annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ha ancora senso seguire l'Osi Style?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Dato che è intervenuto anche lo staff confermando la mia paura.. Posso permettermi di chiedere come si sta muovendo ora lo staff dati i numerosi post aperti in questa sezione? Si sta muovendo qualcosa o era un tuo commento libero Judas?
    +++ Rendiamo UoD un gioco online anzichè away +++ L'auctioneer system fa schifo +++
    +++ [COMPRO] Archi Superslayer + Un bel bug? Evocazione rossa ma... + [VENDO] Remove Kill Deed +++
    +++[VENDO] Mark of Travesty +10 Animal Taming , +10 Animal Lore +++
    Mio icq: 571-275-432

Un oggetto, anche se non ottenuto col furto, è tuttavia come rubato quando non se ne ha bisogno. (Mahatma Gandhi)

Commenta

Originariamente inviato da JudasStaff Visualizza il messaggio
      Per me non ha nessun senso seguire l'Osi Style, non l'ha mai avuto dal primo momento in cui sono entrato in staff (nel 2005/2006).
      Inizialmente le features/espansioni/idee erano buone... era UO vero, di seguito è stato pian piano stravolto, è diventato una moda e ha quindi resistito fino ai giorni nostri.
      Ora che non è più moda "resiste" perchè ci (vi) hanno abituati ad accettare novità, espansioni ridicole, che di fatto non aggiungono nulla di duraturo e che non hanno nulla a che fare con quello che era e che dovrebbe essere il gioco.

Questa cosa è iniziata da Samurai Empire (forse anche prima?).
      Mi chiedo cosa centrino ninja e samurai con una ambientazione medievale/fantasy?
      Mondain Legacy con gli elfi forse poteva riportare un pelo di credibilità ma le cose aggiunte (fateci caso... la maggior parte oggetti) hanno cambiato di poco il gameplay.. e inoltre gli elfi stessi non è che fossero tutta questa grande novità.

Insomma Osi è stata un completo disastro e se ora siamo in questa situazione, a mio modo di vedere, è proprio colpa di Osi.

Perchè non ha fatto altro che aggiungere oggetti per saziare la voglia di possedere del giocatore.. (che però, ripeto, ai fini del gioco non danno un qualcosa in più di duraturo).
      I boss/dungeon stessi sono la copia uno dell'altro, ripetitivi da morire...

Molti di voi in altri thread dicevano e si chiedevano come mai si annoiavano o perchè UO aveva perso il suo fascino.
      Semplicemente perchè è stato completamente stravolto, il semplice skillare un pg a mano ha perso completamente senso, una marea di oggetti ha perso senso, il crafting di oggetti semplici pure..
      Che lo vogliate o no UO è nato come gioco GDR, e poco importa che UoDreams sia any come alcuni dicono, ma vi vorrei far notare che l'unica differenza tra GDR e Any è che in uno shard Any è possibile parlare liberamente senza immedesimarsi nel personaggio e senza avere tutta una serie di regole che vanno a sopperire le mancanze del server (per dirne una... non puoi attaccare un pg alle spalle senza aver fatto xyz).
      Non che l'ambientazione e i sistemi tra gdr e any sono diversi... questa è una cosa nata dopo ed è una distorsione.

Quindi facendola "per adesso" breve e volendo anche rispondere ad altri thread, il modo per risollevare le sorti del nostro shard è mettere/creare tutto ciò che riporti UO a quello che era, creare cose che abbiano un senso con l'ambientazione, creare sistemi non macchinosi etc.
      Maelstrom

Commenta

Per me non ha nessun senso seguire l'Osi Style, non l'ha mai avuto dal primo momento in cui sono entrato in staff (nel 2005/2006).
        Inizialmente le features/espansioni/idee erano buone... era UO vero, di seguito è stato pian piano stravolto, è diventato una moda e ha quindi resistito fino ai giorni nostri.
        Ora che non è più moda "resiste" perchè ci (vi) hanno abituati ad accettare novità, espansioni ridicole, che di fatto non aggiungono nulla di duraturo e che non hanno nulla a che fare con quello che era e che dovrebbe essere il gioco.

Questa cosa è iniziata da Samurai Empire (forse anche prima?).
        Mi chiedo cosa centrino ninja e samurai con una ambientazione medievale/fantasy?
        Mondain Legacy con gli elfi forse poteva riportare un pelo di credibilità ma le cose aggiunte (fateci caso... la maggior parte oggetti) hanno cambiato di poco il gameplay.. e inoltre gli elfi stessi non è che fossero tutta questa grande novità.

