annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifiche al regolamento del forum del mercato!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Modifiche al regolamento del forum del mercato!

Ecco a voi tutti la nuova versione del regolamento del mercato. Le regole sono sostanzialmente le stesse, ma ci sono alcuni dettagli che è bene assimilare presto, quindi invito tutti a darci una bella letta!

Intanto qui cito i cambiamenti più significativi, con motivazione:

- Non si può più uppare a 24 ore dall'ultimo proprio post; ora è consentito uppare a 24 ore dall'ultimo post in assoluto. La ragione di questo cambiamento è che molte volte mi è capitato di vedere up che erano stati fatti sì 24 ore dopo l'ultimo, ma magari 2 minuti soltanto dopo l'ultimo post. Siccome ogni post fatto uppa automaticamente il thread, è stupido e spammoso fare un up del genere.
    - Siccome i thread di valutazione hanno ormai rovinato il forum, ho deciso che, almeno finché non si deciderà se mettere un forum apposito o no, le valutazioni sono vietate. Le ragioni penso che ormai si sappiano: troppe persone hanno capito che con questi thread ci si può fare pubblicità gratuita sul forum, senza tuttavia dover rispettarne le regole. Questo porta a due gravi conseguenze: 1) riduzione dello spazio per i thread seri; 2) riduzione della quantità di merce trattabile sotto la tutela dei moderatori. Troppe volte ho dovuto vedere gente che ad esempio cheideva la valtuazione di un BOD 20 spined, come se fosse una merce esotica che nessuno commercia sul forum. Sono sicuro che nel medio termine il mercato crescerà e saranno tutti più contenti. Per quanto riguarda invece quelli che usavano le valutazioni in maniera onesta, beh, se non sono sicuri del prezzo, allora faranno un'asta con base bassa che li soddisfi e senza mettere istant win; se poi nessuno farà offerte si vede che la base era eccessiva e si riparte con una base inferiore.
    - Obbligo di inserire un titolo significativo nel thread; non si dovranno più vedere quindi schifezze tipo "VENDO BOD" nel forum dei BOD oppure "VENDO Armor offertissima accorrete!", ma solo thread del genere "[ASTA] Anello SDI, Luck" o "[COMPRO] 20 Spined per set da 6 parti".
    - Eliminazione della tipologia CERCO. Era in pratica un surrogato di COMPRO.
    - Reintroduzione delle parentesi obbligatorie nei thread: le avete rivolute, e ora guai a chi non le mette!
    - Adesso nei thread COMPRO è obbligatorio scrivere quanto si è disposti a spendere.
    - Introduzione delle tag ufficiali in inglese, che non saranno naturalmente obbligatorie.

Spero che le novità vi piacciano.
    Adesso mi metterò a lavorare sulla versione in inglese del regolamento, visto che qui ormai si cominciano a vedere australiani, polacchi e tedeschi. Provvederò anche a rimettere un post sticky con il regolamento su ogni sottoforum, come era in principio.
    Infine, mi rendo conto che la formatttazione del testo del regolamento non sia il massimo... Appena becco un esperto di queste cose mi farò consigliare, ve lo prometto!
    Attualmente non gioco più a UO.
    Originally posted by FuTuRa
    Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

e contemporaneamente uno sticky in cui si specifica il significato delle abbrevazioni e quelle da usare in maniera convenzionale per evitare titoli chilometrici
    Z.

Commenta

Originally posted by Zephyr
      e contemporaneamente uno sticky in cui si specifica il significato delle abbrevazioni e quelle da usare in maniera convenzionale per evitare titoli chilometrici
      Perdonami, non ho capito cosa intendi per abbreviazioni... HCI, SDI, cose di questo tipo?

Commenta

si, almeno per exp personale i primi tempi avevo problemi cn le abbreviazioni. o_O Non sapevo cosa significassero :O
        Z.

