annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[HELP] - Aiutatemi a rimanere 2

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

mi spiace, non ho grandi idee a portata di mano... tuttavia (anche se lo avrai fatto 1000 volte) dacci qualche altra informazione...

- Usi il 2D o il 3D? immagino il 2D... hai provato ad usare "l'altro tipo" di client? Si comporta allo stesso modo?

- Hai provato ad eseguire il client alternativo Krioss che scarichi dal sito di runuo?

- Il rallentamento si verifica anche prima di entrare in game, ovvero quando stai scegliendo il pg dall'elenco?

- Hai provato a variare la priorita' di esecuzione del client agendo sulle opzioni di razor? Cambia qualcosa, per esempio, passando dalla massima alla minima priorita' di esecuzione?

- Attivando il task manager (lo so, sara' lentissimo ad aprire la finestra...) quale occupazione CPU ti riporta? Cambia qualcosa impostando la priorita' del client E di razor dal task manager?

- Hai provato a disattivare ogni forma di controllo e riduzione automatica del clock della CPU? ACPI e compagnia bella? Te lo chiedo perche' al kernel potrebbero arrivare delle informazioni ingannevoli interpretate come richiesta di abbassare la frequenza del clock

- A parte le schede classiche, hai qualche altra scheda inserita nel sistema?

- Hai provato ad utilizzare una diversa VGA, anche acquistata a 3 Euro dal vucumpra' sotto casa (occhio quando ti volti!!!!)?

- Se attivi un programma di test della velocita' del processore, attivi UO, e torni al test, che velocit' di riporta?

Lo so sono *MILLE* prove da fare, ma se ci tieni a UO abbi ancora un po' di pazienza...

The Linux Guru's view of sex: unzip; strip; touch; finger; mount; fsck;
    more; yes; umount; sleep

MSN: emilio_riva@hotmail.com ICQ: 286579938

Commenta

allora innanzitutto fai il defrag e poi lo skandisk...alla fine apri il task managere e(se puoi)posta sul frum l'immagine della finestra "processi" quando hai acceso il client...
      sew c'è qualche viru i azione o qualche programa inutile lo scopriremo da qui...
      cmq è da eliminare la possibilità che sia colpa dela ram o dell'over clock:la ram si visualizza nel filke di paging e l'overclock anche se rischioso aumenta le poss del problema...
      -->Firma Irregolare - Editata. Loki UoSuperMod<--

Commenta

Breve Lezione di Informatica per tutti

La ram agisce sull'apertura e utilizzo dei programmi...ma non è settata per il singolo, ma per tutti. Mi spiego, se aprite solo TS, vedrete che occupa molta memoria per essere un prog del cavolo, poi magari aprite UO, la memoria occupata sala, ma vi assicuro che 512 bastano, sono anche a 333!
        Quello che potresti fare è agire sulla linea, che è il tutto. Mio frate con FW non lagga ed ha un:
        Athlon Xp 2500 core barton(the best)
        512 ram DDR 333
        HD della maxtor mod. Diamond plus 9(5400 g/m)

Cmq la cpu non è molto adatta a questo tipo di applicazioni, sarebbe meglio un p4 a 2800 o un athlon a 2500(ovvioamente barton )
        La scheda madre è un nodo cruciale...che marca è? mod.? Io consiglio una asus A7N8X-E DELUXE, costa poco e rende da dio!.
        Infine veniamo a Windows(sta ca...a di sistema), c'è una versione, l'ultima da ma conosciuta che non fà crascare nulla e regge benissimo! cmq ripeto CI SENTIAMO IN CANALE GST!!!

Commenta

Originally posted by DeathAngel
          Breve Lezione di Informatica per tutti

La ram agisce sull'apertura e utilizzo dei programmi...ma non è settata per il singolo, ma per tutti. Mi spiego, se aprite solo TS, vedrete che occupa molta memoria per essere un prog del cavolo, poi magari aprite UO, la memoria occupata sala, ma vi assicuro che 512 bastano, sono anche a 333!
          Quello che potresti fare è agire sulla linea, che è il tutto. Mio frate con FW non lagga ed ha un:
          Athlon Xp 2500 core barton(the best)
          512 ram DDR 333
          HD della maxtor mod. Diamond plus 9(5400 g/m)

