Premetto che a me ne delle sop ne degli artefatti non mi importa un ficosecco, se io vado a fare una melisande con i miei amici lo faccio solo perche mi ci trovo in ts e ci divertiamo af chiacchierare mentre si fa qualcosa assieme, tant'è che neanche il loot mi permetto di guardare, quello che sto dicendo purtroppo è l'andazzo che ormai ha preso lo shard, se poi si implementa altro nessuno puo prevedere cosa succede perche nessuno di noi ha la palla di cristallo tranne Badoglio *_*
Delle gilde fazionate presenti ora credo che a nessuno importi piu di tanto di prottare champ o aiutare una gilda pvm, l'importante è andare a britain e darsele di santa ragione.
UODradio - Questa sera: 15/03/11 - Amdir ospite!
Comprimi
X
-
Lascia un commento:
-
I champ sono solo una delle tante cose che si possono fare su ultima online. Sono stati dimensionati inizialmente come un'attività riservata a una gilda pvm organizzata prottata da una gilda pvp organizzata (in ogni gioco online esistono dungeon o quest che si fanno solo in questo modo, non faccio nomi).
Negli ultimi anni ci siamo tutti abituati bene, riuscendo a fare anche un semidar a terra sanctum senza essere scoperti, ed è per questo che ora a qualcuno puzza così tanto questo fix.
Con tutti i modi di far soldi che ci sono ora, non mi sembra una catastrofe se si riusciranno a portare a casa meno sop o se qualcuno dovrà comprarsele.
Se le gilde pvp fazionate sono furbe, ora dovrebbero organizzarsi e compattarsi in poche grandi gilde, invece della miriade di tag che ci sono ora, in modo da equilibrare le 4 fazioni.Lascia un commento:
-
Premetto che quoto tutto,ma ci tengo a precisare che questi Boss ml sono accessibili tanto da permettere di farli in solitaria. Quindi neanche questo può reggere più di tanto..a riguardo proporrei di renderli più forti in modo da incentivare il pvm di gruppo e se invece di questi fix buttiamo su lo stygian ci sarà sicuramente un boom di giocatori. Io non credo che occorra più di tempo di quello che hanno impiegato per questi fix e soprattutto per i relativi problemi che sono venuti fuori,seguiti da numerosi crash giornalieri.Lascia un commento:
-
Prima di tutto bisogna distinguere il gioco away dal gioco non away. I bod sono un tipo di gioco passivo del quale alla fine beneficiano tutti quanti, se non ci fossero state le quest di heartwood non si avrebbe nel pvp l'80% dei pg archer come anche tu (doom) lo hai, se non ci fossero stati i bod away non ci sarebbe stato il boom dei kit barbed e dei martelli sgravi che sono serviti ai pvp per fare armor sgrave o leafblade/war axe con ottime prop. Per quanto riguarda il lato dei champ bisogna anche calarsi nei panni di quelle gilde pvm che non hanno una prot, ormai la gente sul server è poca è sarebbe anche controproducente ai fini del divertimento che tutte le gilde pvm siano prottate unicamente da una prot. Faccio un esempio, ora gilde pvp in grado di difendere egregiamente i champ sono i com o al massimo gli sl perche numericamente sono di piu e possono pensare a qualcosa di piu ambizioso di un semplice barra, pero devi anche capire che ci sono molte altre gilde pvm che attualmente non possono manco pensare di attivare un barra perche appunto non avendo una prot è soltanto un suicidio mettere piede a felucca, ci crepi una volta due volte dieci volte e alla fine ti scassi le p@alle e te fai soltanto boss ml/doom droppi artefatti/monili sgravi li vendi e te compri le sop necessarie per completare il pg. Ripeto questi fix sono fatti solo per gilde numericamente grandi, parlate di incentivare il gioco di gruppo ma invece io la vedo come un paliativo per favorire soltanto la propria condizione attuale di gioco.Lascia un commento:
-
giusto..se per giocare devo nerdare più di un top crasher di ogame (seguire il targhet per mesi,loggando ad orari assurdi, fino a sapere quando va al bagno),
Allora UO non è il bel gioco che credevo
PS: sopra ho scordato una cosa, il rapporto rendità/difficolta, ora come ora(coi fix attuali) mi sembra sbilanciato troppo verso il pvm su trammel... 1-2champ usabili sulle ll per dei boss ml più difficili mi sembra un buon ri-equilibrare le 2 facet
Loggare alle 5 del mattino..ma avete una vita normale??no xkè secondo me chi gioca oltre le 2 non è del tutto sano di mente!Lascia un commento:
-
se per giocare devo nerdare più di un top crasher di ogame (seguire il targhet per mesi,loggando ad orari assurdi, fino a sapere quando va al bagno),
Allora UO non è il bel gioco che credevo
PS: sopra ho scordato una cosa, il rapporto rendità/difficolta, ora come ora(coi fix attuali) mi sembra sbilanciato troppo verso il pvm su trammel... 1-2champ usabili sulle ll per dei boss ml più difficili mi sembra un buon ri-equilibrare le 2 facetLascia un commento:
-
@doomer: Preferisco Terra a sto punto.