Commenta

Ritengo molto chiaro il nuovo regolamento e mi impegno a rispettarlo al meglio ma vorrei fare delle obiezioni ad alcune cose:

1) Il tempo per l'up dall'ultimo post in assoluto mi sembra esagerato, non si potrebbe fissarlo a 12 ore invece di 24? Anche perchè molte aste vengono concluse a 24 ore dall'ultima offerta che quindi renderebbe inutile l'up per far vedere l'asta a nuovi acquirenti ^_^

2) Con la tag [COMPRO] dovrà essere indicato il prezzo che uno è disposto a spendere.... ma se uno volesse procedere con trattative private? se volessi spendere (ipotiziamo) 400k per un bod ma sarei disposto ad arrivare anche a 600k con questa regola o devo spendere sicuramente 600k o rischio di non essere contattato perche 400k sono ritenuti pochi da un acquirente che ritenga che quella sia la cifra massima ^_^

Spero di essere stato chiaro ^_^ scusate ma è troppo che sono sveglio ^_^

Commenta

ottime modifiche meno post spammosi più post seri

Commenta

Originally posted by Mefistofele
              Ritengo molto chiaro il nuovo regolamento e mi impegno a rispettarlo al meglio ma vorrei fare delle obiezioni ad alcune cose:

1) Il tempo per l'up dall'ultimo post in assoluto mi sembra esagerato, non si potrebbe fissarlo a 12 ore invece di 24? Anche perchè molte aste vengono concluse a 24 ore dall'ultima offerta che quindi renderebbe inutile l'up per far vedere l'asta a nuovi acquirenti ^_^

2) Con la tag [COMPRO] dovrà essere indicato il prezzo che uno è disposto a spendere.... ma se uno volesse procedere con trattative private? se volessi spendere (ipotiziamo) 400k per un bod ma sarei disposto ad arrivare anche a 600k con questa regola o devo spendere sicuramente 600k o rischio di non essere contattato perche 400k sono ritenuti pochi da un acquirente che ritenga che quella sia la cifra massima ^_^

Spero di essere stato chiaro ^_^ scusate ma è troppo che sono sveglio ^_^

1) Se si mettesse un up ogni 12 ore si andrebbe a penalizzare tutti coloro che possono accedere al forum una volta sola al giorno e credo che siano molti. Ci sono già due ottimi rimedi per questa situazione: a) si va a leggere anche la seconda e terza pagina, visto che ci sono. b) si mette un termine dell'asta più lungo delle 24 ore. Inoltre adesso sicuramente i thread andranno giù più lentamente in quanto non esistono più valutazioni (e andatevi a vedere la pagina Armor in questo istante: metà dei thread sono valutazioni) e ci sono regole chiare sui titoli che renderanno più agile la consultazione.

2) E' giusto che si indichi quanto si è disposti a spendere. Certo, non è che se dico "pago fino a 600k" devo pagare per forza. Nel caso di oggetti molto specifici tipo i BOD sarà così; ma mettiamo il caso che uno cerchi una war fork sc senza malus... Dirà di essere disposto a spendere fino a 200k e allora gli si proporranno armi con quelle caratteristiche e poco altro, ma evidentemente non war fork sc senza malus con dam inc 50%. Se invece pagherà fino a 10k, allora il suo thread resterà vuoto e il problema non si porrà nemmeno. E' più chiaro adesso?

Commenta

Originally posted by Sole Nero

1) Se si mettesse un up ogni 12 ore si andrebbe a penalizzare tutti coloro che possono accedere al forum una volta sola al giorno e credo che siano molti. Ci sono già due ottimi rimedi per questa situazione: a) si va a leggere anche la seconda e terza pagina, visto che ci sono. b) si mette un termine dell'asta più lungo delle 24 ore. Inoltre adesso sicuramente i thread andranno giù più lentamente in quanto non esistono più valutazioni (e andatevi a vedere la pagina Armor in questo istante: metà dei thread sono valutazioni) e ci sono regole chiare sui titoli che renderanno più agile la consultazione.