Cmq la cpu non è molto adatta a questo tipo di applicazioni, sarebbe meglio un p4 a 2800 o un athlon a 2500(ovvioamente barton )
          La scheda madre è un nodo cruciale...che marca è? mod.? Io consiglio una asus A7N8X-E DELUXE, costa poco e rende da dio!.
          Infine veniamo a Windows(sta ca...a di sistema), c'è una versione, l'ultima da ma conosciuta che non fà crascare nulla e regge benissimo! cmq ripeto CI SENTIAMO IN CANALE GST!!!
          quiello che dici tu è vero però io ho un pc un pò più vecchiotto(athlon sempron 2800,512 ram dddr400,geforce 4) e ho riscontrato sto problema solo quando ho emule,msn,icqpagine explorer aperte eil client,quindi io penso che senza accorgersene ha un bel pò di programmi in esecuzione automatica che da soli nn danno fastidio,ma con il client arrivano a "fondere"il processore
          -->Firma Irregolare - Editata. Loki UoSuperMod<--

Commenta

prova a cambiare client....io uso il 4.0.5a e va una favola...

prova a disabilitare lo smart ecc di razor...a me una volta faceva laggare

prova (anke se al 99% gia l'hai fatto) a kiudere tutto e ad avviare sl uo

guarda se gli hd sn pieni....se nn c'è spazio disponibile crealo..

prova a mettere almeno la sp1 e un buon firewall...(io sto con la sp1 e un buon firewall 0 problemi)

dammi altre informazioni e vedo di aiutarti
            Originally posted by Taranis

Ti metto in jail full account per 30 giorni, dopo di che porto il tuo pg in mezzo a casa tua lo frozzo prelevo dalla mappa internal gli altri 4 pg del tuo account e te li metto attorno. Fatto questo deleto ogni oggetto in tuo possesso uno a uno mentre guardi, sia oggetti sui tuoi pg che nella casa deleto le banche e quando è tutto vuoto cancello la casa ti cancello gli altri 4 pg, rinomino il tuo pg in qualcosa che non posso scrivere sul forum ti metto una fiaccola in mano e ti faccio fare 80 giri della banca di haven in mutande. Dopo di che banno l'account.
            Aiuta anche tu Messer Edux a conquistare la stupenda Vanth!, aiuta anche tu un condannato a morte ad andare dal suo boia! Per ogni Cavaliere che abbraccerà la causa di Messer Edux verranno Versati Oro,Gemme,Diamanti,Donne! (nelle mie casse ovviamente!)
            QUESTA E' LA LOTTA DELLE VIOLETTE!!!!

Commenta

Io farei cosi':

1) Defrag (se usi quello di winzoz ripetilo 2 o 3 volte)

2) Una bella passata con Norton

3) Una bella passata con Spybot

4) Un'occhiata ai processi nella lista di startup (comando esegui --> msconfig.exe)

5) Via le opsioni di razor (hanno dato problemi anche a me)

Sono dell'idea che 512mb di ram siano piu' che sufficienti... al lavoro gioco con un Athlon 2400+ con 2x256mb ddr400, 80gb hd maxtor 7200rpm.
              Inoltre l'overclock della cpu e' un po' troppo elevato, il microprocessore e' stato testato per dare prestazioni ottimali a 2300mhz, lo si puo' spingere un po' per prestazioni piu' alte ma meno stabili... tu lo hai alzato del 20%

ps Da quando ho messo il SP2 su XP ho risolto diversi problemi che winzoz da per sua natura

Commenta

defrag e scandisk non servono a niente con xp e ntfs, sono una perdita di tempo

la ram è sufficente, anche in avanzo, fino ad un mese fa giocavo a uo con amd 1GHz con 512Mb ram dimm 133 con icq mirc msn e uo aperti

se vuoi posso provare a passarti un client che mi ha risolto molti problemi, oppure un test per le ram per vedere se sono ancora integre e senza settori danneggiati...

torno a riparare qualche pc, quando stacco in caso ti chiamo su icq
                FireDevil [] HelZak [PP] Skeltar [PP]

Commenta

Nel mio piccolo, assodato che hai provato e riprovato i formattoni. Togli l'overclock, che solitamente rende instabile il pc e ri-prova. In caso installa SP2, ti assicuro che i risultati si vedono.

Cmq per la cronaca io gioco su un p3 800, scheda grafica intel integrata, 320mb di ram, windows xp SP2 (senza framework.net) e con Outlook 2004/Trillian e Progress Quest sempre aperti.
                  Ovviamente non ho razor e automap aperti, ma ci faccio champ per dire.

Cosa importante, come ti connetti? Con modem interno o esterno? I modem interni scarico solitamente tutto il lavoro sulla cpu centrale, quindi si consiglia sempre qualcosa di esterno!

