annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Una nuova gilda... M A F I A !

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Una nuova gilda... M A F I A !

    Salve a tutti...
    Mi e' venuto in mente: perche' non fare una gilda di Mafiosi, ovvero con uno spiccato senso della "famiglia" intesa come gilda, che si aiutano, che hanno ehm..."attivita'" per mantenere la gilda, che sono temuti e rispettati ma che rispettano il prossimo se non e' un infame (leggi lamer), con un boss e una gerarchia...
    Io non ho le capacita' per fare il boss di una Gilda cosi', almeno non farlo seriamente, quindi se qualcuno di capace si offre come Boss...le potenzialita' di questa cosa sono sicuramente altissime no? Pensate alla protezione...al pizzo...alle vendette...ai sicari...molto GdR e anche molto bello!!
    Almeno credo.
    Se siete d'accordo, uppatemi
    Se vi piacerebbe farne parte, fatelo presente sul forum
    Se vi offrite come Boss e ne avete le capacita'...BENVENUTI!

    Charas, il buono e profumato
    Futuro Picciotto(tm)

    EL PUEBLO
    UNIDO
    JAMAS SERA VENCIDO!

  • #2
    a me onestamente non piace troppo....

    pero se fosse strutturata bene..... chesso prendete il controllo di una parte di brit..... di moon.... dove la gente ha paura di passarci.... ecc....



    bha non e' molto fattibile nn so

    Commenta


    • #3
      Il senso puo' starci... ma la mafia e' di pessimo gusto.
      Le idee invece le terrei.


      in game: Cabal Hellraiser (warrior) - Kah Baal (bard/tamer/archer)
      Iron Cabal (miner/smith) - Pinhead (alchemist)

      ...con Universo sempre nel cuore...

      Commenta


      • #4
        non te la prendere ma mi sa di boiata(e pure grossa..)

        Commenta


        • #5
          Originally posted by Cabal Hellraiser
          Il senso puo' starci... ma la mafia e' di pessimo gusto.
          Le idee invece le terrei.
          No ok capisco anche io che la mafia di per se' sia di pessimo gusto. Pero' se la si prende abbastanza ironicamente e contestualmente per fare una gilda di persone che fanno GdR.. diciamo che "l'organizzazione" che si conosce della mafia e' abbastanza suscettibile di trasformazione in gilda no? C'e' una gerarchia, c'e' un sistema di attivita' per il mantenimento della stessa, ci sono degli adepti che per meriti salgono di grado, ci sono i problemi con le altre...ehm..."gilde" etc.
          Non intendevo certo giustificare o plaudire la mafia vera, la gilda che ho proposto non e' certo un "tributo" alla mafia, e' piu' una ironizzazione e un prendere le cose che ci stanno bene per divertirsi e fare un po' di GdR.
          Capisc' ?
          Poi se pensate che sia una boiata, beh, ditelo che cosi' mi faccio un'idea di come si puo' reagire a una gilda del genere. Ogni proposta/critica/insulto/plauso e' ben accetto.
          Grazie a tutti e continuate a postare numerosi!

          Charas, il buono e profumato

          EL PUEBLO
          UNIDO
          JAMAS SERA VENCIDO!

          Commenta


          • #6
            Ti ripeto, la cosa di base puoi anche provare a promuoverla, ma l'importante e' non metterci dentro "mafia" che per quanto ironico possa esser preso e' sempre da escludersi, come il KKK od altro.
            Siamo in ultima, quindi parliamo di cavalieri. Se vuoi fare un ordine dedito alle villanerie fallo, ma mafia te lo sconsiglio


            in game: Cabal Hellraiser (warrior) - Kah Baal (bard/tamer/archer)
            Iron Cabal (miner/smith) - Pinhead (alchemist)

            ...con Universo sempre nel cuore...

            Commenta


            • #7
              mi sembra leggermente fuori genere..almeno strutturata come mafia odierna, e cmq mi sembra di aver gia' visto qualcosa del genere su Venus

              Commenta


              • #8
                Let's say I'm related to the Soprano mafia!!

                so... War US!

                Commenta


                • #9
                  Originally posted by Cabal Hellraiser
                  Ti ripeto, la cosa di base puoi anche provare a promuoverla, ma l'importante e' non metterci dentro "mafia" che per quanto ironico possa esser preso e' sempre da escludersi, come il KKK od altro.
                  Siamo in ultima, quindi parliamo di cavalieri. Se vuoi fare un ordine dedito alle villanerie fallo, ma mafia te lo sconsiglio
                  Beh si ti do ragione...ok...allora mettiamola cosi'. Invece che chiamarla Mafia, la si puo' chiamare Ordine del Sacro Vincolo, che abbia piu' o meno il seguente regolamento:

                  1) Tutti i membri sono parte di una gerarchia. Ogni membro ha un titolo, ordinato gerarchicamente cosi':

                  - Supremo
                  - Consigliere
                  - Sicario
                  - Novizio

                  2) Ogni appartenente a una gerarchia inferiore deve rispettare sempre l'ordine di un superiore, pena la Dannazione.

