annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E quello che cos'è?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • E quello che cos'è?

    Recentemente (da un mese a questa parte) ho notato che in cielo c'è una presenza "inquietante", una strana palletta ben visibile ad occhio nudo anche quando tutto il cielo è sgombro da nuvole ma c'è una foschia persistente che non fa vedere le altre stelle, ora: una stella non è (nemmeno Sirio si vede certe notti, che è la stella più brillante), un pianeta nemmeno (poteva essere mercurio fino a due settimane fa, avendo gli occhi di un falco) perciò la domanda sorge spontanea, che cazz'è?

    Vi allego due siti da cui potrete prendere spunto per approfondire, uno è stellarium e da li si scarica un programmino molto bello per visualizzare pianeti e costellazioni, l'altro è un semplice rivelatore di posizione dei pianeti
    http://www.stellarium.org/
    http://www.ba.infn.it/~zito/museo/frame107.html
    Ultima modifica di Ospite; 24-09-2011, 17:44.

  • #2
    Riesci a fare una foto?
    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

    Commenta


    • #3
      Ieri c'erano molte nuvole in cielo, non avrei nemmeno potuto, oggi ci provo. Comunque se vi và di vederlo quel punto luminoso stà verso est.

      Commenta


      • #4
        Oggi il cielo è abbastanza sgombro, vi posto l'immagine. Ah quella sulla sinistra è quello che sembra.

        Commenta


        • #5
          Non hai scampo, stanno venendo a prenderti.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Wakosmog Visualizza il messaggio
            Non hai scampo, stanno venendo a prenderti.
            E' la migliore tra le soluzioni possibili. Lo prendono, lo studiano, pensano che non c'è vita intelligente sul pianeta e vanno via.


            Clan Spammer Severi ma giusti.

            Commenta


            • #7
              Beh potrebbero anche prenderlo e studiarlo in veste di rappresentante di tutti gli abitanti della Terra, dopodiché la farebbero sicuramente saltare in aria perchè catalogata come pianeta assolutamente inutile in quanto abitato da soli coglioni.
              Io mi preoccuperei.
              .

              .
              Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                E' la migliore tra le soluzioni possibili. Lo prendono, lo studiano, pensano che non c'è vita intelligente sul pianeta e vanno via.
                Originariamente inviato da Eiweri Visualizza il messaggio
                Chissà perchè qualsiasi thread in cui metti becco si trasforma magicamente in un troiaio.
                Perdindirindina, non faccio in tempo a scrivere una cosa che me la ritrovo confermata!
                Ma magari non avrò ben chiare le definizioni di troiaio, spam, fiabo o gn

                Commenta


                • #9
                  Sinceramente anche io ho notato questa fonte molto grande e luminosa per essere una stella verso est...
                  Originariamente inviato da Brad_Solid.
                  bravo nicho bel gesto
                  Icq 617303127

                  Commenta


                  • #10
                    è di luce tremula o fissa? perchè se è tremula sei certo che è un corpo celeste...invece fosse fissa si potrebbe trattare di un satellite orbitante

                    Commenta


                    • #11
                      E' fissa, dicono che sia Giove.

                      Commenta


                      • #12
                        Correggo il tiro sparato da qualche BMK su internet, non è giove.

                        Ripensando all'avvistamento e tenendo d'occhio gli spostamenti di questo KOO, ho notato una piccola imprecisione su quanto scritto da qualcuno su internet e vi riporto alcuni fatti:
                        -Il punto luminoso si è spostato nell'arco di 6 mesi da Est a Ovest
                        -Ha una luminosità fissa
                        -Gli unici pianeti visibili dalla Terra sono: Mercurio, Venere, Marte, Giove.
                        -Nessuno di questi pianeti può avere una luminosità del genere, ne tantomeno trovarsi in una "posizione fissa" (se a settembre si trovava a est e a marzo si è posizionato a ovest, per chi ha un minimo di conoscenze celesti, è chiaro che si trova sempre nello stesso posto. Nel disegno cercherò di spiegarvelo)

                        Posizione pianeti settembre 2011


                        Posizione pianeti marzo 2012




                        Persone come xvaso o introvabile, per esempio, possono chiedermi altre info se sono interessati, con gli altri non mi sento tanto magnanimo.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Eiweri Visualizza il messaggio
                          Persone come xvaso o introvabile, per esempio, possono chiedermi altre info se sono interessati, con gli altri non mi sento tanto magnanimo.
                          Fate pagare il biglietto mentre discutete tra voi tre.


                          Clan Spammer Severi ma giusti.

                          Commenta


                          • #14
                            è un satellite degli ebrei

                            Commenta


                            • #15
                              è frank duebelli

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X