Salut

Webmaster of

Commenta

Originally posted by Naermkoth
                    Non capisco la mania di overcloccare... è una delle cose più dannose che si possano fare al pc... Se un processore è fisicamente fatto per andare a una certa velocità, perchè spingerlo oltre? Bah...
                    questo è falso se mi chiami su icq ti spiego anche dettagliatamente il perchè

per rimanere it mi vengono in mente 2 suggerimenti:

1- controlla dal bios la temperatura del sistema, a volta la cpu si underklocca in automatico se la temperatura oltrepassa un certo limite, nel caso tu avessi la temperatura troppo alta ti consiglio di scaricarti il motherboardmonitor che è free per tenere sottocontrollo le temperature e di scaricarti sisoft sandra per vedere che consigli ti da lui per ottimizzare le prestazioni, inoltre rileva anche se ci sono conflitti o cmq problemi di natura hardwere

2- se usi winzoz xp (a aprte che ti consiglio di istallare gli sp) prova facendo ctrl+alt+del a vedere nel task menager qual'è il processo che risucchia + risorse e postarlo qui vediamo se mi riesce di capire che roba è

3- soluzione definitiva: PASSA A LINUX (se non va questa vuol dire che sei s*****o inside)

Commenta

io adesso ho processore 1gh, 288 di ram, skeda grafica 16mb e non ho problemi *si tocca* ma anke con i pezzi vekki proc pII 266 224 ram e 64mb skeda video (skifo di skeda madre nuova con skeda video incorporata ti odio) non dico ke andava liscio ma non laggava tanto

Commenta

risolvi sto problemaaaaaaaaaaaaaaaaa nn posso perdere il mio fun n° 1!!!!!

Commenta

non voglio la ricarica ma visto che anche io odio i problemi di pc anche se non ne capisco una mazza totale provo ad aiutarti non si sà mai:

hai firewall ?
                          hai visto nel taskmanager quale è la attivita che occupa la cpu ?

Commenta

"up"
                            anche io ho lo stesso problema ma ho un pc decisamente piu pippa del suo..
                            p3 800
                            ram 640
                            sk video ge force 2

quando perdo parecchi tail rispetto agli altri e ovviamente piu c e gente e piu vedo tutto a scatti.. questo non mi capitava circa 1 anno fà e non mi capita quando ho solo uo aperto
                            You got me runnin' wild and free
                            Runnin' wild and free
                            You got me runnin' wild and free
                            Runnin' wild and free

Commenta

Ragazzi siete tutti gentilissimi, grazie ancora.
                              Vi risponderò 1x1

Intato per quanto riguarda l'overclock, nn l'ho ancora disattivato in quanto sto scaricando dei .pdf molto importanti da emule e non posso perdere la queue, entro stasera lo farò

Originally posted by zacca
                              anche secondo me dovresti provare con l'overlcock...
                              un meo amiko inoltre aveva un problema simile poichè aveva dei contrasti tra l'aggiornamento di window e dei driver della video che andavano in contrasto con il client di UO...
                              dovresti provare un po di tt ste cose...
                              cmq comincia a farce sapere come va con togliere l'overclock...
                              Zacca, io uso windows xp pro BASE, quello di un 3 anni fa...sono contrario ai service pack e agli aggiornamenti secondo me rallentano solo ulteriormente il pc.
                              Per quanto riguarda i driver video, beh, ne ho provati di tutti i tipi...moddati, semplici, nuovi, vecchi. Ora ho installati gli ultimi catalyst i 5.2

Originally posted by Arsung
                              Ma il problema lo hai da poco?
                              Che linea usi?
                              Prova ad aumentare la ram a 1gb se puoi
                              Inoltre hai fatto una scansione del sistema di recente? Magari è qualche virus e/o trojan, anche se nel task ti dice che è il client a lavorare a 100%.
                              Poi boh non sò che altro dirti.
                              Il problema lo ho da quando siam tutti obbligati ad usare i nuovi client, e nn è questione di razor...ma proprio conflitto con il client recente che appena lo apro mi DISTRUGGE la cpu.
                              Virus nn se ne parla ho formattato l'altro ieri e son protetto ottimamente...qualcosina di software la so pure io :d
                              Ram a 1gb? Se potevo permettermi qualcosa di nuovo nn facevo sto post avrei eliminato tutto e rinnovato da zero.

Originally posted by DeathAngel
                              Il problema è di facile soluzione:
                              1_ che linea hai?
                              2_ descrivimi il pc con queste info:
                              a_ cpu
                              b_ ram
                              c_ scheda madre(intendo che modello non solo la casa prod.)
                              d_ che HD usi(intendo che modello non solo la casa prod.)
                              e_ che versione di windows usi

3_ appena logghi in ts vieni nel canale gst e ti risolvo il prob. assicurato.