2) E' giusto che si indichi quanto si è disposti a spendere. Certo, non è che se dico "pago fino a 600k" devo pagare per forza. Nel caso di oggetti molto specifici tipo i BOD sarà così; ma mettiamo il caso che uno cerchi una war fork sc senza malus... Dirà di essere disposto a spendere fino a 200k e allora gli si proporranno armi con quelle caratteristiche e poco altro, ma evidentemente non war fork sc senza malus con dam inc 50%. Se invece pagherà fino a 10k, allora il suo thread resterà vuoto e il problema non si porrà nemmeno. E' più chiaro adesso?

mmm.... per il punto 2 riguardo alle armi il ragionamento è valido.... per tutte le cose che hanno caratteristiche uguali (vedi bod e altro...) mi sembra troppo limitativa come regola... sarà accettato il termine PREZZO TRATTABILE all'interno del post [COMPRO]?

per il punto 1 non vedo dove sia la penalizzazione per chi può accedere al forum solo una volta al giorno.... credo che non fanno aste con termina a 24ore dall'ultimo post perchè non sarebbero sicuri che venga vista da molti... con quella regola viene penalizzato chi pone un limite breve alle aste, il quale è costretto a porre lunghi termini per farla visionare a più gente possibile....

Cmq se queste sono le regole, come ho detto prima, le rispetterò ^_^

Ciao e buona nottata ^_^

Commenta

Sono d'accordo con tutto, mi sembra perfetto.. Per gli UP, sia per semplificare il lavoro ai mod (che basta che verificano le date dei post e guardano il giorno) sia per esser più semplice, vige sottobanco la regola del "un up ogni 24 ore" ma non inteso come tempo di orologio (non è che se posto dopo 23h e 12' mi fucilano) ma semplicemente uno al giorno, quindi fatevi semplicemente furbi... Ovviamente "up" di persone che non siano il creatore del topic sono da punire.
                  Per il layout del topic dai un occhio qua http://forum.gamesnet.it/misc.php?s=&action=bbcode

Commenta

e se uno vuole sapere un oggetto che possiede quanto vale come fa? posta in discussioni generali?

Commenta

Originally posted by jack1985
                      e se uno vuole sapere un oggetto che possiede quanto vale come fa? posta in discussioni generali?
                      Sforzati di leggere, non dico tutti, ma almeno il primo post:
                      Originally posted by Sole Nero
                      Per quanto riguarda invece quelli che usavano le valutazioni in maniera onesta, beh, se non sono sicuri del prezzo, allora faranno un'asta con base bassa che li soddisfi e senza mettere istant win; se poi nessuno farà offerte si vede che la base era eccessiva e si riparte con una base inferiore.

Commenta

era sottinteso che intendevo il caso in cui io non voglia vendere l'oggetto in questione. insomma, una valutazione per pura curiosità

Commenta

era sottinteso che intendevo il caso in cui io non voglia vendere l'oggetto in questione. insomma, una valutazione per pura curiosità
                          Non ha senso di esistere, uno dei motivi per cui sono state eliminate è proprio eliminare thread di quel genere. D'altronde si tratta di un "mercatino" in cui è sottinteso si scambino merci non un "bar" dove si mostra agli amici l'ultima conquista..

Commenta

vabbè allora chiudiamo anche dubbi e domande...
                            mica uno fa una valutazione per esibizionismo, lo fa perchè vuole sapere il valore di un oggetto che possiede, indipendentemente dall'eventuale vendita

Commenta

vabbè allora chiudiamo anche dubbi e domande...
                              mica uno fa una valutazione per esibizionismo, lo fa perchè vuole sapere il valore di un oggetto che possiede, indipendentemente dall'eventuale vendita
                              no certo che nn lo si fa per esibizionismo

VignettabyNerevar: Aido's Kick - Campagna: Ho la signa regolare
                              Alcuni link editati dalla Firma

Commenta

Sto operando...
                              X