Questo che tu racconti è vero,ma capitava pure nei tempi d'oro. Fidati che il pvm ci ritorna a fare champ specie barra che è semplice perchè vuole prendersi la dannata sop visto che non se la può permettere.
Se gli andava male in passato si chiudeva a Doom.
Spiegami,Susy, parli di armor e di IA ma i bod e i runici di heartwood non sono stati toccati. Spiegami il nesso champ\sop\nuovi players.
Ovvio che la difficoltà iniziale di tutti sia CONOSCERE e capire il gioco ,ma questo ci sarà SEMPRE fix o non fix.
Fatto sta che l'essere umano ha la sua forza nell'apprendimento dunque basta giocare,morire,giocare,morire per diventare dei buoni giocatori (pvp e pvm).
Passata questa prima fase il gioco è comunque più semplice del passato: i bod non sono stati cambiati,ti sgravi comunque magari con le skill a 100 o a 105,ma davvero credi che le sop siano più fondamentali di un discreto equip?
E' stato solo reso più difficile rimediare una sop\sos come giusto che sia,ma il resto è rimasto proporzionato: MOB più "intelligente" ,possibilità di avere armor sgrave più facilmente.
Devi esser preparato per scendere a Felucca altrimenti la creazione di Trammel non avrebbe senso,non credete?
Io il mio primo champ l'ho fatto dopo un mesetto alle 5\6 del mattino,non so voi.Ultima modifica di Dj_Amix; 16-03-2011, 12:39.Lascia un commento:
-
per me la stai facendo tu troppo facile... se è come la pensi te è la difficoltà giusta, altrimenti è troppo facile...
Un conto è subire 4raid di fila, e se sei niubbo non c'è santo che tenga il raid lo perdi su tutta la linea...
Un champ con un raid può avere un salvataggio se ci sono altri pvm che sono 'abituati'...
Alla fine è ovvio che dopo 1-2mesi il nubbio si sgnubba, ma se subisce perennemente raid, ci rinuncia e s'inchioda a fare boss ml e doom fino alla nausea per poi leftare...
Quello che ti sto dicendo è: cosa c'è di male a lasciare 1-2champ nelle ll(non terra o l'altro inculo hai lupi)?Ultima modifica di doomer; 16-03-2011, 12:37.Lascia un commento:
-
*Allora allora allora, qui sembra che le persone stiano un po facendo credere che chi è piu old dell'altro sia piu sgravo, ho sentito parlare anche di spined. Secondo me voi (kash,jack,doom e coloro che li appoggiano in toto) date per scontato che quello che conoscete di ultima lo conoscano gli altri, quindi se tu nel 2010 conosci il 90 % del gioco dai per scontato che uno che comincia a giocare nel 2010 abbia le vostre stesse conoscenze di ultima. Io invece credo che alla fine uno che comincia a giocare abbia le stesse difficolta' nel 2011 come nel 2004 perche appunto se la conoscenza del gioco è pari a zero la difficolta' è assoluta in entrambi i casi. Prima con un armor struppia o un tamer full luck riuscivi a fare i mob senza rischiare piu di tanto, ora invece un tamer con luck IO non sarei capace di ventirlo decentemente per reggere i mob che castano a tuttaforza.
