permettere il farming afk, questo non implica il divieto di utilizzare script ma semplicemente essere presente durante la raccolta/bodding ecc come vale per hw ad esempio.
                        Concordo con Calvuzzo
                        sigpic
                        Discord stint#2013


                        grazie a shun per la firma

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da smallangel Visualizza il messaggio
                          Edit: ad ogni modo il discorso iniziale (faccio anche un mea culpa per averlo perso di vista) non è tanto il farming di risorse AFK quanto al kill di mob away a discapito dei giocatori attivi.
                          Esatto

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da smallangel Visualizza il messaggio
                            Su sto shard ci siamo ridotti
                            ci? da quando hai ripreso a giocare? Mitra per favore parla di cose che sai perchè giochi mi sembri quelli che ancora millantano il fencer poison che era sgravo 1k di fix fa.

                            Detto questo e tornando a discorsi seri... io non sono contro il farm afk anche se non lo utilizzo, non mino, non faccio pelli/piume e non fillo ma mi rendo conto che: togliendolo si avrebbe:

                            1) aumento dei costi dei materiali
                            2) aumento dei costi degli equipaggiamenti
                            3) blocco del mercato causa mancanza di craft
                            4) diminuzione dell'utenza media (come dicevate per i nuovi puo essere divertente ma personalmente andare a fare ettin non mi va)
                            5) difficoltà per i nuovi player di inserimento, perchè una full lrc non la paghereste 1kk(se buona) ma 10-15kk (e da fare a mano sono tantini)
                            6) avvantaggiare gli old che tanto sono già messi bene ma gli impedireste di cambiare template e si annoierebbero

                            a me non sembra un vantaggio per nessuno soprattutto per i nuovi

                            Ciao
                            Bac
                            ICQ 697038742

                            Commenta


                            • #74
                              Ma guarda in realtà basterebbe un pò di buonsenso. Nel senso che invece che mandarli avanti a oltranza o mettere il follow basterebbe impostare questi script per interrompersi o cambiare spot nel momento in cui ci sono altri player attivi in zona.

                              Commenta


                              • #75
                                Vediamo


                                Canale Youtube
                                icq: 401-495-808

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X