annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nibiru

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nibiru

    Si chiama Nibiru e secondo l'astronomia sumera è un pianeta che orbita intorno al Sole anche se per la maggior parte del suo periodo di rivoluzione si trova lontanissimo dal Sistema Solare.



    Non si tratta di un pianeta libero ma di un corpo celeste che regolarmente entra nel Sistema Solare ogni 3657 anni. Immensamente più grande di Giove, il pianeta Nibiru è un pianeta ipotetico dell'antica cosmologia dei Sumeri.



    In epoca recente è diventato oggetto di studio e diverse ipotesi (non scientifiche) sulla sua esistenza sono già state elaborate nel corso degli anni '70. Tra le ipotesi più affascinanti quella del sistema binario, costituito da due stelle, attorno al quale viaggerebbe il pianeta Nibiru. In base a questa spiegazione il pianeta farebbe da spola tra il Sole e una seconda stella (ipotetica) chiamata Nemesis, molto più vicina di qualsiasi altra stella conosciuta (circa 740 UA dal sole, 18 volte la distanza Plutone-Sole) ma anche difficilmente individabile perché priva di radiazioni. Nemesis si sarebbe formata contemporaneamente al Sole e successivamente raffreddata diventando una stella nana. Il pianeta Nibiru, o Planet X, ruoterebbe intorno a questo sistema solare binario. Si tratta di una teoria tutta da dimostrare, priva di fondamenti scientifici, come anche l'esistenza stessa del pianeta. Stando alle ipotesi l'ultima volta il pianeta sarebbe passato in epoca babilonese e lo stesso nome Nibiru ha origine sumeriche ed è stato ripreso dall'astrologia babilonese che lo legava al dio Marduk. Su questa ipotesi sono state costruite diverse elaborazioni pseudoscientifiche, alcune molto fantasiose, e diversi best seller dello scrittore Zecharia Sitchin. Inizialmente il suo nuovo passaggio vicino alla Terra era atteso per il 2012, in una recente pubblicazione di Sitchin però l'evento è stato posticipato al 2085. Seppure affascinante per un best seller al momento l'esistenza di Nibiru è però priva di qualsiasi riscontro scientifico.





    Scoperte fatte a partire dagli anni ‘80 indicherebbero che il famigerato Decimo Pianeta non solo sarebbe stato scoperto ma verrebbe monitorato nel più stretto riserbo. L’esistenza ed avvicinamento del misterioso corpo celeste rientrerebbe nei massimi livelli di segretezza dell’Intelligence USA, di gruppi occulti di potere e dallo stesso Vaticano.


    http://www.okpedia.it/nibiru-il-pian...e-per-i-sumeri
    http://www.nibiru2012.it/nibiru-2012...di-nibiru.html




    Secondo voi esiste ?

  • #2
    Mah... secondo me esiste
    Funkylanky L'Elfo Silvano










    E lo chiamarono... Ubrilanky

    Commenta


    • #3
      ma anche secondo me esiste, perchè recenti studi hanno testimoniato la realtà del pianeta stesso.
      Cmq non ne parlano solo i sumeri di Nibiru ma anche altre civilità ma con nomi diversi.

      Aboliamo la censura e che si faccia sentire la liberta' di pensiero.

      Commenta


      • #4
        è molto bello secondo me!!

        Commenta


        • #5
          x me esiste.. basta che sistemano mining prima del 2012.

          Commenta


          • #6
            mah, tutte cazzate..

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da DeckardCain Visualizza il messaggio
              x me esiste.. basta che sistemano mining prima del 2012.
              LOL

              Per me lo vedremo tra 73 anni
              ICQ: 429-217-736
              Originariamente inviato da bonanzino
              Sinceramente cercavo di aiutarti...
              vabbuò chissene, fatti in.cu.lare selvaggiamente da elefanti impazziti. E' quello che ti meriti.

              Commenta


              • #8
                Emmmmmmm... me ne fott.e 1 sega di Nibiru... Domani pubblico il piccolo alkimista...
                1 Corso velocizzato ke insegna a usare strumentazione e giusti ingredienti x poter creare dell'ecstasy in casa propria... C'é anke il piccolo fiorario con trukki e segreti x far cerescere forte e rigogliosa la vostra ganja....
                Cmq skerzi a parte me ne fott.e 1 sega davvero... ciao salutatemi Nibiru


                Originariamente inviato da mariolino
                sardi sardi sardi...
                a vostro dire sono la rovina del mondo...
                Ma non vi sentite un po ridicoli a dare sempre contro i sardi?

