annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[RIFLESSIONE] Uod Per chi può

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da LK9999 Visualizza il messaggio
    Si volevo riportare il link anche alla discussione su dubbi e domande ma mi sono dimenticato :O. Ma qua si lamentano del tanker. Lo dico, finche' non mi rispondono alla domanda " come ha affrontato osi questo problema" confermo quello che ho detto.
    osy ha lo stygian abyss che contiene da solo 8 minichampion spawn.

su trammel.

Mithrandir

Commenta

Ragazzi Ultima online ha un sacco di cose nuove da offrire ai Player ma la verita' e' ke i Gm nn vogliono implementarle !! Punto e Basta.

Ci sono varie espansioni tra cui Stygian Abyss con un sacco di cose nuove da fare :
      - 10 Nuovi minichampion
      - 4 Nuovi Boss (Medusa, Slasher of Veils, Stygian Dragon, Navrey Night Eyes)
      - 1 Nuova razza (Gargoyle) con cui giocare ke ha le proprie caratteristiche
      - 3 Nuove Skills (Imbuing, trowing e Mysticism)
      - Tanti nuovi Mostri da uccidere e numerosi nuovi oggetti craftabili e non con cui giocare

Altra espansione bellina e' "High Seas" in cui puoi costruirti una nave e giocare tipo pirati, combattendo tra navi in mezzo al mare ecc

Le cose nuove in Ultima Online ci sono ma rimarranno SOLO SOGNI !!

Commenta

Originariamente inviato da LOTAR84 Visualizza il messaggio
        Ragazzi Ultima online ha un sacco di cose nuove da offrire ai Player ma la verita' e' ke i Gm nn vogliono implementarle !! Punto e Basta.

Ci sono varie espansioni tra cui Stygian Abyss con un sacco di cose nuove da fare :
        - 10 Nuovi minichampion
        - 4 Nuovi Boss (Medusa, Slasher of Veils, Stygian Dragon, Navrey Night Eyes)
        - 1 Nuova razza (Gargoyle) con cui giocare ke ha le proprie caratteristiche
        - 3 Nuove Skills (Imbuing, trowing e Mysticism)
        - Tanti nuovi Mostri da uccidere e numerosi nuovi oggetti craftabili e non con cui giocare

Altra espansione bellina e' "High Seas" in cui puoi costruirti una nave e giocare tipo pirati, combattendo tra navi in mezzo al mare ecc

Le cose nuove in Ultima Online ci sono ma rimarranno SOLO SOGNI !!
        Il count post dice 2 quindi immagino che sei uno relativamente nuovo, non sò poi in game.
        comunque guarda, il fatto non è che i gm non vogliono implementare ma che non riescono a farlo per ora. causa tempo a disposizione, altre priorità ecc ecc..

Implementare queste nuove cose su dreams equivale al suicidio al momento. perchè gli item nuovi sono improponibilmente esagerati (vedi monile FC1 FCR3 DCI LMC di hight seas) e renderebbero il gioco poco interessante poichè con pochi item droppati ti fai armor sgrava e sei subito al top.

Mithrandir

Commenta

Originariamente inviato da smallangel Visualizza il messaggio
          Il count post dice 2 quindi immagino che sei uno relativamente nuovo, non sò poi in game.
          Forse forse...
          Gamesnet Forums - View Profile: JEEG84

Vota per UODreams:
          uoshards.it joinuo.com gtop100.com gamesites200.com xtremetop100.com

Commenta

Non spariamo caxxate sul lavoro dei gm, perchè lo staff è abbastanza attivo su questo shard, e cmq sti minichampion della nuova espansione che sono solo su trammel sono davvero un pass per la monotonia assoluta, amdir ti prego, se implenterete questa espansione rendete attive ste cose solo su felucca, cosi ritorna la "fame" del rischio.

Originariamente inviato da effe15
            Che le tenebre e le fiamme accompagnino il tuo cammino signore degli inferi!