                  3) La Dannazione si riceve sempre da un superiore, se non e' presente nessun superiore a parte il diretto interessato, si considera il superiore che ha subito insubordinazione.
                  La Dannazione consiste nel recare danno, o con la morte o con la diplomazia, al Dannato. Una volta che la gilda ottiene la testa del Dannato, da esporre nel luogo deputato, la Dannazione decade.

                  4) Per meriti particolari, ad esempio buona riuscita di missioni affidate, etc.. a discrezione di un superiore, un adepto puo' essere
                  promosso a un grado gerarchico superiore. Nessuno puo' promuovere un adepto a un grado pari al proprio, tranne il Supremo che puo' abdicare.

                  5) L'Ordine del Sacro Vincolo si propone come scopi:

                  - Guadagnare e mantenere il rispetto fra le altre gilde
                  - Proteggere gli adepti o i protetti
                  - Espandere le proprie ricchezze tramite varie attivita'
                  - Costruire una citta' - roccaforte per la gloria dell'Ordine stesso
                  e come suo quartier generale

                  6) I protetti sono guerrieri, artigiani o mercanti che chiedono la protezione dell'Ordine o che vengono obbligati dal Supremo o su suo ordine a diventare protetti. I protetti devono essere protetti a tutti i costi da tutti gli adepti, se chiedono aiuto.

                  7) In casi particolari il supremo o un consigliere puo' ordinare agli adepti [GdR ON] di compiere missioni moralmente disdicevoli, per il bene dell'Ordine. Nessun adepto puo' rifiutare, pena la Dannazione o altro a discrezione del supremo.

                  [GdR OFF]
                  Cosa ne pensate? Puo' funzionare?
                  Ditemi ditemi...
                  Charas, il buono e profumato

                  EL PUEBLO
                  UNIDO
                  JAMAS SERA VENCIDO!

                  Commenta


                  • #10
                    Originally posted by Sebastian Soprano
                    Let's say I'm related to the Soprano mafia!!

                    so... War US!
                    Non gli si può disattivare l'accesso al forum? -_-
                    Si vis pacem, para bellum.

                    Commenta


                    • #11
                      UP!

                      UP per la mafia......
                      __________________
                      TULKASOR: The Lord of the Dragons
                      [IMG]C:\WINDOWS\Desktop\Tool\Peccio.bmp[/IMG]
                      SAPPIEN: GM Smoker
                      ICQ 257533336

                      Commenta


                      • #12
                        l'idea non è male ma il nome della gilda non credo possa andare...

                        ... io ti proporrei un nome tipo"La Famiglia" o "La Sacra Famiglia" (il secondo forse troppo... ^_^) con a capo il "Capo famiglia" seguito da tutti i suoi "Figli" e come affiliati o aspiranti i "Cugini" e cosi via con tutta la possibile parentela.
                        Istituirei anche un "Consiglio degli Anziani" che può influenzare le decisioni del "Capo Famiglia" (in una famiglia il parere dei più anziani, dei più saggi quindi, deve essere una guida per tutti).

                        Cumunque la mia è solo un'idea se ti piace e altri si vogliono unire si può vedere quello che si può fare...^_^

                        PS: Si intende che mi offro come Capo Famiglia o come capo del consiglio degli anziani...

                        Commenta


                        • #13
                          Originally posted by Seth il distruttore
                          l'idea non è male ma il nome della gilda non credo possa andare...

                          ... io ti proporrei un nome tipo"La Famiglia" o "La Sacra Famiglia" (il secondo forse troppo... ^_^) con a capo il "Capo famiglia" seguito da tutti i suoi "Figli" e come affiliati o aspiranti i "Cugini" e cosi via con tutta la possibile parentela.
                          Istituirei anche un "Consiglio degli Anziani" che può influenzare le decisioni del "Capo Famiglia" (in una famiglia il parere dei più anziani, dei più saggi quindi, deve essere una guida per tutti).

                          Cumunque la mia è solo un'idea se ti piace e altri si vogliono unire si può vedere quello che si può fare...^_^

                          PS: Si intende che mi offro come Capo Famiglia o come capo del consiglio degli anziani...
                          Bene, ok, allora si faccia questa gilda...hai letto quella bozza di regolamento che ho scritto? Ti piace?
                          Magari per il nome della gilda e il nome degli adepti ci si mette d'accordo...
                          Charas, il buono e profumato

                          EL PUEBLO
                          UNIDO
                          JAMAS SERA VENCIDO!

                          Commenta


                          • #14
                            Originally posted by Charas


                            Bene, ok, allora si faccia questa gilda...hai letto quella bozza di regolamento che ho scritto? Ti piace?
                            Magari per il nome della gilda e il nome degli adepti ci si mette d'accordo...
                            Charas, il buono e profumato
                            ...mmm...

                            ora mi studio bene il regolamento e poi ti faccio sapere se propongo modifiche o se va bene cosi...

                            ... credo che si possa fare comunque qualcosa... ^_^

                            Il futuro "Capo Famiglia"

                            ghghghgh

                            Commenta


                            • #15
                              WAR USSSSSSSSSSSSSSSS
                              --->>>>Black<<<<---
                              LegendaryTailor
                              LegendarySmith

                              IlMiOOrDiNeèIlCaoS
                              ConciliodeiMaghi

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X