                Commenta


                • #9
                  esiste, non esiste ..... sti ca..zzi a me servono exp ahahahahha
                  A parte gli scherzi sono diverse le civiltà antiche che citavano questo pianeta.... e perchè non dovrebbe esistere? chissa
                  Comunque sia siamo di passaggio (chissà cosa ci riserverà sto 2012) divertiamoci al massimo viva la patacca ahahah
                  Originariamente inviato da tsepesh
                  suka negro.


                  Non discutere MAI con un IDIOTA............ ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!!!

                  Commenta


                  • #10
                    bho, per me esiste

                    Commenta


                    • #11
                      per me moriamo prima
                      norkripk@hotmail.it

                      Commenta


                      • #12
                        ASTRONOMO BRASILIANO DICHIARA: NIBIRU ESISTE!
                        Nibiru? Troppo lontano per essere facilmente notato da telescopi- Il pianeta invisibile sembra far sentire la sua presenza disturbando le orbite dei cosiddetti oggetti della fascia di Kuiper, ha detto Rodney Gomes, astronomo presso l’ Osservatorio Nazionale del Brasile a Rio de Janeiro.
                        Gli oggetti della fascia di Kuiper sono piccoli corpi ghiacciati tra cui alcuni pianeti nani , che si trovano oltre l’orbita di Nettuno. Secondo i suoi calcoli, circa una mezza dozzina di oggetti della fascia di Kuiper, compreso il corpo remoto conosciuto come Sedna, sono in orbite strane rispetto a dove dovrebbero essere, sulla base di modelli già esistenti del sistema solare.

                        \

                        Tali orbite impreviste degli oggetti in questione hanno alcune spiegazioni possibili, ha detto Gomes, che ha presentato le sue scoperte Martedì scorso ad una riunione della American Astronomical Society in Timberline Lodge, Oregon.
                        “La più semplice è che vi sia un enorme massa planetaria”, un pianeta che orbita molto lontano dal Sole, ma che è abbastanza massiccio da avere effetti gravitazionali sugli oggetti della fascia di Kuiper.





                        Quanto è grande esattamente il corpo planetario potrebbe essere non è chiaro, ma ci sono un sacco di possibilità, ha aggiunto, Gomes.
                        Sulla base dei suoi calcoli, Gomes pensa che il probabile corpo celeste, possa essere di circa quattro volte più grande della Terra, a 225 miliardi di chilometri di distanza dal sole circa 1.500 volte più lontano della Terra, in un’orbita molto allungata, che di tanto in tanto portare il corpo spaziare entro 8 miliardi di chilometri di distanza dal sole.
                        Gomes ipotizza che l’oggetto mistero potrebbe essere un pianeta che è stato cacciato dal suo star system e poi catturato dalla gravità del sole oppure che lo stesso potrebbe essersi formato vicino al nostro sole, per poi essere gettato verso l’esterno.

                        segnidalcielo.it

                        Commenta


                        • #13
                          Che telescopi avevano i sumeri ?
                          Maelstrom

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
                            Che telescopi avevano i sumeri ?
                            http://www.gamesnet.it/f299/e-quello-che-cose-699377/

                            Commenta


                            • #15
                              Nibiru è già nel nostro sistema solare? Sembra che sia monitorato dall’osservatorio di Arecibo a Porto Rico

                              Come si sospettava, nella comunità di astrofisici è noto da tempo che una nana bruna si sta muovendo verso di noi e causerà una serie di cataclismi planetari. Si noti che le informazioni fornite sono scarse, ad esempio, non sono riusciti a determinare il suo periodo orbitale.
                              Il ricercatore Brown Dwarf ha spiegato che dal suo contatto con un astrofisico suo amico, ha detto che PLANET X alias Niribu, Nemesis o Tyche, non è un pianeta, perché non ha la massa necessaria per essere chiamato pianeta nonostante le sue dimensioni, ma si tratta di una nana bruna. Le paure tra la comunità degli astrofisici sono molte e riguardano gli effetti catastrofici che si verificheranno tra poco e si protrarranno fino al 2013.



