annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fantasmi?? O Ultrasuoni?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fantasmi?? O Ultrasuoni?

    Addio Ghostbusters, i fantasmi sono ultrasuoni


    MANCHESTER (CNN) -- Entrare in una casa che si ritiene 'infestata' dai fantasmi non è un'esperienza allegra. Spesso anche i più scettici sono colti da strane sensazioni di panico, brividi lungo la spina dorsale, inconsueti stati di ansietà. Fenomeni, questi, che solitamente accreditano la presenza di un recalcitrante 'caro estinto' e che invece potrebbero essere spiegati con semplicissimi ultrasuoni.



    Un esperimento condotto da alcuni scienziati britannici ha infatti dimostrato che in presenza di ultrasuoni, suoni non percepibili dall'orecchio umano, l'organismo umano reagisce in modo bizzarro.

    Il dottor Richard Lord ed il professor Richard Wiseman hanno testato l'impatto degli ultrasuoni ad un concerto dove si era radunato un pubblico di 750 persone. I due scienziati hanno fatto ascoltare alla loro audience quattro brani, due dei quali contenevano ultrasuoni.

    Pur non sapendo quali brani fossero stati 'ritoccati', il 22% degli intervistati ha dichiarato che ascoltando i brani con ultrasuoni aveva provato sensazioni spiacevoli, malinconia, brividi lungo la schiena, ed anche emozioni più forti come rabbia e paura.

    "Alcuni colleghi - ha affermato Wiseman - hanno suggerito che questo tipo di suoni potrebbe essere presente nei luoghi considerati 'haunted' (infestati da fantasmi), e di conseguenza sarebbero proprio gli ultrasuoni a comunicare le strane sensazioni alla gente che li visitava. Le nostre scoperte supportano questa teoria".

    Gli ultrasuoni sono spesso prodotti dalla natura stessa, come in presenza di tempeste, venti molto forti e alcuni tipi di terremoti. Diverse razze animali, tra cui gli elefanti, se ne servono per comunicare sulle lunghe distanze.

    _________________________________________

    Beh ragazzi, ditemi un po voi cosa ne pensate va
    Raffaele Lepore

  • #2
    Teoria molto interessante....ma poi ci siamo mai domandati perchè l'idea di un fantasma ci fa così paura o cmq ci inquieta..?Forse come dice Cesare, tutto è dovuto dagli ultrasuoni?

    Il Genio Delle Armi
    Vi affascina l'ignoto?Allora venite su:
    UFO, MISTERI &

    ...oppure entra nel forum più lolloso di gamesnet:

    Non Entrare
    Venite a votare quale secondo voi è il forum più bello di gamesnet in questo Thread

    MY ICQ 208976261

    Commenta


    • #3
      Non escludo però che una presenza che va al di fuori della nostra dimensione possa produrre ultrasuoni ed inquietarci
      Raffaele Lepore

      Commenta


      • #4
        Be che dire,quello che han fatto quegli scienziati è una cosa molto interessante.

        Per quanto riguarda i fantasmi è ovvio che ci fanno paura,come tutte le cose che non conosciamo,sopratutto se dietro ci sono storie orribili.Ormai la gente pensa fantasma=paura terrore morte e quindi fa paura....qua vicino al paese dove lavoro c'e una casa abbandonata dove si dice che ci sia un fantasma,il fantasma di un tipo che ha ucciso i suoi figli e la moglie e poi si è suicidato.Si racconta che le persone che passano di la ogni tanto,riescano a vedere la presenza sulla finestra e poi scomparire...sono stato in quella casa (ora disabitata e in fase di ristrutturazione)alle 23 di sera con altri miei amici...mi sono avvicinato fino all'entrata della casa e ho osato guardare che c'era dentro.A parte l'enormità delle sale che c'erano dentro,l'aria che c'era attorno era un non so che di spettrale e tetro,ma di presenze strane neanche l'ombra..sarei rimasto ancora un po li se l'altro mio amico che era venuto fino li non avesse fatto il cogli.one facendomi prendere paura e siamo corsi via -_-''

        Siamo rimasti fuori dalla proprietà a guardare nelle finestre,negli spazi bui del giardino,ma quello che sembrava fosse una figura alla fine si svelò semplicemente una parte di muro che era dentro la stanza,solo che con il riflesso della luna si venivano a creare delle ombre strane,in più il vetro della finestra era rotto cosi da far creare quello che sembrava una figura....be non dico che i fantasmi non esistono per carità,ma mi piacerebbe vederne uno

        Come reagireste alla vista di uno?
        Be io molto probabilmente così

        Commenta

        Sto operando...
        X