annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per TUTTI i nuovi player....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per TUTTI i nuovi player....

    Ciao a tutti.

    Apro questo post con una ragione ben precisa:

    Voglio che i nuovi player (sia coloro che hanno già avuto esperienze con uo sia non) descrivano i problemi derivanti dall' IMPATTO con UOD. In modo da capire le difficoltà che questo shard presenta all'inizio.

    Questo post nasce per capire le esigenze e le difficoltà che i nuovi player incontrano con le dinamiche di gioco in modo da poter costruire un'informativa adeguata per ovviare ed eliminare gli ostacoli che limitano il divertimento del gioco stesso.

    Spero che rispondiate numerosi; non disdegno anche suggerimenti per ovviare alle difficoltà riscontrate.

    Vi prego inoltre di specificare:

    1) I programmi di comunicazione e i programmi di game-assistance che usate.
    2) Se avete avuto delle esperienze di uo in passato su altri shard.

    Grazie in anticipo della collaborazione.
    Ultima modifica di Matteoganio; 21-03-2011, 04:27.

  • #2
    ottima idea matteo bel post su su niubbetti dite la vostra

    Commenta


    • #3
      Bella idea
      Maelstrom

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Matteoganio Visualizza il messaggio
        1) I programmi di comunicazione e i programmi di game-assistance che usate.
        2) Se avete avuto delle esperienze di uo in passato su altri shard.
        Bell'idea, ecco il mio contributo.

        Ho giocato per circa tre anni (due worker, necrowarpala, necromage, archer bushider, ad un certo punto anche ladro/treasurehunter), poi ho smesso e dopo un anno e mezzo di refresh mi sono fatto fregare dal purge. Dopo un ulteriore paio d'anni, eccomi qua di ritorno.
        Ho deciso di ricominciare con un tamer, volevo provare questa "classe", ma il problema principale è stato il non avere una skill "offensiva" vera e propria, all'inizio, perché non avevo alzato magery (aspettavo di mettere su una 100 lrc, ma no pet no soldi, no magery no pet, quindi ero fregato). Per tamare un beetle ho dovuto chiedere aiuto in giro per Luna. L'ho messo a bondare, e mi sono reso conto che per una settimana non avrei potuto fare un granché.

        Allora ho creato un mage necro, e praticamente ora sto tirando su quello: nel giro di 5 giorni di farming (comprando pacchi di reagenti) ho tirato su un equip decente per iniziare, e ora posso permettermi di macrare in santa pace e di pagarmi l'insurance.
        Ergo, problema principale: mancanza di un sistema "istituzionale" -magari di quest vere e proprie- (farmare mongbat a 30gp l'uno non conta, se devi anche pagare i reagenti) che permetta ai nuovi pg di fare qualche soldo e magari un po' di equip decente, in modo da poter passare allo step successivo. Col tamer avevo provato a tamare un paio di cavalli e li usavo per attaccare i mongbat... Un delirio.

        Un'altra "fregatura" è il limite del sistema young, appena arrivato a 450 punti skill (e tra focus e meditation è un attimo) perdi lo status, e visto che non ce se ne accorge subito si rischia di schioppare e non sapere il perché.

        Come programmi di comunicazione ho un po' di tutto: TS2, TS3, Ventrilo, Mumble, Skype, ICQ, MSN... Per il resto uso Razor e EasyUO, ora dovrei rimettere Automap e quant'altro ma non ho ancora trovato la voglia.

        Spero di essere stato utile, per altre informazioni sto qua.
        "Garmr latra feroce dinanzi Gnipahelli, le corde si spezzeranno ed il cane si libererà.
        Ella conosce molte arti, là lontano scorge il Crepuscolo degli Dèi, frammenti della fine.
        I fratelli si scontreranno e si uccideranno, i cugini spezzeranno i legami di parentela, il mondo è crudo, il tradimento è grande.
        Tempo d’asce, tempo di spade, gli scudi s'infrangeranno, tempo di venti, tempo di lupi, prima che il mondo finisca nessun uomo risparmierà l'altro.
        I figli di Mímir si agitano, il fato si compie al suono del potente Gjallarhorni.
        Heimdallr soffia con forza nel suo corno, Óðinn parla alla testa di Mímir."

        Commenta


        • #5
          allura...
          io ho giocato a UO su questo shard per circa 4 anni ma si parla di 2-3 anni fa...
          ho ricominciato da 1 settimana.
          con me ha iniziato anche 1 mio amico che non aveva mai giocato a UO.

          il problema sostanziale di questo gioco è l'utilizzo dei programmi esterni(razor easy UO),
          ci dovrebbe essere una qualche sezione/topic dove viene spiegato in maniera accurata come utilizzarli quindi come fare macro/script e come utilizzarli al meglio..
          inoltre una guida per i nuovi dove viene consigliato con che classi iniziare(quindi che skill mettere al pg e come macrarle efficacemente e velocemente) non sarebbe 1 cattiva idea..

          anche io al momento mi trovo 1 pò in difficolta a ricordarmi tutte le meccaniche di razor per creare macro specifiche, e anche nel trovare alcuni script per easyUO(raramente ne trovo di buoni)

          1 problema che ho riscontato nel mio amico è che molte volte i nuovi pg non capiscono neanche dove sono e si trovano a vagare per sosaria...
          prima c'era haven e bene o male di gente ne trovavi ora bè che dire... ti trovi da solo chissa dove senza manco trovare 1 gate...
          ovviamente questi problemi non si pongono se conosci il gioco o usi AutoMap...ma 1 niubbo che vuoi che ne sappia xD
          Ultima modifica di skraus; 21-03-2011, 14:18.

          SYSTEM OF A DOWN

          RIngrazio Darko26 per la signa

          Commenta


          • #6
            Sarebbe da cambiare il titolo del Thread, ad esempio "[Nuovi Arrivati] Impressioni e consigli" o qualcosa di simile...
            Per i dubbi e i problemi c'è già la sezione Dubbi&Domande, questo dovrebbe essere più che altro un posto dove scrivere in modo costruttivo le difficoltà o gli elogi del primo impatto su Uodreams.
            Maelstrom

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
              Sarebbe da cambiare il titolo del Thread, ad esempio "[Nuovi Arrivati] questo dovrebbe essere più che altro un posto dove scrivere in modo costruttivo le difficoltà o gli elogi del primo impatto su Uodreams.
              no...
              questo dovrebbe essere + che altro 1 spunto per eventuali sezioni da inserire nel sito del server (Ultima Online Dreams :: Shard Italiano di UO ) per aiutare e facilitare i nuovi arrivati..
              come ho detto prima 1 guida dettagliata dei progrmmi esterni(non solo il link da dove scaricarli)
              e un eventuale serie di link da dove scaricare script per macrare le prime skill (tipo mageri-necromancy-taming ecc...)
              sarebbe di grande aiuto a molte persone..

              SYSTEM OF A DOWN

              RIngrazio Darko26 per la signa

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da skraus Visualizza il messaggio
                no...
                questo dovrebbe essere + che altro 1 spunto per eventuali sezioni da inserire nel sito del server (Ultima Online Dreams :: Shard Italiano di UO ) per aiutare e facilitare i nuovi arrivati..
                come ho detto prima 1 guida dettagliata dei progrmmi esterni(non solo il link da dove scaricarli)
                e un eventuale serie di link da dove scaricare script per macrare le prime skill (tipo mageri-necromancy-taming ecc...)
                sarebbe di grande aiuto a molte persone..
                Sul forum alla sezione dubbi e domande trovi cose molto utili, script e cose varie.
                Per imparare ad usare i programmi esterni ci sono guide e guide su internet, quindi basta un minimo di voglia per capire come vanno utilizzati al meglio.
                I primi che li hanno utilizzati, ai quali quindi nessuno ha mai spiegato nulla, come hanno fatto ad imparare? Volontà e sbatti per capire, che è sempre la soluzione migliore ad ogni problema

                Commenta


                • #9
                  ovviamente trovi qualche guida...
                  ma come ho detto sarebbe di aiuto per i nuovi inserire nel sito ufficiale (e non nel forum) in maniera che lo vedino subito...

                  se un nuovo giocatore inizia e oltre a dover comprendere i meccanismi di UO deve anche cercare di capire l'utilizzo degli altri programmi diciamo che non è molto invogliato a continuare...
                  tenendo di conto questo ripeto perchè non semplificargli la vita?

