annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ci siamo anche noi pvm!!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da MagnetoStaff Visualizza il messaggio
    Ah... levatemi una curiosità? Quanti di coloro che postano in questo thread giocano attivamente e con una certa regolarità?
    Premetto che non ho proprio niente di male contro di te, apprezzo quello che fate voi scripter ma questa domanda da parte di un membro dello staff non mela sarei mai aspettata...
    Che delusione..
    Originariamente inviato da BlackHawkz
    Era meglio se per la gioia ti sparavi una segone, avresti evitato una figura di melma.

-
    XeNendor N'RoLL - K I L L A T O R

Commenta

Originariamente inviato da carrasuperevil Visualizza il messaggio
      Con i soldi dei premium nn ti ci pulisci nemmeno dietro,figuriamoci pagar qualcuno!
      ma tu che ne sai? sia della somma di tutti i premium, sia di quanto potrebbe prendere l'ipotetico scripter ma specialmente di quanto spendo io per pulire il mio di dietro. Mister so tutto io smettila pls

Commenta

ora riesco a dare un contesto alla frase: tutti sanno tutto di tutto :O
        . . . . . . . . . . . . . . . . .

GM Kriegstreiber Käse®
        Discord: Jack___#9551

Commenta

Originariamente inviato da Kimimaru Visualizza il messaggio
          Nessuno ha insinuato che tu non sia capace a svolgere il tuo lavoro..se mi sono perso qualcosa a riguardo fammelo notare..

Ma perchè cosa è cambiato (parlo nel mio caso specifico) da ottobre nel pvm? Non credo serva giocare per sapere come vanno le cose..
          Risposta seria: solo qualche ora fa, Judas vi ha spiegato, con tutta la calma che ci voleva, che i fix sbrigativamente etichettati come "pvp", in realtà sono soltanto un tassello di qualcosa di più articolato che - compatibilmente con la nostra vita in real - ci piacerebbe costruire. Questo non significa che vi stiamo promettendo Stygian Abyss (che, vi faccio notare per inciso, sui server OSI a lungo termine non è stato il successo sperato...) o FantaUO, significa una cosa così ovvia da darla per scontata: fino a pochi mesi fa, gli unici scripter erano Amdir e Valnyr, che purtroppo non hanno potuto essere presenti come avrebbero voluto per ragioni indipendenti dallo shard. Troppo difficile?

Ora che siamo qualcuno in più, stiamo cercando di organizzarci per rimettere in moto la macchina e provare a farla marciare come ci piacerebbe...e nell'interesse non solo nostro, ma soprattutto vostro.
          Anche questo è troppo difficile?
          sigpic

Commenta

bhè qui non si parla di player attivi o non attivi (io gioco sempre) ma noi pvm alla fine facciamo sempre le stesse cose la quest dangion è bloccata anche se lunga uno la provava a fa . Se comunque si inventerebbero nuovi boss o si mettano degli eventi tipo xorina e tokuno event la gente avrebbe più stimoli di giocare e magari rincominceranno a venire nuovi player !

Commenta

Risposta seria: solo qualche ora fa, Judas vi ha spiegato, con tutta la calma che ci voleva, che i fix sbrigativamente etichettati come "pvp", in realtà sono soltanto un tassello di qualcosa di più articolato che - compatibilmente con la nostra vita in real - ci piacerebbe costruire. Questo non significa che vi stiamo promettendo Stygian Abyss (che, vi faccio notare per inciso, sui server OSI a lungo termine non è stato il successo sperato...) o FantaUO, significa una cosa così ovvia da darla per scontata: fino a pochi mesi fa, gli unici scripter erano Amdir e Valnyr, che purtroppo non hanno potuto essere presenti come avrebbero voluto per ragioni indipendenti dallo shard. Troppo difficile?

Ora che siamo qualcuno in più, stiamo cercando di organizzarci per rimettere in moto la macchina e provare a farla marciare come ci piacerebbe...e nell'interesse non solo nostro, ma soprattutto vostro.
              Anche questo è troppo difficile?
              No non è difficile ma sono passati 2 anni da quell'affermazione non 3 mesi! Questa tua risposta, non per tua colpa, l'abbiamo letta non so quante volte! E a livello di pvm ci sono le stesse cose da 6 anni non serve stupirsi o irritarsi se qualcuno lamenta noia..

