annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[QUEST] L'astronomo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [QUEST] L'astronomo

    Vi era una volta un vecchio astronomo di nome Arthenius Logit.
    Egli studiava da anni le stelle di Sosaria cercando di capire come potesse essere che una terra apparentemente piatta presentasse le proprieta' di un globo sferico.
    Negli anni egli ha raccolto una miriade di conoscenze ed ora che si sente arrivato in punto di lasciare queste terre per i luoghi celesti ha deciso di lasciare il suo nome nella memoria delle genti.
    Egli , ha lasciato un libro nella sua camera. Tale libro contiene delle cordinate .
    Da qui parte la sequenza di bauli-quest , indovinelli , libri con coordinate come in seguito.

    BAULE numero 1: Come si chiama il piano su cui ruota ogni pianeta? *eclittica*
    BAULE numero 2: Quanti sono i pianeti del Sistema Solare? *nove*
    BAULE numero 3: Come si chiama il Settimo pianeta del Sistema Solare? *Urano*
    BAULE numero 4: Venere e' un pianeta di fuoco , ghiaccio, roccia o acqua? *Roccia*
    BAULE numero 5: Cosa è "di Inverno" e accade il 22 dicembre? *Solstizio*
    BAULE numero 6: Che Parallelo passa per l'Australia a 23° e 27'? *Tropico del Capricorno*
    BAULE numero 7: A che costellazione appartiene la Stella Polare? *Orsa Minore*
    BAULE numero 8: A che costellazione appartiene Vega? *Lira*
    BAULE numero 9: A che costellazione appartiene Antares? *Scorpione*

  • #2
    L'ultimo Baule dara' invece un libro con il seguente indovinello:
    Un esploratore va a caccia,Lascia il suo accampamento e si dirige 10 Km a Sud, poi altri 10 km a Ovest ed infine 10 Km a Nord.
    Alla fine del percorso si accorge di essere di nuovo nel suo accampamento ed in quel momento scopre che c'e' un orso che si aggira
    nella sua tenda,
    Vai a Felluca nella citta' della luna splendente dove le stelle emanano sapienza agli occhi dei mortali.

    Li vi sara' il Decimo baule con la domanda:
    Di che colore e' l'orso nella tenda del cacciatore? *Bianco infatti il Polo nord e' l'unico punto che se lo si lascia viaggiando a sud per una distanza fissata poi ovest poi nord di nuovo sempre per la stessa distanza ci si ritrova allo stesso punto di partenza. *

    Commenta


    • #3
      Gli screenshot in arrivo domattina.




      Grazie a tutti i partecipanti.

      Commenta


      • #4
        Ed ecco un po' di immagini....

        Commenta


        • #5

          Commenta


          • #6

            Commenta


            • #7

              Commenta


              • #8

                Commenta


                • #9

                  Commenta


                  • #10

                    Commenta


                    • #11

                      Commenta


                      • #12
                        Mentre tutti erano indaffarati a risolovere indovinelli su indovinelli, Sir Dragon Tenebrae si apprestava a cercare il primo dei dieci bauli, ma èleggenda il poco orientamento del guerriero, che lo fece perdere tra le foreste di Yew e non ritrovò più la via...

                        Commenta


                        • #13
                          nuuuuu mi hai preso solo in poki screen

                          Icciqù
                          211284205

                          Originally posted by Cindy Arden
                          Sicuramente l'account di mio figlio è stato sospeso perchè è troppo giovane per leggere quello che scrivete
                          E' stato un modo per tutelarlo
                          Continuate pure a sparlare su di me
                          tanto la cosa non mi tocca affatto

                          Commenta


                          • #14
                            mentre mi dirigevo al portale di yew ho trovato un libro per terra e la curiosità mi ha spinto ad aprirlo portandomi poi alla cerca delle conoscenze dell'astronomo.
                            a me è piaciuta anche se quando ero dal telescopio finita la quest c'erano dei altri pg che non erano della mia stessa idea. bhà essendo master di d&d mi son sentito un po offeso pure io visto che a fare quest o avventure non è facile e i pg hanno sempre il modo di lamentarsi
                            quindi un grazie allo staff e al quester per la mia prima quest

                            ps.
                            quando all'ultimo indovinello sono arrivato a Moonglow su felucca il mio primo pensiero è andato hai pk

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X