Nion il mio numero di cell è un omnitel, sarebbe gradito un paio di guntlet cmq nion ci sentiamo nin game per la riconpensa
                              1_Alice adsl bla bla ancora da uppare a 1,2mb
                              2_:
                              a_ Intel Celeron 2300 overclocckato a 2800mhz
                              b_ ddr ram 512mb a 333mhz
                              c_ Asus P4S8X-X
                              d_ beh ho 2 hd uno da 20gb e uno da 60gb, entrambi 7200
                              e_ come gia detto piu volte, win xp pro BASE
                              3_ grazie amove :*

Originally posted by Naermkoth
                              (EDIT: il tipo qua sopra mi ha anticipato... )

Originally posted by orphen4000
                              Mentre giochi con uo quali altri programmi tieni aperti?
                              UO ha bisogno di molta RAM a disposizione per se quindi come soluzione ti consiglio di comprare altri 512 di RAM e di formattare il pc per sicurezza.
                              Ma può essere colpa anche di altri programmi del pc che richiedono a loro volta una grande quantità di RAM, per esempio emule.
                              Lo ammetto, tengo molti altri programmi aperti mentre gioco, tuttavia ho fatto prove pure con il sistema a processi avviati ZERO (meno quelli fondamentali) e appena avvio il client (pur senza razor) va tutto in palla.

22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

Commenta

Originally posted by Ombrato
                                mi spiace, non ho grandi idee a portata di mano... tuttavia (anche se lo avrai fatto 1000 volte) dacci qualche altra informazione...

- Usi il 2D o il 3D? immagino il 2D... hai provato ad usare "l'altro tipo" di client? Si comporta allo stesso modo?

- Hai provato ad eseguire il client alternativo Krioss che scarichi dal sito di runuo?

- Il rallentamento si verifica anche prima di entrare in game, ovvero quando stai scegliendo il pg dall'elenco?

- Hai provato a variare la priorita' di esecuzione del client agendo sulle opzioni di razor? Cambia qualcosa, per esempio, passando dalla massima alla minima priorita' di esecuzione?

- Attivando il task manager (lo so, sara' lentissimo ad aprire la finestra...) quale occupazione CPU ti riporta? Cambia qualcosa impostando la priorita' del client E di razor dal task manager?

- Hai provato a disattivare ogni forma di controllo e riduzione automatica del clock della CPU? ACPI e compagnia bella? Te lo chiedo perche' al kernel potrebbero arrivare delle informazioni ingannevoli interpretate come richiesta di abbassare la frequenza del clock

- A parte le schede classiche, hai qualche altra scheda inserita nel sistema?

- Hai provato ad utilizzare una diversa VGA, anche acquistata a 3 Euro dal vucumpra' sotto casa (occhio quando ti volti!!!!)?

- Se attivi un programma di test della velocita' del processore, attivi UO, e torni al test, che velocit' di riporta?

Lo so sono *MILLE* prove da fare, ma se ci tieni a UO abbi ancora un po' di pazienza...
                                - 3d client? ahahhaha un girone dei dannati come tanti altri
                                - Sconosco il client krioss, però ho provato il client playuo, molto leggero a quanto ho visto, ma mi da gli stessi problemi...schizzi di cpu ogni 5 sec.
                                - Il rallentamento TOTALE del sistema si verifica appena il processo client.exe si inserisce tra gli altri. Quindi anche alla selezione dei pg...
                                - Variate si le proprità...con il client.exe in tempo reale ottengo un LEGGERO miglioramento...ma talmente leggero che rispetto al resto del pc rallentatissimo nn vale la pena effettuare.
                                - Gia fatte queste prove, sempre 100%..o poco giu di li, in ogni caso è sempre Client.exe il pezzo grosso.
                                - Son gia disattivate dal bios queste cose, non le ho mai volute.
                                - Beh, non se il modem adsl ethernet è una scheda strana
                                - Eh...ho provato un 5 schede video diverse, il risultato è identico...
                                - Non so di che programmi parli mai usata roba simile

Originally posted by Rick
                                allora innanzitutto fai il defrag e poi lo skandisk...alla fine apri il task managere e(se puoi)posta sul frum l'immagine della finestra "processi" quando hai acceso il client...
                                sew c'è qualche viru i azione o qualche programa inutile lo scopriremo da qui...
                                cmq è da eliminare la possibilità che sia colpa dela ram o dell'over clock:la ram si visualizza nel filke di paging e l'overclock anche se rischioso aumenta le poss del problema...

Originally posted by Wizard
                                prova a cambiare client....io uso il 4.0.5a e va una favola...

prova a disabilitare lo smart ecc di razor...a me una volta faceva laggare

prova (anke se al 99% gia l'hai fatto) a kiudere tutto e ad avviare sl uo

guarda se gli hd sn pieni....se nn c'è spazio disponibile crealo..

prova a mettere almeno la sp1 e un buon firewall...(io sto con la sp1 e un buon firewall 0 problemi)

dammi altre informazioni e vedo di aiutarti
                                Tutto gia provato, hd semiliberi, nn mettero MAI il service pack. Uso il sygate firewall.

22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

Commenta

Sto operando...
                                X