annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Uomo - chi ci ha creato - perche' esistiamo - il nostro possibile compito -

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Uomo - chi ci ha creato - perche' esistiamo - il nostro possibile compito -

    Animiamo un poco sto forum.


    Come sappiamo la nascita dell'uomo, il suo sviluppo e la sua funzione sono tuttora dei misteri.


    La teoria di Darwin man mano che si prosegue negli anni viene via via svalidata' perche' piena di lacune e nascono nuove forme di pensiero. Alcuni esempi di questi pensieri sono: La creazione da parte di alieni (Annunaki,Dogon,egizi..ecc.ecc.),da parte di Divinita' (dio (lo cito per non scrivere tutte le religioni), dei ecc.ecc.) e da parte di uno sviluppo antecedente alle date del 1°uomo sapiens, di diverse civilta' (Lemuria,Mu,atlantide).


    Tuttoggi se si assimilano idee da tutti questi pensieri possiamo bene o male tracciare un filo di pensiero che in baffo ai creazionisti e ai darwinisti completa, almeno a mio parere, meglio il "Quadro Uomo".

    In questi giorni, scrivero' il mio pensiero, alquanto oscuro e complesso anche per me ;P , ma per i pochi che vorranno mettere in dubbio le loro sicurezze, sara' sicuramente un bel viaggio interessante, affascinante e molte volte fantasioso (pultroppo non ho la capacita' per reperire le informazioni che solo pochi possono consultare, e dovro' collegare diverse argomentazioni ipotizzando).

    In questi treadh, vorrei che voi postasse le vostre intuizioni, i vostri pensieri, idee e quant'altro faccia luce, obbiettiva o soggettiva, sul mistero Uomo.

    A differenza di molti siti che trattano i misteri, io con questo forum, voglio coinvolgere le persone a creare dei fili logici in questa matassa di informazioni, invece di postare solo articoli sparsi di civilta' o altro.

    Ora passo la parola a voi spero di essere riuscito ad invogliarvi a postare le vostre idee.

    Enjoy :P



    P.s. = Sto cercando di fare un post Intelligente, quindi persone che offendono, insultanto l'operato o le idee degli altri e che fanno critiche non COSTRUTTIVE verrano prima di tutto cancellati e poi faro' tutto quello che posso per fargli becccare una bella sospensione. vi ho avvertito!!!
    Ultima modifica di Kirm; 24-10-2003, 19:58.
    Che cucciolo :°(
    entra nel mondo dei misteri

    Sebbene la nascita dell'ufologia moderna risale a pochi decenni orsono, lo studio può e deve innanzitutto essere centrato sul passato.....

  • #2
    la sua funzione? il suo scopo?

    nessuno, semplicemente vivere.

    un essere tanto intelligente da porsi domanda come qual'è lo scopo della vita.

    abbiamo il pensiero talmente complesso da rendere ogni cosa (anche la + semplice e intuitiva) complicata e piena di segreti, misteri.

    io la penso così, vediamo i commenti di qualche essere umano

    Commenta


    • #3
      Mi sono ritrovato su questo forum così per caso, e secondo me è come dice Maya.
      Viviamo, muoriamo e finisce la.
      Xiniun.


      --------------- nuovo listino! -----------------Vendor Looter PRO ad avatar island, dal moongate a SUD! Tutto in modalità stock, prezzi ultra bassi.
      http://www.gamesnet.it/f1011/looter-...5/#post7248331

      Commenta


      • #4
        Originally posted by Dj LordBeat
        Mi sono ritrovato su questo forum così per caso, e secondo me è come dice Maya.
        Viviamo, muoriamo e finisce la.
        che tristezza.....

        Il Genio Delle Armi
        Vi affascina l'ignoto?Allora venite su:
        UFO, MISTERI &

        ...oppure entra nel forum più lolloso di gamesnet:

        Non Entrare
        Venite a votare quale secondo voi è il forum più bello di gamesnet in questo Thread

        MY ICQ 208976261

        Commenta


        • #5
          Originally posted by HellDevil


          che tristezza.....
          si, vero.

          ma secondo me è la realtà...

          anzi vorrei iniziare anche un post sulla religiosità e credenze varie ma non so se è permesso...

          Commenta


          • #6
            Originally posted by Maya


            si, vero.

            ma secondo me è la realtà...

            anzi vorrei iniziare anche un post sulla religiosità e credenze varie ma non so se è permesso...