Onision e Lilith sono in due da tempo eppure hanno sempre fatto un numero di quest notevole e hanno mascherato questo problema pvm tenendo impegnati i player..mi è passato sotto mano un file con i codici ed i comandi di una quest e sono veramente impegnativi! Magari non lo sono come scriptare ma loro in due (e pure loro con impegni in real) hanno creato forse una 50ina di quest più le DA negli ultimi anni!E mi chiedo possibile che due scripter in 6 anni non hanno tirato fuori una ***** di novità nel pvm??? Dopo un po anche i più pazienti cedono..

E sulla battuta "chi di voi gioca..etc etc" l'ho letta solo nei post rosik in D&B..

Commenta

ciao a tutti sapete tutti che non mi interesso mai di queste cose , infatti il mio nome nn è mai comparso in questi anni sul forum. io proporrei per il bene di questo shard, al sig amdir di dare tutto in mano a gente competente che mandi avanti il tutto. e non intendo finti scripter che girano il dito nella stessa minestra gia da anni, ma bensi consegnarlo a persone che guardano avanti e che credano come me che questo game nn morirà mai.

Commenta

Ah... levatemi una curiosità? Quanti di coloro che postano in questo thread giocano attivamente e con una certa regolarità?
                  Secondo me un GM che dice questo non è un gm da uo Dreams
                  Ultima modifica di Antoniazzo; 05-03-2014, 21:18.

Commenta

cacchio 5 pagine di spam/flame

son arrivato in ritardo XD

figo mò flammano anche i GM adsdaasdsdsadsdadsdasdads

cmq sia BASTA FIX PVM!!
                    si sà mai che ci ritroviamo a far qualcosa di diverso da 5 anni a stà parte... poi ci perdiamo... non sappiamo che farne di cose nuove!

ps. x Magneto...

ci saran player che scrivono sul forum anche se non giocano.
                    Non perchè han abbandonato UOD ma solamente non giocano perchè son stanchi di fare le solite cose da anni... se continuano a seguire il forum è solo perchè sperano che prima o poi arrivi qualche cosa nuova da fare.
                    Quindi prima di frecciare chi scrive non giocando pensa a fare il tuo che POI oltre a scrivere torneranno anche a giocare.

Commenta

Ma che bello leggere queste cose.. viene proprio la voglia di continuare a sviluppare!

Prima di tutto qui c'è molta gente che parla senza conoscere cosa succede dietro le quinte ( cosa che non siamo obbligati a dirvi ), compresi i tester, noti personaggi che sanno programmare, partecipano alle riunioni staff per essere aggiornati delle decisioni e che quindi conoscono tutti le dinamiche dello staff (sì sono ironico).
                      Non vi dovreste permettere di parlare se non le sapete le cose, soprattutto fare critiche non costruttive. Anzi a dirla tutta la teoria vuole che non dovreste neanche lamentarvi perchè noi non abbiamo nessun obbligo nei vostri confronti, a maggior ragione perchè lavoriamo gratis e per passione.
                      Però noi ve lo permettiamo prima di tutto per un ovvio e schietto motivo, i giocatori ci servono, se no chiudiamo i battimenti, ma seconda cosa (e in realtà la più importante) perchè ci teniamo e vogliamo che voi vi divertiate. A casa mia questo si chiama altruismo, ma d'altra parte questo mondo è pieno di gente altruista no? C'è la fila per fare lo scripter su UODreams, quindi noi che siamo incapaci e non lavoriamo abbastanza.. cosa dovremmo fare.. lasciare il posto? A chi di grazia?
                      E se qualcuno non crede al fatto che noi ci teniamo, allora vuol dire che probabilmente lo facciamo per un nostro tornaconto personale.. già.. però vediamo: non ci pagano, la maggior parte delle volte si lamentano e non sono mai contenti, ci pigliano quindi a pesci in faccia, sono sempre tutti pronti a criticare l'operato senza mai dare però soluzioni alternative ( forse perchè nella maggior parte dei casi non esistono? ).
                      L'unica spiegazione allora è che semplicemente ci piace stare dove siamo, ci piace avere potere su voi player, e ci piace soprattutto farvi arrabbiare. Se davvero pensate questo vi posso solo rispondere: crescete un po'.