Insomma Osi è stata un completo disastro e se ora siamo in questa situazione, a mio modo di vedere, è proprio colpa di Osi.

Perchè non ha fatto altro che aggiungere oggetti per saziare la voglia di possedere del giocatore.. (che però, ripeto, ai fini del gioco non danno un qualcosa in più di duraturo).
        I boss/dungeon stessi sono la copia uno dell'altro, ripetitivi da morire...

Molti di voi in altri thread dicevano e si chiedevano come mai si annoiavano o perchè UO aveva perso il suo fascino.
        Semplicemente perchè è stato completamente stravolto, il semplice skillare un pg a mano ha perso completamente senso, una marea di oggetti ha perso senso, il crafting di oggetti semplici pure..
        Che lo vogliate o no UO è nato come gioco GDR, e poco importa che UoDreams sia any come alcuni dicono, ma vi vorrei far notare che l'unica differenza tra GDR e Any è che in uno shard Any è possibile parlare liberamente senza immedesimarsi nel personaggio e senza avere tutta una serie di regole che vanno a sopperire le mancanze del server (per dirne una... non puoi attaccare un pg alle spalle senza aver fatto xyz).
        Non che l'ambientazione e i sistemi tra gdr e any sono diversi... questa è una cosa nata dopo ed è una distorsione.

Quindi facendola "per adesso" breve e volendo anche rispondere ad altri thread, il modo per risollevare le sorti del nostro shard è mettere/creare tutto ciò che riporti UO a quello che era, creare cose che abbiano un senso con l'ambientazione, creare sistemi non macchinosi etc.
        Vuoi sposarmi? *_____*

.
        #.special thanks to Shun *_*
        Artu [NeT] - Xena [NeT] e [SwaT] - Uther Pendragon [Acid] e [SxS]... is back on XxX!

Commenta

Originariamente inviato da Farland Visualizza il messaggio
          ...
          No.

Non ha più senso seguire l'osi style, shards che aspettano solo di chiudere e che stanno implementando cagate su cagate per mantenere paganti gli account esistenti.
          Se volete un consiglio spassionato, dovreste implementare innovazioni brillanti, ne troppo banali, ne troppo sofisticate ( vedesi gli altri shard di gn che hanno chiuso/si apprestano a chiudere i battenti... sorte che fra qualche annetto tocca pure a questo qui se non vi date una smossa) dovreste portarlo ad essere ciò che la gente vuole, ciò che ha avuto successo, un server fantasy che può rassomigliare per esempio il mondo del signore degli anelli (un mondo medioevale/fantasy il più possibile vicino alla realtà), per citarne uno... avete visto che quel film ha sbancato i botteghini? evidentemente era quello che gli spettatori volevano vedere (e no, non stò parlando di implementare draghi che ruttano lazor e scoreggiano nervino) fate una riunione in staff per decidervi insomma e, last but not least una campagna scripter, seria, non tanto per affiggere un manifesto in più sul forum, ci sono pochi scripter? bene, sospendete un attimo i lavori di scripting, fate un appello per cercare su gn delle persone che si possano dedicare nel tempo libero a ultima come staff e... formateli.
          Ebbene si, per ricevere (abbondanti scripters) dovete dare... una guida su come fare.
          So che può risultare pesante alla prima impressione, ci saranno quelli che diranno "ma chi me lo fa fare?" , io vi dico: "è per il bene dello shard, avete fatto 30, fate 31 "
          Perchè in fondo lo fate solo nel tempo perso e su una sezione di gn, perchè potete dire agli utenti "leggetevi questi libri" ma senza un maestro difficilmente si arriva a qualche conclusione e non tutti hanno intrapreso la carriera di programmatore, perchè invece di far seguire una linea retta alle implementazioni dello shard tendente all'asse X, potreste imprimergli una svolta esponenziale... i motivi sono tanti, quanto il lavoro di formazione, ma penso che con degli allievi seri, gli sforzi saranno ripagati.

e pubblicizzate ;_;
          Ultima modifica di VescWilliamson; 30-01-2011, 01:40.

Commenta

Originariamente inviato da Farland Visualizza il messaggio
            Dato che è intervenuto anche lo staff confermando la mia paura.. Posso permettermi di chiedere come si sta muovendo ora lo staff dati i numerosi post aperti in questa sezione? Si sta muovendo qualcosa o era un tuo commento libero Judas?
            Che si stia muovendo qualcosa questo è certo, in quale direzione sia.. non mi sbilancio.
            Il mio diciamo che è un commento "libero", in cui tra l'altro non ho detto proprio tutto, poichè la colpa non è solo di Osi (sarebbe troppo facile), ma anche di tipologia di community che si è venuta a formare a causa della tipologia di implementazioni (gente away, persone che non vogliono veramente giocare etc).