                  SYSTEM OF A DOWN

                  RIngrazio Darko26 per la signa

                  Commenta


                  • #10
                    per quanto riguarda "il facilitare i nuovi player a fare soldi" non sono d'accordo. Già c'è una svalutazione assurda su determinati items (fey leggins 2kk, void 200k, trinket 120kk).
                    Quando ho iniziato io per comprarmi il primo cottage (da 35k) dovetti ammazzare si e no 2000 formichine senza contare quelli che me le rubavano! quindi se c'è la voglia e la determinazione per raggiungere un obiettivo, lo si raggiunge tranquillamente armandosi di pazienza.

                    per quanto riguarda invece la spiegazione di razor basta smanettare un pochino e cercare una guida decente non è poi così difficile! ogni opzione serve a qualcosa e la domanda è: a cosa???? con un po di pazienza si impara anche quello.

                    per gli script buoni, ricordate che sono altri player a fare la maggior parte degli script ed è un "servizio gratuito" quelli di metterli a disposizione di tutti, perciò non potete lamentarvi neanche di questo.

                    l'unico "vero" problema è quello del non sapere mai dove si è, si potrebbe aggiungere alla mappa del game (non uoam) qualcosa per dire la posizione precisa, tipo: Malas - Luna - sud ovest dal gate! che non risolve chissà cosa ma almeno un nuovo player sa come arrivare in determinati punti.

                    scusate l'intromissione. bg
                    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
                    bella lì

                    progressivemetal_1990@hotmail.com

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Disprosio Visualizza il messaggio

                      l'unico "vero" problema è quello del non sapere mai dove si è, si potrebbe aggiungere alla mappa del game (non uoam) qualcosa per dire la posizione precisa, tipo: Malas - Luna - sud ovest dal gate! che non risolve chissà cosa ma almeno un nuovo player sa come arrivare in determinati punti.

                      scusate l'intromissione. bg
                      Ottima idea puzzone ^_^

                      Commenta


                      • #12
                        Complimenti matteganio, davvero un thread utile e con le giuste domande

                        A parte il pezzo in cui parla di UOMAP,concordo con Disprosio.
                        Originariamente inviato da Brad_Solid.
                        Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                        Originariamente inviato da Brad_Solid
                        ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                        credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                        C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Disprosio Visualizza il messaggio
                          l'unico "vero" problema è quello del non sapere mai dove si è, si potrebbe aggiungere alla mappa del game (non uoam) qualcosa per dire la posizione precisa, tipo: Malas - Luna - sud ovest dal gate! che non risolve chissà cosa ma almeno un nuovo player sa come arrivare in determinati punti.
                          In raltà bisognerebbe far partire i player da luna, cosi che trovano subito gente a cui rompere le scatole al posto di haven frequentata da altri niubbi...

                          cmq anche se gli metti una mappa in game con malas-luna, il niubbo la guarda e dice: "ah ok..." poi slogga...

                          PS: per quanto riguarda le formiche...
                          adesso esiste tokuno, una persona che inizia a giocare non sa che ci sono gli hiryu segabili da una mago appena creato che in meno di 1sett ti fanno ottenere un minimo di lrc + qualche k in bank, senza correre troppi rischi...
                          ASTA ring da mage 1/3 - lrc - int - sdi
                          COMPRO leafblade semplice (3props)

                          Ayra AoS

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da doomer Visualizza il messaggio
                            In raltà bisognerebbe far partire i player da luna, cosi che trovano subito gente a cui rompere le scatole al posto di haven frequentata da altri niubbi...

                            cmq anche se gli metti una mappa in game con malas-luna, il niubbo la guarda e dice: "ah ok..." poi slogga...

                            PS: per quanto riguarda le formiche...
                            adesso esiste tokuno, una persona che inizia a giocare non sa che ci sono gli hiryu segabili da una mago appena creato che in meno di 1sett ti fanno ottenere un minimo di lrc + qualche k in bank, senza correre troppi rischi...
                            quoto in pieno..
                            se i nuovi player partono da luna sarebbe perfetto!

                            DarkBlade [/\/\]
                            Morpheus [SoB]
                            Vulcano [/\/\]

                            discord: drk94#2229

                            Commenta


                            • #15
                              Diciamo che la cosa è nata dal fatto che in quest ultimo periodo ho seguito qualche player e mi sono accorto che il primo impatto per alcuni è molto difficile. Questo rende il gioco meno divertente e aumenta il rischio che i nuovi player se ne vadano.

                              Ora, per rispondere al discorso del suggerire un modo per fare soldi, questo non crea problemi all'economia di uod. I problemi sono causati dalla poca domanda perchè lo zoccolo duro dei player possiede "quasi" tutto il necessario. Ma se aumentasse la popolazione "nuova" aumenterebbe anche la domanda e quindi prezzi. L'inflazione poi è naturale in un gioco dove i soldi si creano dal nulla (mob e bod).

                              Per il resto continuo ad accettare suggerimenti per costruire delle guide che rendano il gioco più facile all'inizio e quindi più divertente.

                              Grazie a tutti per la collaborazione

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X