Vi do allora un paio di informazioni, giusto perchè forse abbiate le idee un pelino più chiare:
                      Io sono staff da circa metà 2007 (o meglio agli inizi ero collaboratore scripter) e ho continuato a programmare qui fino circa al 2011, a me sembra che di cose in questo periodo ne sono state fatte, e anche parecchie.
                      Tra allineamenti ad OSI (bugifx a valanga), tra Tokuno, tra ML, tra KR (anche se ha avuto vita breve) + tutte le altre cose che onestamente non ricordo più.
                      Quello che è successo è che nel 2011 gli impegni per me sono diventati troppi e sono cambiati gli interessi e ho lasciato UODreams fino ad oggi.
                      Già nell'ultimo paio d'anni eravamo rimasti io e Amdir come scripter, quando ho lasciato era appena arrivato Valnyr che da quanto mi dicono ha tenuto su bene la baracca, poi anche lui per impegni ha dovuto fermarsi ed è arrivato Magneto a continuare il lavoro (chiedo perdono se sono stato impreciso sul periodo dopo che me ne sono andato, ma non ho più seguito molto la cosa), e ora sono tornato anch'io.
                      Avete subito un lungo periodo di DDOS che ha messo in ginocchio il server e non ha permesso lo sviluppo di alcunchè immagino (avete tenuto conto di questo?), il riavvio mi è sembrato alla fine buono.
                      Accontentare tutti è impossibile, lo sapete anche voi. Di fix e cose fatte in questo periodo ce ne sono, quindi non mi sembra ci sia inattività da parte nostra.
                      Ma anche fosse di nuovo non dovreste avere il diritto di criticare alcunchè, se uno ha impegni in real, quelli vengono per primi e non c'è santo che tenga. Anzi in realtà spesso molti dello staff hanno messo da parte impegni in real per lavorare su UoDreams, e leggere post come quelli in questo thread cosa ci dovrebbe far pensare? Che l'abbiamo fatto per cosa?
                      Detto questo ci dispiace davvero di non poter darvi ciò che desiderate nei tempi che a voi piacciono, ma a ben vedere, forse, non state pretendendo un po' troppo?.

Rispondo ora ad un paio di persone.

Dj_Amix: per quanto riguarda il periodo d'oro che descrivi.. Phenos era l'owner (se mi leggi avevo detto 2 scripter escluso l'owner), gli scripter erano Koper, Rhapsody e Volturno. Che io sappia questo team (a parte Volturno che è rimasto ancora per qualche anno) si è sciolto attorno al 2006, poi è arrivato EntropicDeath, sono arrivato io, SoftIce più tutta una serie di aiutanti molto occasionali. SoftIce non è rimasto per moltissimo e EntropicDeath uguale (pur essendo andato via dopo SoftIce).
                      Quindi per la maggior parte del tempo alla fine eravamo in 2 massimo 3.
                      Detto questo sia per Koper/Rhapsody che per noi erano altri tempi. C'era prima di tutto più tempo e soprattutto seguivamo (e seguivano) OSI quasi ciecamente, quindi c'era poco da discutere e quindi le implementazioni erano rapide.
                      Inoltre la tipologia di implementazioni che doveva fare il team Koper/Rhapsody era ben differente da un Mondain Legacy per dire, che vuol dire scrivere tutto il nuovo sistema quest e il sistema peerless quasi da 0 visto che al tempo RunUO non aveva quasi nulla a riguardo.
                      Adesso, proprio per la situazione in cui siamo, le implementazioni non vengono fatte "a caso" ma vengono discusse tra di noi, questo chiaramente causa un rallentamento nell'implementazione, ma almeno cerchiamo di evitare di implementare altri sistemi che possono portare alla rovina dello shard.

Kimimaru: Come già detto nella mia risposta generale, pur avendo tu fatto il tester parli senza sapere le cose. Lo scripter ti potrà anche aver detto che era al 60%. e quindi?
                      Intanto non vuol dire niente, perchè se una cosa è difficile nell'ambito della programmazione (ma non solo) è stimare i tempi richiesti.
                      Potrà essere stato al 60% dell'implementazione di una lista di oggetti/mostri, ma magari quel 40% rimanente era la parte più difficile, magari le cose vanno anche testate. Magari si è deciso di non metterlo e fare altro, o magari semplicemente non aveva più tempo (dico magari perchè non conosco i fatti precisi, ma lavorando qui da circa 5 anni mi arrogo il diritto di poter immaginare, con qualche certezza, cosa sia successo).
                      Anche fosse capitato quello che ho detto, non c'è un motivo buono per la tua critica. Devi renderti conto che se lo fai per spronarci, per come scrivi avviene tutto il contrario, ci fai passare la voglia.
                      Perchè non mi stancherò mai di ribadirlo, lavoriamo gratis. Prova a tu a criticare e a lamentarti con uno che ti fa i lavori per la casa gratis. Scherziamo?
                      E anche la tua frase "Non mi pare che a qualcuno di loro sia stato chiesto di fare ciò ma si sono offerti perchè le candidature staff se non sono cambiate negli ultimi due mesi partono dalla volontà del player. Pertanto se il lavoro che svolgi non è sufficiente o non apprezzato ti becchi le critiche e stop!".
                      Ma scherziamo? Cioè non solo volontariamente, altruisticamente lavoriamo per voi e per il vostro divertimento, in più dobbiamo sentirci dire che dobbiamo stare zitti (noi) proprio perchè abbiamo deciso (stupidi noi) di lavorare gratis per voi. Cioè a questo punto invece di farmi sentire contento della decisione mi fai sentire un fesso, davvero.
                      Il lavoro svolto non è sufficiente? Esattamente secondo che parametri o datore di lavoro? Lo sai che in questo caso "sufficiente" non ha nessun senso o comunque e di difficile misurazione?
                      E' difficile quando lo staff è pagato e quindi ha degli obblighi, quindi magari si può dire che il lavoro non è sufficiente se la maggior parte dei player non è contenta, figurati quando lo staff non lo è.

