do la mia dopo aver letto tutto quanto :
x Walternone : non penso che l'utenza debba erigere dei "quester", l'utenza ha delle richieste per agevolare la situazione attualmente in stallo nel campo del pvp, se a fare pvp su 55 utenti siamo, 10 ic - 4 revolution - 5 senza gilda e piccole minoranze saltuarie ci troviamo comunque con 20 pvp mentre 30 utenti bloccati a doom/pvm a macrare item che rimarranno semi inusati. il problema qui e' come risolvere la situazione di stallo che si crea dal giocatore pvm che vorrebbe fare pvp in modo da dargli piu stimolo nel loggare ogni giorno senza che debba pensare : se vado in pvp attualmente suko perche sono solo gli altri sono organizzati
il discorso non e' facile a molti potrebbe sembrare pretenzioso e bastardo ma cerchiamo di trovare una soluzione con una discussione pacifica e razionale, lo staff non credo si rifiuti di dare una mano con soluzioni razionalizzate (tanto che sia Gemini che Enea han risposto al post e con molti altri gm ho parlato senza problemi).
facciamo un sunto per capire la situazione attuale agli occhi di tutti (e ci spoilero anche un po dandovi info che forse sapete o forse no) :
Gilde (i membri online sono molto ristretti, cio non significa che sono gilde da poche persone ma online contemporaneamente in una giornata tipica e dallo status questo e' cio che si vede) :
- Dkl (capo : Ertai) = dai 5 ai 10 membri online durante il giorno, e' una gilda specializzata in pvm quindi difficilmente va guardata nell'ottica del pvp
- WS (capo : Ghost) = dai 2 ai 6 membri online, gilda pvm (e' da notare come sono l'unica gilda a parte gli IC ad aver fatto harrower per le sos, a parte cio non ne ho mai visto nessuno in pvp, probabilmente se li stanno preparando (ghost mi ha informato che sono in 4-5 che se li stanno macrando)
- Dks (Capo : Alexi-Crosis) = dai 0 ai 3 membri online, gilda pvp del gruppo Dkl, qui si e' visto lo sforzo di una gilda pvm a entrare nel vivo del pvp (e come han detto gli stessi membri, la difficolta' nel trovarsi in un "mondo" a loro sconosciuto) ora sono semi neutri in pvp, non attaccano quasi nessuno
- IC (Capo : Elinor) = Gilda pvp, dai 3 ai 7 membri online, gilda pvp organizzata fazionata minax, unica gilda attualmente con costanti membri online
- Dos (Capo : Kram) = Gilda pvm degli ic (membri online spartiti con gli ic)
- Rvt (Capo : Taz) = dai 0 ai 3 membri online, gilda pvp fazionata Council of mage, e' nata con lo scopo di creare un polo antagonista alla fazione minax gestita dagli IC
- Lux (Capo : Meteory) = dai 0 ai 6 membri online, Gilda pvm, dell'alleanza dkl
- Tg (Capo : ) = dai 0 ai 4 membri online, Gilda pvm
- Td (Capo : Jack) = dai 0 ai 3 ? membri online, gilda pvm che si sta preparando a farsi pg pvp
- Nrg (Capo : Galahad Ennon, spero sia il pg e nn solo acc del foro) = dai 2 ai 5 membri online, gilda pvm con speranza futura nel pvp)
- Altre gilde+Worker+Senza gilda vari : Qui troviamo i vari worker, alcune gilde create da poco o non molto presenti (o che non mi vengono in mente ora
), gente sgildata che fa pvp di cui meta' alleata ic e altra meta' antagonista, e nuovi pg
ora questa e' la situazione gilde, vediamo come siamo in maggior numero pvm, come molti pvm vorrebbero poter accedere al pvp ma il passo di transito non e' cosi facile, e come l'unica opposizione agli ic (che vorrei la gente capisse non sono un capo saldo perche anche negli stessi ic c'e' chi sa giocare bene e chi sa giocare poco in pvp) e' costituita da un nugolo di rvt con alcuni sgildati (ci metto pure me e legion anche se abbiamo creato gilda oggi e ora prenderemo la nostra piega) il resto rimane neutrale o viene falciato brutalmente appena mette il nasino su felucca
X enea direttamente (ma aperto a discussioni o lo scrivevo in msn a lui :P) : Ene', sai che ho pochi problemi a parlarti e dove giocavi prima come player sai che di pvp ve ne era parecchio, non vieni da shard particolarmente pvm
la situazione pero' richiede che in qualche modo incentivi i vari pvm a interessarsi al pvp questo puo avvenire in vari modi :
-> Smetti di fare quest solo per tamer-no rossi (i vari bear solo in trammel e similia) se spawnavi bear su felucca sarebbe stato molto piu combattuta la cosa
-> Si apre malas con impostazioni come felucca.. nessuno dice di togliere guardie dalla zona del nugolo di luna, vi sarebbe sempre il divieto ai rossi di attaccare in citta' senza che qualcuno dica guard e il rosso perda insure (anche gli npc guard lo dicono :P) ma fuori dalle mura vi sarebbe piu gioco per tutti)
-> si vuole la zona mercanti ? la si apre nella zona vendor/quest di ml e' predisposta a questo...
-> si elimina trammel poiche inusata, rende il thief inutile quanto ora su luna (urendo), rende i player annoiati e infatti viene usata luna invece di heaven
ora queste sono solo alcune proposte, qualcosa bisogna trovare poiche il problema non e' che la gente non vuole fare pvp, la gente e' spaventata dal fatto che trovandosi disorganizzata si fionda contro la realta' di trovarsi a bucca contro almeno quei 10 stronzi (scusate la parola ma mi includo in quei 10) che si conoscono e prima arano il resto poi continuano la loro scaramuccia
x Walternone : non penso che l'utenza debba erigere dei "quester", l'utenza ha delle richieste per agevolare la situazione attualmente in stallo nel campo del pvp, se a fare pvp su 55 utenti siamo, 10 ic - 4 revolution - 5 senza gilda e piccole minoranze saltuarie ci troviamo comunque con 20 pvp mentre 30 utenti bloccati a doom/pvm a macrare item che rimarranno semi inusati. il problema qui e' come risolvere la situazione di stallo che si crea dal giocatore pvm che vorrebbe fare pvp in modo da dargli piu stimolo nel loggare ogni giorno senza che debba pensare : se vado in pvp attualmente suko perche sono solo gli altri sono organizzati
il discorso non e' facile a molti potrebbe sembrare pretenzioso e bastardo ma cerchiamo di trovare una soluzione con una discussione pacifica e razionale, lo staff non credo si rifiuti di dare una mano con soluzioni razionalizzate (tanto che sia Gemini che Enea han risposto al post e con molti altri gm ho parlato senza problemi).
facciamo un sunto per capire la situazione attuale agli occhi di tutti (e ci spoilero anche un po dandovi info che forse sapete o forse no) :
Gilde (i membri online sono molto ristretti, cio non significa che sono gilde da poche persone ma online contemporaneamente in una giornata tipica e dallo status questo e' cio che si vede) :
- Dkl (capo : Ertai) = dai 5 ai 10 membri online durante il giorno, e' una gilda specializzata in pvm quindi difficilmente va guardata nell'ottica del pvp
- WS (capo : Ghost) = dai 2 ai 6 membri online, gilda pvm (e' da notare come sono l'unica gilda a parte gli IC ad aver fatto harrower per le sos, a parte cio non ne ho mai visto nessuno in pvp, probabilmente se li stanno preparando (ghost mi ha informato che sono in 4-5 che se li stanno macrando)
- Dks (Capo : Alexi-Crosis) = dai 0 ai 3 membri online, gilda pvp del gruppo Dkl, qui si e' visto lo sforzo di una gilda pvm a entrare nel vivo del pvp (e come han detto gli stessi membri, la difficolta' nel trovarsi in un "mondo" a loro sconosciuto) ora sono semi neutri in pvp, non attaccano quasi nessuno
- IC (Capo : Elinor) = Gilda pvp, dai 3 ai 7 membri online, gilda pvp organizzata fazionata minax, unica gilda attualmente con costanti membri online
- Dos (Capo : Kram) = Gilda pvm degli ic (membri online spartiti con gli ic)
- Rvt (Capo : Taz) = dai 0 ai 3 membri online, gilda pvp fazionata Council of mage, e' nata con lo scopo di creare un polo antagonista alla fazione minax gestita dagli IC
- Lux (Capo : Meteory) = dai 0 ai 6 membri online, Gilda pvm, dell'alleanza dkl
- Tg (Capo : ) = dai 0 ai 4 membri online, Gilda pvm
- Td (Capo : Jack) = dai 0 ai 3 ? membri online, gilda pvm che si sta preparando a farsi pg pvp
- Nrg (Capo : Galahad Ennon, spero sia il pg e nn solo acc del foro) = dai 2 ai 5 membri online, gilda pvm con speranza futura nel pvp)
- Altre gilde+Worker+Senza gilda vari : Qui troviamo i vari worker, alcune gilde create da poco o non molto presenti (o che non mi vengono in mente ora