Vorrei anche far capire che noi possiamo fare tutte le modifiche che si vogliono, ma se la community non si riadatta ad un modo di giocare più sensato (quale era "agli inizi"), serviranno a poco.

Infine ho voluto esprimere il mio pensiero per cercare di capire chi vuol ancora seguire Osi perchè dice ciò, se sa veramente cosa vuol dire e perchè siamo in questo stato.

PS: per chi propone altre tipologie di ambientazioni etc... esistono già shard con queste impostazioni, vuoi perchè non hanno uno staff serio, vuoi per una community non ben avviata, sono abbastanza vuoti. Secondo me principalmente il motivo è che è una ambientazione che centra poco con UO.. è un altro gioco.
            Infine è una cosa parecchio complicata allo stato attuale e scomoda per molti player, complicata perchè servono persone che lavorino alle grafiche etc etc..., scomoda perchè ogni giocatore dovrebbe scaricarsi il pacchetto di mul modificati.
            Ultima modifica di Ospite; 30-01-2011, 02:22.

Commenta

sono daccordissimo sul discorso sull'away e sul "non voler giocare" ...l'ho detto molte volte ^^

Commenta

questo secondo me è il succo polposo del discorso *_*

Per uscire dalla morte programmata di OSI serve un cambiamento radicale... sia del gioco che del stile di gioco.
                Bisogna levare un pò di eccesso e tornare a mettere in primo piano il giocatore... eliminando tutto quello che si sostituisce ad esso.
                Serve un UOD2.0 dove si deve dar stimolo al giocatore a far gioco attivo piuttosto che trasformarsi in fantasmi scriptosi.

All'inizio magari può risultare traumatico asd ma sempre meglio che veder pian piano morire questo stupendo shard .... come avviene per la gran parte dei shard della sfera osi.

Commenta

io gioco ad UO da tanto.

La differenza tra uno shard che inventa ed uno che ha qualcosa da seguire è abissale.
                  Perché quello da seguire ha sempre qualcosa da fare che è gia comunque passato su OSI e quindi sa che aggiustamenti deve fare.

Secondo me UOD si è guadagnato la fama che ha per questo motivo, OSI Style, e io ci gioco per questo. (anche se ora cm ora non lo è più molto)

** Compro Tanti Pigmenti Marroni **

Commenta

hanno cambiato di poco il gameplay.. e inoltre gli elfi stessi non è che fossero tutta questa grande novità.
                    In pvm ci posso stare,in pvp l'hanno cambiato e non poco.
                    Crimson cinture,fey leggings,totem of the void.
                    Queste 3 cose hanno cambiato il modo di fare un armor e quindi il gameplay.
                    Voglio vedere se devi alzare gli hp o magari lmc oppure def se ti metti roba che magari ti dia più mana o piuttosto un ring che ti dia DI: non ce la fai e quindi devi rinunciare alla cosa che al momento ti è meno utile magari appunto DI o hai meno mana.
                    Un mago wrestler ad esempio con void carapace e tome ha già cappato lmc.

Scusa se mi permetto ,ma è molto superficiale questa visione ed alquanto "scarica barile".

La colpa è di chi gioca in primis.
                    UO prima era un gioco un pochino più adulto.

*
                    Creare?io direi eliminare e limitare piuttosto.
                    ma anche di tipologia di community che si è venuta a formare a causa della tipologia di implementazioni (gente away, persone che non vogliono veramente giocare etc).
                    Appunto,nonostante le idiozie di OSI la reale colpa è di chi gioca.
                    Originariamente inviato da Brad_Solid.
                    Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                    Originariamente inviato da Brad_Solid
                    ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                    credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                    C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Infatti non ho detto che è colpa solo di Osi, ma principalmente lo è per le scelte che ha fatto, nel senso che i fan di UO sono davvero molto cambiati (in peggio).

Nell'intervento che ho fatto ho tagliato delle parti e probabilmente non mi sono spiegato bene.
                      Riguardo agli oggetti che hanno cambiato poco il gameplay.. mi spiego: in molti casi l'hanno veramente cambiato poco... in altri in modi errati con poco senso.. sia per il la tipologia di props, sia per la facilità della loro reperibilità.
                      Vedi solo gli eventi di tokuno.. per me sono stati dei completi disastri su tutti i fronti.
                      Non è pensabile che ci sia gente che si tiene decine e decine (per non esagerare) di artefatti, che per altro non usa.
                      Già in se l'evento/ambiente non centrava, in più credo ci siano stati degli "errori" nelle % di uscita, non sono stati fatti calcoli a dovere e quindi sono usciti una marea di artefatti (che oltretutto andavano a distruggere il senso degli artefatti precedenti).
                      Nel gioco deve esistere una scala gerarchica tra i giocatori... non devono essere tutti uguali (oppure pochi ricchi e una massa informe di giocatori quasi tutti allo stesso livello).