            Allora, diciamo che se l'analisi che tu vuoi creare e' inerente al forum, puoi tranquillamente, se invece si discosta da quello, non e' possibile.
            Che cucciolo :°(
            entra nel mondo dei misteri

            Sebbene la nascita dell'ufologia moderna risale a pochi decenni orsono, lo studio può e deve innanzitutto essere centrato sul passato.....

            Commenta


            • #7
              Originally posted by Dj LordBeat
              Mi sono ritrovato su questo forum così per caso, e secondo me è come dice Maya.
              Viviamo, muoriamo e finisce la.

              Secondo me non e' cosi. Non credo ne al paradiso, ne all'inferno, ne che l'anima dopo il trapasso naviga per i vari piani astrali ecc.ecc., ma piu semplicemente credo che noi esistiamo da sempre. Mi spiego meglio, questo concetto e OT dal treadh, ma e' una mia impressione.

              Il nostro concetto di vita e di morte, e' dovuto che l'uomo si considera a livello incoscio come un qualcosa di estraneo rispetto all'universo. Sara' forse l'istinto di proprieta' che abbiamo, ma ditemi voi, vi sentite parte dell'universo, vi sentite parte del tutto? Se voi avete questa sensazione di appartenenza al tutto, la morte non e' nientaltro che un cambiamento. Ma alla fine noi facciamo parte del tutto e rimaniamo tali. Solo cambiamo. Non so' se dopo la morte ci rimane la capacita' di pensiero o le nostra figura. Pero' se ci pensate noi non muoriamo come materia, ma solo come coscenza. E' ben poco consolante pero' che ci vuolete fare, siamo qui o ce la godiamo o no.
              Che cucciolo :°(
              entra nel mondo dei misteri

              Sebbene la nascita dell'ufologia moderna risale a pochi decenni orsono, lo studio può e deve innanzitutto essere centrato sul passato.....

              Commenta


              • #8
                vedi kirm,
                da come la penso io, la tua spiegazione serve a farti credere che c'è qualcosa dopo la morte e a farti avere meno paura.

                anche le religioni, sempre secondo me, sono state create dall'uomo x sapersi dare delle risposte.

                es. cosa c'è dopo la morte?
                risposta del cattolico cristiano: Se hai vissuto onestamente vai in paradiso, altrimenti andrai x sempre all'inferno.


                ditemi cosa pensate voi dell'uomo.

                Commenta


                • #9
                  Originally posted by Maya
                  vedi kirm,
                  da come la penso io, la tua spiegazione serve a farti credere che c'è qualcosa dopo la morte e a farti avere meno paura.

                  anche le religioni, sempre secondo me, sono state create dall'uomo x sapersi dare delle risposte.

                  es. cosa c'è dopo la morte?
                  risposta del cattolico cristiano: Se hai vissuto onestamente vai in paradiso, altrimenti andrai x sempre all'inferno.


                  ditemi cosa pensate voi dell'uomo.
                  A mio avviso sta oltre il pensiero umano dare una spiegazione su cosa possa esistere dopo la morte o sul perchè della vita ammesso che ci fosse.
                  Detto questo, devo dire che la spiegazione più superficiale risulta essere proprio la tua. Ammiro molto di più un Kirm che si interroga e da un suo pensiero che una persona che vede solo il buio e intende la vita come On o OFF, ovvero nasci e muori.
                  E poi cosa ti fa pensare che la spiegazione di Kirm serve credere che c'è qualcosa dopo la morte perchè si ha paura?
                  Una persona può non aver paura della morte, e nonostante ciò credere nell'aldilà.

                  E cmq il tuo esempio del "cattolico Cristiano", non è proprio così. Ci sono innumerevoli testi in merito che danno una spiegazione un attimino più ampia....(con questo non voglio dire che la condivido...però lo devo far notare)

                  Il Genio Delle Armi
                  Vi affascina l'ignoto?Allora venite su:
                  UFO, MISTERI &

                  ...oppure entra nel forum più lolloso di gamesnet:

                  Non Entrare
                  Venite a votare quale secondo voi è il forum più bello di gamesnet in questo Thread

                  MY ICQ 208976261

                  Commenta


                  • #10
                    Originally posted by Maya
                    vedi kirm,
                    da come la penso io, la tua spiegazione serve a farti credere che c'è qualcosa dopo la morte e a farti avere meno paura.