I Custodi.

Commenta

Originariamente inviato da Shun Visualizza il messaggio
              Non spariamo caxxate sul lavoro dei gm, perchè lo staff è abbastanza attivo su questo shard, e cmq sti minichampion della nuova espansione che sono solo su trammel sono davvero un pass per la monotonia assoluta, amdir ti prego, se implenterete questa espansione rendete attive ste cose solo su felucca, cosi ritorna la "fame" del rischio.
              impossibile perchè si trovano nello stygian dungeon, uno dietro l'altro XD
              ce ne sono solo 2 su fellu

Malmsteen, Kamyura, Anathema, Bjork

Commenta

Originariamente inviato da randy88 Visualizza il messaggio
                il calo player non è dovuto tanto allo shard in sé per sé quanto al fatto che è ultima che sta diventando un gioco obsoleto, la gente preferisce altri giochi oggi ed è brutto ma normale.
                cazzate, se sei un aficionados di vecchia data, preferisci il come lo chiami tu "obsoleto" al nuovo senz'anima.

ultima e' ultima pochi cazzi

perdonate i francesismi
                ------------------------------------------------------------------
                balordi mi avete segnalato una firma bellissima

Commenta

Scusate una cosa. Vado un pò ot ma tantè

Ho riflettuto sul problema AI e ho pensato:

- Questo problema è relativo quantomeno ai mob castanti. gli altri non sono un problema grosso.
                  - è relativo di solito al cast assurdo di taluni mostri

Ora analizzando la situazione m'è venuta in mente questa affermazione: "castano come i pvp" ma io contro un pvp no ho la difficoltà che ho contro un mostro.. perchè ?

Perchè leggo le spell che casta! credo che mettere il nome delle spell che i mostri stanno castando abbasserebbe di molto il problema della AI!
                  in fin dei conti uno crepa perchè non sai che aspettarti.. è logico che se vedo un DF castare blood oath non gli tirerò un WOD! cosi come mi precasto magic arrow quando vedo in canna un evil omen!

Gm si potrebe fare un fix del genere ? aumenterebbe di molto il peso del server ? che problemi coimporta!! qualcuno risponda per piacere!

Mithrandir

Commenta

Originariamente inviato da smallangel Visualizza il messaggio
                    Scusate una cosa. Vado un pò ot ma tantè

Ho riflettuto sul problema AI e ho pensato:

- Questo problema è relativo quantomeno ai mob castanti. gli altri non sono un problema grosso.
                    - è relativo di solito al cast assurdo di taluni mostri

Ora analizzando la situazione m'è venuta in mente questa affermazione: "castano come i pvp" ma io contro un pvp no ho la difficoltà che ho contro un mostro.. perchè ?

Perchè leggo le spell che casta! credo che mettere il nome delle spell che i mostri stanno castando abbasserebbe di molto il problema della AI!
                    in fin dei conti uno crepa perchè non sai che aspettarti.. è logico che se vedo un DF castare blood oath non gli tirerò un WOD! cosi come mi precasto magic arrow quando vedo in canna un evil omen!

Gm si potrebe fare un fix del genere ? aumenterebbe di molto il peso del server ? che problemi coimporta!! qualcuno risponda per piacere!
                    il problema non è quello, ma nel fatto che i mob castano al 100% i pvp no, e non hanno mana infinito per il cast

Malmsteen, Kamyura, Anathema, Bjork

Commenta

Originariamente inviato da hideyourface Visualizza il messaggio
                      il problema non è quello, ma nel fatto che i mob castano al 100% i pvp no, e non hanno mana infinito per il cast
                      Infatti, non riesci a farli flizzare, e' come se castassero in protection senza il malus di fc

Commenta

E il contrario di quello che succede nei film d'azione.
                        Nei Film il cattivo spara 20 volte e non prende mail il buono, che a sua volta con un solo colpo lo centra al cuore.
                        In Ultima è il contrario: il buono deve provare e riprovare per colpire mentre il mob cattivo di turno ad ogni cast ha la matematica certezza di prendere il player!