Il creare qualcosa di sensato era contrapposto a quello che sta facendo adesso Osi, certamente assieme bisogna eliminare/trasformare tutto quello che c'è di troppo, le meccaniche/sistemi ripetitivi etc.
                      Però non basta eliminare.. perchè comunque è vero che ci vogliono novità, ma non solo oggetti, che è tanto facile aggiungere, o sistemi che o non centrano niente (vedi i pirati), o che come "spessore" e divertimento duraturo siamo quasi a 0.

Commenta

Ma la community come può aiutare?

Canale Youtube

Commenta

Infatti non ho detto che è colpa solo di Osi, ma principalmente lo è per le scelte che ha fatto, nel senso che i fan di UO sono davvero molto cambiati (in peggio).

Nell'intervento che ho fatto ho tagliato delle parti e probabilmente non mi sono spiegato bene.
                          Riguardo agli oggetti che hanno cambiato poco il gameplay.. mi spiego: in molti casi l'hanno veramente cambiato poco... in altri in modi errati con poco senso.. sia per il la tipologia di props, sia per la facilità della loro reperibilità.
                          Vedi solo gli eventi di tokuno.. per me sono stati dei completi disastri su tutti i fronti.
                          Non è pensabile che ci sia gente che si tiene decine e decine (per non esagerare) di artefatti, che per altro non usa.
                          Già in se l'evento/ambiente non centrava, in più credo ci siano stati degli "errori" nelle % di uscita, non sono stati fatti calcoli a dovere e quindi sono usciti una marea di artefatti (che oltretutto andavano a distruggere il senso degli artefatti precedenti).

Il creare qualcosa di sensato era contrapposto a quello che sta facendo adesso Osi, certamente assieme bisogna eliminare/trasformare tutto quello che c'è di troppo, le meccaniche/sistemi ripetitivi etc.
                          Però non basta eliminare.. perchè comunque è vero che ci vogliono novità, ma non solo oggetti, che è tanto facile aggiungere, o sistemi che o non centrano niente (vedi i pirati), o che come "spessore" e divertimento duraturo siamo quasi a 0.
                          Concordo pienamente con la tua idea,ma cosa si può creare per dare spessore?
                          Imho niente semmai invece limitando e cancellando di quà e di là si può ricreare un qualcosa che c'era in passato,una parola chiamata OBBIETTIVO.
                          Un obbiettivo\i non conseguibile facilmente.

Ora noto che se non si raggiunge subito un obbiettivo la gente rosica e smette,pensa te che gente. Anche se è un gioco uo ha sempre necessitato di un po di impegno e sacrificio e nonostante tutto ci si divertiva perchè nessuno è fesso che gioca per sacrificarsi.
                          Nel gioco deve esistere una scala gerarchica tra i giocatori... non devono essere tutti uguali (oppure pochi ricchi e una massa informe di giocatori quasi tutti allo stesso livello).
                          Per me questa riflessione è davvero la più giusta in assoluto e può servire da spunto per qualsiasi idea.
                          Uo era proprio così quando ho iniziato a giocare.

Originariamente inviato da _Hydro_ Visualizza il messaggio
                          Ma la community come può aiutare?
                          Semplicemente non rompendo le scatole in caso di cambiamenti forti ad esempio se si limitassero i bod,si rendesse più difficile prendere artefatto,levassero i champ delle LL o per assurdo si resettassero tutti gli skill cap dati dalle sop.

Frignare,rosicare ed eventualmente abbandonare non è la strada giusta semmai può essere quella più facile,ma sono sicuro che con determinati cambiamenti ci sarebbe un guadagno da un punto di vista del divertimento.

Ti faccio un esempio banale a me piaceva raidare,ma non si raida più o si raida alla meno peggio senza alcuna strategia perchè tanto è visto solo come momento per fraggare. Pensa invece se le sop avessero maggiore importanza.

Non dico che siano fix che verrano fatti,ma è solo per farti capire l'idea.
                          Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                          ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                          credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")

Commenta

Concordo anch'io con te e hai centrato un altro punto.. la mancanza di un obbiettivo che non sia il mero arricchirsi e possedere oggetti.
                            Cioè prima c'era anche questo, ma c'era lo skillare il proprio pg, sentito come un importante passaggio di apprendimento nel gioco e del gioco e tante altre cose.
                            Ora a me sembra che ci sia solo il volersi arricchire.