Doom tu giochi in una gilda pvp di gente esperta che piu o meno durante il giorno ci siete sempre ed avete degli ottimi pvm (lo dissi anche a kash questo in ts) quindi per voi fare un giro di harrower anche con i champ disattivi è relativamente facile, mentre da noi i 9/10 dei pvm che giocano sono inesperti e meno equipaggiati e i pvp hanno poca esperienza e il tutto ci risulta piu difficile riuscire a giocare bene. In conlusione questi fix sono fatti per voi perche voi non trovate niente di piu complicato di come era prima lo shard.Lascia un commento:
-
Allora allora allora, qui sembra che le persone stiano un po facendo credere che chi è piu old dell'altro sia piu sgravo, ho sentito parlare anche di spined. Secondo me voi (kash,jack,doom e coloro che li appoggiano in toto) date per scontato che quello che conoscete di ultima lo conoscano gli altri, quindi se tu nel 2010 conosci il 90 % del gioco dai per scontato che uno che comincia a giocare nel 2010 abbia le vostre stesse conoscenze di ultima. Io invece credo che alla fine uno che comincia a giocare abbia le stesse difficolta' nel 2011 come nel 2004 perche appunto se la conoscenza del gioco è pari a zero la difficolta' è assoluta in entrambi i casi. Prima con un armor struppia o un tamer full luck riuscivi a fare i mob senza rischiare piu di tanto, ora invece un tamer con luck IO non sarei capace di ventirlo decentemente per reggere i mob che castano a tuttaforza.
Doom tu giochi in una gilda pvp di gente esperta che piu o meno durante il giorno ci siete sempre ed avete degli ottimi pvm (lo dissi anche a kash questo in ts) quindi per voi fare un giro di harrower anche con i champ disattivi è relativamente facile, mentre da noi i 9/10 dei pvm che giocano sono inesperti e meno equipaggiati e i pvp hanno poca esperienza e il tutto ci risulta piu difficile riuscire a giocare bene. In conlusione questi fix sono fatti per voi perche voi non trovate niente di piu complicato di come era prima lo shard.Lascia un commento:
-
2) Non sono accettabili secondo me. Quando scrivi hai tutto il tempo di ragionare perchè devi scrivere e successivamente premere invia.1) gli arte che decadono ha già detto no amdir mi sembra
2) mi sembra che la seconda cosa che ha detto euge sia stato 'scusa ho rosicato'
3)per quanto il discorso fosse contorto alcune cose erano giuste e mi dispiace che quella parte della serata sia diventata un muro vs muro dove admir mi sembra sia intervenuto pochissimo...
4)alla fine di quel discorso io ho capito: "a me dei fix frega poco, ho l'equip e tutto, subire il raid mi va anche bene è solo divertimento extra. Ma i nuovi vanno, subiscono 4-5raid di fila e gli passa la voglia"... Qua, se euge vuole replicare faccia pure
5)un compromesso, sempre modificabile, può essere quello di lasciare solo alcuni champ (magari non terra)
Un conto è scrivere un altro è parlare a voce.
4) Mentalità del gioco troppo facile,uo non è un gioco facile. Stiamo combattendo contro questa cosa che appunto uccide tutti gli obbiettivi che,venendo meno, non rendono più il gioco interessante con conseguente mancanza di motivazioni e divertimento.
La gente loggava su uo pure quando fare champion equivaleva ad essere raidati. E c'era molta più gente di ora e c'era pure WoV per farti capire.
A chi ha una mentalità viziata ed alquanto immatura passerà la voglia (e meno male) a chi vuole giocare ad un gioco affascinante e migliorare il proprio pg secondo me sarà invogliato. Questo per ora è stato dimostrato in passato mentre ciò che dice Euge NO.
5) Credo tutto sia modificabile se non funziona,ma prima di chiedere ciò servono tot mesi di prova perchè questi sono fix che hanno un impatto forte su tutti i fronti (soprattutto economico) a lungo termine.Lascia un commento:
-
1) gli arte che decadono ha già detto no amdir mi sembra
2) mi sembra che la seconda cosa che ha detto euge sia stato 'scusa ho rosicato'
3)per quanto il discorso fosse contorto alcune cose erano giuste e mi dispiace che quella parte della serata sia diventata un muro vs muro dove admir mi sembra sia intervenuto pochissimo...
4)alla fine di quel discorso io ho capito: "a me dei fix frega poco, ho l'equip e tutto, subire il raid mi va anche bene è solo divertimento extra. Ma i nuovi vanno, subiscono 4-5raid di fila e gli passa la voglia"... Qua, se euge vuole replicare faccia pure
5)un compromesso, sempre modificabile, può essere quello di lasciare solo alcuni champ (magari non terra)Ultima modifica di doomer; 16-03-2011, 11:49.Lascia un commento:
-
-
Vorrei anche aggiungere che i fix si fanno, poi dopo qualche settimana/mese o che sia si traggono le conlusioni e lo staff può sempre correggere il tiro in base alle esigenze e ai reali riscontri pratici dei fix fatti, ad esempio aggiungendo nuovi cambiamenti o modificando quelli fatti, oppure, perchè no, lasciandoli così come sono.Lascia un commento:

Lascia un commento: