annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Conclusioni lunga discussione pvm...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Conclusioni lunga discussione pvm...

    intanto mi presento, sono Andrew/Raziel rigorosamente [AoS], gioco a uo da una discreta quantità di tempo, e sono orientato prevalentemente al pvm (con qualche disastrosa esperienza pvp ahimè...).

    le discussioni sugli attuali fix che tormentano i pvm di questo shard non mancano, e ultimamente nel ts dell'alleanza (AoS/PP/SdF e occasionalmente pure TMG) si è discusso di problematiche e possibili soluzioni che andassero bene a tutti, quindi ho aperto questo post per mettere in luce le nostre scoperte :P
    andiamo con ordine:

    1 sistemazione dei pet/ai dei mob:

    i mob castano combo ipergalattiche, il che di persè non è un problema, quando c'è stato il fix sull'ia in ally ci siamo dati tutti favorevoli, ha stimolato il gioco di gruppo, tuttavia l'ia dei pet è rimasta obsoleta, un modo per risolvere il problema che abbiamo teorizzato sarebbe:

    - se si targhetta un mob con all kill, il pet va a picchiarlo e il mob mena il pet
    - se un mob targhetta un player, che poi da all kill o all guard, il mob targhetta il player e poi cambia targhet sul pet dopo alcuni secondi
    - il mob che sta picchiando un pet può cambiare targhet su un player che gli sta facendo danno
    - il mob che sta picchiando un pet può cambiare targhet su un player che gli passa accanto (in movimento)

    in questo modo un tamer è in grado di gestire un mob in solitaria curando il pet di bende come una volta, ma non è piu in grado di danneggiare ulteriormente il mob senza subire danni, in più in casi in cui la presenza di mob è elevata (champ) il tamer farà difficoltà a gestire lo spawn da solo come ogni altro pg dato che l'immunità dal danno del mob vale solo per il mob che sta menando il pet.

    2 sistemazione del tanker:

    ora nello shard c'è uno sproposito di pg tanker, che con gli attuali fix sembra anche l'unico modo di far pvm, qui le proposte sono molte, abbiamo cercato una soluzione che possa andar bene un po per tutti, considerando soprattutto che ultima è un gioco da affrontare in gruppo.

    - legare il cast di necro al karma (es, con karma positivo curse weapon liccha solo il 10% degli hp, o anche vampiric liccha da 1% a 20% in base al karma)

    - marcare di più il legame chivalry/karma

    questi 2 fix sono da calibrare bene. otterremmo 2 tipi diversi di tanker, un tanker chiva con karma positivo, che si leva i curse si cura di chiva/bende e punta al danno pesante (consecrus, enemy of one...) e un tanker necro con karma negativo che punta al leech di vita e ai cast da necro (wither, curse weapon e vampiric, ecc)
    separando queste 2 classi toglieremmo il cosiddetto "pg immortale da boss in solitaria" dato che il tanker necro potrebbe tecnicamente reggere un boss ma con un danno limitato che rende improponibili i peerless con piu hp (resta comunque piu che ottimo da champ) e un tanker chiva che fa dei danni pesanti ma non è in grado di tankare un boss da solo. deve ovviamente restare la possibilità di fare un pg ibrido che usi entrambe le skill, ma che abbia dei seri malus a causa del karma (es, leech debole da necro e scarsissima durata delle spell di chiva)


    questo è ciò che è uscito da ore di sedute sulla famosa tazza che ha ispirato tanta gente prima di noi, a questo punto vorremmo sentire la vostra, che ne dite di queste possibili soluzioni? qualcuno ha qualche idea che può aiutare? a voi la parola...
    msn:zio.papero@hotmail.it (non lo loggo quasi più mi trovate su icq)
    icq:495830463

    nonostante le pile della tastiera di onision stessero lasciando questo mondo, abbiamo la sua benedizione... vedremo ora se funge o se affidarci ad un altro santo... drop fino ad ora: 50qp X 7

  • #2
    Ottimo Andy!!

    Hai scritto tutto molto bene, rendendo anche chiara l'idea dell'ally..

    Io avrei aggiunto solamente anche che il delay per far cadere le sop è troppo lungo..Per riattivare il mercato e il pvp e io avrei fatto decadere anche le sop vecchie a 90 giorni!
    sigpic


    ...Attenti allergici al lattosio ..Sono arrivati i MILK!

    Originariamente inviato da Asti0
    Non ti basta implorare pietà, devi sganciare

    Commenta


    • #3
      I tanker necro usano Honor. Non hanno bisogno di chiva per fare danni pesanti =)


      Sotto questa maschera non c'è solo carne, sotto questa maschera c'è una idea... E le idee sono a prova di proiettile.

      AsDruBaLe [NeT] [ADE] [GsT] [AoT] [X-F] [KP] [ROM] [Ever]

      Commenta


      • #4
        la soluzione necro/chiva in base al karma non la trovo utile
        sopratutto per il fatto che un necromage o tamer con necro non potrebbe farsi più remove curse, cosa che diventerebbe ancora più rompiballe in pvp

        Malmsteen, Kamyura, Anathema, Bjork

        Commenta


        • #5
          Ma perchè dobbiamo per forza depotenziare il tanker?
          Ultima modifica di MrMalaparte; 04-04-2011, 13:51.

          Commenta


          • #6
            Mi trovi d'accordo.

            ps. Ben fatto!!!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da MrMalaparte Visualizza il messaggio
              Ma perchè dobbiamo per forza depotenziare il tanker?
              Perche sarebbe l'ora per tutti quelli che hanno il tanker (che sono l' 80% dei nuovi players) di farsi nuovi tipi di pg e cervellarsi un po per trovare un nuovo tipo di pg e provare ad evolversi.

              Commenta


              • #8
                fate quello che volete, ho capito che mi devo pensare a un tank diverso xD
                ASTA ring da mage 1/3 - lrc - int - sdi
                COMPRO leafblade semplice (3props)

                Ayra AoS

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da hideyourface Visualizza il messaggio
                  la soluzione necro/chiva in base al karma non la trovo utile
                  sopratutto per il fatto che un necromage o tamer con necro non potrebbe farsi più remove curse, cosa che diventerebbe ancora più rompiballe in pvp
                  necromage e tamer con necro, che appunto dato che sono necromanti non dovrebbero essere paladini, se ti vuoi togliere i curse ti metti chiva, io sul tamer ho chiva e tolgo i curse, sul mago necro mi porto le mele o mi tengo il curse e morta li. è ora di finirla con sti pg che fanno tutto. sempre nella mia opinione :P

                  Originariamente inviato da robotic Visualizza il messaggio
                  I tanker necro usano Honor. Non hanno bisogno di chiva per fare danni pesanti =)
                  gia, ma non possono fare enemy of one e consecrus quindi hanno un po di malus, risolvibile in parte con armi craftate in materiali diversi in base al danno che ti serve... ecc ecc ecc... di soluzioni ce ne sono basta pensare :P
                  Ultima modifica di theslayer; 04-04-2011, 14:30.
                  msn:zio.papero@hotmail.it (non lo loggo quasi più mi trovate su icq)
                  icq:495830463

                  nonostante le pile della tastiera di onision stessero lasciando questo mondo, abbiamo la sua benedizione... vedremo ora se funge o se affidarci ad un altro santo... drop fino ad ora: 50qp X 7

                  Commenta


                  • #10
                    Bisogna incentivare il gioco di gruppo.
                    Originariamente inviato da carrasuperevil
                    Ed io che pensavo fosse il solito tentativo di voi maghi di depotenziare un già depotenziato arciere!

                    Commenta


                    • #11
                      cmq vi siete fisati con il gioco di gruppo XD
                      sinceramente gruppare per fare i boss ml, named ecc non ha un gran senso visto che non droppano una ceppa di niente di utile, crimson a parte che ce ne sono migliaia XD
                      tantomeno per mob che non droppano per niente e danno loot ridicoli
                      alla fine se non era per la storia del dungeon event io non li avrei fatti più
                      nel mio posto mi lamentavo per il tanker only, ma se volete far rivivere il pvm non serve nerfare il tanker, ma incentivare il pvm rispetto al bodding ecc. se dopo aver killato un bally para droppo arte ilshenar inutile, 3k gold e gli item di loot sono ridicoli a che serve gruppare per killarlo XD non lo faccio e amen

                      Malmsteen, Kamyura, Anathema, Bjork

                      Commenta


                      • #12
                        Sul primo punto sono daccordo, c'è un attimo da rivedere il sistema target dei mob e un pochetto anche la loro intelligenza, non è possibile che un imp mi dispella 3 vortex di fila in mezzo secondo e 2 fatine mi instantkillano in 2 secondi


                        Per quanto riguarda il 2° punto, direi che è un idea su cui si può ragionare e magari sarebbe da testare, per vedere eventuali modifiche. L'impronta di base comunque potrebbe essere interessante, anche se molto dispendiosa secondo me a livello di scripter.
                        Maelstrom

                        Commenta


                        • #13
                          Ma se intanto si potesse mettere un AI dei pet adeguata e rimettere l'AI dei mob (solo per il targeting) che attacca chi li colpisce sarebbe già tantissimo.
                          Non si possono fare tanti fix insieme,bisognerebbe procedere per gradi.
                          Originariamente inviato da Brad_Solid.
                          Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                          Originariamente inviato da Brad_Solid
                          ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                          credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                          C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                          Commenta


                          • #14
                            Pienamente d'accordo col buon vecchio Andy!!!!!!
                            sigpic
                            AoS fin nel profondo

                            http://www.aos.forumfree.net

                            Commenta


                            • #15
                              sbaglio o anche magery corrisponde alla magia buona e necromancy a quella oscura?
                              Originariamente inviato da Loki_Staff
                              MArgherì, sta zitto che hai dato +200 euro per totem e crimson .... -.-

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X