Ho scritto probabilmente troppo, forse ho detto anche troppo. Probabilmente secondo Antoniazzo neanch'io dovrei meritare di essere qui in staff ma di risposte come si deve, professionali per quanto possibile se ne sono date fin troppe onestamente e sia in un caso che nell'altro siamo stati trattati sempre alla stessa maniera, quindi adesso una risposta così ci stava.
                      Comunque quello che ho scritto qui è solo la punta di un iceberg, spero di avervi fatto capire che forse le cose sono un pelino più complicate di quello che voi percepite e che quindi prima di dire certe cose forse vi dovreste porre delle domande e magari decidere di evitare di scrivere certe cose.

Commenta

Originariamente inviato da JudasStaff Visualizza il messaggio
                        C'è la fila per fare lo scripter su UODreams
                        ho interpretato male io?

GM Kriegstreiber Käse®

Commenta

Originariamente inviato da Dav87E Visualizza il messaggio
                          ho interpretato male io?
                          E' un tentativo di flame/spam?
                          Il significato mi sembra ovvio. Non c'è gente capace di fare quello che facciamo noi, c'è gente che non può o magari non vuole, o non è abbastanza matta (appassionata) per spendere ore della loro giornata a far divertire altri gratis.
                          Ultima modifica di JudasStaff; 05-03-2014, 23:54.

Commenta

Originariamente inviato da JudasStaff Visualizza il messaggio
                            E' un tentativo di flame/spam?
                            Il significato mi sembra ovvio. Non c'è gente capace di fare quello che facciamo noi, c'è gente che non può o magari non vuole, o non è abbastanza matta (appassionata) per spendere ore della loro giornata a far divertire altri gratis.
                            No, non è un flame;
                            se volevo flammarti ti avrei scritto: ora c'e la fila per le candidature e non prendete nessuno nonostante vi siete sempre lamentati che non ci sono scripter tempo.

Ma siccome non era un flame, non intendevo dire quello.

Forse intendevo dire, ho interpretato male io nel capire che ci stanno molti candidati per il ruolo? perche tempo addietro lo staff disse proprio che non c'erano candidature e che lo scriptaggio era bloccato.

Ci sono tante persone che flammerei gratuitamente qui e lo staff proprio non è sulla lista <3

GM Kriegstreiber Käse®

Commenta

infatti io mi chiedo, gente come onision, Lilith e voi scripter (tranne amdir è chiaro) siano mossi da una passione vera oppure solo da una certa inerzia che sta diminuendo con le svariate critiche di alcuni. Fosse per me io non mi permetterei mai di entrare in staff proprio perché tanto non ne vale proprio la pena.

Commenta

Originariamente inviato da Dav87E Visualizza il messaggio
                                No, non è un flame;
                                se volevo flammarti ti avrei scritto: ora c'e la fila per le candidature e non prendete nessuno nonostante vi siete sempre lamentati che non ci sono scripter tempo.

Ma siccome non era un flame, non intendevo dire quello.

Forse intendevo dire, ho interpretato male io nel capire che ci stanno molti candidati per il ruolo? perche tempo addietro lo staff disse proprio che non c'erano candidature e che lo scriptaggio era bloccato.

Ci sono tante persone che flammerei gratuitamente qui e lo staff proprio non è sulla lista <3
                                La prossima volta esprimi il tuo pensiero in maniera completa, lo dico per te, anche se vuol dire scrivere un papiro, perchè ormai qua il flame e lo spam è facile, ed è sempre più difficile capire quando uno parla sul serio o meno .

Commenta

Sto operando...
                                X