annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alla faccia delle probabilità, assurdo...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

beh se ha dimostrato che l'algoritmo dei numeri random funziona nn so quanto ci sia ancora da discutere...
    cmq è vero quello che dite a volte escono (un po' spesso) dei numeri così:
    1110000000011111111000000001111111
    cioè nn 0 e 1 separati del tipo:
    110011011110001110111001110011011100
    dipende sempre da che cosa si basa questo generatore di numeri casuali... io ho notato un'altra cosa: alla mattina quando prendo i bod 9 volte su 10 mi capitano bod schifosi mentre un giorno quando c'erano un macello di pg (350/400 na roba simile) mi sono usciti dei bod molto belli e nn è la prima volta che mi capita... nn so se questo è legato in qualche modo con il numero di pg, le ore, che ne so cmq buona fortuna a riguardarvi tutti gli script dei numeri casuali

C.S.K. Team
    >iQ.V4sH On Quake III 1.16
    [3XS]*LuXifer OR ***NoBeL***On Quake III 1.32
    Luxifer On Ultima Online Dreams
    Luxifer On UO Demons And Wizards
    The e.Polled Xperience

Commenta

Raga per me potete tirare fuori tutte le teorie matematiche possibili ed immaginabili.

Resta che, con la probabilità di fare hit/mana regen 2 (nel caso esca uno dei due bonus) di 5/6 in un kit barbed, mi sono usciti 8 bonus da 1 e 3 bonus da 3...

Oltretutto 5 bonus da 1 sono usciti di seguito...

Ripeto, potete dire quello che volete per me, ma restano i dati e le prove fatte sul campo...

Prove che tutto "dimostrano" tranne che il sistema funziona.

Se tiri un d6 15 volte la probabilità che escano 8 1 di seguito è molto bassa, "possibile, ma altamente improbabile"

E lo ripeterò alla nausea, qui le cose altamente improbabili sono all'ordine del giorno e mi sembra assurdo

P.s.

E poi, a parte tutto mi spiegate cosa c'entra il fatto che il sistema calcoli dei risultati non per singolo giocatore ma per masse di giocatori con probabilità identiche (roba che mi pare di capire fa si che magari pincopallino fallisce 20 volte, mentre caiosempreonio non fallisce mai...), con il fatto che su 15 pezzi ti escano tutte delle merde???

Mi secca dirlo, ma questo accanimento nel cercare di svilire giocatori che all'atto pratico ti dimostrano che il sistema usato è evidentemente fallato (se non per i risultati che può dare nelle simulazioni, ma nella "realtà" del gioco) diventa quantomeno desolante.

Voi vi spaccate il culo per noi, ma alla fine io le mie ore dietro un kit barbed le ho perse, con risultati a dir poco ridicoli.
      Ultima modifica di malatom; 01-04-2004, 09:56.
      Mamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...

Commenta

Originally posted by Volturno
        Ora per farvi riflettere vi metto una perla del mio professore di statistica .

Nel gioco del lotto la probabilità che esca un determinato numero (rispetto ad altre estrazioni) è sempre la stessa (probabilità non condizionata).
        [... continua la lezione ... verso la fine ...]
        Io sono comunque una persona che gioca in numeri ritardatari.

Ahahah, LoL! Tipico!
        Attualmente non gioco più a UO.
        Originally posted by FuTuRa
        Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

Commenta

Originally posted by malatom

Se tiri un d6 15 volte la probabilità che escano 8 1 di seguito è molto bassa, "possibile, ma altamente improbabile.....
          Malatom,temo che il problema sia tutto qui e cioè che 15 lanci siano statisticamente nn rilevanti.......ma,bho,in fondo io nn mi intendo di statistica,xò è questo che ho colto dal discorso di Thanatos!

Commenta

Che poi dal discorso di Thanatos non ho capito una cosa...

sto fatto delle 200 persone che fanno 1000 vortex in una giornata e bla bla bla.

questo vuol dire che avendo generato io 11 bonus che avevano probabilità di venire regen 2 di 5/6 ed avendone fatti solo 3 con il regen a 2 e 8 con il regen a 1 significa che all'appello mancano 40-3=37 bonus regen (hit e mana) 2 giusto???

nella giornata qualcuno avrebbe dovuto farli, o stiamo parlando dell'infinito?

non capisco...

non capisco davvero sapete, ma forse è perché sto rosicando troppo e tutte queste spiegazioni mi sembrano solo giustificazioni.
            Mamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...

