annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Curiosità tecnica sulla lag.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Evil Bart

ma ragionando per assurdo, se runuo girasse sotto il calcolatore + potente dell'universo (è nella mia cantina, se a qualcuno servisse...), non si scatterebbe con 500 pg, giusto?
    Ovvio direi .

Non c'è mica un limite di player ...

codice:
    if( PlayerOnline > 500 )
    	Lag();

Commenta

Re: Curiosità tecnica sulla lag.

Originally posted by Evil Bart
      La lag che si riescontra da 500 pg in su, è un problema di macchina e/o di banda, oppure è l'emulatore che scazza?
      Lagga alla grande pure sotto i 500pg non ti preoccupare
      sigpic

Commenta

a sti punti sarebbe quasi l'ideale che dopo lo sviluppo delle faction si passasse all'ottimizzazione del codice di runuo per fargli gestire al meglio le risorse ^_^

cmq non vedo problemi con un bel sistemino con degli opteron a 8 vie ^_^

senno aspettiamo il 2005 e i processori dual core ^^

Commenta

Originally posted by Jon Snow
          a sti punti sarebbe quasi l'ideale che dopo lo sviluppo delle faction si passasse all'ottimizzazione del codice di runuo per fargli gestire al meglio le risorse ^_^

cmq non vedo problemi con un bel sistemino con degli opteron a 8 vie ^_^

senno aspettiamo il 2005 e i processori dual core ^^

Sul sito di RunUO ho trovato li codice... ma da quel poco che ho visto (30 secondi o poco piu) e da quel che vedo scritto qui non e' reso pubblico il "core" del tutto...

Qualcuno sa dove reperirlo?
          Se nn sarebbe reperibile pubblicamente ma qualcuno lo ha --->

Commenta

Un otto vie su un processore che principalmente usa 1 thread principale e 1 secondario non servirebbe praticamente a niente.

Commenta

azz allora mettiamoci 8 giga di ram -_- asd ^_^

Commenta

premetto che non sono un esperto però penso che i problemi in generale vadano risolti alla radice, andare per tapulli (pezze e toppe ogni volta che s'apre un buchetto) è peggio e più costoso... invece di spendere un sacco di soldi per avere la macchina più potente dell'universo per nn laggare preferirei sapere che gli sviluppatori di RunUo pensino seriamente ad un futuro (1 o 2 anni o anche più, il tempo che ci vuole) che permetta all'emulatore di sostenere più server come accade per OSI... si può dire quel che si vuole ma se questo server continua con questo trend (essendo UO il miglior gioco del genere al mondo e probabilmente lo rimarrà per anni) positivo una volta che si andrà a toccare picchi di 1000 o più pg online (traguardo raggiungibile da sto shard in 1 o 2 anni) la situazione diventerà insostenibile... Esiste un'unica soluzione... o quella oppure il blocco degli account...
                ... ICQ: 167422290 ...
                ... Emancipate yourselves from mental slavery ...
                ... fissare le pecore negli occhi può essere pericoloso ...

Commenta

Originally posted by Connor
                  o quella oppure il blocco degli account...

Pessima idea

Commenta

Io la butto lì, magari è una cavolata.
                    Non si potrebbe creare un mondo secondario? Cioè uno entra e decide se collegarsi a UOD1 o UOD2. In comune i due mondi avrebbero solo il database dei PG. Questa cosa si può sviluppare magari facendo un mondo secondario per chi non vuole fare mostri o vuole macrare, quindi con spawn ridotti. Per questo basterebbe una macchina meno potente perchè tanto se laggo mentre sto macrando chissenefrega. Almeno chi vuole fare pvp o pvm non ha lag causati magari da chi sta in città a chiacchierare o macra da qualche parte.
                    Ok questa soluzione presenta molti problemi, ma se si apre agli stranieri e quindi se aumenta il numero di utenti urge pensare a qualche cambiamento.
                    602777577

Commenta

Non potrebbe dipendere anche dagli items presenti nel save?
                      Magari facendo qualche pulizia di oggetti inutili all'interno delle banche per esempio...
                      Io ho buttato un idea, poi non so se possa centrare con la lag...
                      Magari non risolviamo totalmente il problema, ma un po' meglio di adesso si va...
                      Ciao!
                      Ultima modifica di articolo; 18-05-2004, 14:34.