ora questa e' la situazione gilde, vediamo come siamo in maggior numero pvm, come molti pvm vorrebbero poter accedere al pvp ma il passo di transito non e' cosi facile, e come l'unica opposizione agli ic (che vorrei la gente capisse non sono un capo saldo perche anche negli stessi ic c'e' chi sa giocare bene e chi sa giocare poco in pvp) e' costituita da un nugolo di rvt con alcuni sgildati (ci metto pure me e legion anche se abbiamo creato gilda oggi e ora prenderemo la nostra piega) il resto rimane neutrale o viene falciato brutalmente appena mette il nasino su felucca
X enea direttamente (ma aperto a discussioni o lo scrivevo in msn a lui :P) : Ene', sai che ho pochi problemi a parlarti e dove giocavi prima come player sai che di pvp ve ne era parecchio, non vieni da shard particolarmente pvm

-> Smetti di fare quest solo per tamer-no rossi (i vari bear solo in trammel e similia) se spawnavi bear su felucca sarebbe stato molto piu combattuta la cosa
-> Si apre malas con impostazioni come felucca.. nessuno dice di togliere guardie dalla zona del nugolo di luna, vi sarebbe sempre il divieto ai rossi di attaccare in citta' senza che qualcuno dica guard e il rosso perda insure (anche gli npc guard lo dicono :P) ma fuori dalle mura vi sarebbe piu gioco per tutti)
-> si vuole la zona mercanti ? la si apre nella zona vendor/quest di ml e' predisposta a questo...
-> si elimina trammel poiche inusata, rende il thief inutile quanto ora su luna (urendo), rende i player annoiati e infatti viene usata luna invece di heaven

ora queste sono solo alcune proposte, qualcosa bisogna trovare poiche il problema non e' che la gente non vuole fare pvp, la gente e' spaventata dal fatto che trovandosi disorganizzata si fionda contro la realta' di trovarsi a bucca contro almeno quei 10 stronzi (scusate la parola ma mi includo in quei 10) che si conoscono e prima arano il resto poi continuano la loro scaramuccia
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