io ripeto,purtroppo questo ambiente è pieno di ladriil diciamo un buon 80% sono truffatori che dicono di avere poteri semplicemente per derubare le persone e arricchirsi sfruttando l'ignoranza e l'ingenuità delle persone che spesso sono causate dal dolore narcotizzante che può essere provocato da un lutto in famigia che porta questi individui a credere a qualsiasi cosa e sono disposti a qualsiasi cosa,quindi questi medium sfruttano le debolezze altrui per derubare queste persone.
Invece come detto prima,sono pochi,ma ci sono,quelli che fanno tutto gratis e credo che abbiano veramente ricevuto un dono e quindi aiutano le gente e da quel che sò in genere le persone che hanno tali abilità sono quelle che hanno subito delle gravi perdite,che hanno subito,come chi và da loro a chiedere aiuto,un lutto,grave,in famiglia.
Quindi chi ha queste doti medianiche di far sì che gli spiriti dei defunti parlino attraverso loro non chiede denaro,ma mette a disposizione della gente GRATUITAMENTE le loro abilità e vivono una vita quasi da monaci,molto semplice e quindi essendo molto credenti non cercano la gloria,la fama,la pubblicità e i soldi,perchè andrebbe contro la loro filosofia di vita,un pò come fanno i preti e i monaci.
Invece come detto prima,sono pochi,ma ci sono,quelli che fanno tutto gratis e credo che abbiano veramente ricevuto un dono e quindi aiutano le gente e da quel che sò in genere le persone che hanno tali abilità sono quelle che hanno subito delle gravi perdite,che hanno subito,come chi và da loro a chiedere aiuto,un lutto,grave,in famiglia.
Quindi chi ha queste doti medianiche di far sì che gli spiriti dei defunti parlino attraverso loro non chiede denaro,ma mette a disposizione della gente GRATUITAMENTE le loro abilità e vivono una vita quasi da monaci,molto semplice e quindi essendo molto credenti non cercano la gloria,la fama,la pubblicità e i soldi,perchè andrebbe contro la loro filosofia di vita,un pò come fanno i preti e i monaci.

sono tutti così allora? cioè sono tutte persone oneste, morigerate ecc? mi sembra più una scusa che tu stia usando per farci credere che quelli che invece lucrano su presunti poteri siano dei buffoni, di modo che noi siamo spinti a pensare alla classe dei medium veri come povere persone che subiscono torti e grazie al fatto che la nostra mente è plagiata dai cartoni, dalle favole ecc siamo portati a "credervi poverini".

Commenta