Commenta

Il succo del thread mi pare di capire che a questo punto sia:

Thanatos: "lo script funziona alla grande e ho cercato di spiegarvelo, stupidi umani!".

Kamal: "che funzioni o meno non me ne fotte una cippa, lo faccio funzionare io a calci!!!!"

Sole Nero: "lo script è tecnicamente giusto ma va testato nel contesto del gioco, 'sul campo', perché son curioso e finché non ci sbatto la faccia anche se Thanatos mi fa la dimostrazione, non ci credo che poi effettivamente in game funzioni correttamente".

Malatom: "lo script non va ed è evidente".

Correggetemi se sbaglio, caricatura a parte.
              Attualmente non gioco più a UO.
              Originally posted by FuTuRa
              Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

Commenta

Resta che, con la probabilità di fare hit/mana regen 2 (nel caso esca uno dei due bonus) di 5/6 in un kit barbed, mi sono usciti 8 bonus da 1 e 3 bonus da 3...
                No, non è di 0.83 la probabilità, bensì di 0.56. In altre parole, su base 100, 1 conta come l'intervallo 1-66, e 2 conta come l'intervallo 67-100; dal momento che il barbed consente di estrarre solo dal 40 in su, abbiamo 40-66 per il valore 1 e 66-100 per il valore 2. Quel kit che hai usato non ti ha portato molta fortuna, ma d'altro lato un discostamento inferiore al 20% diventa estremamente comune con soli 11 tentativi

Riprendendo il calcoletto di cui sopra, la probabilità che esca un mana regen 2 o un hit regen 2 con un kit horned dovrebbe essere intorno al 9%. Le probabilità sono state cambiate dopo qualche test su OSI.

E poi, a parte tutto mi spiegate cosa c'entra il fatto che il sistema calcoli dei risultati non per singolo giocatore ma per masse di giocatori con probabilità identiche
                Eh? No no, questo non ha senso...
                Semplicemente il sistema usa lo stesso seme di random per tutti i giocatori, anziché uno per giocatore. Questo dovrebbe favorire ulteriormente il rimescolamento delle estrazioni. Di fatto, se progettiamo un altro scriptino ad hoc che simuli questi eventi, non notiamo differenze statistiche significative rispetto al caso di stesso seme per ogni giocatore, o al caso di seme scelto casualmente per ogni nuova estrazione. Questo è un altro punto a favore della bontà dell'algoritmo.

Originally posted by Sole Nero
                la suggestione di certo gioca brutti scherzi e uno che magari sta scappando da 10 pk incarogniti si ritrova a fizzare il Recall 10 volte di fila; se ne ricorderà certamente meglio che quando, minando su Trammel, il Recall entrava come ci si aspetta... Di conseguenza crederà che davvero lo script tenda a scrivere lunghe sequenze con lo stesso esito e quindi posterà sul forum lamentandosi. Questo è un altro aspetto che mi pare non sia mai stato mostrato su questo forum ma che certamente non può essere ignorato.
                Secondo me qua hai centrato uno dei punti più importanti. D'altronde la memoria umana non è un hard disk: molti hanno condotto studi psicologici proprio di questo tipo, giungendo a conclusioni simili.

Commenta

Originally posted by Sole Nero
                  Kamal: "che funzioni o meno non me ne fotte una cippa, lo faccio funzionare io a calci!!!!"
                  Ahahah l'interpretazione del mio pensiero è perfetta ghgh

"....ci sono tanti conigli al mondo, e noi ne mangiamo pochi...."
                  Originally posted by eLek
                  No reply No party...

Commenta

Allgoritmo giusto ... ma il risultato e' quello che conta

No,no l'algoritmo sara' giusto ma e' un dato di fatto che se incomincia a dare zeri nn finisce piu' .... cos'ì fizzi a raffica le magie, ecc.... .

Ma il punto cruciale e' sul craftaggio dei pezzi runici ( il tutto e' troppo palese ): ho craftato con 3 kit horned e 1 barred e sono molto d'accordo con MALATOM. Si salvano si e no il 10% di quello che crafti ... il resto e' uguale a quello che si trova nei vari loot, salvo che a 120 uno li crafta exceptional ... ma nulla di che ....