                    No, perche' se leggi le mie parole, non credo che dopo la morte ci sia un qualcosa di materiale e di credibile "paradiso,inferno, vahalla ecc.ecc. ma penso che la morte vera e propria sia solo della coscenza. alla fine la mia "materia" rimane lo stesso, si trasforma ma rimane lo stesso. Non devi pensare a te come qualcosa di unico e di estraneo, ma come parte di un tutto che ha avuto la fortuna-sfortuna di avere il pensiero.


                    Fateci caso, qualsiasi altro animale (non domestico!!!) non ha paura della morte. Anzi quando la sentono arrivare si spostano in luoghi isolati...[es. il cimiteri degli elefanti] e non ditemi che e' per istinto!!!

                    L'uomo ha perso la sua appartenenza a questo "tutto" molto tempo fa', per colpa di chi lo posso ipotizzare ma non so' spiegare il perche'.

                    Ho sottolineanto il fattore animale domestico, perche' il dna di qualsiasi animale o pianta domestica e moolto differente da quello allo stato selvaggio. L'uomo e' un animale selvatico per origine ma chissa perche' ha il dna come se fosse domestico.... Ora non sono un ingeniere genetico o un fisico biologo, ma vi posso dire che per ogni animale o vegetale domestico ha un certo numero di cromosomi uguali in qualsiasi specie.... (non vorrei sparare una cazzata ma se non ricordo male il numero e' 43 per il "domestico" e 73 per il selvatico") Questa variazione avviene quando si prende qualcosa di selvaggio la si maneggia geneticamente (cibi trasgenici-clonazioni-ibridazioni).

                    Non vorrei che nei 30 cromosomi mancati ci fosse anche il senso di appartenenza al tutto, intelligentemente levato per non creare problemi a livello di adattamento,comportamentale e di instaurazione...

                    Enjoy earth ghghgh
                    Che cucciolo :°(
                    entra nel mondo dei misteri

                    Sebbene la nascita dell'ufologia moderna risale a pochi decenni orsono, lo studio può e deve innanzitutto essere centrato sul passato.....

                    Commenta


                    • #11
                      Originally posted by Maya
                      vedi kirm,
                      da come la penso io, la tua spiegazione serve a farti credere che c'è qualcosa dopo la morte e a farti avere meno paura.

                      anche le religioni, sempre secondo me, sono state create dall'uomo x sapersi dare delle risposte.

                      es. cosa c'è dopo la morte?
                      risposta del cattolico cristiano: Se hai vissuto onestamente vai in paradiso, altrimenti andrai x sempre all'inferno.


                      ditemi cosa pensate voi dell'uomo.
                      Io sono Cristiano e paradossalmente ti assicuro che mi farebbe molto meno paura sapere che non c'è nulla dopo la morte...
                      in fondo se non c'è niente non ho motivo di spaventarmi, anzi! Col pensiero del Paradiso e dell'Inferno e dell'Eternità invece le cose si complicano.
                      Cmq credo che questo mio sia un pò ot quindi chiedo scusa e magari se kirm vuole continuare...

                      Commenta


                      • #12
                        religione: una inutile cosa....cioe' e' utile per le persone facvilmente impressionabili....da sempre l'uomo ha avuto il bisogno di sottostare a un qualke "dio" che comanda la morte la guerra la vita il cielo ecc ecc......... servono solo in poke parole a dare conforto e spiegazioni a domande senza risposta.......

                        per il resto secondo me noi siamo destinati solo a procreare per continuare la nostra specie...come gli animali solo la differenza e' che noi sappiamo ragionare......
                        Un super Up per la teoria di Maja.....

                        Commenta


                        • #13
                          lk'ultima che mi sono confessato e quindi entrato in chiesa (3 anni fa) feci una domanda al prete....

                          Guanto: Padre vorrei una risposta per chiarire il mio dubbio.....
                          Padre: dika
                          Guanto: non sono + certo che ci sia qualkosa dopo la morte ne tantomeno che esista un dio...
                          Padre: beh senti ti faro una confidenza.....io sono credente e questo si sa.....e credo che ci sia un paradiso un purgatorio e un'inferno....e tanto+ un dio...cmq ma se avessi ragione tu quello che se l'e' preso in der **** saro' io
                          Ultima modifica di LORD.ARAMUCK; 08-11-2003, 21:25.

                          Commenta


                          • #14
                            il mio era un esempio/teoria, adesso non prendetelo male.

                            io e guanto abbiamo le stesse idee

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X