                              Gli astronomi hanno conosciuto dal 1771 che le orbite dei pianeti potrebbero essere leggermente disturbate dall’interazione di altri grandi pianeti “vicini “. Così viene rilevato l’effetto prima della causa. È con questo metodo che Urano è stato scoperto, misurando il disturbo causato da essa entro l’orbita di Saturno. Disturbi poi misurati in orbita di Urano che ha permesso di scoprire Nettuno. L’orbita di Nettuno è turbata da un corpo massiccio, non proprio identificato, chiamato Pianeta X.
                              La scoperta di Plutone, per un tempo, suggerisce che si trattava di Planet X, ma dato il suo 60% delle dimensioni rispetto alla nostra Luna, i calcoli non si adattavano. Ci deve essere qualcosa di più grande di massa. Nel 1983, la NASA ha pubblicato una osservazione fatta da uno dei loro satelliti astronomici a infrarossi (IRAS) che mostra un corpo massiccio ai limiti oscuri del nostro sistema solare.
                              Altre notizie fino al 1992, o un’altra osservazione mostra un enorme corpo oscuro, ma sette volte più vicino di quanto lo fosse nel 1983 . L’Orbita ellittica sembra molto lunga, e questa “cosa” viene verso di noi …
                              Questo proto-pianeta, sarebbe una nana bruna (una stella mancata) che genera un campo gravitazionale, ma considerevolmente molto superiore a quello di Giove. Questo proto pianeta può alterare in maniera significativa i pianeti e il Sole, attraverso l’influenza della sua potente gravità, con l’effetto delle maree, ci si può quindi aspettare un Sole iperattivo, con tutti i disastri conseguenti relativi all clima che implica, movimenti tettonici più frequenti e più violenti. Consideriamo anche la processione di comete, e altri oggetti che messi al simulatore sono potenzialmente molto pericolosi per noi, e si trovano sulla scia di questo corpo massiccio”.
                              La Cometa Elenin, come quella di Ison transiteranno all’interno del nostro sistema planetario, sia all’inizio che alla fine di novembre, anticipando la venuta di Nibiru.






                              Ma allora Nibiru è nel nostro sistema solare?
                              A detta di alcuni ricercatori sembrerebbe di si, ed e’stato ripreso dall’Osservatorio di Arecibo a Puerto Rico!
                              L’osservatorio di Arecibo è situato circa 15 km a sud-sudovest di Arecibo, nell’isola di Porto Rico. Esso opera attraverso la Cornell University sotto un accordo cooperativo con la National Science Foundation (un’agenzia governativa USA). L’osservatorio è noto come il National Astronomy and Ionosphere Center (NAIC, Centro Nazionale per l’Astronomia e la Ionosfera) anche se entrambi i nomi sono ufficialmente utilizzati per riferirsi ad esso. NAIC si riferisce più propriamente all’organizzazione che dirige sia l’osservatorio che i laboratori associati e gli uffici della Cornell University.
                              L’osservatorio possiede un radiotelescopio formato da un’antenna di 305 metri ed è il più grande telescopio con singola apertura che sia mai stato costruito. Esso viene utilizzato principalmente per tre grandi aree di ricerca: la radioastronomia, la fisica atmosferica (utilizzando sia il radiotelescopio che la funzione LIDAR dell’osservatorio) e l’osservazione radar di oggetti del sistema solare.
                              Il telescopio ricevette ulteriori riconoscimenti internazionali nel 1999, quando cominciò a raccogliere dati per il progetto SETI@home.
                              Sembrerebbe che il video che vi facciamo vedere di seguito e che sta facendo il giro di tutto il WEB, sia reale, e gli astronomi, nonostante il divieto di trattare l’ argomento e la pubblicazione su riviste specializzate, avevano confermato che un oggetto era appena entrato nel sistema solare a seguito di un esplosione. Questo corpo sconosciuto, transita vicino alla Terra ogni 3600 anni. Questo lo schema che vede i prossimi eventi:
                              • 22 Novembre 2012 = Nibiru si allinea con la Terra. Un altro periodo di grandi sconvolgimenti.

                              • 21 DICEMBRE 2012 = Un’altro allineamentoTerra-Giove,mentre Nibiru si allinea con Giove e Elenin.

                              • 28 dic 2012 = doppio allineamento.

                              • 28 giugno 2013 = Nibiru si avvicina a Giove con una traiettoria vicino alla collisione.

                              • 5 Agosto 2013 = Nibiru colpisce duro il campo magnetico di Giove .

                              • 20 giugno 2013 = Giove deve assolutamente sfuggire al potere di attrazione di Nibiru.

                              • 3 Settembre 2013 = Nibiru è sulla buona strada per portarsi verso il sistema solare esterno.

                              • 7 GENNAIO 2018 = Elenin e Nibiru sono ora al di fuori del sistema solare.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X