Commenta

Re: Allgoritmo giusto ... ma il risultato e' quello che conta

Originally posted by RamsesI
                      No,no l'algoritmo sara' giusto ma e' un dato di fatto che se incomincia a dare zeri nn finisce piu' .... cos'ì fizzi a raffica le magie, ecc.... .

Ma il punto cruciale e' sul craftaggio dei pezzi runici ( il tutto e' troppo palese ): ho craftato con 3 kit horned e 1 barred e sono molto d'accordo con MALATOM. Si salvano si e no il 10% di quello che crafti ... il resto e' uguale a quello che si trova nei vari loot, salvo che a 120 uno li crafta exceptional ... ma nulla di che ....
                      questo è perchè la roba bona è giusto che sia rara (e costa tanto proprio per quello)

se qualunque tailor con 4 kit se facesse n'armatura sgravata i niubbi lascerebbero le full 70 per terra ad heaven -.-

Commenta

si fosse semplice ricevere un kit BARDED ti darei ragione ... ma nn so tu quanti tailoring hai... ma io ne ho visto uno solo di kit barded ...

Commenta

se ci sono 200 persone che fanno 1000 vortex, e a una capita di fizarne 13 d fila, sicuramente quella verrà a rosikare sul forum e verrà appogiata da quella che il giorno prima ne ha fizzolati 10

io in vita mia ho usato pochissimi kit runici, ma nn mi è mai capitato di azeppare una proprietà fissa che mi usciva spesso...
                          cmq quando capiterà anche a me di fare 30 cariche su 30 di pezzi con lower requirements, allora verrò a maledire l'algoritmo suul forum

Commenta

Originally posted by Raynor
                            se ci sono 200 persone che fanno 1000 vortex, e a una capita di fizarne 13 d fila, sicuramente quella verrà a rosikare sul forum e verrà appogiata da quella che il giorno prima ne ha fizzolati 10

io in vita mia ho usato pochissimi kit runici, ma nn mi è mai capitato di azeppare una proprietà fissa che mi usciva spesso...
                            cmq quando capiterà anche a me di fare 30 cariche su 30 di pezzi con lower requirements, allora verrò a maledire l'algoritmo suul forum
                            Il problema è che non è la prima volta che mi succede, nel male (soprattutto) e nel bene (più raramente)

Commenta

mi dispiace ke thanatos si sia dovuto mettere a scrivere pagine e pagine in linguaggio criptico ke solo poki comprenderanno.. e il tutto per dimostrare ke l'algoritmo funziona.. è quasi uno spreco perchè in effetti io ripeto e ribadisco ke nessuno dovrebbe dire ke il random non funziona perchè è falso..

è una funzione interna al net framework NON può non funzionare.. è ovvio ke thanny facendo le dovute prove vi dimostra ke funziona.. spreca solo il suo preziosissimo tempo nel farlo ed è un peccato..

qui non bisogna discutere sulla bontà del random.. ma sulla sua applicazione con il runuo..

la statistica dimostra ke kon il run uo succedono cose strane!

questo non me ne vorrete ma è cosa certa e dimostrata dalle esperienze di tutti noi ke postiamo

ovvio il random di .net è stato creato per far funzionare grandi applicazioni e sulla legge dei grandi numeri funziona bene...

ma resta ke con la mia low regs 95% mi capita cmq ke kuando fizzo, fizzo 2-3 volte di fila con la magery 115 quando fizzo il vortex lo fizzo SEMPRE 2-3 volte di fila

quando si fa il kit le proprietà ke escono non sono random ma seguono la stessa scìa... (a meno ke non "distai" il random facendo magare una camicia col sewing kit normale prima di tornare all'horned)
                              Ultima modifica di Ghilteras; 02-04-2004, 11:50.
                              Suddenly I realized The prophecies I've never believed in
                              My deeds were wrong I've stained the land And slain my kin
                              (Burning Soul)
                              There's no release from my sins It hurts
                              The Curse of Fëanor Runs Long
                              Time and only time will tell us Tell: was I right or wrong?
                              When Anger breaks through I'll leave Mercy behind

Icq 34565197

Commenta

Feanor ti sbagli siamo noi che non capiamo. Funziona tutto benissimo e tra un migliaio di kit barbed (l'uno ovviamente) vedrai che le probabilità verrano perfettamente rispettate capito?

Commenta

Sto operando...
                                X