Dire però che non si possa fare niente no..
                            Ci si potrebbe sostituire ad Osi nell'inventare cose nuove, ma allo stato attuale (dello staff ma non solo) purtroppo è poco attuabile (anche se secondo me bisognerebbe avere il coraggio di provarci).
                            Un'altra cosa è coinvolgere un po' di più la community nei problemi di UoDreams perchè la gente che è intervenuta sul forum e che interviene qui adesso, senza nulla togliere, è veramente esigua e non rispecchia l'utenza di UOD.
                            Per fare un esempio la possibilità di skillare/farmare risorse di vario tipo away non viene tolta perchè prima di tutto i sistemi che ci girano intorno sono effettivamente troppo noiosi senza questa possibilità, ma anche perchè se lo facessimo metà shard andrebbe via.
                            Quello che bisogna fare quindi è far capire che, ipoteticamente, se si togliesse questa possibilità, non è per danneggiare qualcuno, rendere le cose ancora più noiose, ma è per aumentare la partecipazione dei giocatori, altrimenti non è più un gioco online.
                            Se prima non si stava così tanto away e adesso sì, qualcosa nella testa dei giocatori è cambiato... e io sono convinto che, magari con più fatica, si possa fare l'inverso.

Sono più per l'informare che nel lasciare la gente metà nella disinformazione perchè si ha paura che queste informazioni vengano distorte (o usate come arma). Anche perchè facendo così si creano altre mille versioni tutte distorte che poi "rovinano" il pensiero della community.

Commenta

Dire però che non si possa fare niente no..
                              Ci si potrebbe sostituire ad Osi nell'inventare cose nuove, ma allo stato attuale (dello staff ma non solo) purtroppo è poco attuabile (anche se secondo me bisognerebbe avere il coraggio di provarci).
                              Appunto essendo voi scripter pochi e con poco tempo credo sia quasi inattuabile come idea e diciamo che personalmente sono contrario a diventare uno shard pseudo custom.
                              Preferisco uno shard al limite con un mix tra vecchio e nuovo osi style almeno c'è comunque una coerenza tra le varie cose realizzate.

Ho giocato su shards anche non propriamente osi sia come ambiente sia come settaggi, ci giocano davvero poche persone.
                              Certo forse in parte la colpa sarà dello staff di quel server,ma molti comunque vengono qua perchè sanno che i settaggi sono di OSI anche se a volte magari manco sanno cosa sia però pensano che essendo simile allora è come giocare sul server ufficiale dunque è figo.
                              Credo perderemmo utenza in caso di non osi stile.

Un'altra cosa è coinvolgere un po' di più la community nei problemi di UoDreams perchè la gente che è intervenuta sul forum e che interviene qui adesso, senza nulla togliere, è veramente esigua e non rispecchia l'utenza di UOD.
                              Si è vero,tranne che per il pvp chi fa pvm non posta in genere qui nè tantomeno legge,al limite il mercato.
                              Questo può essere al limite semplice: mandate un messaggio in game chiedendo l'opinione dell'utenza e "costringete" all'apertura di un pop up per far vedere le discussioni importanti.
                              E poi chi è interessato legge ed al limite risponde e dice la sua.
                              Per fare un esempio la possibilità di skillare/farmare risorse di vario tipo away non viene tolta perchè prima di tutto i sistemi che ci girano intorno sono effettivamente troppo noiosi senza questa possibilità, ma anche perchè se lo facessimo metà shard andrebbe via.
                              Se si togliesse questa possibilità, non è per danneggiare qualcuno, rendere le cose ancora più noiose, ma è per aumentare la partecipazione dei giocatori, altrimenti non è più un gioco online.
                              Si,credo anche che questo sia molto importante forse basilare.
                              In ogni caso si potrebbe iniziare a provare con dei fix che hanno leggermente un minore impatto come la limitazione dei bod ad esempio e vedere come reagisce l'utenza.

perchè si ha paura che queste informazioni vengano distorte
                              Si tipo Haldir che se la prende a male ,si infastidisce e poi si mette a dire assurdità cosìcchè anzichè aiutare come vorrebbe,fa l'opposto.

Commenta

no, non ha senso.

è come inseguì una maserati co un apino.

"Grande legame di amicizia che unisce questo gruppo che è come una famiglia" is not skill.

E poi avete perso lo skull come fessi, gran bell'idea avete avuto. (cit.)

Commenta

Sto operando...
                                X