Commenta

Originally posted by Fruzzo
                        Non si potrebbe creare un mondo secondario? Cioè uno entra e decide se collegarsi a UOD1 o UOD2. In comune i due mondi avrebbero solo il database dei PG. Questa cosa si può sviluppare magari facendo un mondo secondario per chi non vuole fare mostri o vuole macrare, quindi con spawn ridotti. Per questo basterebbe una macchina meno potente perchè tanto se laggo mentre sto macrando chissenefrega.

Duplicare lo shard? Per un totale di 8 mondi?
                        Con il risultato che quando uno non gioca logga sull'altro e macra... cosi' si oggentono sempre minimo 150 giocatori macranti al giorno... mmm

Commenta

Originally posted by Dr Pivetta
                          Non potrebbe dipendere anche dagli items presenti nel save?
                          Magari facendo qualche pulizia di oggetti inutili all'interno delle banche per esempio...
                          Io ho buttato un idea, poi non so se possa centrare con la lag...
                          Magari non risolviamo totalmente il problema, ma un po' meglio di adesso si va...
                          Ciao!
                          Pessima idea...
                          Ho gia' vissuto tutto quello che stati dicendo... e vi posso assicurare che se si comincia a fare ste cose la gente si scassa in fretta...

Commenta

Originally posted by Fruzzo
                            Non si potrebbe creare un mondo secondario? Cioè uno entra e decide se collegarsi a UOD1 o UOD2. In comune i due mondi avrebbero solo il database dei PG. Questa cosa si può sviluppare magari facendo un mondo secondario per chi non vuole fare mostri o vuole macrare, quindi con spawn ridotti. Per questo basterebbe una macchina meno potente perchè tanto se laggo mentre sto macrando chissenefrega. Almeno chi vuole fare pvp o pvm non ha lag causati magari da chi sta in città a chiacchierare o macra da qualche parte.
                            Ok questa soluzione presenta molti problemi, ma se si apre agli stranieri e quindi se aumenta il numero di utenti urge pensare a qualche cambiamento.
                            Vedo più semplice mettere trammel e malas su una macchina e ilshnear e felucca sull'altra ^^ . Ma dubito sia una soluzione concretizzabile ..

Commenta

Vedo più semplice mettere trammel e malas su una macchina e ilshnear e felucca sull'altra ^^ . Ma dubito sia una soluzione concretizzabile ..
                              che sia concretizzabile lo é, bisogna trovare il modo di accorciare il piú possibile il transfer tra un server ed un altro..

non so come funziona bene OSI con i servers settati per ogni regione, cmq si potrebbe fare con runUO, magari appunto dividendo i mondi.. se ho tempo ci guarderó ankio i codici,

cmq, fino a 500 -chi ha computer buono- non lagga, se poi ci sono 200pg su haven come la festa del pirata ovvio che si lagga anche nelle cittá sperdute delle lost lands a felucca..

credo che con il server attuale fino a 700 regge (cioé nn crasha.. se poi lagga pazienza mettiamo i ticket )

Ciao.
                              Firma Irregolare, Editata.

Freddy - GN Administrator

Commenta

Aspetta... io di reti capisco poco, ma penso siano due cose ben diverse. Quello che propongo io è in pratica di avere due UOD semplicemente che fanno transfer immediato dei pg da un mondo all'altro. Quello che dici tu è più complesso in quanto da trammel a felucca puoi andarci con un gate e il gate dovrebbe farti passare da una macchia all'altra. Mentre la mia proposta, forse (e sottolieno forse), è più fattibilie in quanto per cambiare mondo uno deve proprio disconnettersi da una parte e riloggare di là.
                                Il problema più grosso è quello degli item... farli passare da una parte all'altra senza bug che permettano lamerate. Magari è semplice, magari è impossibile. Chi ne sa di più si faccia avanti.

Con il risultato che quando uno non gioca logga sull'altro e macra... cosi' si oggentono sempre minimo 150 giocatori macranti al giorno... mmm
                                oggentono?? scusa ma proprio non so che vuol dire. Sono ignorate io o hai sbagliato a scrivere?
                                602777577

Commenta

Sto operando...
                                X