Zio Spino - Piccolo Popolo

Commenta

Originariamente inviato da Spino Visualizza il messaggio
                          E il contrario di quello che succede nei film d'azione.
                          Nei Film il cattivo spara 20 volte e non prende mail il buono, che a sua volta con un solo colpo lo centra al cuore.
                          In Ultima è il contrario: il buono deve provare e riprovare per colpire mentre il mob cattivo di turno ad ogni cast ha la matematica certezza di prendere il player!

Up per l'idea e per il paragone perfetto

Commenta

infatti è questo il principale problema della AI...

l'ho gia scritto da qualche parte... ma la problematica di base di questa AI stà nel fatto che i mob non han delay o flizz o limiti di mana nel cast...

questo si viene a verificare in molte situazioni.

prendiamo per esempio un mob di media fascia... tipo la pantegana mage.. ti casta combo in loop che se conteggi il mana richiesto (anche attribuendo un ipotetico lmc40 XD ) vai a sforare de brutto il proprio valore di mana.
                            ti casta millemila punti mana di spell in 5 sec quando da "tabella" dovrebbe avè si e no 200mana e lo fà in loop... te può casta anche per 10 minuti senza fini mana .... senza tener conto poi della skill magery... che con 80 de magery casta come un 120+ XD

altro discorso legato alla skill disco.
                            se prendo sempre stò ratman mage e lo discordo non dovrebbe castà piu spell di circoli alti... cosa che invece con sta AI non accade... e continua a castare l'infinito senza nessun fastidio.
                            se il satiro me discorda me flizza tutto.... se discordo un mob castante nn je fa na pippa...

Commenta

Originariamente inviato da Farland Visualizza il messaggio
                              Voglio una sezione forum per i soli pvm. Questo è razzismo!!!
                              ed avere un altra sezione imbarazzante come duelli & battaglie? so che è una battuta ma mi vengono i brividi al solo pensiero

e poi diciamolo il 90% della "feccia" dell'utenza sono nelle file dei pvpari, con questo non dico che il pvp di UO faccia schifo è la community che è a un livello un pò bassino. è vero, rispetto agli anni passati ci sono meno player e di quelli che sono rimasti, della maggior parte se ne può fare a meno

e a chi chiedeva dei template di "OSI", la situazione non è tanto diversa dalla nostra... i sampire come li conosciamo qui ormai da un paio di anni (?) sono un must dal 2007 a oggi, bello eh?
                              la gente cmq gioca tranquillamente anche altri template, i tamer sono comuni sia in pvm che pvp, gli archer sono il template predominante in pvp.
                              un template molto usato in pvp e che non ho ancora capito è il tamer spellweaver (mono-greater dragon) non ne conosco i dettagli e non saprei dire di più.

la grossa differenza rispetto a noi è il farming away, easyuo è usato pochissimo. anche se mi è capitato di trovare qualcuno che si farmava arpie a destard c'è tanta diffidenza verso questo tool.

ps: le AI secondo me sono giustissime così, sarebbero da rivedere come più volte ho scritto e già segnalato i bug sul targeting, non è possibile che si venga attaccati da un mob dall'altra parte di un muro (questa feature era presente prima dei fix) inoltre anche la distanza è un pò troppo elevata, basterebbe essere attaccati soltanto dai mob entro 5-6 tile nelle aree affollate per poter giocare serenamente.
                              Ultima modifica di fengyr; 31-05-2011, 13:00.
                              ____________________________________________________________________

Il p Fengyr
                              ____________________________________________________________________
                              : algander#6292

Commenta

ma quanto è cattivo il froggy

"Grande legame di amicizia che unisce questo gruppo che è come una famiglia" is not skill.

E poi avete perso lo skull come fessi, gran bell'idea avete avuto. (cit.)

Commenta

Sto operando...
                                X